• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2010

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

probabilmente ridimensionano la sosta a Barcellona per favorire Marina ,perche anche Pacifica ha una sosta breve
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Morale: vuoi la sosta lunga a Barcellona???

Ti devi prendere Marina!!!

p.s.: Però Pacifica a Roma ci sta tutto il giorno, e Concordia a Napoli solo mezza giornata; la sosta lunga a Barcellona era una specie di bilanciamento …
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

Barcellona in estate è solo un porto d'imbarco per le nave che fanno i traghettoni :twisted: :twisted: :twisted:
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Be dai, adesso non drammatizziamo: l’escursione la si fa lo stesso come la si è sempre fatta, e se uno vuol scendere per conto suo, ha comunque quasi 5 ore nette; non è come prima, lo sappiamo tutti, però non lo si può nemmeno definire scalo tecnico …
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

Marco la mia è semplicemente una battuta :wink: :wink: 5 ore sono abbastanza e se non bastano ritorni con un altra crociera :wink: :lol: e ti fai i posti che non hai visto nella prima
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Sì, sì avevo capito :wink: … si faceva così per parlare.

Però è chiaro: può scocciare una sosta così ridotta; magari uno vorrebbe andare a mangiare qualcosa in un tipico locale a pranzo, per esempio.

La mia convinzione però è che a fare una scelta di riduzione fra Barcellona e Marsiglia, è meglio Barcellona, per i motivi che ho detto prima.
 

gattopiccolo

New member
Re: Catalogo Costa 2010

effettivamente Barcellona è una meta molto gettonata ( come tutta la spagna) da noi italiani ed nel classico week end di 3 gg te la giri bene , marsiglia è bruttina ( almeno così dice mio marito) ma può essere il modo per visitare avignone o uno spicchio di provenza...io stessa ho avuto più indecisione tra le escursioni di marsilia ( avignone, aix en provence ecc) che non nel decidere di fare il fai da te a barcellona........
 
L

lia68

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Finalmente è arrivato e forse,dico forse, ad ottobre si dovrebbe riuscire ad andare con Serena verso Grecia Croazia e Turchia...per ora incrocio le dita.......
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Vorrei tornare sull’argomento “Terra del fuoco”, se me lo permettete.

Riflettendo sui possibili motivi per cui non è stata riproposta nel 2010, ho pensato questo: trattandosi di una crociera lunga e costosa, è rivolta a persone senza problemi né di tempo, né di denaro.
E un numero sufficiente di persone da riempire una nave tipo Romantica/Victoria lo hanno sempre trovato.
Perché allora nel 2010 nulla?

Forse perché vogliono spingere quei potenziali crocieristi a fare la crociera inaugurale di Deliziosa, lunga e di un certo costo, come quella della terra del fuoco?

Cosa ne dite???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Sulla Terra del Fuoco nel 2010 Costa ha in parte seguito la linea di altre compagnie, tipo Royal Caribbean, che ha cancellato le crociere in Sud America della Radiance of the Seas, che, analogamente nel 2009, avrebbe dovuto effettuare crociere in prevalenza sulla tratta Buenos Aire-Valparaiso e viceversa.

Si tratta di crociere piuttosto battute dalla concorrenza, compresa quella interna: Princess Cruises e Celebrity Cruises sono 2 compagnie che offrono regolarmente crociere in Terra del Fuoco.

Considerata anche la crisi economica internazionale, che rende queste crociere meno appetibili per via della durata e dei costi dei voli aerei (anche un semplice a/r su Buenos Aires ha i suoi costi), Costa Crociere avrà giustamente ritenuto opportuno non rischiare, preferendo concentrarsi con le sue 3 navi, su una programmazione consolidata in Sud America, sia a livello di mercati internazionali che soprattutto locali: Nord Est del Brasile, Argentina ed Uruguay. Per i mercati locali queste crociere sono di gran lunga le più appetibili.
 

giorgia328

Member
crociera gennaio 2011

crociera gennaio 2011

non prendetemi x matta ma sto programma un bellissimo viaggio a cavallo del capodanno 10-11 e volevo sapere quando esce il nuovo catalogo. sono troppo impaziente vorrei prenotare subito! :D :lol:
 

Cokj72

New member
Re: crociera gennaio 2011

Re: crociera gennaio 2011

quelli di RCCL e Celebrity Cruises sono già on-line da un pezzo :mrgreen:
 

crociera

Active member
Re: crociera gennaio 2011

Re: crociera gennaio 2011

io ho il catalogo Costa 2010, e penso che ci siano anche le crociere di capodanno 2010, prova anche sul sito
 

giorgia328

Member
Re: crociera gennaio 2011

Re: crociera gennaio 2011

al momento da solo la partenza del 3 dicembre 2010 le terre del sorriso in oriente. ma solo costa ancora non ce l'ha! tutte le altre compagnie si. perchè?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: crociera gennaio 2011

Re: crociera gennaio 2011

sul catalogo attuale c'è il capodanno 2009/10,per quello 2010/11 bisogna aspettare minimo fino a febbraio 2010!!! perchè nel frattemp non ti fai una bella crociera? :lol: :lol:
 

FrancyB

New member
Re: Catalogo Costa 2010

marco1978 ha detto:
qualcuno sa dov'è stata scattata la foto a pagina 40 (quella col Comandante Benini)?


ma ...ma...ma...io questo me l'ero persoooooooo!!!! sono corsa a vedere.... da tenere tipo reliquia! :oops: :oops: :oops: (e comunque non rende giustizia...)

non prendetemi per scema (lo sono, lo sono)....sapete come lo chiamavo io? (l'equipaggio su Fortuna dorme al ponte 8, ponte Vigo)

quel gran figo del ponte Vigo

:roll: :roll: chiedo perdono.... risento ancora dei postumi post crociera :shock: :shock: usero' questa scusa per gli anni a venire...
 
Top