• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Samsara spa

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Samsara spa

Tranquilla Gattopiccolo... :wink:

Magellano non intendeva di certo l'acquisto di un pacchetto per cenare tutti i giorni nel Ristorante Samsara o nel Welness.

Come chiaramente indicato nel depliant Costa, per chi non ha una sistemazione Samsara o Welness, la possibilità di usufruire con un extra della cena nel Ristorante Samsara o Welness è previa disponibilità. E non credo che abbiano previsto un pacchetto che includa tutte le sere (la disponibilità di posti non è poi molta). La prenotazione avverrà con gli stessi criteri del Ristorante Club.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Samsara spa

Penso sia così. Anche se nel Today la dicitura è un pò ambigua, indica di rivolgersi al Maitre per acquistare il pacchetto per accedere al ristorante Samsara. Semplicemente, senza specificare se un solo pasto od altro.
 

Luka

Member
Info Samsara SPA

Info Samsara SPA

Chiedo scusa per l'ignoranza...
Su tutte le navi su cui ho viaggiato la Spa è sempre stata free access e sulla Adventure ots devo dire che è molto bella. Leggendo tra i post, ho notato che sulle navi da Concordia in poi è stata introdotta la Samsara con accesso a pagamento (ticket o cabina dedicata).
Ora la domanda è: cosa ha in più la Samsara dalle altre Spa per essere a pagamento?
Ciao

Luca
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Samsara spa

Apprendo della promozione del <<Samsara Dream>>, un nuovo pacchetto offerto a bordo della flotta. Oltre all'accesso illimitato alla spa, dovrebbe comprendere:

- Cerimonia del tè
- 2 trattamenti
- 2 ingressi solarium
- 2 lezioni fitness o meditazione
- Utilizzo del ristorante Samsara
 

salseros2003

Active member
Re: Samsara spa

Inserisco lo stralcio relativo alla Samsara tratto dal diario della nostra ultim crociera con la Pacifica.

Abbiamo preso il pacchetto settimanale di accesso: bellissimi ambienti a cui diamo il 9 per come ci ha deliziati nella settimana..il 10 no perchè è un pò eccessivamente costosa visto che si paga il doppio rispetto ad altre strutture di altre navi. Di certo è la più ampia e bella tra quelle utilizzate ma forse il doppio del prezzo è un tantino eccessivo. Ma come detto è stato ottimale per la nostra settimana visto che ci siamo sempre rifugiati nella Samsara quando non a terra.
Consiglio: risparmiate sulla tipologia di cabina e utilizzare il denaro risparmiato per la Samsara. E’ soggettivo ma noi preferiamo viaggiare nelle interne e sfruttare il denaro risparmiato per altre cose. In cabina ci siamo stati giusto per fare la doccia e cambiarci per la cena...in pratica molte più ore passate nella Samsara tra la vasca idro, area solarium con lettino solare a bassa pressione, le 4 aree termali e le due aree relax spettacolari sulla sommità della nave nella piena tranquillità di un ambiente riservato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Samsara spa

Concordo sull'opzione cabina interna semplice + ingresso Samsara. Le cabine annesse alla spa hanno pochissimo in più delle altre e non vale la pena il prezzo cosi superiore.
 

cirellina

Well-known member
Re: Samsara spa

a marzo nella Samsara della Luminosa il pass giornaliero veniva a costare 20 euro al giorno e quello settimanale 99 euro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Samsara spa

Soltanto su Deliziosa, al momento, Samsara offre il trattamento Gold Facial, che utilizzerebbe oro zecchino! Non immagino i costi.. :lol:
 

nadia77

Member
Re: Samsara spa

per curiosità sono andata sul sito della samsara spa ma il prezzo del trattamento gold faccial non è elencato :roll:
 

coccoealessia

New member
Re: Samsara spa

quindi su costa concordia non c'è possibilità di accedere a nessun tipo di vasca idromassaggio?

quindi su concordia non si fa ne sauna ne palestra senza pass per la zona samsara?
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara spa

si quelle sul ponte esterno....nella spa si entra con un pass giornaliero e lì ci sono saune e bagno turco ed una bellissima vasca per la talassoterapia!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Samsara spa

su concordia la palestra e una piccola sauna 7/8 posti è ad uso comune di tutti dimentico 2 saune uguali una per le donne e l'altra per gli uomini,il pass samsara serve per il centro benessere che comprende vari tipi di saune e bagniturchi in piu' c'è una vasca chiamata per talassoterapia ma si tratta di una vasca per idromassaggio molto bella.
 

