• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

foto in crociera

frankfurt

New member
salve ragazzi.Qualcuno di voi sa dirmi, se la foto scattata il giorno del imbarco si puo anche prenotare da casa?
noi non siamo riusciti a trovarla, a meno ché era talmente brutta che l´hanno subito cestinata :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao a tutti rita :D :D
 

marco1978

New member
Re: foto in crociera

Intendi da casa una volta finita la crociera? Se così, non credo.

Le foto invendute vengono sminuzzate e avviate al riciclaggio finita la crociera...
 

bibilica

New member
Re: foto in crociera

Sul sito Holland e Princess c'è la possibilità di inserire il codice della prenotazione della crociera fatta , entrare nella sezione foto e richiedere le foto che ti hanno fatto e non hai acquistato mentre eri a bordo .
 

marco1978

New member
Re: foto in crociera

bibilica ha detto:
Sul sito Holland e Princess c'è la possibilità di inserire il codice della prenotazione della crociera fatta , entrare nella sezione foto e richiedere le foto che ti hanno fatto e non hai acquistato mentre eri a bordo .

Ma nella sezione foto, tu vedi solo le tue, o tutte quelle fatte durante la tua crociera???
 

gattopiccolo

New member
Re: foto in crociera

bibilica ha detto:
Sul sito Holland e Princess c'è la possibilità di inserire il codice della prenotazione della crociera fatta , entrare nella sezione foto e richiedere le foto che ti hanno fatto e non hai acquistato mentre eri a bordo .

carina questa cosa!!!!!!!!!
io credo che la foto da casa non si possa prenotare ne con Costa ne con MSC!!!!!!!!!
cmq le foto , anche venute male, le espongono sempre............. :evil:
 

bibilica

New member
Re: foto in crociera

marco1978 ha detto:
bibilica ha detto:
Sul sito Holland e Princess c'è la possibilità di inserire il codice della prenotazione della crociera fatta , entrare nella sezione foto e richiedere le foto che ti hanno fatto e non hai acquistato mentre eri a bordo .

Ma nella sezione foto, tu vedi solo le tue, o tutte quelle fatte durante la tua crociera???

Visto che le foto sono nel digitale , loro li tengono per un pò di mesi e li puoi ordinare , ci sono liste con le foto di tutti i crocieristi di quella data e quella nave .
 

marco1978

New member
Re: foto in crociera

bibilica ha detto:
marco1978 ha detto:
bibilica ha detto:
Sul sito Holland e Princess c'è la possibilità di inserire il codice della prenotazione della crociera fatta , entrare nella sezione foto e richiedere le foto che ti hanno fatto e non hai acquistato mentre eri a bordo .
Ma nella sezione foto, tu vedi solo le tue, o tutte quelle fatte durante la tua crociera???
Visto che le foto sono nel digitale , loro li tengono per un pò di mesi e li puoi ordinare , ci sono liste con le foto di tutti i crocieristi di quella data e quella nave .
Non è una cosa molto bella.
Penso in particolare alle foto dei bambini che possono vagare in giro per la rete alla mercè di tutti (se non altro alla mercè di 3000 persone) .... certo anche dalla vetrata della nave Costa chiunque può fare una fotografia della fotografia, però così non mi piacerebbe!!!
 

bibilica

New member
Re: foto in crociera

Marco , le foto le possono vedere esatamente le stesse persone che le hanno viste sui panelli in tempo della crociera , poi non puoi prendere la foto di un altro , devi scrivere il numero della cabina , della prenotazione e pagare .
 

marco1978

New member
Re: foto in crociera

Non sono esperto informatico, ma se entro in quest'area per acquistare una mia foto, vedrò tutta una serie di foto, fra cui quelle di altre persone, quindi potrei fare il copia incolla, oppure c'è un sistema di sicurezza informatico che non lo consente?
 

bibilica

New member
Re: foto in crociera

Certo che c'è un sistema di protezione , altrimenti nessuno comprerebbe le foto sulla nave e poi da casa farebbe copia incolla !!!
 

