• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

paolocecchi

Well-known member
Re: MISTERO SU CABINE SAMSARA...

Re: MISTERO SU CABINE SAMSARA...

A questo proposito una domanda forse un poco stupida: posso rinunciare a una cabina migliore e rimanere in quella che ho prenotato?
 

ENRICO747

Active member
Re: MISTERO SU CABINE SAMSARA...

Re: MISTERO SU CABINE SAMSARA...

capperi scusate, spero di nn avere urtato la sensibilità di nessuno...sono nuovo e nn penasavo a queste futilità, perdonatemi...
inoltre essendo la cabina priva di tutti gli extra è una normalissima interna, cambia solo il ponte che essendo molto alto sarebbe molto piu' caro...
secondo me ste samsara interne le danno giusto ai polli che prenotano la garantita..anche perchè uno che si puo' permettere la samsara Non va certo in un'interna...almeno si prende il balcone, quindi rimarrebbero sempre tutte invendute...
mah speriamo in una sorpresa al momento della consegna dei biglietti...
 

nicoland

New member
Re: MIistero su cabine Samsara

Re: MIistero su cabine Samsara

no dai....è una bella cabina..arredata anche meglio....sono convinta che andrà tutto benissimo.... :mrgreen: del resto con l'up anche chi ha la fortuna di migliorare con una suite non ha i privilegi....
 

marco1978

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

L'anno scorso mi capitò una cosa analoga: prenotai una cabina di categoria b1, e come posizione scelsi la vista poppa, il posto che adoro.
Chiesi anche come favore alla mia adv di avere l'upgrade, sperando in una suite.
Mi upgradarono a una samsara con balcone, inizialmente fui felice ma al momento del saldo quando la mia adv mi fece vedere il fax dell'upgrade ebbi, come te, l'amara sorpresa: i privilegi non erano inclusi ... ma allora che cavolo di upgrade era???
Anzi, la cabina iniziale l'avevo scelta dove piaceva a me, almeno.
Mi dissero per l'arredamento migliore ... ma sì cambia appena, la tappezzeria è diversa e c'è la tv a schermo piatto, però le dimensioni sono uguali, alla fin fine.
Dici che forse la posizione non è delle più felici, e hai ragione: per quanto riguarda il mare mosso, lo senti maggiormente se sei su un ponte superiore e a prua ... alla fin fine non è un gran upgrade ...
Comunque goditi la crociera, alla fin fine non cambia molto ...
 

mars

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

ma io mi chiedo... ma dal momento in cui l'upgrade dovrebbe essere un regalo, perchè non dare la possibilità al cliente di scegliere?
se la mia cabina originaria è meglio di quella che mi propongono, allora preferisco non upgradare.
sinceramente le samsara non mi interesserebbero
 

stefaniapaz

Active member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Ciao, anche ai genitori di una mia amica, con prenotazione "interna garantita" hanno dato l'interna Samsara e ne sono rimasti entusiasti. In generale penso che per Costa è meglio dare a te un'interna che costa di più e rendere disponibile un'interna più economica.
Per Mars: i regali (upgrade) si ricevono, non si scelgono. Penso che nessuno alla fine obblighi ad accettare l'upgrade, se rifiutato in tempo.
 

kenny77

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Ciao a tutti, mi presento, sono Kenny da Parma e sono appena tornato dalla mia seconda crociera con Costa.
La prima 2005 nel Mediterraneo con la Magica e ora Grecia-Turchia-Croazia con la Serena.
Tutto perfetto e nessuna anomalia nei Dardanelli !!! :shock: :shock: Solo molte vibrazioni sulla parte posteriore.....al Ceres sembrava di essere in sala macchine !!
Anche a me hanno dato una esterna Samsara invece della esterna con finestra, ma mi hanno specificato subito all'inizio, che non avrei potuto usufruire dei servizi Samsara e che sarebbero stati comunque a pagamento.
Per il resto sono dell'idea che Costa è sempre una garanzia !! Anche se non riesco mai a vedere la sala motori perchè mi rimbalzano sempre con la motivazione 11 Settembre !!!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Consigli cabina Costa Serena

volevo un vostro consiglio,a giorni dovremmo decidere,(siamo un gruppo di amici)per le cabine,una quindicina di est.con balc.per le isole del sole di gennaio,non necessariamente tutte vicine,ci hanno proposto le b1-b2-b3 le b2 mi sembrano scentrate come posizione,le b1 hanno sotto la sala da ballo e le b3 hanno sopra la picina o buffet con relativo schermo gigante e musica assordante.avendo ascoltato il gran consiglio :lol: :lol: :lol: saremmo piu' propensi per le b3 cosa ne pensate? un consiglio o magari un parere da chi c'è gia' stato,infinifinifinitamente grazie fin d'ora.
 