coccoealessia

New member
Re: Samsara spa

secondo me per una coppia giovane che sta una settimana in crociera non conviene fare un abbonamento settimanale al samsare poichè per quanto riguarda l itinerario del mediterraneo tra escursioni piscine ecc non credo si riesca a trascorrere anche la giornata al samsare,almeno d'estate...voi cosa ne pensate?
 

omar

New member
Re: Samsara spa

la mia esperienza SAMSARA:
concordia:..trovato il modo di entrare per 10 giorni gratis, di nascosto...mai nessuno mi ha detto niente..o mi ha mai scoperto (risparmiati circa 300€... :wink:
pacifica:...centro un po più controllato....sono stato solo un giorno al samsara pagando 35-37 euro per saune, bagno turco e idro.
deliziosa:..cabina samsara(formula rulette), senza pacchetto:...entrando dal passaggio riservato alle cabine l'ho sempre fatta franca e mi son goduto il centro gratis (risparmiati 200€)

capisco che tutto quello che ho fatto non è giusto nei confronti di chi ha pagato....ma a quei prezzi, io studente, non potrei mai entrarci in quel centro!

scherzi a parte...consiglio sempre di godere del centro tutte le volte che si è in navigazione o in scali lunghi solo mezza giornata,...e sconsiglio assolutamente il pacchetto settimanale! soprattutto quando gli itinerari comprendono escursioni a terra di 10 ore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Samsara spa

Mah, da una parte protesti per il trattamento subito su Deliziosa, dall'altra ti vanti di aver "sottratto" alla Compagnia circa 300 euro di prestazioni che non ti erano dovute. Forse in previsione dei disagi che avresti sopportato nella crociera successiva, hai pensato bene di mettere le mani avanti per bilanciare il tutto.

Facile protestare quando non si riceve quanto concordato e vantarsi della propria "furbizia" quando ci si comporta allo stesso modo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Samsara spa

Questa è la dimostrazione che non controllano chi entra. Ma che tengono a fare la Samsara a pagamento se poi ci vuole niente per entrare ? :?:

Sull'ex Celebrity Galaxy l'unica cosa a pagamento era la piscina talassoterapica... e controllavano eccome. Le uniche persone aventi diritto all'accesso gratuito erano ospiti delle suites e soci Captain's Club di livello Elite.

Rimango dell'idea che per una questione di correttezza... quando un servizio è a pagamento... o lo si acquista... o non lo si utilizza. Qualunque furbata è di pessimo gusto... ed equivale ad una presa in giro di quanti hanno pagato quel servizio.
 

omar

New member
Re: Samsara spa

tengo a ribadire che quello che ho scritto prima non l'ho fatto perchè mi ritengo furbo....per eventuali prossimi messaggi di protesta nei miei confronti.....
ne tantomeno devo chiedere scusa a una compagnia, che come tante altre hanno prezzi incredibili.....19 euro per una foto, 3 € per una lattina di cocacola...ecc...

sudeliziosa ho fatto un giro sul modellino lunedi a 20 euro per 7 minuti...il giorno dopo hanno modificato il listino e hanno sceso i prezzi del 50%......non credo che l'avevano deciso da un momento all'altro...hanno pensato " intanto i soldi fino a lunedi e poi cambiamo!"
e ne ho tanti altri esempi!

poi se volete chiamarmi "furbetto" per difendere una miliardaria compagnia fate pure!

chiedo comunque scusa a tutti quelli che si sentono offesi..per il mio comportamento nel centro samsara...
 

salseros2003

Active member
Re: Samsara spa

Gli altri hanno già detto tutto quindi inutile ripetere... di fatto con simili ragionamenti si giustifica tutto... io rubo perchè non ho soldi per comprare... con l'assurdo che in questo caso il furto è per un servizio di lusso e non per un bene primario..

Sono pessimi messaggi che trovo intollerabili..

E sul discorso "io sono uno studente" lasciamo stare... come se fosse un giustificativo... anzi beato te che come studente ti concedi questi lussi... quando lo ero io non era nemmeno una remota possibilità concedersi questi tipi di vacanza... allora io che lavoro sono fesso che pago???
 
Top