• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Melody

principessa74

New member
Re: MSC Melody

ciao tayla :wink:

So che sulla Melody non ci sono cabine con balcone..mi sono solo sbagliata a scrivere :D .

La cabina era di categoria 3 (credo ponte Bahamas), ma abbiamo detto alla nostra agnezia di provare a vedere se si libera qualcosa di più confortevole... in realtà non chiediamo molto, ma almeno il letto matrimoniale si però...

Quindi tu mi dici che si soffre il mal di mare... :roll: ...se il mare è mosso è naturale che si senta, ma sul mare calmo il movimento del mare può dar fastidio oppure no? Io sulla Atlantica della Costa e sulla Msc Armonia sono stata sempre benissimo e quasi non percepivo di navigare...
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Tayla scusa ma tu sei imbarcata sulla melody per ora?

Secondo te c'è qualche possibilità che si liberi una cabina categoria 4 per il 25 Agosto da Catania? :oops: Se vuoi ti mando i miei dati e dell'agenzia in privato :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Melody

Principessa74 ti consiglio vivamente di spronare la tua agenzia. Del resto non è che ci voglia poi molto per scoprire se ci sono altre cabine libere. Basta che l'agenzia contatti il booking MSC Crociere per conoscere la disponibilità.

Sulla questione percezione del mare mosso sulla Melody mi fido di quanto detto da Tayla74. Del resto lei lavora su quella nave. Faccio solo notare che la sensibilità ai movimenti del mare è strettamente personale. Ci sono infatti persone che soffrono per qualsiasi minimo movimento (e mia madre è un esempio in tal senso), altre che invece non hanno problemi di mal di mare. E la Melody, con il pescaggio che si ritrova, è indubbiamente avvantaggiata rispetto ad altre navi.
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Paolo stiamo facendo proprio questo...spronare il nostro agente di viaggio :D ... Vorremmo partire il 25 con la Melody e quindi ce la metteremo tutta :D , il problema è che apparentemente la nave sembrerebbe essere già piena per quella data da Catania (ci sarebbe posto partendo da Salerno il giorno dopo ma il costo sarebbe più alto ed in più dovremmo pagare lo spostamento e quindi non è per noi possibile..).

Lui ci ha detto che probabilmente ci sono anche molti posti solo opzionati da agenzie e che magari qualcosa si libererà..staremo a vedere... :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Melody

principessa74 ha detto:
Paolo stiamo facendo proprio questo...spronare il nostro agente di viaggio :D ... Vorremmo partire il 25 con la Melody e quindi ce la metteremo tutta :D , il problema è che apparentemente la nave sembrerebbe essere già piena per quella data da Catania (ci sarebbe posto partendo da Salerno il giorno dopo ma il costo sarebbe più alto ed in più dovremmo pagare lo spostamento e quindi non è per noi possibile..).

Lui ci ha detto che probabilmente ci sono anche molti posti solo opzionati da agenzie e che magari qualcosa si libererà..staremo a vedere... :roll:

Solo un'osservazione. Il costo della crociera da Salerno non può essere superiore a quello della crociera da Catania, dal momento che in entrambi i casi si tratta comunque di una crociera circolare della stessa durata. Vi verrebbe a costare di più solo per via del vostro spostamento (in macchina od in treno) per raggiungere il porto di Salerno.

Ti auguro di trovare la cabina che desideri sulla Melody !!! :D
 

bocant

New member
Re: MSC Melody

Principessa 74 sulla cabina non so cosa dirti, nel senso che se hai prenotato con letti a castello l'unica possibilità è insistere, in maniera perentoria, con l'agenzia per cambiarti di cabina, soprattutto se tu non avevi richiesto una cabina esterna con letti a castello. Confermo che non vi sono su questa nave cabine con balconi.
Per il mal di mare io non ne ho sofferto affatto. Credo, comunque, che sia una sensazione che varia rispetto la sensibilità personale e, soprattutto, al periodo in cui si parte e la forza del mare.
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

Io da qui non posso fare niente naturalmente, anche perche' come ben sapete ad AGOSTO, anche se fine agosto la nave e' overbooked. Comunque INSISTI con la tua agenzia affinche' ti diano una cabina al Ponte Premier (fidati di me) anche se costera' un po' di piu', senno' se vuoi TENTARE la sorte chiedi un cambio cabina direttamente in nave.

Si lavoro sulla Melody come assistente al Commissario d'Equipaggio, comunque mi DOVRESTI trovare anche in bibblioteca al Pool Deck (se non ci sono io , ci sono le mie ragazze) oppure al Check in a Catania, visto che non ti puoi sbagliare in quanto sono l'unica ragazza e tutti gli altri sono commissari.

Altre domande sono a tua disposizione:)
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Tayla sei davvero gentilissima... se tutto il personale della Melody è te, ancora una volta sarò più che soddisfatta dei servizi Msc !!!

Io lavoro in ambito aeroportuale per cui se mi dici che la nave è già in overbooking mi sa che mi devo rassegnare perchè non credo avremo molta speranza di trovare di meglio e, sinceramente, preferisco aspettare un'altra buona occasione perchè le due uniche crociere che ho fatto sono state assolutamnte meravigliose e non vorrei mai che questa fosse da meno anche se magari per altri questo sarebbe un particolare trascurabilissimo.

Ti ringrazio ancora moltissimo e ti darò mie news :D
 

binica

New member
Re: MSC Melody

Ciao Tayla, sei davvero gentilissima ad aiutarci :D sapresti dirmi com'e atrezzata la palestra?

Un altra cosa. Io volevo prenotare una suite, pero' non e' stata disponibile, quindi abbiamo preso una mini suite, la L6 sul ponte Lounge. Come sono le mini suite come grandezza?

Spero di vederti a fine agosto, io parto il 28/8 da Genova. Posso venirti a salutare?

Un saluto dalla Slovenija

Sabina
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

Ciao, le minisuite sono grandi, e il Ponte Lounge e' il ponte dove ci sono i negozi, la discoteca e vari bar e dove fanno anche gli spettacoli.

Sinceramente direi una bugia a dirti che le ho viste, ma le ho solo intravviste. Ripeto vi hanno dato una bella cabina situata ad un bellissimo ponte.

Per il pagamento delle spese extra come desiderate pagare? In contanti o con carta di credito? Se la Vostra carta appartiene al circuito MAESTRO non potete usufruirne in quanto non vanno bene. Per il pagamento in contanti potrete effettuare un versamento di Euro 150 presso i nostri uffici contabilita' al Ponte Premier o alla Discoteca Startlight dalle 15.30 alle 17.30, mentre la carta di credito viene direttamente registrata nel momento in cui fate il check in.

La palestra non e' grandissima come quella che c'e' sulle navi piu' grandi ma e' confortevole e gli attrezzi sono ultra moderni.

L'istruttore e' presente dalle 15.30 alle 19.30 e si trova al Pool Deck stesso ponte per: Buffet, Sunrise Terrace, e piscine.


Per altre info chiedete pure.

N.B.: Salvo cambiamenti dell'ultimo (trasbordo su qualche altra nave), dovrei esserci anche io
 

Gianluca

New member
Re: MSC Melody

Io nel 2005 avevo una minisuite ed era grande come le normali cabine esterne l'unica differenza e che aveva la finestra più grande.Comunque ci siamo trovati molto bene.
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

Visto e considerato che mi hanno spostato alla Reception di notte, se avete qualche cosa da chiedere sono a vostra completa disposizione.


Un saluto dalla MSC MELODY anche se sono stra cotta di sonno!!!!!!!!!
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Io purtroppo non proverò questa nave e non ho prenotato nessun altra crociera...almeno per il momento... andrò una settimana in Calabria con amici...ma poi spero di riuscire a prenotare qualcosa con largo anticipo per la prossima primavera:).

Grazie a tutti per i consigli e buon viaggio e buona estate a tutti. :D
 

esmeralda

Member
Re: MSC Melody

Gianluca ha detto:
Io nel 2005 avevo una minisuite ed era grande come le normali cabine esterne l'unica differenza e che aveva la finestra più grande.Comunque ci siamo trovati molto bene.

Non è che ti confondi con un'altra nave? io nel 2007 avevo la minisuite sulla melody e non ho mai trovato su altre navi cabine esterne cosi

queste sono le foto della mia minisuite

mscmelodysuitesalottomz0.jpg


mscmelodysuitelettowl5.jpg


mscmelodysuitecanteralecr5.jpg
 

momo

New member
Re: MSC Melody

Ciao, molto carina la minisuite... hai fatto bene a postare le foto, grazie!!! :D
 

Gianluca

New member
Re: MSC Melody

Non so, io avevo la minisuite al ponte lounge e ti assicuro che era come ti ho detto...Ho rivisto il piano nave della melody e anche in questo si puo vedere che la minisuite è uguale a la cabina esterna di dimensioni entrambe 18m qudri (probabilmente avevi una suite)
ecco la pagina con le cabine

dove c'è scritto cabina esterna: quella era la mia minisuite (infatti quella foto è di una minisuite e non di una cabina esterna poiche al ponte lounge non si trovano cabine esterne e quello è l'unico ponte con finestre così grandi)...saluti gianluca :mrgreen:
 

esmeralda

Member
Re: MSC Melody

io ero al pnte premier (ora non ricordo il numero della cabina) ma ho pagato x due minisuite e mi hanno dato due di quelle che hai visto nelle foto se poi sono suite vuol dire che ci ho guadagnato :p spero che sbaglino ancora alla prossima prenotazione :p :p :p
 

kaystar1

New member
Re: MSC Melody

Noi abbiamo finito ieri la crociera a bordo della Melody e devo dire che la nave è decisamente carina, niente di sfarzoso, una eleganza pulita, senza eccessi ma senza mancanze, con tutto quello che serve, unico punto debole per estetica e funzionalità gli ascensori, che sono veramenter "old-fashion" :roll:
La cabina esterna ha dimensioni decisamente buone, un armadio capiente e un bagno con vasca davvero utile per noi, visto che la pupa odia la doccia :?
Il percorso alternativo rispetto ai soliti offre anche buone possibilità di organizzarsi da soli per la visita dei porti e in qualche caso anche per raggiungere altre mete, appena posso posto il diario di viaggio, ma ci vorrà almeno una settimana per risistemare ricordi e foto (e comunque fino al lunedì 17 non potro' collegarmi, ripartiamo per la montagna) :-D
 
Top