• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

marilù

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

Non credo che accettino una carta societaria, però potresti informarti con il servizio clienti.
Per quanto riguarda le carte con il cip, tutte le banche le stanno sostituendo così: la mia banca mi ha scritto che comunque la vecchia carta sarebbe stata operativa, anche se non attivavo la nuova (con il cip) fino al 30 giugno 2009.
Così l'ho attivata, ho provato a fare un acquisto e funziona.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pagamenti sulla nave

Su Costa se la carta societaria riporta il tuo nome, è assolutamente accettata. A bordo funzionano sia le carte con chip che quelle che non lo hanno. In quanto i lettori sono ancora esclusivamente a banda magnetica.
Ricorda che il bancomat non è accettato a bordo, così come carte electron e prepagate.
 

EMANUELE

New member
Re: Pagamenti sulla nave

e un vero peccato soprattutto per la carta prepagata , ma riguardo alla prepagata potrei dargli ragione alle compagnie perche dietro di questa non c'e' nessuna garanzia perche su di essa non esiste un conto corrente e quindi una banca da dove potersi appoggiare , immagina di portarti 1000 euro caricati sulla carta e sbadatamente prelevi e spendi piu' del credito che dovresti pagare a bordo ? come fanno a garantirsi ? mica ti possono sequestrare , pero' qualche anno fa in un albergo di praga hanno voluto una cauzione di 250 euro perche c'era il frigo bar in camera , li hanno congelati da questa carta prepagata che io stesso consegnai , da quell'istante quando chiedevo l'estratto conto al bancomat quelle 250 euro erano come state prelevate ed e' anche vero che per aver rimborsato la cifra rimanente che non abbiamo consumato son passati 30 giorni dopo il nostro ritorno in italia , non capisco bene il funzionamento di questo tipo di carta prepagata ma se le compagnie non l'accettano credo che abbiano un buon motivo , per il bancomat non saprei....
 

CESARE71

New member
Re: Pagamenti sulla nave

EMANUELE ha detto:
e un vero peccato soprattutto per la carta prepagata , ma riguardo alla prepagata potrei dargli ragione alle compagnie perche dietro di questa ........................... .
Ho sempre pagato con postepay (circuito visa) una prepagata, mai nessun problema con Msc.
All'imbarco ti chiedono come vuoi pagare le spese di bordo, dai la carta postepay e loro effettuano solo una prenotazione basandosi sulla effettiva disponibilità. La somma non ricordo ma sembra €. 250 a persona (come tu dicevi li hanno congelati). Quando sono ritornato dalla crociera mi sono ritrovato con un saldo sulla postepay inferiore alle mie spese, dopo una decina di giorni la Msc mi ha riaccreditato la differenza in più che era stata bloccata. Tutto perfetto, semplice e veloce.
Testato già su 3 crociere.
 

EMANUELE

New member
Re: Pagamenti sulla nave

infatti e' cosi'...
non ho provato msc una sola volta costa crociere ma dal suo catalogo vietano postapay-bancomat-prepagate ( che sono tutte circuito visa ) solo carte di credito con numeri a risalto e non stampati quindi non ho rischiato e sono andato con soldi liquidi
 

ROB

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Ciao.
Io parto ad agosto con la Celebrity Solstice da Civitavecchia e vorrei sapere se con la seapass che rilasciano si possono effettuare tutti i pagamenti a bordo, compreso i prelievi per qualche piccola puntata al casinò.
Esiste anche qualche bancomat a bordo oppure si può prelevare solo con le carte di credito?
DEvo procurarmi dei dollari ( visto che la nave è americana ) oppure a bordo e possibile cambiare gli euro?
Vi ringrazio sin da ora per tutti i chiarimenti che vorrete darmi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pagamenti sulla nave

ROB ha detto:
Ciao. Io parto ad agosto con la Celebrity Solstice da Civitavecchia e vorrei sapere se con la seapass che rilasciano si possono effettuare tutti i pagamenti a bordo, compreso i prelievi per qualche piccola puntata al casinò.
Esiste anche qualche bancomat a bordo oppure si può prelevare solo con le carte di credito?
DEvo procurarmi dei dollari ( visto che la nave è americana ) oppure a bordo e possibile cambiare gli euro? .
La Card Celebrity è utilizzabile per tutti i pagamenti di bordo. Dietro presentazione di questa card è possibile ottenere anticipi di contante alla cassa del casinò. A bordo dovrebbe essere presente una macchina ATM per prelevare denaro contante (contattare gli uffici Royal Caribbean/Celebrity Cruises per conferma ed ulteriori dettagli). A bordo è possibile cambiare euro con dollari statunitensi al banco del Servizio Clienti od anche alla cassa del casinò. E' da tenere comunque presente che è preferibile richiedere per tempo alla propria banca dollari statunitensi, dal momento che il tasso di cambio è in genere più favorevole rispetto a quello praticato a bordo della nave.
 

