• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Con due taxi, ed ua decina di euro, si raggiungono entrambi i siti in tempi adeguati. Il Parco, ad esempio, è visitabile in tre quarti d'ora, la Sagrada Familia richiede più tempo, soprattutto per le file che si creano all'ingresso.

Gli orari per la metropolitana non sono necessari, come in ogni grande città passa con altissima frequenza.
 

marco1978

New member
Re: Barcellona

Bus turistico su due piani: generalmente il primo è al coperto mentre il secondo è scoperto e se piove a volte viene coperto con una cerata, ma non sempre … :roll:

Il parco Guell non deve essere assolutamente perso.
Forse ancora di più che la Sagrada Familla ... ma qui son gusti!!!
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

ok!!!!!!!!!!!!!!!
scusate..........ma il parco è una di quelle mete da non perdere? oppure è meglio tipo sagrada familia e casa batlo??????????
recepito ma credo che come prima cosa deb bo comprare quest guida e poi decidere. credo cmq che la sagrada familia la vedrò solo da fuori.........o dentro merita molto poi prendo il taxi e vado al parco e poi tornando alla navetta faccio la ramblas.....e magari pure due passi al cortes Ingles.........Ce la farò??????? :lol:
 

marco1978

New member
Re: Barcellona

La Sagrada Familla con le escursioni Costa non la vedi da dentro, quindi non ti so dire … comunque penso che non si può andare a Barcellona e non vedere il Parco Guell e la Sagrada Familla (per me, in quest’ordine di preferenza)!!!

Secondo me ce la dovresti fare abbondantemente a fare tutto (a parte il cortes ingles di cui non so nulla).

:wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

il cortes ingles è un grande magazzino tipo rinascente!!!!!!!! cose di shooping
tua moglie non ti ci ha trascinato??????????? :D
il parco lo sono andata a vedere su un sito internet è bellissimo!
sarà la prima tappa! poi la sagrada familia e poi o casa batlò o un giretto a piedi sulla ramblas :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Il Corte Ingles, uno dei molteplici che si trovano a Bacellona, è in Plaza Catalunia, proprio all'estremità della Ramblas. Alla sezione principale si agginge quella dedicata ai dischi, libri e media, poco più avanti in direzione della cattedrale, rinetrando in centro parallelamente alla Rambla. Una sosta è piacevole ma non la consiglio per chi è la prima volta in visita di Barcellona. Non è niente di particolarmente eccezionale. Per chi Barcellona l'ha vista e rivista, due passi sono piacevoli per il grande magazzino.
 

MCP

Well-known member
Re: Barcellona

Ne vuoi far troppe, la prima volta e in così poche ore! El Corte Ingles è la Rinascente spagnola, non mi sembra fondamentale da vedere la prima volta (perfettamente d'accordo con Magellano).
Per l'ordine di preferenza, anch'io (come Marco) darei priorità al Parque Guell.
La Sagrada Familia, come ho già avuto modo di dire qui (basterebbe leggersi tutto l'argomento per non ripetere sempre le stesse domande), è più importante vederla da fuori. La Pedrera invece varrebbe anche la pena di vederla tutta (interni, tetto) ma non hai tempo. Perciò ti confermo esattamente i consigli che ti ho dato ieri sera.
MCP
 

biancalisa

New member
Re: Barcellona

Noi arriveremo a Barcellona alle 13,00 e ripartiremo alle 19,00.
Pensavo di andare in taxi fino al Parc Guel poi alla Sagrada Familia (visita solo fuori) e poi scendere a piedi passando per la Pedrera, casa Batlo e les Ramblas
Tenendo presente che abbiamo 2 bambini (12 e 9 anni)pensate sia possibile questo itinerario? Chiederei troppo alle mie creature?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Direi che va benissimo. Il tragitto a pidi non è breve, considerando la Diagonal e il Born, ma fattibile..
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

gattopiccolo ha detto:
scusate..........ma il parco è una di quelle mete da non perdere? oppure è meglio tipo sagrada familia e casa batlo??????????
guardate uno dei tanti video che si trovano su youtube e vi renderete conto , da calcolare che i video perdono molto in bellezza , la realta' e molto piu' bella
la sagrada familia e solo un grande monumento all'aperto , dentro non c'e' nulla , non posso dire niente su casa batlo' non sono entrato ma dicono interessante attrazione turistica .
 

tamburino

Active member
Re: Barcellona

gattopiccolo ha detto:
il parco lo sono andata a vedere su un sito internet è bellissimo!
sarà la prima tappa! poi la sagrada familia e poi o casa batlò o un giretto a piedi sulla ramblas :D

Noi abbiamo fatto il giro contrario ossia casa Balitò ,la Pedrera ,Sacrata Familia , Parc Guell, con un taxi da piazza Colon ( dove ti lascia il bus porto) circa 22 €
da parc Guell con un altro taxi 8.5 € a piazza Catalunya (l'inizio della Ramblas) quindi a piedi in discesa fino a piazza Colon circa 1 ora , se volete alla sinistra della Rambla cè il Barrio
dal monumento a Colombo rientro in porto con il Busporto ,,,, non il bus Costa ,
 

biancalisa

New member
Re: Barcellona

x Tamburino
Avete usato il taxi come i bus turistici "stop and go"? cioè vi siete fermati per vedere (almeno da fuori) casa Batlo ed il resto?
Perchè il mio programma è certamente migliorabile e e quello che avete fatto voi sembra meno stancante.
 

