seggiola
Well-known member
Speriamo, li ho tartassati (sia io che l'agenzia) su più fronti, anche se temo che lo prenderò in quel posto...Putroppo noi che partiamo questa domenica 22 , sempre per 2 sett ,sempre lo stesso itinerario, abbiamo proprio parlato di due volte con l'agenzia se puo aiutarci trovare posti premium con neos , certo a pagamento in piu , non e stato possibile per nessun motivo. Forse Lei sara piu fortunata per il pross anno.
Quanto prima avete prenotato, per curiosità?
Che senso ha venderli solo su chi fa una settimana lo sanno solo loro... sono 28 posti? una decina riservali alle 2 settimane! Poi gli tocca regalarli come successo ad agosto 2024 per i Fiordi, nessuno li aveva pagati e li hanno regalati alle suite!
Sai che criterio usano? Casaccio!Vi lascio la nostra esperienza: anno scorso 2 settimane (sempre 1+1 settimana che si poteva unire) ai Caraibi da Guadalupa abbiamo volato con Neos (charther) in Premium preso direttamente in fase di prenotazione della Crociera e la abbiamo avuta, ovviamente con il supplemento.
Quest'anno sempre 2 settimane (da La Romana) abbiamo optato per prenotare il volo charther in Economy ma pagando in andata il supplemento Economy Extra Plus in sede di web check in scegliendo i posti centrali per poterci muovere più agilmente in un volo lungo. Non ho potuto in quel momento (e nemmeno chiedendo) pagare il supplemento Extra per il ritorno.
Quando ci hanno consegnato a bordo i biglietti dei voli (non si può fare autonomamente il web check in per il ritorno) ci hanno rifilato in terzultima fila, lato finestrino (oltretutto cieco) ..... senza possibilità di modificare.
Ma che criterio usa Neos per assegnare i posti sui voli? Non pretendevo di avere i posti ancora in Extra ma nemmeno così in fondo e non centrali (come all'andata) ....Non guardano assolutamente dove erano i posti a bordo all'andata.
Questo è un punto secondo me critico che lascia delle perplessità.
La prima volta che ho volato con loro, caraibi capodanno 2019, nemmeno mi balenava l'idea di prendere la premium, feci il chek-in online all'andata e scelsi i posti che reputavo migliori considerato che viaggio con mio marito non vedente, ultima fila del troncone centrale, file centrali (no finestrino, così che anche se si ha una persona accanto non disturbiamo noi e non disturba lei se c'è bisogno di alzarsi, considerando appunto la disabilità di mio marito) vicino ai bagni, il sedile si reclina esattamente come le altre file e se lui ha bisogno del bagno non devo stare a guardare se qualcuno ha allungato le gambe nel corridoio...
Al ritorno mi era stato detto da chi aveva già fatto questa crociera, che generalmente venivano assegnati gli stessi posti dell'andata. Vero ma non verissimo, eravamo qualche fila più avanti, ma comunque centrale.
3 anni fa, invece, al ritorno mi sono trovata in un finestrino e un centrale, scomodissimi con lui, come ho scritto qualche post sopra, non ho nemmeno chiesto di cambiare a chi avevo accanto perché era una mamma col figlio tredicenne separati dal corridoio.
Il meglio di loro comunque lo hanno dato nel 2024 da Amburgo: disabile separato dall'accompagnatore, corridoio in mezzo! Lì gli assistenti di volo hanno dovuto chiedere a una coppia di spostarsi per farci stare vicini...
Per non parlare di quando ho viaggiato con loro, volo di linea, per New York. Avevo pagato i posti (costavano 10€) sia per l'andata che per il ritorno per essere certa di avere quelli che preferivo. al ritorno li hanno deliberatamente cambiati, e il check in online pretendeva un pagamento extra per selezionare di nuovo quelli che avevo pagato! Lì l'ho risolta ai banchi check-in, dove mi hanno spostato per lo meno nelle file centrali (i posti che avevo pagato si erano occupati), al rientro ho segnalato la cosa e mi soo fatta rimborsare 20€!
Vediamo ora se riesco a convincerli a vendermi sti benedetti posti in premium, altrimenti mi accontenterò dell'economy (volevo regalami il viaggio comodo per i 40), e già dai primo giorni di crociera farò presente in reception di segnalare a chi si occupa del check-in del volo le nostre esigenze!