tamburino

Active member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Sandro...... quelle ideali sarebbero le B2 appena a ridosso delle suite verso poppa ...oppure le B1 sei un ponte più basso e il mare puoi sentirlo meno che non le B3 dove i vari rumori provenienti dalle piscine si sentono abbastanza
 

soamy82

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

io sn scesa il 7 da costa serena e avevo una b3.
state tranquilli, le cabine sono davvero tutte tranquille, è difficile sentire il mare su una nave cosi grande.
certo nn vi consiglierei una cabina troppo a poppa o a prua e bassa perke noi al ristorante ceres situato al 4 piano e con tavolo a poppoa sentivamo i motori davvero tanto. nn ke sia stata una cosa fastidiosissima, pero potendo scegliere vi consiglierei tranquillamente una b1 o anke b2.
per ki dice ke nelle b3 si sentiva il caos della musica proveniente dal lido nn è assolutamente cosi.
vi assicuto ke nella zona ascensori del nostro piano si sentiva di sera la musica proveniente dalla hall ma quando entravamo in stanza a poki passi dakll'ascensore nn si sentiva davvero piu niente.
quindi per la musica nn vi proeoccupate davvero.
dovendo consigliare io mi baso sulla mia esperienza e dico ke le cabine dalla 8280 alla 8298 sn centralissime e vicine alle ascensori quindi vi evitate i lunghi corridoi da superare.
per me è stata un'esperienza meravigliosa...tutto magicamente stupendo.
 

Cloda

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Ciao Enrico,
anche io la scorsa estate ho avuto l'up-grade: avevo prenotato una categoria garantita I-2, e mi è arrivato il fax Costa nella mia agenzia che comunicava che eravamo stati elevati alla cabina interna Samsara 1029 (senza i privilegi samsara).
ma comunque eravamo in una posizione comodissima risp alle piscine e al centro benessere (abbiamo fatto il pass x 1 giorno). e io devo dire che la zona era veramente tranquilla, silenziosa, nel pieno relax !!!
cabina interna normale come le altre ovviamente, ma molto comoda anche se eravamo molto a prua!!
insomma, secondo me siam stati fortunati !!
 

tamburino

Active member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Qualcuno dovrebbe ,come già detto e ripetuto molte volte , leggere bene i cataloghi e le regole di acquisto, la cabina garantita non è necessariamente una cabina interna situata al ponte più basso , ma vi garantiscono ,una qualsiasi cabina in una qualsiasi posizione della nave, Cabina!!! non privilegi ad essa collegata quindi se vi assegnano una samsara o una suite al posto di un loculo al ponte 1° ,non è un regalo , ma semplicemente la cabina che al momento è disponibile, e ricordatevi che potrebbe anche capitare di cambiarla durante il viaggio, una o più volte. Inoltre è specificato chiaro che la compagnia si riserva la possibilità di sostituire la cabina prenotata con un'altra di uguale categoria o superiore.
 

ENRICO747

Active member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

tamburino, premesso che nn siamo a scuola, e non hai capito di cosa stiamo parlando, ti riporto al titolo del post, e se nn basta te lo spiego:
so benissimo cosa voglia dire cabina garantita, cio' nn toglie il fatto che sia strano che costa punti volutamente e nn casualmente, a dare le samsara interne, sarà per ragioni commerciali, di opportunità o chissachè ma è strano che molto presto dette cabine siano tutte occupate...
se poi vogliamo fare i professori possiamo anche dire che gli atri nn capiscono cmq niente...

