• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

tamburino

Active member
Re: cabina disabili n.9294 help!

Re: cabina disabili n.9294 help!

non credo Danila devono essere di diverse altezze ,quello con le ruote è leggermente più alto
 

pippi

New member
Re: cabina disabili n.9294 help!

Re: cabina disabili n.9294 help!

normalmente le cabine per disabili hanno un letto singolo normale più uno con rotelle e spondine asportabili
l'altezza del lettino è ospedaliera, quindi più alto del lettino normale ed è anche leggermente più ampio, oltretutto non tutti sono posizionati per lo stess verso
 

danila78

New member
Re: cabina disabili n.9294 help!

Re: cabina disabili n.9294 help!

gia..alla fine abbiamo cambiato cabina..anche se dal catalogo era molto piu grande delle normali interne..e vabbe!
 

devil1969

New member
Re: cabina disabili n.9294 help!

Re: cabina disabili n.9294 help!

il numero cabina dice poco e' a discrezione dell'organizzazione della nave.e' successo ad una coppia di miei amci stessa proposta i letti sono in teoria separatie non unibili ma all'imbarco hanno li hanno trovati uniti tipo matrimoniale.
 

pk61

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

ciao a tutti son un ex del 11 febbraio!!!!!! :(

Partirò 16 marzo con Costa Serena. essendo questa la discussione sulle cabine chiedo a voi esperti se conoscete la mia :

Esterna con Balcone B3 N.8211 PONTE PERSEUS (dovrebbe essere il n. 8)

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!!!!

Paola :D :D :D :D :D
 

pk61

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

grazie tamburino sei espertissimo!!!!!! noi siamo in quattro,due adulti e due ragazzini. intendi un matrimoniale un letto singolo e un divano letto?

scusam è la mia prima crociera......e oltretutto dovevo partire 11 febbraio..........son curiosissima. :oops: :oops:

grazieeeeeeeeeeee. La posizione ti sembra buona? è grande il balcone? scusa dopo non ti chiedo più nulla
 

tamburino

Active member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Paola dovrebbe essere un matrimoniale più un letto singolo alto più un divano letto singolo comunque la 8211 e considerata per 4 pax
la posizione è sistemanta un pochino a prua il balcone è di misura standar ossia circa 3 mt . se hai bisogno altro chiedi pure anche con MP ....sono appena sceso :( :( da Serena
 

danila78

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

ragazzi informazione di servizio direttamente da una persona che lavora su costa riguardo alle cabine per disabili su costa serena.
la 7330 ha i letti NON convertibili in matrimoniale
la 9294 invece ha letti convertibili in matrimoniale
sono due interne per disabili.
volevo solo darvi questa informazione.ciao ciao
 

matchpointdinet

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Mi è stata assegnata la cabina 9283 sulla o sul Serena per la crociera "Le isole del sole"..qualcuno può gentilmente dirmi come è la cabina?Cioè so che è un'esterna con balcone a prua sul ponte 9!Però volevo qualcosa di più specifico! :D Se qualcuno ci è stato e come si è trovato...
Il fatto che sia sulla destra cosa comporta per la crociera in questione?Albe,tramonti? Vista della costa...era meglio a sinistra secondo voi?
Grazie a tutti!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Consigli cabina Costa Serena

matchpointdinet ha detto:
Mi è stata assegnata la cabina 9283 sulla o sul Serena per la crociera "Le isole del sole"..qualcuno può gentilmente dirmi come è la cabina?Cioè so che è un'esterna con balcone a prua sul ponte 9!Però volevo qualcosa di più specifico! :D Se qualcuno ci è stato e come si è trovato...
Il fatto che sia sulla destra cosa comporta per la crociera in questione?Albe,tramonti? Vista della costa...era meglio a sinistra secondo voi? Grazie a tutti!!
Scusa, ma per quanto riguarda la vista, il percorso della crociera è quasi in fotocopia, prima in un senso e poi nell'altro e quindi.....
 

