• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Ponte ACQUARIUS

Re: Ponte ACQUARIUS

faccio prsente anch'io che avere gli ascensori vicino alla cabina è solo un vantaggio, gli ascensori non si sentono sulle ultime navi...RIC.

Re: Consigli cabina Costa Serena

anche io un consiglio sulle cabine...... perchè mi è venuto un dubbio .... ho prenotato una esterna con balcone ponte 6 poi passata a ponte 8 n.8292 che secondo l'agenzia è una tripla poichè c'è un lettino per il mio bimbo di un anno (almeno spero). Ora vi chiedo ma secondo voi corro il rischio di due letti singoli invece che matrimoniale? (ci terrei a dormire col maritino ..... sigh) e poi una curiosità ma le triple sono più grandi come metratura delle doppie? grazie a tutti!
scusate non mi sono forse spiegata..... lo so che molte cabine hanno due letti singoli convertibili in matrimoniale ..... ma in alcune cabine non si possono convertire o sbaglio? magari nelle triple non è possibile ......?

ciao simona,secondo me puo essere sia tripla che doppia perchè il bimbo in teoria dovrebbe stare nel lettino che forniscono loro (penso sia tipo lettino da campeggio).
cmq sul catalogo costa nei piani nave c'è scritto quali cabine sono triple,quali convertibili,quali no..

simonashop ha detto:
scusate non mi sono forse spiegata..... lo so che molte cabine hanno due letti singoli convertibili in matrimoniale ..... ma in alcune cabine non si possono convertire o sbaglio? magari nelle triple non è possibile ......?
La cabina 8292 è ottima ha il matrimoniale + un divano letto singolo per il bimbo ,si trova in centro nave , se avessi per sfortuna i letti separati ,chiedi che li uniscano non fanno problemi

Consigli cabina Costa Serena

Ciao, è il mio primo messaggio sul forum (dopo quello di presentazione!). Parto con la Costa Serena il 6 gennaio per le Isole del sole. Mi hanno assegnato una cabina Samsara Esterna, al ponte Virgo., la numero 1108 mi pare, ma non ne sono sicura, :oops: senza i trattamenti inclusi.... io avevo prenotato una cabina I2...
Cosa vuol dire? Cosa posso e non posso fare? Com'è la cabina? Posizione???
E' la mia prima primissima crociera e scusate per le domande forse stupide...

Grazie mille!
:D

benvenuta la cabina è una esterna con finestra al ponte 11 è una esterna abbastaza spaziosa sicuramente per il mio gusto un pò troppo in alto sei all'ultimo piano della nave ,ma è considerato uno dei posti migliori
buon mare quando scendi tu a Savona parto io

modifico il mess
senza trattamenti vuol dire che non hai i trattamenti riservati alle Samsara ( massaggi e centro salute )ma nulla cambia per quello che riguarda la crociera

Grazie mille per la risposta!
Troppo in alto significa che corro il rischio di ''sentire di piu' "il mare??? mannaggia....
non l'ho scelta io...quindi mi va benissimo lo stesso... spero di non stare male!

Immaginavo di non avere i trattamenti, ma l'entrata al centro benessere (idormassaggi e solarium) è a pagamento allora?

Facciamo la stessa crociera, ma in date differenti, bello...
grazie ancora, ciao!
:D

Anche a me a marzo hanno dato un upgrade da esterna con balcone a esterna con balcone samsara senza i privilegi.
Lo fanno molto spesso.
Nel mio caso non l'ho apprezzato: la cabina me l'ero scelta con vista a poppa nave proprio dietro che guardi la scia, per me è il massimo. Ma vabbè, pazienza.
Tutto questo mi porta a chiedermi se le cabine Samsara siano veramente un successo, siccome restano vuote.
Non sarebbe il caso di abbassare il loro prezzo?
O forse è una tattica: sparano il prezzo alto, ci guadagnano con quelle che vendono e poi quelle che non vendono le regalano in upgrade offrendoti il pacchetto Samsara a 199€ invece che 399€.
Io avevo deciso di passarci una giornata, nella zona Samsara, ma per principio non l'ho fatto.
Se in partenza avevi l'interna, ti è andata superbene!!!
Poi quelle con finestra panoramica come quella che ti hanno dato, non hanno una piccola finestra, ma proprio una grande vetrata .... sei stata proprio fortunata ... e poi vedrai che troverai il mare calmissimo .... al mio messaggio numero 500 voglio essere ottimista!!!!!

