• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

vale100

New member
Re: Barcellona

vorrei presentare anche il bellissimo museo delle cere che si trova a 20 metri circa dall'inizio della Rambla sulla destra (voltando le spalle al mare) davvero interessante e molto particolareggiato, in più appena entrati nel cortile d'onore del museo, sempre alla vostra destra, c'è un pub, particolarissimo, con una ambientazione da favola,in pratica si entra in un bosco fatato, vi consiglio di entrare, merita per la sua particolarità
un altro ambiente particolare, sempre per chi passeggia sulla Rambla e, da non perdere è il mercato, sulla sinistra ( sempre dando le spalle al mare) vedrete delle bancarelle e dei chioschi molto curati e ambientati al prodotto venduto
tutti questi luoghi piaceranno moltissimo anche ai bimbi
 

devil1969

New member
Re: Barcellona

allora a barcellona siamo scesi da soli navetta costa 6 euro a testa in 4 fino a park quel 10 euro altri 5 per arrivare alla sagrada familia e a piedi fino alla rambla passando per casa mila e casa batlo peccato solo le poche ore a disposizione ciao a tutti :mrgreen:
 

mao

Member
Porto di Barcellona

Porto di Barcellona

Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione che mi può dare chi è già stato a Barcellona in crociera.
Poichè, per scelta, faremo una crociera MSC con imbarco Genova e sbarco Barcellona, vorrei chiedere se sapete esattamente in quale punto del porto attraccano le navi e se c'è possibilità di raggiungere il centro con i mezzi pubblici, visto che dovremo portarci dietro anche le valigie.
Grazie!
 

dinho77

New member
Re: Barcellona

Io opto per l'escursione.
In vacanza non voglio pensare a nulla.
Farsi portare è di un rilassante....... :D
Anche se non v'è dubbio che andare da soli è molto più istruttivo.
Si riescono a vedere tantissime cose che con l'escursione non vedrò mica.
Pazienza, sarà una scusa per ritornarci......... :D
 

crociera

Active member
Re: Barcellona

Io dovrò fare Barcellona in marzo con scalo dalle 13 alle 19.Dopo essermi informata in internet, pensavo Bus blu dal porto fino a piazza Colon, poi Rambla a piedi + Barrì Gotic, poi prendere metrò con tariffa T10 e riuscire a vedere Sagrada Familia, Casa Batlò e Pedrera, e magari anche Perc Gueil .Contando che pianificando bene con un buona cartina dei metrò e siccome il metrò è veloce forse ce la facciamo.siamo in 4, il Bus Turistic sarebbe ottimo ma costa 21 euro a testa e poi nelle ore che si hanno a disposizione non riesci a fare sia il percorso rosso che quello blu, oppure si ? Se prendo un Taxi a mia disposizione per tutti queste ore mi costa una fortuna.
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie a tutti.
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

crociera ha detto:
Io dovrò fare Barcellona in marzo con scalo dalle 13 alle 19..............Grazie a tutti.
probabilmente col bus potrai fare solo un percorso e vedere qualcosina , io avevo 9 ore a disposizione e col bus blu e rosso ho solo visto la cattedrale-piazza della catalunya ( perche' dovevamo fare cambio di linea )sagrada familia parc guel e montjuc per poi ritornare e passeggiare gli ultimi minuti alla ramblas ma tutte le visite sono stae un bacio ed una foto e via il tempo correva paurosamente , con la metro non potrai arrivare al parc guel ( se non ricordo male ). se avrei solo 6 ore io potrei andare direttamente alla sagrada familia e poi da li tutto a piedi comincerei a scendere verso il mare passando dalla pedrera e scendendo per tutta la ramblas che sara' circa 2 km nel mezzo troverei pure il barrio gotico .
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

una cosa che mi e' piaciuta a barcellona e' stato l'acquario se a uno piace questo tipo di attrazione vi assicuro e' molto bello c'e' anche un tunnel trasparente il quale ci passi sotto e sopra hai i pesci che nuotano,visita in 2 ore circa ingresso a 100 m. da dove vi lascia la navetta costa,l'anno scorso ingresso 16 euro. oppure si puo' noleggiare una bicicletta sotto il monumento a colombo costo 6 euro ora,oppure uno scooter 125, 75 euro giorno nelle vicinanze dell' acquario.
 

lux008

Member
Re: Barcellona

Ciao
se vuoi vedere il Parc Guell io ti consiglio di prendere il taxi direttamente dal porto (15 euro).
Il resto dell'itinerario dipende dalle tue preferenze e se intendi visitare Casa Battlò La Pedrera e la Sagrada Familia anche internamente .
Se non opti per il Parc Guell (dove intendo ritornare perchè il mio preferito ) puoi visitare gli altri tre siti anche internamente utilizzando la metro per raggiungere prima la Sagrada quindi la Pedrera e Casa Battlò .
Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure . Leggi i diari di viaggio , guarda le foto delle crociere e consulta i siti su Barcellona così ti fai anche un'idea dei luoghi per accertare quali maggiormente riscontrino il tuo interesse . E fai quindi una selezione perchè se è vero che la nave parte alle 19 è pure vero che alle 18.30 devi essere a bordo quindi alle 18 già sul mezzo per raggiungere il porto.
 