cajak1967

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Ciao Ragazzi, io parto il 27 Marzo con la Serena, ho preso la cabina 1267 ponte Andromedia è :cry: davanti, qualcuno mi sa dire se si sente tanto il mare. Grazie, Mauro.
 

danila78

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

cajak1967 ha detto:
Ciao Ragazzi, io parto il 27 Marzo con la Serena, ho preso la cabina 1267 ponte Andromedia è :cry: davanti, qualcuno mi sa dire se si sente tanto il mare. Grazie, Mauro.
io ero nella 1290 poco prima della tua.perfetta silenziosissima,spaziosa,siamo stati benissimo.
nessun rumore,il mare si sentiva pochissimo rispetto ai ponti alti. un giorno ero al samsara e non si stata in piedi,mentre nella mia cabina il dondolio era mooolto meno accentuato.vai tranquilllo!
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Rodolfo ha detto:
Scusa, ma per quanto riguarda la vista, il percorso della crociera è quasi in fotocopia, prima in un senso e poi nell'altro e quindi.....
Si, ma a ben vedere c'è un suo perchè nello scegliere un lato piuttosto che un altro.
Io ad esempio, per la prossima crociera su Serena ho chiesto e ottenuto il cambio di cabina passando da una cabina sul lato destro ad una cabina sul lato sinistro (la 7316) per il semplice fatto di godermi (come già avevo fatto sulla precedente con Fortuna) la partenza da Venezia e relativa vista su piazza S.Marco nell'intimità del nostro balcone!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Consigli cabina Costa Serena

A parte che la crociera in oggetto era un'altra, ma Serena oltre che uscire da Venezia, rientra, e non proprio all'alba ma transita davanti a Piazza San Marco verso le nove, e sinceramente condizioni meteo adeguate, non so quale sia il momento migliore, se in prossimità dell'alba o del tramonto. Quando vai in crociera?
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Rodolfo ha detto:
A parte che la crociera in oggetto era un'altra, ma Serena oltre che uscire da Venezia, rientra, e non proprio all'alba ma transita davanti a Piazza San Marco verso le nove, e sinceramente condizioni meteo adeguate, non so quale sia il momento migliore, se in prossimità dell'alba o del tramonto. Quando vai in crociera?
Vado in giugno, ma ci sono già andato con Fortuna a settembre e ripeto che è stata un'esperienza impagabile quella di vedere Venezia in partenza dalla propria cabina!
Il ritorno è stato tristissimo e non me lo sarei sicuramente goduto, seppur dal balcone della mia cabina. :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Consigli cabina Costa Serena

Ah, ecco; più una questione psicologica che di panorama. Un diverso stato d'animo e quindi un scelta comprensibile. Ciao.
 

matchpointdinet

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Ho visto che la cabina che mi è stata assegnata ha un quadratino che significa "divano letto singolo"..qualcuno mi può spiegare cosa significa precisamente? Grazie!!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Consigli cabina Costa Serena

non so in quanti tu viaggia pero' la cabina ha un letto matrimoniale o 2 singoli + un divano letto singolo, che se siete in 3 vi verra aperto e preparato ogni sera .ciao.
matchpointdinet ha detto:
Ho visto che la cabina che mi è stata assegnata ha un quadratino che significa "divano letto singolo"..qualcuno mi può spiegare cosa significa precisamente? Grazie!!
 

matchpointdinet

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Sandro 09 ha detto:
non so in quanti tu viaggia pero' la cabina ha un letto matrimoniale o 2 singoli più un divano letto singolo, che se siete in 3 vi verra aperto e preparato ogni sera .ciao.
matchpointdinet ha detto:
Ho visto che la cabina che mi è stata assegnata ha un quadratino che significa "divano letto singolo"..qualcuno mi può spiegare cosa significa precisamente? Grazie!!
Viaggiamo in due! Grazie!! Ma quindi accanto al letto non ci sarà il divano che si vede nella presentazione di quicktime della cabina? Perchè quello sembra più grande di un singolo!E' messa in modo diverso?
Cabina 9283 grazie a tutti..l'ho postato un po' di giorni fa!
 
Top