MCP

Well-known member
Re: Barcellona

biancalisa ha detto:
Noi arriveremo a Barcellona alle 13,00 e ripartiremo alle 19,00. Pensavo di andare in taxi fino al Parc Guel poi alla Sagrada Familia (visita solo fuori) e poi scendere a piedi passando per la Pedrera, casa Batlo e les Ramblas
Tenendo presente che abbiamo 2 bambini (12 e 9 anni)pensate sia possibile questo itinerario? Chiederei troppo alle mie creature?
Secondo me (sempre d'accordo con Magellano) è il giro perfetto, lunghetto il pezzo a piedi ma possibile. Per accorciarlo un pochino potresti continuare in taxi anche dalla Sagrada Familia al paseo de Gracia (le case di Gaudì), e dalle case in poi ve la fate tutta a piedi fino a plaza Colon. Da lì il bus per la nave. I ragazzi sono abbastanza grandi da reggere bene. Il taxi all'andata prendilo direttamente sotto la nave: è vero che costa un briciolino di più, ma per andare a prendertelo in plaza Colon devi prendere il bus, e per risparmiare alla fine una decina d'euro finisce che butti via un'ora di tempo (e quello che manca a voi è proprio il tempo).
MCP
 

tamburino

Active member
Re: Barcellona

biancalisa ha detto:
per Tamburino
Avete usato il taxi come i bus turistici "stop and go"? cioè vi siete fermati per vedere (almeno da fuori) casa Batlo ed il resto?
Perchè il mio programma è certamente migliorabile e e quello che avete fatto voi sembra meno stancante.

Esatto ad ogni sito abbiamo passato circa 15 min per le foto dall'esterno alla Sacrata Familia ci ha fatto fare tutto il giro attorno fermandosi circa mezz'ora ,il giro completo non ti stanca per nulla la passeggiata sulla Rambla e tutta in discesa con un ora la fai tutta ed avanzi ancora tempo per un giro nel porto vecchio
 

crociera

Active member
Re: Barcellona

tamburino ha detto:
biancalisa ha detto:
per Tamburino Avete usato il taxi come i bus turistici "stop and go"? cioè vi siete fermati per vedere (almeno da fuori) casa Batlo ed il resto? Perchè il mio programma è certamente migliorabile e e quello che avete fatto voi sembra meno stancante.
Esatto ad ogni sito abbiamo passato circa 15 min per le foto dall'esterno alla Sacrata Familia ci ha fatto fare tutto il giro attorno fermandosi circa mezz'ora ,il giro completo non ti stanca per nulla la passeggiata sulla Rambla e tutta in discesa con un ora la fai tutta ed avanzi ancora tempo per un giro nel porto vecchio
Se ho ben capito, si può usare il taxi in modalità "stop and go".IO vorrei vedere ( siamo in 4 persone ) parc guell, sagrada familia, pedrera e casa batlò, poi ritorno in p.cataligna per scendere a piedi le ramblas.
Più o meno cosa mi farà spendere il taxista, dovendo , se ho capito, attendermi in ogni tappa per postarmi alla successiva? Ho paura che sia un pò caro , fammi sapere, altrimenti penso che farò taxi solo per il parco , poi il resto col metrò
Grazia ciao
 

crociera

Active member
Re: Barcellona

Ottimo diario,non l'avevo ancora visto.Scusa l'ignoranzza, cosa intendi quando dici 40 euro/pax (siamo in quattro),, significa 40 euro a testa o in tutto?
Grazie per la risposta.PS: io andrò in marzo, a causa del guasto alla Serena di febbraio, spero in un tempo e mare migliori,soffro il mal di mare e spero che diano loro i farmaci idonei,.
Ciao e grazie ancora:

Scusate ,, una domanda forse stupida, se non riesco a procurarmi una piantina di Barcellona( su internet non ne ho trovate di belle leggibili), al porto ci sono uffici turistici dove comprarne una?
Ciao, scusate se sono una somara!
 

tamburino

Active member
Re: Barcellona

il costo 40€ totale = 10 a pax
ci sono uffici turistici trovi qualcosa al palacrociere , di Barcellona , su intenet cercacon Google Map
 

monicapisca

New member
Re: Barcellona

ciao a tutti, sarò a barcellona il mese prossimo con la magica, qlc mi sa dire quando può costare un taxi dal porto al parc quell?
grazie monica
 
Top