• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

foto in crociera

Re: foto in crociera

nessuno pretende il comandante 24 ore su 24 a disposizione....
ma se uno ti dice: foto con il comandante - vuol dire che é il comandante in persona e non un fotomontagio.
qui si parla di principio.

e poi non credo che il comandante sta sempre a navigare lui stesso la nave :wink:

Direi che hai proprio ragione Edith; è una questione di principio.Basta specificare.

E anche sulla conduzione della nave hai ragione; un Comandante, in genere, non è molto presente sul ponte durante la navigazione. Altrimenti l'Ufficiale di Guardia a cosa serve?

la cosa che scoccia è che nel gala' per tutti con le foto a pagamento il comandante si spara come dite voi 3000 flash,per il gala dei repeat con foto gratis il comandante è impegnato :lol: :twisted:

A parte che qualche volta può essere impegnato davvero, ma tu pensi che il Comandante lo faccia per nulla?

Per la disponibilità del commandante credo che dipenda proprio da lui. Nel senso che ci sono commandanti più o meno disponibili.
A volte il commandante, per suoi impegni ben comprensibili o per suo carattere, non è molto presente. Solo nelle foto di rito e nei vari cocktails, e basta.
Altre volte, come adesso con De Fenza, è molto presente. E' presenziato a tutti i cocktails, ha fatto tutte le foto con infinita pazienza. Si è presentato in ristorante durante il galà dell'arrivederci.
Lo abbiamo anche incontrato appoggiato a guardare il mare al ponte 11. Con tanto di saluto cordiale.
Insomma, alcuni commandanti sono più disponibili di altri. Penso che per il discorso foto questo c'entri qualcosa, salvo poi reali ed innegabili impegni al ponte di commando.

si possono richiedere duplicati delle foto fatte al momento dell'imbarco, prima che finisca la crociera o bisogna fare la richiesta al momento che ti scattano la foto?

In qualsiasi momento puoi chiedere una ristampa. Dopo circa mezz'ora è pronta (più o meno...)

A me è capitata la stessa identica cosa, e quando chiesi spiegazioni sul perchè mancasse, nessuno lì ha saputo dirmi niente.
Forse perchè pensavano a rivendersi (si intascavano totalmente i soldi delle foto) le foto di nascosto in cabina a prezzi ridottissimi.
E' capitato ad una coppia di nosti amici durante la crociea fatta con noi, e successivamente anche a mio cognato.
Prendevano la o le foto che ti interessavano, ti davano appuntamento in cabina e ti consegnavano le foto con un risparmio del 50-60 %. :shock:
E' capitato anche a me di acquistare le foto in un blocco unico al difuori del canale "ufficiale"... Nel 2006... Appuntamento in un bagno l'ultima sera di crociera.

Le foto scattate sulla nave sono stampate e messe in vetrina o in appositi contenitori in tempi molto rapidi.
Ho visto gentre aprire le vetrinette e mettersi in borsa tutte le loro foto senza pagare un centesimo.
A me per 5 foto hanno chiesto 80 euro.
Ho lasciato perdere.
Alcuni si sono fatti regalare le foto dove uscivano con gli occhi chiusi.
Altri hanno minacciato le denunce per violazione della privacy: infatti, il primo giorno ci hanno scattato ben 3 foto,
ma solo il giorno successivo ci hanno dato un avviso in cabina in cui si diceva che potevamo richiedere di non essere fotografati (così facendo hanno ottenuto un notevole sconto sull'acquisto delle foto,
un bel trucchetto per evitare di buttare via troppi soldi).
Ciao

su Mediterranea questìanno ho visto molti gruppi contrattare con i fotografi il prezzo l'utimo giorno di crociera o la mattina dello sbarco...
cmq le foto peggiori , ma che evidentemente la gente compra, sono quelle fatte al tavolo con il finto cuoco e compagnia
terribili!

IO, l'ultimo giorno di crociera con la luminosa nel 2009,le isole del sole,sono andato dal fotografo per cercare di trattare sul prezzo di alcune foto esposte ancora in vetrina,niente da fare.dopo un'ora sono ripassato dalla postazione e le foto erano state tolte tutte dalle vetrine e a terra in un angolo erano sistematitre sacchi di immondizia pieni di foto pronti da buttare.

Basterebbe non comperarle. La prima volta le buttano tutte, la seconda anche e alla terza o abbassano i prezzi o chiudono il contratto con la compagnia. Ma purtroppo non funziona così.

Basterebbe non comperarle. La prima volta le buttano tutte, la seconda anche e alla terza o abbassano i prezzi o chiudono il contratto con la compagnia. Ma purtroppo non funziona così.

Ti quoto in pieno Rodolfo! Devo ammettere che ne ho anche comperate, scatti particolari, ricordi per i nostri.., ma se ne approfittano davvero troppo e, poi, come dicevate, lo spreco che inevitabilmente ne deriva...:-|

Purtroppo è vero... le foto "ricordo" a bordo costano veramente tantooo, anche io ne prendo qualcuna proprio a ricordo della crociera, ma sono consapevole che è un furto a mano armata!! :-(( se ne approfittano!!
Ho trovato solo su Costa Pacifica l'ottima organizzazione di non stampare subito la foto, ma di consegnarti dei tagliandi a barre da vedere al computer, poi se piaceva la foto, si procedeva alla sua stampa! Ottima soluzione per risparmio di carta e rispetto per l'ambiente!!
Un saluto,

Io, infatti, non le ho comprate. Anzi, gli ultimi giorni di crociera ho detto ai fotografi che non volevo foto... ogni passo "fermo qui, sorridi lì, girati così"...

Credo che quello delle foto sia un business superato... sono veramente pochissimi quelli che comprano foto a bordo... io prendo sempre soltanto il fotomontaggio gratuito con il comandante (del cocktail costa club)...

Nell'ultima crociera che ho fatto mi è capitato di finire in uno di quei set che organizzano tutte le sere, con il fotografo che ti fa mette un varie pose... Il giorno dopo ho trovato le foto stampate al photoshop: alcune decenti, altre inguardabili... prezzo 19.99 euro l'una... Nell'era della foto digitale vi pare possibile una cosa del genere?!?!

Secondo me sarebbe intelligente proporre un cd con le foto di un servizio a tipo 20 euro oppure un cd con tutte le foto personali della crociera sui 50/60 euro... In questo modo la compagnia risparmierebbe sulle stampe e molta più gente comprerebbe i servizi...