ciao ciao
 

kenny77

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Secondo me il ragionamento che fanno è uno solo: "Vuoi che essendo a due passi dal Samsara, non gli venga voglia di farsi alcuni trattamenti ??" E lo dico perchè è successo proprio a me. Eravamo assegnati ad un esterna con finestra al ponte 2. Essendo stati assegnati alla cabina 1106 (quindi praticamente la nostra porta confinava con l'ingresso SPA) mia moglie si è sparata 400 € di trattamenti a cui non pensava neanche lontanamente.
Premetto che è rimasta soddisfattissima, ma secondo me il loro motto è: " Se c'è posto mettiamoli là vicino che qualche polletto lo becchiamo !! "
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Al momento che si prenota una cabina ci viene detto se la cabina è quella che scegliamo, e quindi riceviamo il numero della cabina stessa, oppure è garantita e quindi si accetta la suscettibilità al cambiamento. E, in questo caso, non si può scegliere se accettare o meno, non si tratta di una proposta. Dal momento che si accetta di attendere la collocazione da parte della compagnia e quindi di non scegliere la propria cabina, si sottosta alla cabina affidata. Escludo decisamente che le categorie IS (interna samsara) siano tenute da parte perchè rumorose. Assicuro che su Serena e Concordia ci sono cabine molto, ma molto più rumorose. Se si ritiene, in base alle prenotazioni correnti ed alle previsioni di mercato, di non vendere qualche cabina a prezzo intero, la si assegna in upgrade. Se poi, come in questo caso, viene meno la disponibilità sulla categoria dell'upgrade e la cabina è già stata assegnata, certamente la compagnia non la ritira e lascia lo stato delle cose invariato.
Io mi riterrei fortunato e non il pollo della vicenda. E' normale, poi, che si sia esclusi dalle facilitazioni Samsara. Già si spende la metà di quello che la cabina vale da catalogo, metterci l'utenza della Spa mi sembrerebbe eccessivo..
 

kenny77

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Magellano, hai perfettamente ragione, ma io non pretendevo i servizi SPA compresi, tanto più che era ben specificato sulla mail di variazione cabina, quello che volevo dire è che secondo me un pochino giocano sulla psicologia e sull'invogliare la gente........infatti guarda caso ti spostano sempre in quella zona, mai all'undicesimo dietro alla nave.
 

tamburino

Active member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Non sono per nulla un professore anzi un alunno ripetente anche perchè non riesco a capire ciò che vuoi dire , con questa tua affermazione
ENRICO747 ha detto:
................cio' Non toglie il fatto che sia strano che costa punti volutamente e Non casualmente, a dare le samsara interne, sarà per ragioni commerciali, di opportunità o chissachè ma è strano che molto presto dette cabine siano tutte occupate...
ciao ciao
Kenny all'undicesimopiano a poppa non ci sono cabine ne interne ne di altra categoria
 

ENRICO747

Active member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

magellano spero sia come dici te, cioè un mistero è tale proprio perchè privo di qualsivoglia conferma o certezza...
intendo dire che, nn son sicuro che siano rumorose (nn ci son mai stato, ho solo letto altri post), ma la cosa mi puzza un pò, poi certamente è un dato da verificare, e al mio ritorno tempestivamente vi informero' in merito alla mia cabina...
resta il fatto che nonostante i tentativi di delucidazione a me sembra sempre un giro strano...probabilmente si sono accorti che chi ha i soldi per pagare una samsara interna cmopra direttamente una cabina con balcone, è stato forse un flop di progetto fare delle interne cosi' costose, perche i "misci" nn se la possono permettere e i "ricchi" puntano certo piu' in alto...
cmq son ben felice di nn essere finito in sala macchine..
 

rudder

New member
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

sinceramente non capisco tutte le tue preoccupazioni enrico 747
io sarei felicissima di finire all'undicesimo piano senza sentirmi un pollo :roll:
e se poi...stare li' m'invoglia ad un massaggio o un tuffo nell'idro samsara a pagamento perche' non farlo!
e anche se dietro a tutto questo ci fosse una "strategia di mercato" non ci vedo nulla di strano o di sconveniente
costa crociere e' una grande azienda e come tale si comporta!
ma ...come dico sempre questo e' solo il mio piccolo pensiero
rudder
 
T

tano

Guest
Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

Ciao Enrico747
Ma perche quando ad uno viene assegnato qualcosa di diverso bisogna creare tutto un mistereo ????
Perche sempre cercare....ma dov´é la furbizia ????? Quoto Tamburino e quoto Magallano nella loro spiegazione, molto specifica e completa. Quoto Rudder....dove sono tutte queste preoccupazioni ????
Poi i polli si, viaggiano sulla nave, ma te li trovi esclusivamente sul piatto !!!! Gli altri sono solo che crocieristi ed equipaggio.
Per finire questo é uno splendido forum perche ci sono persone e non professori come Tamburino che per passione passano il tempo ad informare la gente, a chiarire dei concetti ed a creare dei nuovi argomenti ricchi di fotografie di navi, con i loro interni anche in posti di difficile accesso.
L´unica tua giusta preoccupazione potrebbe essere data che la tua cabina é affianco alla 1048 e potrebbe essere rumorosa : Contatta Farfilla o chiedi a Magallano cosa loro pensano su quella posizione, sono le persone indicate che potrebbero aiutarti.
Un saluto.
 
Top