marilù

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

Confermo: conviene sempre cambiare gli euro presso la propria banca prima di partire per qualunque destinazione: sulle navi, alle stazioni marittime, negli areoporti ci sono gli uffici di cambio, ma il tasso applicato non è mai conveniennte comne quello applicato dalle banche qui in Italia.
Un sistema alternativo è pagare con la carta di credito, ma anche questi non fanno certo beneficienza; quindi .... occhio !!!!!!!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pagamenti sulla nave

marilù ha detto:
Confermo: conviene sempre cambiare gli euro presso la propria banca prima di partire per qualunque destinazione: sulle navi, alle stazioni marittime, negli areoporti ci sono gli uffici di cambio, ma il tasso applicato non è mai conveniennte comne quello applicato dalle banche qui in Italia.
Un sistema alternativo è pagare con la carta di credito, ma anche questi non fanno certo beneficienza; quindi .... occhio !!!!!!!!!!!!

Io, in caso di necessità di contante, utilizzo il bancomat per il prelievo, senza alcuna commissione.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

In caso di superamento del plafond della carta di credito, cosa si può fare?
Sapete se si può fare un pagamento misto, parte in contanti o assegno e il saldo su carta di credito?
 

marilù

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

Adriessanta se hai questo timore conviene dividere le spese fra i passeggeri maggiorenni della cabina.
Mi spiego meglio con un esempio: io e mio marito viaggiamo insieme: lui fa l'accredito delle spese sulla sua carta di credito, indicando nel modulo che paga solo le spese a suo nome; io non faccio richiesta di alcunchè; a fine crociera io dovrò quindi pagare le mie spese in contanti.
Per fare questo dovrò, ovviamente, sorbirmi l'interminabile fila che si crea a fine crociera per pagare in contanti.
Questo è il mio consiglio.
Va però tenuto presente che, almeno su Costa, l'accredito dei punti sulla "carta costa" avviene anche in base alle spese che si fanno a bordo.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

marilù ha detto:
Per fare questo dovrò, ovviamente, sorbirmi l'interminabile fila che si crea a fine crociera per pagare in contanti.
Proprio quello che vorrei evitare!
La scorsa crociera mi ero portato la cdc ricaricabile non sapendo che non era accettata e alla fine della crociera ho dovuto fare la famigerata coda per il saldo, oltre a vedermi a volte bloccata la carta Costa per mancanza di credito.
Questa volta mi porterò la carta giusta, tuttavia con 3.000 euro di credito e avendone già spesi quasi 1.000 prima dell'imbarco (prenotazione escursioni, bevande e quant'altro) non vorrei, nel caso di spese pazze, laggasi visite continuate alla SPA ad esempio :-D, trovarmi senza credito.

Pensavo si potesse comunque versare un tot in contanti o assegno che vada a detrazione del totale del conto sulla cdc.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pagamenti sulla nave

Le escursioni penotate prima vengno comunque addebitate a bordo e confliscono nel conto di bordo finale.
 
Re: Pagamenti sulla nave

Ieri ho chiamato Msc per delle info tra cui le carte di credito prepagagate e mi hanno detto che accettano quella a circuito Visa soltanto. Io ho chiesto all msc e mi ha detto che accettano ricaricabili circuito visa vado all agv e mi dice che le ricaricabili non sono accettate ora non so che fare.
Ciao
 

estiarte

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Magellano ha detto:
Le escursioni penotate prima vengno comunque addebitate a bordo e confliscono nel conto di bordo finale.
quoto magellano, prima di partire tu paghi il costo della sola crociera!!
se tramite il sito prenoti escursioni e robe varie, te le troverai nel conto finale a bordo...
 

CESARE71

New member
Re: Pagamenti sulla nave

cicciodolcissimo ha detto:
Io ho chiesto all msc e mi ha detto che accettano ricaricabili circuito visa vado all agv e mi dice che le ricaricabili non sono accettate ora non so che fare. Ciao
[quote="CESARE71 Ho sempre pagato con postepay (circuito visa) una prepagata, mai nessun problema con Msc.All'imbarco ti chiedono come vuoi pagare le spese di bordo, dai la carta postepay e loro effettuano solo una prenotazione basandosi sulla effettiva disponibilità. La somma non ricordo ma sembra €. 250 a persona (come tu dicevi li hanno congelati). Quando sono ritornato dalla crociera mi sono ritrovato con un saldo sulla postepay inferiore alle mie spese, dopo una decina di giorni la Msc mi ha riaccreditato la differenza in più che era stata bloccata. Tutto perfetto, semplice e veloce.Testato già su 3 crociere.[/quote]Ti riporto quanto ho scritto in precedenza per esperienza con Msc 3 crociere. Puoi rileggere anche dal catalogo online "2° edizione pagina 324 "operazioni d'imbarco" punto: C.
Spero che ti sia utile.
 
T

tenace72

Guest
Re: Pagamenti sulla nave

partiamo il 18 luglio da rotterdam con la holland america line,abbiamo mandato un mese fà una e-mail in inglese(non esiste nessuna informazione sul web in merito in italiano)se accettavano per i pagamenti una carta prepagata visa electron.La risposta è stata che la nostra carta è ben accetta a bordo ,ma mi sono sorti dei dubbi.Qualcuno mi sa dare informazioni più dettagliate? grazie a tutti
 

CESARE71

New member
Re: Pagamenti sulla nave

cicciodolcissimo ha detto:
Grazie Cesare71 comunque ho visto il catalogo virtuale ma non ho trovato nulla pero la tua esperienza per me e' molto utile.
Ciao.

Scusa per l'errore pagina. Rettifico: anteprima catalogo annuale 2009/2010 pagina 78 "prima della crociera" "operazioni d'imbarco" punto: C.
 

bibilica

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Tenace , sono scesa da Eurodam Holland America , ho già viaggiato con la Amsterdam e la Statendam e la politica degli pagamenti è la stessa su tutte le navi di questa compagnia .

Devi fare check in on line e darai il numero della tua carta di credito (non una prepagata !!!) , coprirai tutti i componenti della tua cabina e se vuoi anche di un'altra cabina(per es. se hai i figli in un altra cabina) , nel giorno del'imbarco confermerai il numero della carta di credito al banco check in e non dovrai più registrare la carta a bordo (come fa Costa) .

Tieni presente che ti sarà bloccata una somma di 60 dollari al giorno a persona , per es.: se fai una crociera di 10 giorni , se siete in 2 persone , ti verà bloccato una somma di 1200 dollari dalla tua carta di credito , a fine crociera ti sarà adebitato solo quello che effettivamente hai speso a bordo , ma ci vorrà un pò di tempo finchè sbloccherano i 1200 dollari , cosi devi avere una disponibilità abbastanza alta !

Riceverai in cabina 2 giorni prima della fine crociera il conto per poterlo verificare , nell'ultima notte ti arriverà il conto definitivo. Se non hai niente da contestare non devi presentarti al banco.

Ti sarà adebitato ogni giorno per ogni persona 11 $ per le quote di servizio !

Ti scrivo i prezzi : una bottiglia di vino parte da 29 $ + 15% servizio , un cocktail 5 $+ 15% servizio , una birra 5 $ +15% servizio , un caffè 1,20 $ +15% servizio , un cappuccino 2$ + 15% servizio , un massaggio 89$ , un ingresso a talassoterapia + trattamento = 159 $ ; una foto costa 19,90 $ , una ritratto 39,90 $ , suplemento ristorante a pagamento 20$ a persona .
Le escursioni si pagano subito se li ordini on line , o li ordini al banco delle escursioni , rittirano subito i soldi della carta di credito .
 

mitico74

New member
Consiglio x pagamento escursioni

Consiglio x pagamento escursioni

Ciao,desideravo avere un consiglio per quanto riguarda i pagamenti per le escursioni a bordo di Costa Crociere (Nave Romantica),mi trovo in possesso di una carta prepagata Mastercard ,secondo voi è possibile effettuare il pagamento con questa carta o è meglio il pagamento contanti?Ho letto che sulla nave danno una card per effettuare i pagamenti a bordo ma di sicuro le escursioni saranno una cosa a parte,vi rigrazio in anticipo x i consigli che mi darete.
 
Top