• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rudder

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

ecco magellano...allora il mio ricordo si fermava li'
poi non ho piu' provato!
forse....erano sulla costa riviera - costa tropicale
mamma mia ...sono andata in confusione
ho visto troppe navi e troppe casseforti!
un saluto rudder
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Senza dubbio in quelle navi c'era. Comnque la trovo più funzionale perchè, salvo dimenticarsi la combinazione di 4 cifre, non avevano i problemi legati alle carte magnetiche come le versioni di adesso.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

su costa sempre aperte con la carta,su msc fantasia quest'anno c'era la combinazione,che anch'io preferisco.
 

bibilica

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Sulle navi Holland c'è la combinazione di 4 cifre , molto preferibile alla carta Costa che mi si è demagnetizata più volte :(
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Sandro 09 ha detto:
su costa sempre aperte con la carta,su msc fantasia quest'anno c'era la combinazione,che anch'io preferisco.

Quto indica chela banda magnetica non rappresenta un progresso tecnologico, e che la successione nella flotta Costa di un modello all'altro non è per innovazione. Fantasia, più recente, utilizza il metodo "precedente".
 

mars

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

basta un niente e non si apre
la cassaforte a combinazione meccanica è più complicata .
magari basterebbe la chiave







la combinazione è indubbiamente meglio rispetto alla smagnetizzazione delle carte.

però a volte l'elettronica funziona peggio.
io ho una gioielleria: combinazione meccanica + chiave sono la combinazione migliore, così si apre sempre, a me ovvio...

l'elettronica non viene considerata allo stesso livello di sicurezza dalle assicurazioni...
 

rocky

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

non mi intendo di cassaforti ma penso anch'io che sia piu' problematica quella elettronica di quella meccanica.
 

Didia

Member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Su Victoria con la cassaforte a banda magnetica a un certo punto l'ho chiusa (usando il badge dell'ufficio) e non si apriva più, ho chiamato il servizio clienti e l'hanno sbloccata usando una serie di tessere, poi non ci sono più stati problemi.
 

robyanto

Member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

su Marina c'era la cara e vecchia chiave e non abbiamo mai avuto problemi!!!!!!
 

marco1978

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Io l'ultima sera (sabato sera) ho svuotato la cassaforte e l'ho lasciata aperta.

Siccome il rollio del mare la faceva sbattere contro l'anta mi sono svegliato per chiuderla, ma siccome ero mezzo addormentato l'ho chiusa con una combinazione che poi al mattino non ricordavo più.

L'indomani ho chiesto al cameriere di cabina di aprirmela, ma lui mi ha detto che non poteva, può solo l'addetta della reception; volevo controllare che fosse veramente vuota.

E' arrivata e con una carta magnetica l'ha aperta senza nessun problema.
 

mars

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

quindi la luminosa ha la combinazione elettronica??? :roll:
io per lavoro le evito a priori, chissà quante volte dovranno andare a sbloccarle! ma la tessera magnetica non andava bene?
 

marco1978

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Nella Luminosa c'è una cassaforte a tastiera, ogni volta che la chiudi digiti quello che sarà il nuovo codice.

C'è anche il posto per la tessera magnetica, ma è solo per quella della receptionista, infatti nella targhetta a fianco della cassaforte, dove si trovano le istruzioni, non dice nulla al riguardo.
Io ho provato a passarci la mia carta Costa ma dava errore ...

Personalmente preferivo i modelli presenti nelle navi di classe Fortuna.
Io l'ho sempre chiusa con lo stesso codice , ma come avevo già scritto , l'ultima sera , da addormentato , ne ho messo un altro che poi non ricordavo più .
Ma cosa pagherei per sapere da inconscio quale combinazione avevo messo dentro !!!
 

gattopiccolo

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

sei riuscito a vedere la marca delle casseforti?????????
sarei curiosa di sapere quale cassa italiana o straniera si è accaparrata il bottino delle casseforti sulle nuove navi Costa!
cmq quelle con le tastiere sono le migliori!!!!!!!

pura curiosità professionale !!!
sono sicura che se è una casa italiana ce lo comunicherà cose del tipo siamo i fornitori ufficiali di casseforti per le navi costa !!!
e a me di solito viene da dire ... e allora invitami a vedere come sono carine le tue casseforti a bordo :mrgreen:
 

marco1978

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

No, mi dispiace! E si che ho anche buttato l'occhio sulla targhetta, ma adesso proprio non mi ricordo ...
 

marilù

Well-known member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Anch'io non ricordo il nome, anche se l'ho letto.
Comunque io non ho avuto, per fortuna, alcun problema.
Marco, se ti ricorderai i numeri della combinazione "addormentata", giocateli al lotto: non si sa mai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

hellopeople

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

roberto17 ha detto:
Fantastico , grazie a tutti vorra' dire che lo lascero' in cabina , magari non in vista :wink: ma non in cassaforte , mi inporta portarlo con me non tanto per la connessione o altra quanto per scaricarci le foto che scattero' prevedo tantissime . :p


ti ringrazio di vereo cuore, è lo stesso IDENTICO problema che ho io, considerando le dimensioni di una foto con una macchina reflex 10.0 Mpixel o mi compreo 5-6 schede SD da 2 GB l'una o mi porto dietro il portatile
 

roberto17

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Sono tornato da poco e devo dire che sulla Serena nessun problema con la cassaforte , l' unica pecca conprensibile e' che io e mia moglie avevamo due carte costa per la cabina e tutto il resto e se chiudevo io la cassetta di sicurezza potevo aprirla solo io , tutto sommato e' stata una fortuna :D :D almeno ho potuto nascindere il triade di diamanti :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda le dimensioni : la macchina fotografica potrebbe entrarci ma se vuole mettere altro diventa dura :? io la lasciavo affianco la cassetta non in vista , visto che si trova in un vano con sportelli , per quanto riguarda il PC lo lasciavo sul tavolino e non ho avuto nessun problema ( lo consiglio ) e' molto utile per poter liberare le schede di memoria
io ho scattato piu' di 2000 foto :mrgreen: :mrgreen: con una sola scheda , ovviamente la sera le passavo sul pc .
Quello che posso dire e che anche io mi facevo tante domande e mi venivano tanti dubbi ma ho potuto constatare che si puo' partire veramente tranquilli eventulai problemi si risolvono con facilita' basta chiedere :p :p :p :p
Piccola nota io usando prese svizzere e non avendo una presa per adattare , ho risolto con facilita' portando il mio mac all' ufficio informazioni dove un personale assolutamente splendido in tutto mi ha fatto la costesia di ricaricare la batteria con la presa del capo ufficio , meglio di cosi' !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Partite tranquilli e godetevi la vostra crociera ai vostri eventuali problemi ci pensera' lo staff di bordo :D :D :D
Spero di essere stato utile ai crocieristi alla prima esperienza io ....... posso ora dire ci sono stato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( e ci torno quanto prima )) :lol: :lol: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Roberto, allora la crocerite ha colpito in pieno anche te :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

roberto17

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Diciamo che mi aveva colpito sulla fiducia :lol: :lol: se leggi i miei post scritti prima di partire per la prima esperienza capirai
In futuro non prevedo mari facili ora sono proprio messo male , devo ripartire " anche una mini " ma che sia subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top