• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Mistero su cabine Samsara

Io non metto in dubbio la serietà di Costa, ma la furbizia e il mistero derivano da un piccolo particolare, che siamo in Italia ed essendo artigiano, ho imparato una cosa: Se ti regalano una cosa più bella di quella che hai chiesto, c'è sotto qualcosa; e l'ho imparato con banche, centri commerciali, assicurazioni, concessionari auto, compagnie telefoniche e se vuoi ti faccio tutto l'elenco.
Quando in Italia, senza motivo ti danno più di quello che hai chiesto, e per di più GRATIS, un motivo c'è ! Non dico che sia per forza una fregatura, perchè in effetti non siamo stati fregati, ma un loro tornaconto c'è sicuramente !!

Buongiorno a tutti e in particolare a enrico 747................io prenotai un'interna e mi venne assegnata una samsara interna esattamente la 1048. La cabina è uguale ad una interna normale, tranne il tv a schermo piatto.
Riguardo alla mia esperienza in quella cabina avrai letto e non intendo aggiungere altro, però non è detto (non penso) che tutte quelle cabine siano rumorose. La posizione delle cabine samsara è sicuramente privileggiata sia riguardo ai servizi della spa e altro. In ogni caso sarà una bellissima vacanza, non ti preoccupare!
un salutone a tutti i naviganti...........non mi sono dimenticata di voi...............un abbraccio,
Stefania

kenny77 ha detto:
Io non metto in dubbio la serietà di Costa, ma la furbizia e il mistero derivano da un piccolo particolare, che siamo in Italia ...........!!
C'è poco di italiano nelle procedure upgrade, non è certo l'unica compagnia Costa ad attuarla. e se si teme imbrogli in tutto ciòche facciamo e riceviamo, basta assicurarsi di ciò che si acquista. In questo caso, richiedere una cabina assegnata sin dall'origine e non una garantita. Si sarebbe speso di più ma si avrebbe avuto la sicurezza di ciò che abbiamo. Non si può voler risparmiare e poi lamentarsi di avere incognite..

Credo che Magallano ha detto tutto, niente d´aggiungere.
Piú che Italiani furbi, bisogna operare con onestá dalle due parti, senza nessun tipo di pregiudizio.

Un saluto.

Ma io non temo imbrogli, e neanche mi lamento dopo aver risparmiato, l'unico mio dubbio è: come mai spostano sempre e solo in quella zona li ? Non ce ne sono altre libere ?

Appena arrivato a bordo chiedilo al cameriere :mrgreen: :mrgreen: , quante cabine interne Samsara (poi vorrei capire una cosa, la zona Samsara non è all' interno della SPA? Come fanno a sapere quelli della SPA che io sto in una cabina Samsara e non posso usufruire della SPA?) ci sono libere, poi chiedi ai vicini di porta se sono stati upgradati così ci togli questi pensieri brutti al sapore d' imbroglio :wink:Visto che io sono cattivo [smilie=diavoletto_03[1].gif], anzi molto cattivo verso Costa, sono andato sul sito costacrociere.it ed ho cercato le crociere di Luglio di Concordia e Serena e tack, cabine interne piene (tranne le garantite :mrgreen: :mrgreen: ) e tack2 cabine Samsara piene :!: :P Ops piene solo le interne SAMSARA :roll: :roll: :roll: c' è qualcuno tra noi che capisce di marketing :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adesso non mi menate, io non ce lo con Costa.
GIURO!
Mauro

a proposito di misteri.....domanda ? (non ci posso credere ma ho saputo da pochissimo)
che alla mia carissima amica che ha prenotato una garantita le hanno assegnato la cabina 1080
avete notizie a riguardo (vorrei fare bella figura con lei.... grazie!)
rudder

sempre più cattivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Costa Luminosa, ma ha solo cabine garantite :?: (Capo Nord e fiordi norvegesi 28 giugno 2009)http://www.costacrociere.it/B2C/Templates/BookingV2/CategorySelection.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={899B664F-77A6-452E-8A2B-C12958644486}&NRORIGINALURL=%2fB2C%2fI%2fBookingV2%2fCategorySelection.htm%3f%26DepPort%3dAMS%26Cru%3dLU12090628&NRCACHEHINT=Guest&Cru=LU12090628&DepPort=AMS

E' una cabina interna per portatori di handicap posizionata appena all'ingresso della Spa , può essere classificata come singola in quanto ha un letto basso di dimensioni maggiorate ed un letto appeso a scomparsa, ha un bagno leggermete più grande dei normali

questa è la porta della 1080
serena070.jpg

E' una cabina interna per portatori di handicap posizionata appena all'ingresso della Spa , può essere classificata come singola in quanto ha un letto basso di dimensioni maggiorate ed un letto appeso a scomparsa, ha un bagno leggermete più grande dei normali
questa è la porta della 1080

