• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Barcellona

costalover

New member
Re: Barcellona

Salve a tutti. Domani parto con la Magica. A proposito del Bus navetta allora non conviene comprare il biglietto sulla nave, considerato che davanti al Palacrociere c'è quello pubblico. Confermate? Grazie.

ro56

New member

Confermo,calcola solo che i bus Costa sono tanti e non devi aspettare, mentre quello di linea mi sembra sia ogni 15 min. Però normalmente, molti comprano il biglietto Costa , si accorgono dell'esistenza dell'altro solo dopo scesi, per cui non c'è tanta coda. Se ci dovessi ripensare , puoi sempre risalire e fare il biglietto dal box interattivo.

aletheia

New member

Ok, da quanto letto fin qui mi sembra che il fai da te a Barcellona sia la cosa più conveniente... tuttavia noi siamo solo in 2 e nessuno di noi è mai stato a BArcellona, quindi opterei decisamente per una escursione Costa.
Ciò premesso vi chiedo un consiglio: ci sono due escursioni molto molto simili :
*cod 0521 " visita di barcellona" - 4 ore e 44€/pp
*cod 0527 "panorama di barcellona e shopping" - 4,5 ore e 43 €/pp

Dalla descrizione sul sito Costa l'unica differenza sembra essere quella che la seconda consente un'ora circa di libera uscita in centro , saltando la visita interna della cattedrale :roll: .
Sarei quindi orientata sulla 0527... voi che ne dite?
Qualcuno ha fatto queste escursioni?

Grazie!!

EMANUELE

New member

Ciao , neanche io ero stato a Barcellona pero' ho preferito il fai da te , ed ho fatto bene perche e' vero che con l'escursione costa crociere sei portata a destinazione senza mappe e mappette e zero stress ma e' anche vero che oltre al costo vi fanno vedere 2 siti e niente piu' nell'arco di 4 ore compreso il viaggio . Io ho preferito godermi tutte e 9 le ore a disposizione ed ho visto un bel po' di barcellona col bus turistico , ho risparmiato qualcosa e mi sono goduto il meglio di barcellona , certo e' stata una toccata e fuga ma son contento di averlo fatto :mrgreen:

ops..scusa non sapevo che era solo pomeriggio .
secondo un mio parere devi fare la prima Cod. EXC_0521 di 43 euro , rispetto all'altra escursione perdi lo shopping ma guadagni il park guel che e' bellissimo .

ROBI

New member

quali sono i dettagli di qust'escursione (lo chiedo per dare la mia opinione)???

costalover

New member

Salve a tutti. Sono tornato ieri dalla crociera con Costa Magica. Confermo l'esistenza di un bus navetta pubblico che con €. 1,20 ti porta dal Palacrociere all'inizio della stazione marittima.

aletheia

New member

ciao a tutti! Sono appena rientrata (ieri ) dalla crociera con la Concordia. Per Barcellona alla fine ho optatto x l'escursione "Barcellona e shopping". Risptto all'altra non va, effettivamente, al park guel, ma cmq ho preferito avere un po' di tempo x girrare da sola, visto che le escurioni Costa sono marce forzate!! :wink:

serbet

New member

giugno 2008, oltre le colonne d'Ercole, Costa Europa.
Escursione Costa per vedere Gaudì.
Forse non l’escursione più scelta e siamo solo un pullmann, che è un vantaggio. La guida mi lascia un po’ perplesso perché è un ometto che profuma di barbera, ma poi si rivela preparato e genuino. Iniziamo da casa Milà, la pedrera cioè la non finita. Si capisce subito perché Gaudì fu preso per matto, dalla facciata con le ringhiere in ferro battuto che sembrano onde del mare. Si fanno 6 piani a piedi (volendo c’è l’ascensore) per gustare le scale, le porte, le maniglie e si arriva al “sottotetto” con il famoso arco catenario. Sul tetto gli incredibili camini che brillano per il rivestimento a scaglie smaltate. Poi si può visitare un appartamento con ambiente e mobili di Gaudì e si capisce meglio quello che per noi è il Liberty e per i francesi l’art nouveau. Il tempo è sufficiente. Si prosegue per la Sagrada Famiglia che si vede solo dall’esterno. Dopo averla decantata per tutto il tragitto ci aspettavamo di entrare anche se dentro è un cantiere; delusione generale. Infine si va in collina a parc Guell. Affascinante, primo esempio di riciclaggio di materiali usati in modo geniale. Gaudì raccoglieva le suppellettili buttate dai nobili, le sminuzzava, ne faceva tessere di mosaico e rivestiva panchine, soffitti, muretti e fontane. Su un soffitto sono inseriti dei piatti rotti, ma non te ne accorgi data la raffinatezza dei colori. Antesignano dei tessuti Missoni, ma anche di Picasso o Mirò.
Tempo sufficiente anche se verrebbe voglia di sedersi su una panchina.
Nel complesso l’escursione non delude, non siamo in molti, direi che è stata abbastanza tranquilla e rilassante, è una botta di cultura e siccome non è previsto tempo per shopping mancano le signore Cecioni, e i personaggi di Verdone.
Certo non hai visto la città, ma Gaudì fa capire meglio Barcellona, mentre Barcellona non ti fa capire Gaudì se vai solo per negozi.
La rambla e il Paseo de Gracia ( a proposito PASEO DE GRACIA, di Mario Soldati, Rizzoli ed.) saranno per la prossima volta.

TaTaC

New member

Io nel 2002 feci una crociera costa romantica, l'escursione a Barcellona l'ho fatta con Costa, ma alcuni ragazzi che stavano al tavolo con noi avevano per pochi euro (40 all'epoca) preso un taxi che li ha accompaganti nei posti principali... li faceva scendere dove volevano per foto e shopping.

Sapete se si usa ancora e a che prezzi?

L

lia68

Guest

Sempre fatto il fai da te. Per due volte ci siamo limitati ad una passeggiata sulla Rambla e una volta abbiamo visitato la Sagrada Familia. A dicembre saremo a Barcellona il giorno di Natale. Qualcuno ha già provato questa esperienza? Ci sarà il deserto?

MCP

Well-known member

I bus che vende la nave sono Gran Turismo bianchi e uscendo ci si trovano proprio di fronte all'uscita. Mi pare che mi abbiano detto che non portano proprio fino a plaza Colon ma che fermino un pezzo prima (non lo so di prima mano perché non l'ho mai preso).
La navetta pubblica è un normale autobus cittadino di colore verde (bingo!), costa mi pare 2,50/3 euro a/r, biglietti dall'autista, e ha capolinea di lato al Palacruseros (a sx uscendo). Porta in plaza Colon e viceversa, partenze ogni 15 minuti (almeno negli orari in cui l'ho preso io). Mai trovata ressa.
MCP

aglpalmi

New member

TaTaC ha detto:
Io nel 2002 feci una crociera costa romantica, l'escursione a Barcellona l'ho fatta con Costa, ma alcuni ragazzi che stavano al tavolo con noi avevano per pochi euro (40 all'epoca) preso un taxi che li ha accompaganti nei posti principali... li faceva scendere dove volevano per foto e shopping.
Sapete se si usa ancora e a che prezzi?

Si. Trovi taxi in ogni dove. Noi eravamo 4 persone ed il costo in metro (con scarpinata finale) è stato superiore a quello del taxi (solo 5 euro a tratta)...
Al ritorno, e per gli altri spostamenti: Taxi, sempre taxi, fortissimamente taxi (conviene!!!).