salve a tutti io parto il 6 di gennaio e mi hanno assegnato la stanza9220 ponte libra che mi dite a proposito di questa cabina.
O sentito dire che pochi giorni prima della partenza ci sarebbe la possibilita di cambiare la cambina,sapete dirmi se e' vero.Approfitto per salutare tutti e un grazie anticipato per le risposte

trapani ha detto:
salve a tutti io parto il 6 di gennaio e mi hanno assegnato la stanza9220 ponte libra che mi dite a proposito di questa cabina.
O sentito dire che pochi giorni prima della partenza ci sarebbe la possibilita di cambiare la cambina,sapete dirmi se e' vero.Approfitto per salutare tutti e un grazie anticipato per le risposte
forse ti avevo gia risposto ma visto la cabina già in buona posizione sarà difficile il cambio
summer76 ha detto:
Ho intenzione di prenotare la mia prossima crociera su costa serena...che cabina mi consigliate?
secondo il tuo bugget ,certe le migliori sono le gran suite poi le suite a centro nave .

di Elenella1978 il 03 dic 2008, 15:05
Ciao, è il mio primo messaggio sul forum (dopo quello di presentazione!). Parto con la Costa Serena il 6 gennaio per le Isole del sole. Mi hanno assegnato una cabina Samsara Esterna, al ponte Virgo., la numero 1108 mi pare, ma non ne sono sicura, senza i trattamenti inclusi.... io avevo prenotato una cabina I2...
Ottima cabina Ellenella, come ti ha spiegato bene Tamburino, senza balcone con vista meravigliosa perche ha il finestrone grande che occupa tutta la parete esterna. In piú é piú grande della cabina con balcone ed hai un salottino con vista al mare.
É logico che piú su vai piú si sente il mare, ma non pensarci che non capita sempre, al contrario rara volta.
Un augurio di buona crociera.
Un saluto.

giuseppe miglia ha detto:
se' capitasse anche a me' un'offerta cosi non avrei d che lagnarmi !!!
non mi lagno affatto!!! scherzi???
sono super contenta!
e' che tutti mi dicono:'in crociera a gennaio?...passare il golfo del leone? Oddio vedrai il mare mosso....''
Tutta gente che secondo me NON E' MAI SALITA IN NAVE!!!!!
Cmq io sono contenta e non vedo l'ora di partire!!! :D
GRAZIE A TUTTI per i consigli....adesso vado a leggermi tutto sugli scali, escursioni ecc. ecc...
ciao!

posso chiedervi che ne pensate della cab 1282 esterna con finestra sul ponte andromeda? E poi una volta assegnata la cabina garantita c è possibilitá che la cambino ancora visto che a maggio manca ancora tanto?

dariagiga ha detto:
posso chiedervi che ne pensate della cab 1282 esterna con finestra sul ponte andromeda? E poi una volta assegnata la cabina garantita c è possibilitá che la cambino ancora visto che a maggio manca ancora tanto?

è una quadrupla in buona posizione ,per ciò che riguarda il cambio essendo una quadrupla sarà un pochino difficile e hai richiesto per quattro pax. comunque ti ripeto per il tipo di cabina da te prenotato è una delle migliori

dariagiga ha detto:
ciao,io ero nella 1290,solo due cabine prima della tua.ti assicuro che si sta benissimo,nessun rumore,cabina bella spaziosa.

grazie per le risposte ma volevo sottolineare che io avevo prenotato una interna garantita per 2 piu' una bimba di quasi tre anni e mi hanno assegnato la 1282 esterna con finestra e mi va benissimo, anzi anche piu' di quanto potessi sperare ma non è che poi fanno ancora in tempo a cambiarmela e rimango delusa?

dariagiga ha detto:
grazie per le risposte ma volevo sottolineare che io avevo prenotato una interna garantita per 2 piu' una bimba di quasi tre anni e mi hanno assegnato la 1282 esterna con finestra e mi va benissimo, anzi anche piu' di quanto potessi sperare ma non è che poi fanno ancora in tempo a cambiarmela e rimango delusa?
in peggio non credo..io penso che ormai sia quella..al limite potrebbero cambiartela in meglio.

summer76 ha detto:
Altra domanda... possono fare cambi di cabine solo se prenoto una garantita o possono farlo con qualunque cabina prenotata?
In tutte le crociere che ho fatto non mi è mai capitato un upgrade
Se prenoti una garantita non è detto che ti possa capitare un upgrade nella maggior parte dei casi quella che assegnano in prima istanza rimane ,se invece scegli la cabina quella è e quella rimane ,poi a volte la fortuna capita ma facci poco affidamento .
Come posizione migliore per una interna sono i ponti centrali appena sopra i ponti comuni (vedi il 6 o 7 della classe Fortuna ) ed in centro nave in senso longitudinale.
se hai bisogno altro chiedi e troverai certamente risposte

danila78 ha detto:
dariagiga ha detto:
ciao,io ero nella 1290,solo due cabine prima della tua.ti assicuro che si sta benissimo,nessun rumore,cabina bella spaziosa.
Volevo chiederti se la finestra è apribile o è un semplice oblò?

no sia le finestre che gli oblo non sono apribili le uniche che permettono l'apertura sono quelle con balcone