Cokj tu non fare domande assurde :evil: :evil:
tamburino ha detto:
......la cabina garantita non è necessariamente una cabina interna situata al ponte più basso , ma vi garantiscono ,una qualsiasi cabina in una qualsiasi posizione della nave, Cabina!!! non privilegi ad essa collegata quindi se vi assegnano una samsara o una suite al posto di un loculo al ponte 1° ,non è un regalo , ma semplicemente la cabina che al momento è disponibile, .........
posso aggiungere a ciò che la cabina non sarà mai di categoria inferiore a quella che hai prenotato

Ciao Cokj
In questo argomento........Mancavi Tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ascolta prometto che quando avró una risposta sicura e non delle teorie ti risponderó in esclusiva.
Una domanda.....ma in RCCL come funziona ??????
Dammi una risposta sicura e non delle ipotesi.
Adesso non mi menate, io non ce lo con Costa. GIURO!
Tutti lo sappiamo che TU non ce l´hai con Costa, almeno io l´ho capito dal primo momento. :D Non c´é bisogno di giurare !!!!!
Ciao Rudder
Io credo che la 1080 come interna deve essere delle migliori, ma é solo una supposizione.
Un saluto.

Ciao Tano,
allora una volta ho prenotato una cabina interna garantita, Jewel Of The Seas Gennaio 2008 Caraibi Ovest.
Ho prenotato la garantita poichè mancavano 15 giorni alla partenza era l' unica crociera che potessi fare perchè mia moglie aveva una settimana di ferie e quell crociera era di 6notti da Domenica a Sabato.
Per quella partenza erano disponibili (secondo RCCL Italia a 15 giorni dalla partenza) interna garantita e 2 Junior Suite (il giorno dopo GIURO erano disponibili interna garantita ed una Junior Suite), bene per l' interna garantita ho pagato 1500€ per la JS mi chiedevano 2500€, per farla breve il numero della cabina mi è arrivato 4 o 5 giorni prima della partenza ed era un' interna ponte basso ma era quella per i portatori di handicap (che come ben sai non possono essere prenotate se non hai un problema conclamato).
Questa è la mia esperienza direta con RCCL.
Adesso secondo te persona precisa (anche se hai 2 ... malattie Boca J. e Costa :lol: :lol: :lol: ) è normale questa cosa delle cabine disponibili on-line di Serena e Concordia e perchè le ADV Italiane ci consigliano (lo hanno fatto anche con me te lo assicuro, perchè io rompo tanto quando ci andavo :wink: ) ci vogliono vendere quasi sempre le garantite :?: A me sembra alquanto strano, poi tu o altri che vanno con Costa da anni e utilizzano sempre la stessa ADV vengono trattati con i guanti bianchi.
Io vorrei capire perchè il crocierista Italiano usufruisce di prezzi diversi da altri crocieristi su Costa Crociere (su cruise critic ci sono crocieristi Tedeschi, Inglesi, Americani che scelgono Costa per il prezzo :!: :shock: ).
Per la prossima crociera prova a farti fare un preventivo in Italia ed uno in Germania :wink: oppure guarda qui http://www.rccl.de/ :wink:
PS: i prezzi sono gli stessi di rccl.es rccl.it rccl.com :mrgreen: :mrgreen:
Mauro
Forza Milan :mrgreen: :wink:

ma grazie tamburino...non chiedevo tanto anche la foto della porta della cabina!
allora la mia amica puo' stare tranquilla e anche se e' una cabina "particolare" si trovera' bene di certo
il bagno piu' grande ...meglio! corro a riferire e a consultare il piano nave!
grazie anche a tano per avermi risposto
un saluto rudder

allora cribbio, quantim essaggi tutti insieme a cui rispondere...
innanzitutto, questo mi sembra dal nome un sito di crociere, quindi io ho semplicemente espresso un dubbio, una perplessita' o se volete un mero parere, su un fatto concernente le crociere. non mi sono mai lamentato per aver ricevuto tale camera (nemmeno festeggiato), aspetto l'imbarco per dare un giudizio certo, e ricordo di nuovo il titolo del post e invito i più volenterosi a sfogliare il vocabolario sino alla parola mistero.
inoltre la precisazione che con la garantita ti possono dare una cabina solo superiore è ridicola ed è da agenzia di viaggio, per il semplice fatto che non esistono cabine di categoria inferiore (la garantita nella mia crociera è i1, il minimo), a meno che costa non ospiti i passeggeri nel pescaggio....
cmq io mi sono iscritto a questo forum perchè faccio una crociera e mi piace l'ambiente ma non sono certo un paladino di una societa' crocieristica come mi sembra esserlo qualcuno,cioè quanlcuno ha risposto giusto per tutelare il nome ed il prestigio di costa e non ha prodotto risposte concrete, io sin da piccolo amo costa come alitalia ma rimango pur sempre obiettivo su pregi e difetti...

