• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa significa attracco in rada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: bissare la crociera

Non è mica così scontato che sia sempre presente uno sconto super nel caso che si ripeta consecutivamente la stessa crociera. Tutto è legato al riempimento della nave.

Inoltre come la mettete con il fatto che l'animazione e gli spettacoli saranno identici ? Stesso discorso per i cibi serviti al self service ed i menù del ristorante... ma almeno con quelli si può sempre scegliere qualcosa di diverso rispetto alla prima crociera.
 
Re: bissare la crociera

Certo, ma in fin dei conti se si sceglie di fare un'altra crociera significa che si sono graditi tutti i suoi aspetti. E' normale accettare ogni ripetizione!
 
Re: bissare la crociera

non so quanto si possa rispariare con precisione, penso che dipendi dal riempimento, più è vuota e meno paghi. poi penso dipenda dalla cabina e dalla durata. i last minute comunque sono molto più bassi del prenota subito
 
Re: bissare la crociera

Italian Cruiser ha detto:
Ma secondo voi vale veramente la pena ripetere 2 volte consecutivamente lo stesso giro ? Limitando il discorso al Mediterraneo, non sarebbe meglio spendere i soldi destinati al secondo giro consecutivo per una crociera diversa ? :?:

Sinceramente, per quanto mi riguarda, tra il ripetere consecutivamente 2 volte "Profumi di Mediterraneo", preferirei un solo giro su questa crociera più "Profumi d'Oriente"... tanto per fare un esempio pratico.

Io ho ripetuto la stessa crociera... ma a distanza di molti anni.
concordo pienamente con italian,personalmente non farei mai il bis,preferisco pagare qualcosa in piu ma cambiare nave ed intinerario,anche se quando si finisce e veramente dura scendere!!
 
Re: bissare la crociera

Lo hanno proposto anche a noi. Il giorno prima di arrivare a Guadaloupe, abbiamo saputo che volendo si poteva restare un'altra settimana perchè c'erano posti liberi.
Non so se qualcuno ha approffittato dell'offerta, noi dovevamo rientrare.
Però ad avere i soldi e il tempo, quasi quasi.... :wink:
 
Re: bissare la crociera

Veronica ha detto:
Lo hanno proposto anche a noi. Il giorno prima di arrivare a Guadaloupe, abbiamo saputo che volendo si poteva restare un'altra settimana perchè c'erano posti liberi.
Non so se qualcuno ha approffittato dell'offerta, noi dovevamo rientrare.
Però ad avere i soldi e il tempo, quasi quasi.... :wink:

ma quanto sarebbe costato il 2° giro?
 
Re: bissare la crociera

Non lo so perchè non abbiamo approfondito. Dovevamo tornare per forza. Ma già se togli il costo dell'aereo, il prezzo si ridimensiona.
Chissà che cabine ci avrebbero proposto.... Ho sbagliato, dovevo chiedere, così a titolo informativo.
 
Re: bissare la crociera

pazienza, è solo curiosità, inoltre penso che oltreoceano la cosa sia veramente conveniente, le crociere costano anche meno che nel mediterraneo, e senza tasse e aereo, come hai detto giustamente anche tu... difficile non cadere in tentazione!
 
Salve io ho fatto 1 crociere con Costa Concoria nel luglio 2008, ora ne forremmo fare un altra a dicembre su Costa Pacifica vorrei sapere com'è, e se riesci a goderti la crociere al pieno??? Datemi qualche consiglio,grazie... :D
 
Re: Crociere d 'inverno

Non farai certamente il bagno in piscina scoperta ma riesci a goderti la crociera forse meglio che ad agosto ...sicuramente meno casino. e sopratutto meco costosa. :wink: :wink:
 
Re: Crociere d 'inverno

perfettamente daccordo con tamburino,la crociera e' sempre bela in qualsiasi periodo dell'anno!!! :!:
 
Re: Crociere d 'inverno

Credo che la crociera invernale sia pií rilassante che quella estiva.
Si puó godere piú la nave, le attrezzature e la cabina, infatti in generale ci sono piú giorni di navigazione.
Importante é prendersi una esterna con balcone, perche se c´é molto vento nei ponti superiori, si puó prendere il sole in cabina riparati ed ascoltando la musica del mare, dell´onde che scontrano con la nave.

Un saluto.
 
Re: Crociere d 'inverno

Concordo con Tano per il maggiore relax invernale. Entrambe le stagioni, estiva ed invernale, pur molto diverse in navigazione, hanno il proprio fascino e le proprie peculiarità.
 
Re: Crociere d 'inverno

purtroppo come ormai qualcuno sapra' io per lavoro ho fatto e faro' solo crociere d'inverno,non posso quindi fare paragoni con quelle estive,oltre a tutto quello che hanno gia' scritto e che quoto in pieno,posso dirti che in certi paesi ti godi anche meglio le escursioni,sia per le temperature e sia per l'affollamento dei luoghi,comunque l'importante è andare in crociera.
 
Re: Crociere d 'inverno

Indubbiamente, inoltre si gode di temperature estive o primaverili quando da noi è freddo e brutto tempo..
 
Re: Crociere d 'inverno

La mia prima crociera l'ho fatta su costa Fortuna nel mese di dicembre: un viaggio splendido. Abbiamo anche avuto la fortuna di trovare tempo buono in tutti i posti e non abbiamo patito, specie nelle escursioni, i disagi del caldo e del sole cocente :D .
Quindi, tranquillo: l'importante è .... partire in crociera :lol: :lol:
 
Re: Crociere d 'inverno

Io ho fatto tre crociere e tutte e tre nei mesi autunno/inverno e precisamente Dicembre/Ottobre/Novembre!

In tutti i casi sono stata fortunatissima, sopratutto nell'ultima, perchè ho trovato una stagione meravigliosa, dove ho potuto fare il bagno in piscina e godermi la nave al 100%.

Ho in mente di fare una crociere d'estate ma sono sicura che sarà molto più stressante, sopratutto perchè sarà molto affollata...intanto aspetto gennaio 2010 per partire con Pacifica!
 
Re: Crociere d 'inverno

Dipende dalla crociera, ci sono crociere estive, come quelle di due settimane al Nord Europa,con le caratterisitiche di crociere invernali in Mediterraneo per la rilassatezza, la calma, l'educazione delle persone.
 
Re: Crociere d 'inverno

E' vero quello che dice magellano: in inverno le persone maleducate .... non fanno quasi mai crociere :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top