• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Re: Consiglio per pagamento escursioni

Ciao, su Msc vengono addebitate sulla card che usi anche per gli altri pagamenti, funziona sicuramente così anche per costa: non ci sono altre forme di pagamento sulla nave, solo tramite la card in tuo possesso.

mitico74 ha detto:
Ciao,desideravo avere un consiglio per quanto riguarda i pagamenti per le escursioni a bordo di Costa Crociere (Nave Romantica),mi trovo in possesso di una carta prepagata Mastercard ,secondo voi è possibile effettuare il pagamento con questa carta o è meglio il pagamento contanti?Ho letto che sulla nave danno una card per effettuare i pagamenti a bordo ma di sicuro le escursioni saranno una cosa a parte,vi rigrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
si è dibattuto molto su questo argomento ; attualmente a bordo di Costa Crociere non sono accettate tutte le carte tipo electron ,quindi anche bancomat e prepagate , sono soltanto accettate le carte tradizionali ,ossia quelle con i numeri di codice in rilievo

tamburino ha detto:
si è dibattuto molto su questo argomento ; attualmente a bordo di Costa Crociere non sono accettate tutte le carte tipo electron ,quindi anche bancomat e prepagate , sono soltanto accettate le carte tradizionali ,ossia quelle con i numeri di codice in rilievo

A bordo di Msc io invece ho pagato tranquillamente anche con la carta tipo electron, non ho avuto nessun problema sia lo scorso novembre su Orchestra che ora a giugno su Musica.

Re: Pagamenti sulla nave

Ma mitico ha scritto che vuole informazioni su Costa, e su Costa, fino ad oggi, funziona così
Ed aggiungo che a fine crociera ti verrà fatto un conto UNICO che comprende sia le escursioni, sia tutto quello che fai (vedi centro samsara, palestra, cinema, golf, pattini, playstation ecc.), sia tutto quello che consumi (acqua, bibite, vino, cocktail, caffè, sigari, acquisti nei negozi di bordo ecc.).
E tutto questo va pagato o con carta di credito (con i numeri di codice in rilievo) o in contanti.

Su nave Costa accettano solo carte di credito, solo Msc accetta carte prepagate quale la famosa carta postepay e stranamente non la carta Maestro legata al conto corrente postale.

solo carte di credito con numeri a rilievo , niente bancomat-postapay-carte ricaricabili o prepagate ....chi vuole pagare con la carta di credito deve andare solo a registrarla nella sala apposita che verra' comunicata appena saliti a bordo dopodiche' a fine crociera si ricevera' un'estratto conto di tutto quello che si e' speso tramite la carta costacrociere che verra' consegnata in cabina( escursioni-busnavetta-bibite-shopping vario acquistato a bordo della nave etc etc... ) se il conto corrisponde a fine crociera si scende si saluta tutti e ci vediamo alla prossima , se invece ci sono delle anomalie ti devi recare all'ufficio per reclamare l'errore perche' il conto verra' addebitato sulla carta di credito .

se invece preferisci pagare in contanti dovrai sempre andare nella sala che indiceranno loro ed invece di registrare la carta di credito devi versare una caparra minimo di 150 euro a testa ( minorenni esclusi ) potrai versarne di piu' se vuoi perche' appena raggiungi quella cifra ti bloccano la cartacosta e dovrai andare in ufficio a versare altro liquido, a fine crociera pero' dovrai recarti obbligatoriamente in quell'ufficio per recuperare il denaro restante che ti e' rimasto ( sempre se ti e' rimasto ).

penso che sia tutto chiaro , naturalmente sto parlando di costa crociere , le altre compagnie non lo so

Per la scelta del pagamento in contanti aggiungo che al mattino dell'arrivo c'è una bella fila per il saldo in liquidi, quindi consiglio la carta di credito, ovviamente quella con numeri in rilievo.

marilù ha detto:
Ma mitico ha scritto che vuole informazioni su Costa, e su Costa, fino ad oggi, funziona così

Si, marilù, volevo precisarlo solo per gli utenti che potevano essere interessati a Msc, dopotutto il titolo del post è "pagamenti sulla nave" non "pagamenti su Costa".

Ciao Francesco, io intendevo dire che la mia carta di credito, non è di quelle tradizionali con i numeri in rilievo, ma io ho pagato tranquillamente... sulle prepagate evidentemente il discorso è diverso.

