• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara spa

Re: Sauna e bagno turco

Re: Sauna e bagno turco

i massaggi costano una follia.. tipo 200€ l'uno... ti conviene farti 2 calcoli e pagare la camera Samsara in modo da avere qualche agevolazione in più sia in camera, che al ristorante che nel centro benessere...

Zona Samsara

Zona Samsara

Buongiorno, visto che tra meno di tre settimane parto con la Concordia per il tour Magico Mediterraneo,volevo chiedervi se il pass giornaliero di accesso all'area samsara vale per tutto il giorno (quindi si può uscire e rientrare in un secondo momento) oppure se vale solo per un ingresso...?
Grazie in anticipo un saluto

Samsara spa

ciao a tutti
mi hanno detto che nel samsara spa si trova la zona Oriental vip house....
sapete il costo (ovviamente in coppia) e cosa consiste?
grazie

Re: SAMSARA SPA

Re: SAMSARA SPA

Si tratta di una sala per trattamenti di coppia, molto bella .... e rilassante.....
se riesci a non pensare a quanto ti costa il trattamento :wink:
Uno dei trattamenti della spa è il Royal Ceremony (singolo) oppure il Tantric Ceremony (coppia)
devo controllare sul listino (che adesso non ho con me)
comunque ricordo tipo 400 euro per il trattamento di coppia
con saletta tutta per se, con vasca idromassaggio, trattamenti e massaggi vari
durata sulle 2 h

personalmente ho evitato.... però potendo permetterselo....

Re: Samsara spa

ciao!ieri andando in agnzia mi hanno lasciato i fogli con i costi delle bevande e della Samsara spa!ora però non sto scrivendo da casa...avevo la descrizione completa e il costa era sui 300€, per ilpass giornaliero penso fosse di 25 o 26 € se non ricordo male! :wink:

Recentemente sono stata a bordo della Serena (per Concordia vale lo stesso discorso poichè trattasi di navi gemelle).
Essendo in una cabina standard (NON Samsara) ho acquistato il pass per l'intera durata della crociera al prezzo di 199 Euro
per persona (è indifferente il costo che la crociera duri 7 oppure 11 gg).
Tale pass consente l'accesso all'area Samsara ossia:
-piscina talassoterapia
-sauna
- 2 bagniturchi
-salette relax
- saletta rituale del thè
- winter garden
- tanning center
Tutto questo è naturalmente già incluso nel costo della crociera per coloro che prenotano una cabina Samsara (sia essa interna, esterna o suite).
Il pass giornaliero costa invece 35 Euro a persona.
La Spa è aperta dalle 8 alle 20 (fino alle 22 nei giorni in cui si sosta in porto)
Se volete altri chiarimenti chiedete pure.

oltre al costo del pass, non paghi niente d'altro e puoi usufruire di tutti i servizi oppure ce ne qualche d'uno a pagamento? non leggo nessun massaggi
winter garden- giardino d'inverno cosa si fa?
e tanning center?
le prossime navi Magica e Mediterranea però non si sa mai e poi sono curiosa

se ne trattava gia in passato di cosa scegliere, il pass giornaliero o settimanale!
mi correggo..il foglio che mi è stato dato ieri in agenzia di viaggio, dice espressamente:Pacchetto salno di bellezza "Total Wellness"non valido a bordo di Costa Concordia e Serena;cosi come il pacchetto "time for two" e il pacchetto"Regeneration"...mi scuso..evidentemente sono applicabili su altre navi! :wink:

valenti ha detto:
se ne trattava gia in passato di cosa scegliere, il pass giornaliero o settimanale!
mi correggo..il foglio che mi è stato dato ieri in agenzia di viaggio, dice espressamente:Pacchetto salno di bellezza "Total Wellness"non valido a bordo di Costa Concordia e Serena;cosi come il pacchetto "time for two" e il pacchetto"Regeneration"...mi scuso..evidentemente sono applicabili su altre navi! :wink:
Sarebbe interessante sapere su quali navi e cosa comprende, così tanto per informarsi :wink:
mariaefiglio ha detto:
oltre al costo del pass, non paghi niente d'altro e puoi usufruire di tutti i servizi oppure ce ne qualche d'uno a pagamento? non leggo nessun massaggi
winter garden- giardino d'inverno cosa si fa?
e tanning center?
le prossime navi Magica e Mediterranea però non si sa mai e poi sono curiosa
......eh ...i trattamenti e i massaggi sono a parte
è un salasso ma ne vale la pena
il winter-garden è una zona vetrata attrezzata con lettini e poltroncine , moltro tranquilla e riservata
il tanning è una zona equivalente ed in più sopra ai lettini ci sono delle leggere lampade abbronzanti
(fanno poco, ma una leggera tintarelle la donano)

le navi purtroppo non vengono riportate il cosa comprende ve lo dico subito, cosi almeno avete una curiosità in meno! :wink:
allora il pacchetto Total Wellness comprende:trattamento idratante viso la Therapie(55 minuti), programma di riduzione della cellulite Ionithermie(55 min),Trattamento alla alghe e massaggio mezzo corpo(90 min), trattamento idratante al latte alle mani(45 min) costo totale:346,00€
pacchetto time for two comprende: massaggio terapeutico sportivo(50 min),trattamento idratante al latte alle mani(45 min), trattamento rinfrescante ai piedi(45 min).costo totale 310 per due persone
pacchetto regeneration comprende: massaggio sportivo e terapeutico(50 min), sessione individuale di personal training(60 min)e trattamento rinfrescante ai piedi(45 min), costo totale 185€.
questo è quanto.. :wink: :D

