• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2010

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Il sottotitolo più in rilievo "Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi" del catalogo 2009, ha lasciato il posto a "Mediterraneo, Nord Europa, Dubai ed Emirati Arabi" nel catalogo 2010: si capisce da qui che Costa voglia iniziare a spingere maggiormente Dubai e gli Emirati Arabi rispetto ai Caraibi, almeno per noi italiani ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Normale che puntino su Dubai... seguiti a ruota da 2 delle principali compagnie concorrenti: non a caso spediscono su Dubai Luminosa e Deliziosa, ossia le 2 unità di punta della flotta Costa.

La programmazione sui Caraibi, già mercato tradizionale di Costa, non presenta elementi di sostanziale novità, se non il ritorno alle 2 navi da Fort Lauderdale... ma si tratta di navi in servizio da anni. Anche Costa Mediterranea, posizionata per la prima volta su Pointe à Pitre, non è nuova ai Caraibi... è stata di casa per anni in quel mare. :wink: Non dimentichiamo infine che solo Costa Mediterranea è principalmente rivolta alla clientela italiana ed europea... Atlantica e Fortuna sono quasi completamente orientate sul mercato statunitense.
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Italian Cruiser ha detto:
Normale che puntino su Dubai...
Ma perchè puntano su Dubai?
Forse perchè è un mercato ancora poco sfruttato dal punto di vista crocieristico, mentre la zona caraibica è ormai ipercongestionata; dico bene?

Italian Cruiser ha detto:
Non dimentichiamo infine che solo Costa Mediterranea è principalmente rivolta alla clientela italiana ed europea...
Ecco, infatti è quello che volevo dire!

Ciao :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Esatto... puntano su Dubai proprio perché si tratta di una meta crocieristica nuova dal fascino esotico. Non dimentichiamo infatti che Royal Caribbean e MSC arriveranno solo dalla prossima stagione. I Caraibi e le Bahamas, pià area attigua, da decenni sono saturi... di compagnie e di navi... ed i porti crocieristici nuovi sono relativamente pochi: Costa Maya, Belize City, Roatan, Grand Turk, quasi tutti toccati da Costa.

Qualcuno potrebbe pensare come mai Costa non punti sulle crociere di 10 e 11 giorni ai Caraibi... la risposta è semplice: anche su quelle crociere c'è molta concorrenza. E con la loro politica di sconti negli Stati Uniti riescono a vendere più facilmente le crociere settimanali.
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Io credo che Dubai rappresenta una meta nuova e non lontana, molto comoda per la compagnia e per il pubblico Europeo.
Infatti credo che una cosa importante tanto per la compagnia ed per il crocerista é che il costo dall´aereo e le ore di volo non sono cosí tante come andare nei Caraibi.
Perció la compagnia hanno anche piú guadagno sul biglietto perche non c´é la concorrenza spietata e l´aereo non é cosi caro come a Guadalupe.
Dall´altra parte al crocerista costa meno.
Anche se non ci credevo alla Savona - Dubai penso che é un genialitá di casa Costa, infatti sará una crociera di stranieri non cara di 14 giorni, con un solo volo.

Un saluto
 

alesurbi

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Ieri ho ricevuto una e-mail da Costa Club nella quale si dice che da lunedì 16 ci sarà online sul sito Costa il nuovo catalogo 2010. Evviva! Ci sono molte novità e speriamo che i prezzi non siano aumentati. Ho provveduto subito a richiedere online il catalogo sperando che arrivi presto a casa.
Intanto da lunedì potremo sfogliare il catalogo in anteprima. :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

tano ha detto:
Io credo che Dubai rappresenta una meta nuova e non lontana, molto comoda per la compagnia e per il pubblico Europeo.
Infatti credo che una cosa importante tanto per la compagnia ed per il crocerista é che il costo dall´aereo e le ore di volo non sono cosí tante come andare nei Caraibi.
Perció la compagnia hanno anche piú guadagno sul biglietto perche non c´é la concorrenza spietata e l´aereo non é cosi caro come a Guadalupe.
Dall´altra parte al crocerista costa meno.
Anche se non ci credevo alla Savona - Dubai penso che é un genialitá di casa Costa, infatti sará una crociera di stranieri non cara di 14 giorni, con un solo volo.