EMANUELE

New member

MCP ha detto:
I bus che vende la nave sono Gran Turismo bianchi e uscendo ci si trovano proprio di fronte all'uscita. Mi pare che mi abbiano detto che non portano proprio fino a plaza Colon ma che fermino un pezzo prima (non lo so di prima mano perché non l'ho mai preso).
La navetta pubblica è un normale autobus cittadino di colore verde (bingo!), costa mi pare 2,50/3 euro a/r, biglietti dall'autista, e ha capolinea di lato al Palacruseros (a sx uscendo). Porta in plaza Colon e viceversa, partenze ogni 15 minuti (almeno negli orari in cui l'ho preso io). Mai trovata ressa.
MCP
la navetta costa ferma proprio dove partono i bus turistici , e a meno di 200 metri da piazza colon

G

giuly

Guest

Crociera "Oltre le colonne d'Ercole" Costa Europa:
purtroppo la sosta a Barcellona è solo per poche ore nel pomeriggio. Ho preso la navetta Costa a 6€ a/r (non più 5€ come lo scorso anno!) perchè il bus di linea aveva degli orari fissi (si possono trovare sul sito del Palacruseiro di Barcellona) e la navetta Costa che fa servizio continuo è più comoda.
Conoscendo già Barcellona ho preferito un "fai da te" alle due case più famose di Gaudì. Sono arrivata alla casa Milà "la Pedreira", con la metropolitana (3 fermate da p.za Colon, costo 1,30 €) e dopo la visita alla meravigliosa terrazza (purtroppo preceduta da un bel 20 min di coda per il biglietto, ma era agosto! 9.50 €) ho fatto un pezzetto di strada a piedi per arrivare alla Casa Battlò.
Fantastica, da vedere assolutamente. Poca coda per il biglietto che costa ben 16,50€, però li merita tutti... Gaudì era un vero genio!
Per chiudere la vista a Barcellona, passeggiata (bella lunga) fino alle Ramblas e ritorno al porto.
Le Ramblas sono sempre affascinanti, anche se le vedi per la millesima volta...

robyanto

Member

serbet ha detto:
giugno 2008, oltre le colonne d'Ercole, Costa Europa.
Escursione Costa per vedere Gaudì.
.
Scusa serbet la mia domanda può sembrarti stupida,ma nell'escursione che hai fatto tu che penso sia quella chiamata i capolavori di gaudì,
ho letto che hai visitato casa milà, il biglietto d'entrata era compreso nel costa dell'escursione o è a parte, ti ringrazio
ciao Roberta

mariaefiglio

Active member

io sono andata da sola però lì ho incontrato quelli con l'escursione costa
prezzo del biglietto 16 euro
non vorrei dire una balordaggine, riferisco solo cosa dicevano quelli dell'escursione con costa, una persona in particolare, nel giro che stavano facendo la guida costa li lasciava all'ingresso del palazzo e ognuno era libero di decidere se entrare o no e aveva tempo 30 minuti per visitare prima dell'incontro all'esterno con la guida, quindi presumo che il biglietto fosse a carico di chi decideva di entrare oltretutto il gruppo si lamentava della giuda perchè troppo sbrigativa e intollerante alle loro richieste
diversamente dalla mia nell'escursione a Palma (leggero ot) che ho trovato preparatissiva e molto rilassante nell'esporre la visita

giuseppe miglia

New member

mariaefiglio ha detto:
io sono andata da sola però lì ho incontrato quelli con l'escursione costa
prezzo del biglietto 16 euro
sicuramente quando le escursioni comprendono il pagamento di ingressi a musei luoghi archeologici ecc.. .bisogna valutare bene la convenienza del fai da te' , anche perche a Costa-MSC i biglietti di entrata costano molto meno, e poi , se trovi la guida giusta e' piacevole ascoltarla.

EMANUELE

New member

Gruppo fai da te :D
armarsi di scarpe comode e binocolo , appena avvistato guida Costa Crociere infiltrarsi ed ascoltare :lol:

robyanto

Member

ottimo direi....................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: