• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Melody

Liborio86

New member
Re: MSC Melody

Ciao kaystar,ben tornata :D
Sono contento che è andato tutto bene..
Mi raccomando,non dimenticare niente della crociera nel mentre che sei in montagna :lol:
Quindi di nuovo buon viaggio :D
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

Ma come fa a dimenticarsi della Crociera e soprattutto della sua night receptionist di fiducia?:p

Ciao Keystar sono contenta che tu ti sia trovata bene, lo so gli ascensori fanno un po' schifo ma sai com'e' la bimba e' anzianotta....

Un bacione a tutta la tua famiglia
 

piero11

New member
Re: MSC Melody

Sono stato sula melody nell'esterna e devo dire che er molto piccola e l'armadio non era proprio per quattro persone... le suite invece sono molto carine abbast5anza grande a occhio e croce direi una quarantina di mq.
 

ally78

New member
Re: MSC Melody

Una cosa non ho capito di questa nave, sulle specifiche porta che in mq l'esterna e la minisuite sono uguali però ovviamente la minisuite costa di più, sapreste dirmi allora questo prezzo maggiorato da cosa è giustificato?? Altri servizi?? Non capisco a questo punto... :roll:
 

Gianluca

New member
Re: MSC Melody

Io nel 2005 avevo preso la minisuite ma nn l'ho capito neanche io la differenza poichè sul catalogo del 2005 quando sono andato c'erano immagini differenti rispetto a quella che era veramente la minisuite...l'unica differenza è il ponte e la finestra molto più grande se capiti al ponte lounge...
 

sil

New member
Re: MSC Melody

Ciao a tutti.
Cercando la nosta prox crociera..ci siamo imbattuti nella Melody( 11 giorni) Cosa mi dite della cabine esterne categoria 8 /9 ?
Considerato che Le nostre precendenti crociere le abbiamo fatte con la costa romantica e con la msc Musica...vorrei sapere com'è questa nave .Cosa ne pensate?
 

Gianluca

New member
Re: MSC Melody

La Nave è un po' vecchiotta ma io ci sono stato nel 2005 e l'ho trovata molto accogliente, poi il personale è stato gentilissimo
La cabine non sono propio il massimo...dovrebbe essere così
[/url
 

sil

New member
Re: MSC Melody

:? mahhhh.....mi sembra un pò triste...L' itinerario è carino ma sono veramente indecisa per la nave! :(
MI da l' impressione che questa nave non sia così tanto richiesta....... :roll:
Avresti altre foto da farmi vedere?
Com'è il teatro? Gli spettacoli?e il miniclub? La mia " preoccupazione" è quella di far contenta una bimba di 5 anni
Grazie
 

Gianluca

New member
Re: MSC Melody

il miniclub non è bello come quello delle nuove navi ma gli animatori sono li ho trovati migliori più divertenti, più coinvolgenti...
Per quanto riguarda gli ambienti pubblici foto non ne ho ma su internet ce ne sono molte eccone alcune
questa è la piscina di poppa

questa invece è quella centrale con copertura

questo è il lounge dove ci sono gli spettacoli

la sala ristorante del self service
 

segretanto

New member
Re: MSC Melody

Ciao a tutti! Sono una new entry che farà la sua prima crociera a luglio, proprio sulla Melody. Ringrazio chi ha già risposto alla domanda sulle minisuite e sul miniclub, vorrei però altre informazioni, se possibile, su quest'ultimo... orari, attività proposte ecc. Mia figlia (avrà quasi 5 anni al momento della crociera) continua a farmi domande e io non vorrei passare per bugiarda... Grazie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: MSC Melody

La sala da pranzo mi sembra molto luminosa anche se non modernissima, ma nel complesso piacevole. Concordo che la cabina, se come riprodotta da Gianluca, non sia il massimo. Oltre all'arredamento in genere mi sembra anche equipaggiata con coperte e letti piuttosto scadenti.. Ma penso che nella scelta della nave abbiano peso determinante l'itinerario ed il rapporto qualità/prezzo della crociera in genere.
 

Gianluca

New member
Re: MSC Melody

quella foto è presa da google ma ti assicuro che la cabine era veramente così :wink: ...ma è stato comunque un bellissimo viaggio con personale gentilissimo e buon servizio!! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: MSC Melody

Gianluca ha detto:
quella foto è presa da google ma ti assicuro che la cabine era veramente così :wink: ...ma è stato comunque un bellissimo viaggio con personale gentilissimo e buon servizio!! :D

Infatti, come dicevo, alla fine le cabine hanno un ruolo non primario nella buona riuscita di una crociera, soprattutto per chi non vi trascorre solitamente molto tempo :wink:
 

paola daverio

New member
msc melody

msc melody

Qualcuno di voi sa com''è? Come sono le suites e le esterne?

Buongiorno.
Sono appena tornata da una crociera con msc melody e sono profondamente delusa. In precedenza avevo già fatto due crociere con Costa, una nei caraibi una decina di anni fa e l'altra lo scorso anno con Costa Europa che è la più piccolina della compagnia, ma ugualmente di buon livello. Questo mi ha indotto a pensare che, anche se melody è la più piccola della msc, non avrei avuto problemi. Invece la delusione è stata tanta, a maggior ragione perchè avevo coinvolto anche altre 8 persone tra le quali i miei genitori ed i miei suoceri.
La nave è peggio di alcuni traghetti di linea: le cabine sono rumorosissime (e non ero in un ponte basso), i miei genitori hanno avuto la sfortuna di vedersi assegnare la cabina P120 (ponte premier, uno dei più alti) esattamente sotto la discoteca e quindi senza poter dormire sino alle due di notte. La risposta alle loro giuste rimostranze è stata che la nave era al completo e che l'unica cosa che potevano fare era fornir loro GRATUITAMENTE una bella coppia di tappi per orecchie (dopo aver pagato 2700 euro!!). Unica nota positiva il cibo, discreto, anche se non hai livelli di Costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Buongiorno.
Sono appena tornata da una crociera con msc melody e sono profondamente delusa. In precedenza avevo già fatto due crociere con Costa, una nei caraibi una decina di anni fa e l'altra lo scorso anno con Costa Europa che è la più piccolina della compagnia, ma ugualmente di buon livello. Questo mi ha indotto a pensare che, anche se melody è la più piccola della msc, non avrei avuto problemi. Invece la delusione è stata tanta, a maggior ragione perchè avevo coinvolto anche altre 8 persone tra le quali i miei genitori ed i miei suoceri.
La nave è peggio di alcuni traghetti di linea: le cabine sono rumorosissime (e non ero in un ponte basso), i miei genitori hanno avuto la sfortuna di vedersi assegnare la cabina P120 (ponte premier, uno dei più alti) esattamente sotto la discoteca e quindi senza poter dormire sino alle due di notte. La risposta alle loro giuste rimostranze è stata che la nave era al completo e che l'unica cosa che potevano fare era fornir loro GRATUITAMENTE una bella coppia di tappi per orecchie (dopo aver pagato 2700 euro!!). Unica nota positiva il cibo, discreto, anche se non hai livelli di Costa.

Domanda, il giudizio negativo sulla Melody, dipende solo dalla pessima insonorizzazione delle cabine e da una cucina giudicata non all'altezza di quella di Costa, oppure ci sono altri elementi che ti inducono a ritenerla peggiore di un traghetto di linea ?

Tra l'altro la Melody e l'ex Costa Europa (oggi Thomson Dream) erano state costruite entrambe per la stessa compagnia (Home Lines), a pochi anni di distanza una dall'altra.

Che mi dici invece dell'arredamento delle cabine e delle aree comuni della nave ? Io ho sempre ripetuto che, in base alle foto che ho visto, è terribilmente datato. E sulla vivibilità dei ponti esterni ? E' difficile trovare un lettino libero, considerando che la piscina centrale è interamente occupata da tavoli e sedie ? E' vero che sulla Melody si creano code agli ascensori, visto che il loro numero non sarebbe adeguato in rapporto al numero di passeggeri trasportati ?

Grazie per le risposte. ;)
 

paola daverio

New member
msc melody

msc melody

Nel post precedente non ho voluto infierire troppo, comunque ci sarebbe molto da dire anche sugli arredi delle cabine: veramente datati, sugli spazi comuni: insufficienti con lettini prendisole ammassati a discapito della minima privacy, spettacoli spesso banali ed organizzati in spazi non idonei (lo scorso anno Costa Europa, seppur vecchiotta, disponeva di un teatro adeguato, con palco rialzato, che valorizzava gli spettacoli permettendo a tutti di vedere).
Comunque non rinuncio, l'anno prossimo proverò una delle navi più grandi con un itinerario nel Nord Europa, del resto, i ragazzi gratis sino a diciotto anni (la mia ne ha 15) resta sempre una bella attrattiva.
Buona vacanza a tutti

Paola Daverio
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Nuovamente grazie per le tue risposte. Non hai "infierito"... hai semplicemente spiegato in maniera pacata e precisa cosa hai riscontrato sulla nave.

Riguardo al teatro di bordo, tieni presente che, al pari di quasi tutte le navi della prima metà degli anni '80, quello della Melody è su un solo livello... essendo stato concepito più come sala delle feste. E da quanto hai riferito facendo il paragone con l'ex Costa Europa, si deve essere trattato di un problema di visibilità legata all'altezza del palcoscenico. Il teatro di Europa invece era stato creato in un secondo momento, unendo 2 saloni sovrapposti, all'epoca dell'allungamento della nave in Germania (conclusosi nel 1990), quando questa operava come Westerdam della Holland America Line.
 

duplo

New member
Quella nave e da demolire!!!! E la peggiore di tutte!!! Ho alcuni amici che sono andati in egitto quest'estate sulla melody...hanno dettoche per 12 giorni non hanno dormito...la nave e vecchissima e anche molto brutta...rovina il buon nome della MSC...quando c'è il mare mosso è ancora peggio!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Adesso non esagerare Duplo... basandoti poi sul racconto di terzi... ossia i tuoi amici.

E mi riferisco a quel "vecchissima"... è pur sempre una nave del 1982... mica una delle gemelle del Titanic. ;)

Che stoni con tutte le altre unità della MSC Crociere è evidente... ma la tengono ancora perché riescono a riempirla. Sulla tenuta in caso di mare mosso mi sembra strano. Essendo una nave di concezione tradizionale progettata in origine per operare nei mesi estivi alle Bermuda, ha un pescaggio notevole... quasi 8 metri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top