Un saluto

Concordo su tutto il tuo ragionamento tranne che su una parte: il costo della crociera.

Le Perle del Caribe su Costa Atlantica per la stagione in corso hanno prezzi a partire da 1.270,00 euro.
Le Mille e Una Notte su Costa Victoria per la stagione in corso hanno prezzi a partire da 1.190,00 euro.

La differenza è comunque minima.

Sono convinto che per Dubai giochi tantissimo il fattore novità ed il carattere esotico della crociera. I Caraibi sono una meta consolidata da decenni... e rappresentano ormai una destinazione classica, visitata da molti di noi più volte. :wink:
 

vale100

New member
Re: Catalogo Costa 2010

momentaneamente a chiamare determinate crociere sul sito Costa da errore del sistema
credo anch'io che stiano lavorando nel sito per l'inserimento del catalogo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

vale100 ha detto:
momentaneamente a chiamare determinate crociere sul sito Costa da errore del sistema
credo anch'io che stiano lavorando nel sito per l'inserimento del catalogo

Logico... altrimenti domani come potrebbe essere tutto online ? :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Ciao Italian, aspetta che mi spiego

La differenza é minima , ma é sempre una differenza di 80 euro per il pubblico Italiano.
Per due croceristi significa 160 Euro.
Sul catalogo tedesco i prezzi aerei viene sul catalogo separato dalla crociera.
A Guadalupe costa 950 Euro, invece un volo a Dubai viene 640 Euro, sempre in stagione normale.
La differenza é di E 310.
Riassumendo in una crociera a Dubai per crocerista c´é un risparmio di 80 euro e per la compagnia un guadagno in piú sul biglietto di 230 Euro sempre per persona.
Poi é vero come dici tu che Dubai é una novitá poco battuta dalle navi.
Esoticamente personalmente anche se non la conosco mi sembra che é piú i Caraibi.
Comunque ti sapró dire, prima o poi la faccio la crociera a Dubai.
Da una sensazione credo che é bella ma per farla solo una volta. Credo come i Caraibi non c´é crociera che valga almeno per chi ama le spiaggie e la natura tropicale.

Volevo aggiungere che sul catalogo tedesco Costa differenziano crociera e volo.
I prezzi del prenota subito su Victoria e su Atlantica ( senza volo ) su una interna é uguale, cioé 599 E, quella d´una esterna é di 799.
Una esterna con balcone da 899 a 1099 su Atlantica invece 1099 su Victoria.

In poche parole guardando il catalogo le crociere si equivalgono, invece il guadagno per la compagnia e il crocerista sta sul volo. Per il pubblico tedesco una crociera ai Caraibi risulta piú cara.

Questa é una genialitá del Team Costa che sicuramente con i tempi che corrono é tutta salute per le compagnie, anche per Aida, MSC e RCCL che saranno a Dubai.


Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Grazie per i chiarimenti Tano... ignoravo che in Germania i prezzi dei voli aerei fossero indicati a parte. Da noi il prezzo della sola crociera è su richiesta. In Italia sia Dubai che Caraibi sono appetibili, vista che la differenza di prezzo è minima.

Per esotico intendevo il fascino dell'Oriente tipico delle crociere du Dubai... le spiagge dei Caraibi hanno un diverso tipo di fascino esotico.

Tornando alla programmazione Costa 2010 mi domando perché sui Caraibi non ci siano elementi di sostanziale novità: forse perché gli itinerari sono consolidati ed hanno il loro successo di pubblico. Comunque fossi in Costa valuterei l'inserimwnto di Costa Maya nei loro programmi: merita davvero. Non sarebbe male offrire un secondo itinerario da affiancare alle Perle del Caribe... isole come Barbados, Dominica, St. Kitts, Grenada meritano molto più di 1 o 2 toccate durante le transatlantiche. :wink: Ultimamente diverse compagnie americane stanno puntando su Tobago.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Usciranno domattina o a mezzanotte? :roll: Io aspetto la mezzanotte! non si sa mai!!! :p
 

ro56

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Se è così, anche io aspetterò mezzanotte!!! :wink: :lol:
E' bello ogni tanto tornare ragazzini!!! :D
Ho infatti due ideine da perfezionare!!!
Notte
Ro.
 
Top