valentinad

New member
Re: Barcellona

ciao , a tutti, noi venerdi px saremo a Barcellona, ma purtroppo abbiamo solamente 4/5 ore a disposizione....cosa ci consigliate di fare per riuscire a vedere almeno qualcosina??? conviene prendere i bus turistici o affidarci ai ns piedini e accontentarci di girare per la Rambla???' grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

se non conosci barcellona io come prima volta ti consiglierei o l'escursione costa (visita di barcellona) oppure un taxi che con 100 euro in 4 ti accompagna un po dapertutto nei luoghi principali sagrada famiglia parc guell collina del montujc,se invece ci sei gia' stato ti consiglierei di orientarti su qualcosa in specifico per una visita piu' approfondita 'in taxi 20 euro tra andata e ritorno .
 

valentinad

New member
Re: Barcellona

eh no, purtroppo a Barcellona non ci siamo mai stati e per ora, siamo solamente in 2.....preferivo più 1bella camminata all'aria aperta...ma se mi dci che in taxi è meglio....allora niente bus turistico???
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

le ore sono poche,le linee dei bus turistici sono 3 ne dovresti scegliere una pero' non riusciresti a scendere per la mancanza di tempo,ma se e' una bella giornata potresti stare sopra a fare fotografie,un'altra cosa il costo e'di circa 20euro a testa piu' la navetta costa di altri 5 ,l'escursione guidata e' di circa 50 euro pero' sei sicuro che ti porta,magare anche velocemente dapertutto,premetto che io sono ,dopo le prime volte,un sostenitore del fai da te,potresti anche salire nella torre del word trade,li in porto e prendere la funivia per la collina e poi scendere a piedi in 20 minuti o a piedi per la rambla potresti visitare la cattedrale,a barcellona c'e' solo l'imbarazzo della scelta peccato che il tempo e' tiranno,non mi piacciono gli scali di mezza giornata.
 

valentinad

New member
Re: Barcellona

già...nemmeno a me piace avere così poco tempo....soprattutto per 1 città con così tante cose da vedere!!!! anch'io sono per il fai da te....e non è male l'idea della funivia, da dove si prende? si, a questo punto allora scarto l'opzione bus turistici....davvero non mi conviene....
 

MCP

Well-known member
Re: Barcellona

Tenuto conto che siete in due, che non ci siete mai stati, e che avete poco tempo:
- se volete vedere il più possibile, prendete un taxi sotto la nave e fatevi portare in tutti i punti più importanti (parque Guell in testa); se il taxi vi pare troppo dispendioso, mettetevi d'accordo con un'altra coppia per andare in quattro e dividere il costo;
- se preferite una passeggiata, prendete l'autobus dalla nave a piazza Colon, e fatevi tutta la Rambla a piedi con calma; se vi avanza tempo arrivate a vedere il Palau de la Musica che non è lontano;
- lascerei perdere, questa prima volta, la funivia per il Montuijc;
- lascerei perdere i bus turistici (per le ragioni di tempo che qualcuno ha già espresso poco addietro);
- lascerei perdere anche le escursioni organizzate dalla nave: col taxi spendete forse meno e vedete sicuramente di più.
MCP
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

valentinad ha detto:
eh no, purtroppo a Barcellona non ci siamo mai stati e per ora, siamo solamente in 2.....preferivo più 1bella camminata all'aria aperta...ma se mi dci che in taxi è meglio....allora niente bus turistico???
dato che vuoi fare una bella passeggiata io ti consiglierei prima di tutto prendere la navetta costa che ti porta dalla nave a 100 metri da piazza colon ( inizio della ramblas ) poi prendere la metro' che ti porta alla sagrada familia . Bene da li con mappa alla mano ( non e difficile ) andrai a piedi verso il punto di partenza passando dalla pedrera e camminando lungo la ramblas che sara' circa 2 km sino a ritornare alla navetta dove ti ha lasciato , sara' una bella passeggiata nel cuore di barcellona.
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

alla fine credo che il fai da te sia la cosa migliore ,a lmeno leggendo le vs. esperienze!
noi staremo fermi dalle 9 alle 19 circa quindi prenderemo la navetta costa e pi faremmo un girett! :D
la sagrada familia la vorrei vedere anch'io e anche il park gueli!
 

marco1978

New member
Re: Barcellona

Con tutto il giorno a disposizione non ci sono particolari problemi, si che decidi di fare una passeggiata, sia che decidi di prendere il seighseen o la navetta Costa.

Noi abbiamo fatto sia l’escursione che il fai da te; con l’escursione abbiamo visto la Sagrada Familla, la cattedrale e il Parco Guell, con sosta in un punto panoramico; col fai da te abbiamo fatto una passeggiata lungo la ramala e nel centro storico. E abbiamo apprezzato entrambe le cose.

La navetta ti porta alla Rambla, ma poi la Sagrada Familla e il parco Guell sono lontani.
Ti conviene o fare l’escursione o informarti per il seighseen o taxi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Il taxi a Barcellona, se non preso dal porto, è abbastanza economico. Credo valga la pena prenderlo per questo tipo di spostamento. Considerato anche lo scarso tempo a disposzione per la visita della città.
 

pippi

New member
Re: Barcellona

alla Sagrata puoi benissimo arrivarci in metropolitana per il parco diventa un attimino più complicato visti i tempi
se vuoi visitare quello allora l'unica è l'escursione della compagnia
 
Top