dinho77

New member
Re: foto in crociera

frankfurt ha detto:
salve ragazzi.Qualcuno di voi sa dirmi, se la foto scattata il giorno del imbarco si puo anche prenotare da casa? noi non siamo riusciti a trovarla, a meno ché era talmente brutta che l´hanno subito cestinata :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao a tutti rita :D :D
A me è capitata la stessa identica cosa, e quando chiesi spiegazioni sul perchè mancasse, nessuno lì ha saputo dirmi niente.
Forse perchè pensavano a rivendersi (si intascavano totalmente i soldi delle foto) le foto di nascosto in cabina a prezzi ridottissimi.
E' capitato ad una coppia di nosti amici durante la crociea fatta con noi, e successivamente anche a mio cognato.
Prendevano la o le foto che ti interessavano, ti davano appuntamento in cabina e ti consegnavano le foto con un risparmio del 50-60 %. :shock:
 

gattopiccolo

New member
Re: foto in crociera

ma dai !!!!!!!!!!!!!!!! non ci posso credere se la costa li scopre..................
a me è successa una cosa simile alla spa.........l'ho anche raccontato sul forum............vedi questi servizi in appalto mi sa che a costa non gli convengono!!!!!!!!1 :D
 

bibilica

New member
Re: foto in crociera

Cosa c'entra Costa ? Costa riceve "l'affito" e basta , mica prende una percentuale su ogni fotografia !!
 

gattopiccolo

New member
Re: foto in crociera

opsssssssss...........cmq non tutti i croceristi sanno che i fotografi sono un servizio in appalto..magari pensano che fanno la borsa nera delle foto alle spalle di costa .........e non è carino.
almeno io la penso così...a me la ragazza della spa ha fatto un tratatmento dietro pagamento di una mancia..tutto in nero chiaramnet quindi costa secondo me ha perso qualcosa!!!!!!!!o no??????????'
è anche vero che io ne ho approfittato.......... :oops:
 

bibilica

New member
Re: foto in crociera

No ,Costa non ha perso niente , ha perso la ditta che ha in apalto la SPA . Ci ha guadagnato l'estetista e te ! :D
 

dinho77

New member
Re: foto in crociera

:shock:
Io ignoravo totalmente il fatto che fotografi, e tutta la Spa, fossero in appalto a ditte...... :shock:
Ora si spiega.......
E chi li becca.........
Non di certo Costa, tanto non gli frega niente........
Anzi, forse è anche contenta perchè il cliente è contento......... :)
Quindi ecco spiegata l'insistenza nel voler vendere prodotti con insistenza...... :?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: foto in crociera

dinho77 ha detto:
:shock:
Io ignoravo totalmente il fatto che fotografi, e tutta la Spa, fossero in appalto a ditte...... :shock:
Ora si spiega.......
E chi li becca.........
Non di certo Costa, tanto non gli frega niente........
Anzi, forse è anche contenta perchè il cliente è contento......... :)

Praticamente tutte le grandi compagnie crocieristiche appaltano a società esterne specializzate in quel settore servizi quali le fotografie di bordo e la spa. E per la spa la parte del leone è svolta dal Gruppo Steiner.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: foto in crociera

Durante le mie ultime crociere ho riscontrato, a mio parere, un netto calo della qualità delle foto scattate dai fotografi di bordo. Qualche anno fa (e non parlo di secoli, ma soltanto di 4 o 5 anni fa) le foto proposte erano molto più curate, ora si fatica a trovarne qualcuna passabile.
E non mi riferisco alla classica foto in cui il soggetto chiude inavvertitamente le palpebre al momento dello scatto (cosa che può capitare), ma a vere e proprie carenze "tecniche": inquadrature sballate, foto sovraesposte, addirittura, in qualche caso, sfocate o mosse.
Forse si dovrebbe tornare a curare maggiormente la qualità e non inseguire solamente la "quantità"...
 
Top