• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Re: Barcellona

ciao saremo a barcellona dalle 13 alle 19 premetto che abbiamo due bambini al seguito che vorrei piazzare nel passeggino...
volevamo andare subito alla sagrada familia,da li a parc guell e poi fare la rambla,secondo voi è fattibile? mi sembra di aver capito che con la navetta arrivi all'inizio della rambla,e da qui alla sagrada cosa mi conviene prendere?e da qui a parc guell?
grazie mille è la prima volta che andiamo a barcellona e avendo così poco tempo non vorrei rovinarmi la giornata
 
Re: Barcellona

Sulla Rambla, dalla parte del poro c'è una stazione della metro è molto comoda e ti permette di raggiungere la sagrada in pochi minuti. Considera che una visita alla Sagrada Familia con lo splendido museo della sua storia progettuale e costruttiva porta via almeno un'ora e qualcosa in più.
Arrivare al Parc Güell è un pochino più complicato perchè non c'è un collegamento con la metro. Personalmente ti consiglierei di tornare nella zona della Rambla e di visitare il quartiere gotico ( è confinante con la Rambla) e di passeggiare in zona.
Ci sono tante di quelle cose da vedere e ci si impiega un bel pò di tempo.
In ogni caso ci sono sempre i taxi a prezzi non eccessivi.
Un saluto
Leo
 
Re: Barcellona

In poco più di cinque ore, in quattro persone, di cui due bambini piccini? Opterei per un taxi da sotto la nave.
Il parque Guell a mio avviso è una delle cose più belle di Barcellona, complicato da raggiungere coi mezzi pubblici: il taxi vi porta fino al cancello e vi aspetta fuori (vale la pena visitarlo tutto, è bellissimo di per sé e offre anche un magnifico panorama). Da lì vi porta alla Sagrada Familia che potete vedere anche solo da fuori (l'interno è una delusione, praticamente un cantiere tutto eternamente coperto da impalcature), per apprezzarla è sufficiente girarci tutto intorno. Poi dal solito taxi vi fate lasciare in plaza Catalunya, all'inizio della Rambla, e ve la fate a piedi verso il porto. Alla fine della Rambla (di fronte alla statua di Colombo) prendete la navetta pubblica (2 euro a testa) e vi riporta alla nave. Da dove vi lascia il taxi fino alla nave calcolate un'oretta - anche un'oretta e mezzo, se volete fare con calma e soffermarvi a vedere le statue viventi (poi coi bambini non si può certo correre, vanno calcolati tempi comodi). Il barrio gotico io non l'ho trovato per niente interessante.
MCP
PS: correggo un mio post di qualche tempo fa, il bus navetta pubblico l'ho riguardato ed è effettivamente blu, con delle decorazioni verdi
 
Re: Barcellona

Andrò a Barcellona con costa Serena in febbraio 09, vorrei prendere il BUS TURISTIC,, so che con 20 euro a testa giri tutta barcellona scendendo e risalendo sul bus quando vuoi a passa per quasi tutti i punti importanti da vedere.
Qualcuno ha fatto questa esperienza? PS: la nave ferma 5 o 6 ore
 
Re: Barcellona

io ho fatto il bus turistico
ma avevo a disposizione 9 ore in 5 ore credo che non ti conviene a meno che non scendi .
siamo scesi con il bus navetta subito credo che gia' erano le 9 del mattino preso il bus turistico nella stessa piazzetta dove fa sosta la navetta costa in 3 ore abbiamo solo visitato la cattedrale-piazza della catalunya dove abbiamo cambiato colore di bus per andare alla sagrada familia etc. etc.
un mio consiglio solo per 5 ore non ti conviene prendere il bus e spendere 20 euro meglio prendere la metro' e scegliere una destinazione a tuo piacimento oppure prendere un taxi unendoti a qualche altro se no' appena scendi dalla navetta costa a poco meno di 200 metri c'e' l'inizio della Ramblas e puoi passeggiare tra negozi e artisti di strada
 
Re: Barcellona

dinho77 ha detto:
Quale escursione mi consigliereste avendo un bambino di 3 anni?


Per me ti conviene farti portare all'inizio della Rambla (o con lo shuttle a pagamento della costa o con il taxi)e passeggiare in centro con una buona guida... cosi' sei più tranquilla.

Ciao!
 