Dopo averla visitata e aver fatto anche 3 bei massaggini... posso affermare che...... E' FANTASTICA!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Allora il mio era intorno ai 60-70E ed era di 25 min. poi ci sono quelli da 50min che sono invece 90E circa.
I massaggi sono completi e alla fine del trattamento si prende una tisana rilassante nella sala del tè nel giardino d'inverno.... MOOOOOLTO bello :mrgreen:

mariaefiglio ha detto:
il pass, che tu sappia è individuale oppure lo si può passare ad esempio, nel mio caso, ai figli che viaggerebbero nella stessa cabina?
Maria, il pass è ovviamente individuale (diversamente ne fai uno e lo usi a turno in 4 durante la stessa giornata :?: :shock: :shock: )
Inoltre i ragazzi sotto i 18 anni (o 16..... ho un dubbio su questo) non sono ammessi nell'area Samsara, perciò anche volendo il pass non lo fanno proprio per questi ultimi.

se siamo a 16 siamo a posto altrimenti...............
comunque è un'esperienza che vorrei fare, la prossima prenotazione oltre all'itinerario guarderò la nave, a proposito, conviene prendere cabina samsara oppure a parità di costi va bene qualunque scelta (di cabina)?

mariaefiglio ha detto:
se siamo a 16 siamo a posto altrimenti...............
comunque è un'esperienza che vorrei fare, la prossima prenotazione oltre all'itinerario guarderò la nave, a proposito, conviene prendere cabina samsara oppure a parità di costi va bene qualunque scelta (di cabina)?
può darsi che sia 16.... cmq un teenager di 16 forse preferisce fare altro in giro per la nave piuttosto che squagliarsi e rilassarsi nella Spa :mrgreen:
Per il discorso convenienza, secondo me dipende da quello che vuoi fare.
Io avevo notato una differenza di 600 euro a persona tra esterna con balcone "normale" e "samsara"
Quindi ho scelto la normale e ho fatto il pass da 200 euro
(però nel pacchetto samsara hai anche alcuni trattamenti, più il ristorante samsara invece del ristorante per i comuni mortali....
ma non so se sia così spaciale, il ristorante samsara)

Riporto qualche golosa curiosità circa i ristoranti Samsara...

blog.costacrociere.it

Il Ristorante Samsara? Per me è un vero piacere, ed una delle novità più significative degli anni più recenti, con l’introduzione delle crociere Samsara. Per tanti ottimi motivi.
Il primo è l’ambiente: salette separate dai ristoranti principali, con un’atmosfera elegante, intima, direi sfiziosa. Il servizio è eccellente, personalizzato al massimo. Colori chiari, tavoli piccoli, enormi finestre rotonde sulle pareti esterne, da cui si vede il mare, preziosi kimoni antichi decorano le altre pareti.
L’altro elemento esclusivo (che ha anche, ricordo, il Ristorante Club) è la possibilità di cenare senza l’obbligo del turno fisso, mettendosi d’accordo con il Maitre sulla fascia oraria preferita.
E poi il menù. E questo per me è davvero un piacere. Premesso che al tavolo viene presentata, sempre, la doppia carta: si possono infatti scegliere sia piatti dalla lista del ristorante principale sia quelli specifici del menù Samsara. Ah, sì, importante: la medesima filosofia di menù la trovate anche nei ristoranti del Programma Wellness di Atlantica e Mediterranea.
I piatti non sono light, sono “benessere”, e appagano il palato e l’occhio. Qui intervengono i gusti personali: io apprezzo la presentazione, mi piace l’estetica del piatto. Poi mi diverte sperimentare accostamenti di sapori inediti, pur che siano intelligenti ed equilibrati. E questo, a me, Samsara lo dà. L’appagamento del gusto e dell’occhio mi consente, fra l’altro, di non mangiare più del dovuto.
Ecco l’esempio di un Menù Samsara del pranzo di un giorno di crociera. Se poi ne volete altri, di esempi, chiedete! E prossimamente pubblicherò anche qualche ricetta.
Antipasti: La spuma di caprino e erba cipollina gratinata con crema di pomodoro candito e crostini di pane croccante; La sfogliatina di pasta al fior di sale con capesante, porri stufati con capperi e bottarga.
Pasta: I maccheroni di grano duro con ciuffi di broccoli, olive e tonno sott’olio; Il raviolo aperto di pasta all’uovo con intingolo di funghi porcini e carni miste.
Secondo: Il filetto di nasello cotto al vapore con scarola dolce e patate bollite, maionese dietetica alle carote; La costata di manzo cotta in forno con pomodori alla provenzale e patate al forno; Il petto di pollo marinato allo yogurt e lime, cotto in padella con timballo di riso basmati con uva sultanina, piselli e mandorle tostate.
Dolce: Le arance brinate con sorbetto; Il “Reale” al caffè.

Magari mi sbaglio, ma, pur amando le sperimentazioni in cucina, trovo taluni piatti un tantino troppo "originali".

Questi sinceramente non ispirano e non stuzzicano il mio palato:

1) I maccheroni di grano duro con ciuffi di broccoli, olive e tonno sott’olio.
2) Il petto di pollo marinato allo yogurt e lime, cotto in padella con timballo di riso basmati con uva sultanina, piselli e mandorle tostate.

Gli altri invece li trovo piuttosto stuzzicanti. :wink:
Siceramente però, per i miei gusti, una cucina di questo tipo andrebbe bene solo per 1 o 2 sere al massimo.

Anche io non reggerei una settimana intera di questi gusti particolari.. Inoltre siamo sicuri che sia tutto questo benessere con questo menu!?

Certo, tra l'altro è possibile, per chi non alloggia in Samsara, acquistare il pacchetto per avere i pasti al ristorante Samsara.

tutti i pasti della crociera?? e quanto costa?????????????

p.s. anche secondo me non è sano al 100% questo tipo di cibo!