• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa significa attracco in rada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale100

New member
Re: bissare la crociera

sinceramente ne ero convinta anch'io
adesso mi dicono che è così, meglio per chi può allungare la crociera
 

pippi

New member
Re: bissare la crociera

ci avevo provato anch'io nel 2005 sull' Allegra, poi proprio sul filo dell'ultima ora, mi è fallito, hanno prenotato l'unica cabina disponibile
non ricordo però, come venissero conteggiate le tasse, ricordo che chiedevano una cifra molto inferiore di quella pagata per la crociera prenotata
 

mars

New member
Re: bissare la crociera

però è strano, se fosse così le tasse portuali sarebbero fisse, invece cambiano a seconda della durata della crociera, o sbaglio?
 

estiarte

New member
Re: bissare la crociera

a me ripetere lo stesso itinerario non mi attirerebbe tanto....
una volta mi sono informato per la costa romantica che alternava 11 giorni verso le canarie e 11 giorni verso l'egitto, e sul catalogo vi era riportato che si potevano unire le 2 crociere con quotazione in agenzia. le quote erano la somma del prezzo delle 2 crociere!! non c'era tanto risparmio...
 

mars

New member
Re: bissare la crociera

estiarte ha detto:
a me ripetere lo stesso itinerario non mi attirerebbe tanto....
una volta mi sono informato per la costa romantica che alternava 11 giorni verso le canarie e 11 giorni verso l'egitto, e sul catalogo vi era riportato che si potevano unire le 2 crociere con quotazione in agenzia. le quote erano la somma del prezzo delle 2 crociere!! non c'era tanto risparmio...

ma la quotazione a bordo 72 ore prima dell'inizio del "secondo" giro dovrebbe essere diversa da quella data dall'agenzia prima della partenza del "primo" giro... :roll:
 

vale100

New member
Re: bissare la crociera

non c'è confronto comprare due crociere in agenzia ed effettuare una continuazione a bordo
in ogni caso, non rientra in questa categoria l'unificare due crociere con due itinerari diversi, in una
quello è un altro discorso
il bissare la stessa crociera, significa rifare lo stesso identico percorso due volte con un risparmio notevole solo sulla seconda volta e comprando la crociera a bordo
 

estiarte

New member
Re: bissare la crociera

non sapevo si potesse "comprare" la crociera a bordo....
se si parla di farlo le ultime 48 ore di crociera il discorso secondo me è uguale, anche se l'itinerario è differente; se la cabina è libera tu non scendi proprio dalla nave e per la compagnia quella cabina piena conviene...
 

vale100

New member
Re: bissare la crociera

l'idinerario non può essere differente altrimenti si parla di crociera ex-novo
l'offerta è solo se si ripete la stessa crociera
anche se il tuo ragionamento non fa una grinza, non è la base dell'offerta
 

gattopiccolo

New member
Re: bissare la crociera

certo bello sarebbe bello.........tu sei convinta che la crociera volge al termine ed invece...trovi una cabina libera e fai le valigie solo per spostari magari di un paino :lol:
però io preferirei combinare due diversi itinerari ma non ripetere lo stesso.........tipo fiordi+capitali baltiche........ :D
 

estiarte

New member
Re: bissare la crociera

sapete se si risparmiano solo le tasse portuali oppure c'è anche una riduzione sostanziale sul prezzo della crociera!
 

mars

New member
Re: bissare la crociera

al secondo giro puoi fare tutto ciò che non hai fatto al primo e goderti la nave in pieno!!!
 

mars

New member
Re: bissare la crociera

penso che al di fuori del mediterraneo il risparmio sia incredibile, il prezzo della crociera senza il volo è già basso, figuriamoci in last minute! poi penso che con costa non ci sia nessun problema a spostare il volo di riorno!
 

rocky

New member
Re: bissare la crociera

mars ha detto:
al secondo giro puoi fare tutto ciò che non hai fatto al primo e goderti la nave in pieno!!!




concordo a pieno, al secondo giro si ha l'opportunita' di visitare meglio le citta',visto che purtroppo gli scali sono spesso piuttosto brevi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: bissare la crociera

Ma secondo voi vale veramente la pena ripetere 2 volte consecutivamente lo stesso giro ? Limitando il discorso al Mediterraneo, non sarebbe meglio spendere i soldi destinati al secondo giro consecutivo per una crociera diversa ? :?:

Sinceramente, per quanto mi riguarda, tra il ripetere consecutivamente 2 volte "Profumi di Mediterraneo", preferirei un solo giro su questa crociera + "Profumi d'Oriente"... tanto per fare un esempio pratico.

Io ho ripetuto la stessa crociera... ma a distanza di molti anni.
 

rocky

New member
Re: bissare la crociera

per quanto mi riguarda e' sottinteso che la ripeterei a distanza di anni altrimenti sarebbe noiosa
 

vale100

New member
Re: bissare la crociera

tenete presente che nel 99% dei casi si tratta di over 65/70 che fa del doppio giro non per i porti toccati ma per il piacere della vita di bordo
e chiaro che personalmente lo troverei pure noioso
tutto considerato è solo un fatto d'età
 

mars

New member
Re: bissare la crociera

in parte può essere noioso, ma se non c'è fretta di tornare a casa, e si sta benissimo a bordo di quella nave, (sia per la nave che per il personale), perchè no? poi ricordiamoci che c'è uno sconto super, con gli stessi soldi non si può fare di sicuro un'altra crociera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top