Re: Barcellona

La navetta Costa la vendono a bordo, prezzo 6 euro a/r, non ci sono limitazioni di numero.
Di fronte al punto in cui ti lascia, trovi il bus turistico (vedi qui http://www.city-sightseeing.com/ ).
L'autobus pubblico costa 3 euro a/r e ti lascia proprio all'inizio della Rambla (alla statua di Colombo), ovvero circa 200 metri più avanti di dove ti lascia la navetta della Costa.
Dato il costo del bus turistico, se non sei da solo credo vi convenga farvi il giro in taxi.
MCP
 
Re: Barcellona

dinho77 ha detto:
E per il ritorno immagino si riprendano nello stesso posto in cui vieni lasciato vero?
esatto...molto semplice ed economico. A me è piaciuto molto passeggiare in libertà per la Rambla...
Volendo ho letto che con la metro da lì puoi andare a visitare la Sagrada Familia...
Non credo valga la pena una esursione. ....Favore restituito...
un saluto
Donatella
 
Re: Barcellona

:lol: :lol: :lol:
Di simpatica però sei simpatica......
Grazie cmunque.

Ho sentito poi che esiste anche uno Zoo a Barcellona.
E' vero?
Come si raggiunge?
 
Re: Barcellona

secondo voi riesco a fare il parco guell,la sacra famiglia e la rambla con il mercato e il quartiere gotico in 4/5 ore? con il taxi cosa spenderei?saremmo in otto e non so se ci conviene il taxi per essere piu' veloci o la metro e il bus.Grazie a chi mi puo' dire qualcosa.
 
Re: Barcellona

Il taxi a Barcellona non è caro generalmente. Di recente ho però notato che intorno al Terminal Crociere si sviluppano atteggiamenti scorretti di tassisti che non usano il tassamentro e chiedono cifre assolutamente eccessive per condurvi fuori dal porto. Quindi, per uscire dal porto e per rientrarvi, è necessario pattuire prima l'importo. Per spostamenti all'interno della città non è invece necessario, si usa il tassamentro e le tariffe sono molto meno costose rispetto a molte città italiane. Senz'altro conviene effettuare gli spostamenti singolarmente, iniziando, nel tuo caso, dal Parc Guell e dalla Sagrada Familia, per poi riavvicinarti al centro e alla Rambla. Il tuo programma è ricco ma, se non permani troppo al Parc Guell, realizzabile.
 
Re: Barcellona

Senza visitare il parco Guell,che per altro gia' conoscevo,nello steso tempo che hai a disposizione ho visto con relativa calma tutto il resto.Mi permetto di consigliarti di usare la metro la cui fermata e' a 5 minuti a piedi dall'uscita del porto.Il parco Guell e' interesantissimo ma richiede un tempo abbastanza lungo per verderlo bene e potrebber essere una meta di un prossimo scalo a Barcellona.Ciao
 
Re: Barcellona

un vero peccato e' sostare 5 ore :(

il park guel e bellissimo sicuramente e' il pu' lonatano dei posti da te scelti ma appena entri perdi il tempo della cognizione girandoti qua e la..
e bello pure vedere la collina di montjuc con la splendida fontana ( anche se quando ci sono stato io era spenta :( ) ma c'e' un panorama bellissimo ....peccato troppo poco tempo 5 ore
 
Re: Barcellona

e un giardino , diciamo un parco comunale , la villa della citta' ma a differenza dei normali giardini e stato progettato da Gaudi' appena entri ci sono 2 casone che sembrano di marzapane e poi colonne e mosaici da per tutto , diciamo che piu che mosaici sono scarti di mattonelle che ricoprono colonne muri sedili , c'e' pure una terrazza dove si potra' notare un bel panorama della citta' verso il mare , e da visiyare specialmente molto godibile per i bambini , li noi abbiamo fatto una bella sosta dopo aver scorazzato per buona parte della citta'....
 
Re: Barcellona

A Barcellona purtroppo si rimane poche ore, sarei molto più contento di fare una crociera con sosta della nave e ripartenza il giorno dopo (lo fanno diverse navi di Carnival e RCCL con sosta a Civitavecchia e Venezia); io sono stato 2 volte a Barcellona in crociera, e ho fatto un giro sia in taxi con altri amici che nei bus panoramici. Belli entrambi, l'importante è scendere prima possibile dalla nave e sapersi organizzare.
Ciao
 
Re: Barcellona

http://www.barcelona-on-line.es/ita/res ... ristic.htm

io lo scorso anno mi son servito di questo link ed e' risultato perfettamente autentico sia nel prezzo che nei percorsi . il bus lo troverai nel marciapiedi opposto da dove ti lascia la navetta della costa crociere ho preso sia la blu che la rossa non ho fatto in tempo per la verde . e' comodissimo avevo 8 ore a disposizione di sosta ed ho potuto visitare quasi tutti i posti piu' importanti (certo una foto uno sguardo e via)
 
Top