la cabina garantita è un tipo di prenotazione che a volte offre Costa.non esiste solo la garantita I1 ma a volte anche garantite I2 I3 E1 e cosi via..
Il sistema della garantita funziona cosi:
ti viene garantita la categoria da te scelta ad un prezzo buono,spesso migliore del prezzo "prenota subito" ma non puoi scegliere tu il numero di cabina.
il numero di cabina ti viene assegnato dalla compagnia,spesso rimane della categoria prenotata ma a volte si possono avere degli upgrade (ad esmepio prenoto una I3 e mi danno una I4).
se quando prenoti accetti di prenotare una garantita devi accettarne le condizioni,i pro e i contro.
se vuoi essere sicuro di non finire in una cabina che non ti aggrada penso che non dovresti prenotare una cabina garantita.tutto qua.
non c'è dietro nessun inganno e nessuna fregatura.

buona crociera!

danila il tuo sembra tanto un discorso da postilla di contratto (sai quello scritto in piccolo all'asterisco..)e per l'ennesima inutile volta hai spiegato cosa sia la cabina garantita...
cmq ben venga la samsara interna, cio' non toglie che l'attribuzione iniziale di tutte le SI sia una scelta obbligata della compagnia che altrimenti vedrebbe invendute numerose cabine (tutte le samsara interne), è un errore non eliminabile di progettazione delle cabine, ma è ovvio, ciò è dato dal fatto che questo "upgrade" se lo volete considerare tale avviene praticamente su tutte o quasi le crociere, certo per qualcuno è bello pensare che mamma costa regali le samsara, visione poetica certo...ma la realta' che anche kenny ha tentato di mostrare è che quelle cabine sono antieconomiche, economicamente parlando non producono il reddito atteso.

chi vuol capire capisca, chi non vuole capire può continuare a rispiegare cosa sia la cabina garantita (che nulla c'azzecca con il post)

Probabilmente la maggioranza degli utenti di questo forum non ha capito a cosa ti riferivi nel tuo post, hai parlato di garantite e ti abbiamo risposto su quelle , o forse intendevi dire che Costa assegna le interne samsara solo con questa formula ,perche non le vende altrimenti, se è ciò che volevi dire , che riscontro hai per affermarlo, hai la convinzione che quella tipologia di cabina sia rumorosa, e perchè le esterne dall'altro lato del corridoio, meno di un metro di distanza, non dovrebbero esserlo, sei già stato a bordo di Serena ed hai constatato che quella zona è rumorosa, il disagio di un utente potrebbe essere un caso isolato,causato dalla maleducazione di terze persone e non della effettiva locazione della cabina?
Poi qualsiasi buon "artigiano" ( e lo sono stato per oltre 40 anni) per vendere il proprio prodotto è disposto a spendere in regalie ,omaggi e pubblicità, e perche no una grande azienda?

Inoltre e termino , se parti con la convinzione di essere un pollo e " tanto mi fregano sicuramente" ...dammi retta stai a casa perchè oltre che cacciare i soldi ti rovineresti la vacanza , parti contento goditi appieno la crociera cerca di divertirti , sulla nave i divertimenti non mancano, e se trovi qualcosa che non và ,ignorala finchè sei a bordo , ci penserai a casa
Buon mare

Costa serena cabina N°9224 ponte libra

Costa serena cabina N°9224 ponte libra

Ciao a tutti ho appena appreso il numero della mia cabina e i ponte premetto che avevo prenotato una cabina interna cat.l1 e ora mi ritrovo con una cat.l5 volevo sapere cosa potete dirmi di questa cabina e della sua posizione nonostante il salto di categoria cosa mi aspetta ??
Pregi e difetti della posizione e magari consigli utili grazie !!

Re: Costa serena cabina N°9224 ponte libra

ciao!ce l'hai fatta.
è sempre una interna di dimensioni uguali alla interna ponte 1.
si trova al ponte 9,il ponte delle piscine,èun po a prua.
ha due letti singoli convertibili in matrimoniale.

Ti rispondo qui poi abilita nel pannello controllo utente la ricezione dei messaggi privati ,
la cabina è posizionata un poco a prua al ponte 9 , sentirai un pò il mare , hai due letti singoli convertibili in matrimoniale , quindi se vuoi questa soluzione segnala la cosa a Costa,

ti ha già detto tutto Danila