Personalmente sempre pagato ( solo per Msc) con prepagata postepay. Al ckeck-in ho presentato la carta e in pochi secondi hanno effettuato (previo controllo di disponibilità) una prenotazione di addebito pari a €. 500 per 2 persone. Qiundi mi avevano congelato i 500 euro.Se si spende di meno (cosa che mi è anche accaduto) il loro ufficio contabilità dopo 10 giorni circa dalla fine della crociera provvede al riaccredito. Qualora che le spese di bordo si avvicinano al plafond di €. 500 provvedono ad un ulteriore congelamento di fondi, se non sono disponibili ti bloccano le spese di bordo ed effettui un versamento in contanti per sbloccare gli acquisti.
Massima semplicità e trasparenza per il crocierista e sicurezza totale per la compagnia.

infatti per le prepagate dovrebbe funzionare cosi' , a me l'hanno fatto in un albergo di Praga come caparra dato che c'era il frigo bar hanno congelato 250 euro ( e non prelevato ) poi dopo un mese me li sono ritrovati sulla carta .
Non capisco perche non li accettano , infondo sono soldi veri , se poi si consuma il credito basta bloccare la cartacosta e se non ci sono altri fondi su la carta prepagata sono fatti del passeggero...ma credo che in fondo sia una cosa puramente amministrativa vedrete che un giorno anche costa si adeguera'

Su Luminosa, per chi pagava in contanti, dal pomeriggio prima dello sbarco (ore 17 circa) hanno dato la possibilità di pagare presso l'ufficio escursioni.
Il problema era che dal pagamento in poi non si poteva comprare più nulla (neppure l'acqua); inoltre hanno chiesto un supplemento di € 2,50.
Molte persone hanno preferito fare così per risparmiarsi la fila (ed i nervi dovuti ai "soliti" furbi che con una scusa passano avanti) e, soprattutto, la levataccia: per i pagamenti in contanti l'orario era 06,00/08,00, ma già alle 5 del mattino la fila era "aperta".

Re: pagamenti con carta di credito postale

Re: pagamenti con carta di credito postale

angy77 ha detto:
Allora, se ho capito bene, la carta di credito emessa dalle poste facendo parte del circuito Mastercard è accettata? Ieri sono stata nell'agenzia di viaggio dove avevo prenotato la crociera e mi è stato detto che non era accettata.
ti posso assicurare che accettano la carta di credito postale poichè anche noi l'abbiamo utilizzata per le nostre crociere e non abbiamo avuto mai problemi!

Si, in quanto è una carta di credito a tutti gli effetti, indipendente da altre forme proposte dalla poste italiane, come prepagate o postepay.

Pagamento assegno

Pagamento assegno

Domenica parto per la crociera.
Alla fine posso pagare tramite assegno?? o sono necessari i contanti? (la carta di credito non l'abbiamo)

Re: Pagamento assegno

assolutamente sì.
i contanti ovviamente sono accettati, come le carte di credito, basta che abbiano i numeri in rilievo, per questo i bancomat e le prepagate non vanno bene
ecco dal sito costa...

A bordo possono essere accettati assegni bancari emessi da banche italiane
(cioè da sportelli ubicati sul territorio italiano) per un importo massimo di 2.500 euro per singolo assegno per il pagamento a fine crociera delle sole spese di
bordo, previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della
società Centax.

io nelle crociere passate ho sempre pagato in contanti ma in futuro quasi quasi non sarebbe male nemmeno l'assegno :wink:

rocky ha detto:
io nelle crociere passate ho sempre pagato in contanti ma in futuro quasi quasi non sarebbe male nemmeno l'assegno :wink:

Io ho sempre pagato con assegno e mi sono trovato benissimo, ti evita di portar dietro troppo contante.
Nel today del primo giorno ho letto che viene ora accettata anche come carta di credito anche la Visa Electron!!
Errore di stampa o inversione di tendenza? Dovrò indagare, se qualcuno di voi ha notizie più precise vi prego di inserirle, mi saranno utili per la .... prossima crociera :-)

qualcuno ha notizie sull'accettazione delle visa electron? non mi dispiacerebbe usare quella invece che la c/c normale......