• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Melody

kaystar1

New member
Re: MSC Melody

posso cogliere l'occasione???
partiamo il 31 luglio da Genova, sto studiando percorsi e piano nave, sono già entusiasta perchè per noi è stato un acquisto "inaspettato", un offerta che con questa crisi non si poteva lasciar scappare :-D
Ho solo un dubbio, anzi un paio.. con la bimba piccola, che ormai ha poco meno di 3 anni e quindi non è più troppo bambolotta, abbiamo qualche problema anche a casa a tenerla a tavola a lungo per la cena, quindi dovrei sapere se mettendoci a un tavolo da soli, secondo te, riusciremmo a ridurre i tempi del servizio ed eventualmente che alternative ci sono per la cena oltre al ristorante..
Tra le altre cose abbiamo viaggiato sulle navi della Festival, e c'era sempre un comodissimo buffet libero sul ponte sole per farsi a qualsiasi ora una tisana calda, per noi era una salvezza la tisana alla menta la sera tardi per dormire e la malva (che porto sempre con me da casa) contro mal di gola da colpi d'aria.. Ne esiste uno simile anche sulla Melody o fuori dagli orari dei pasti si deve fare riferimento sempre a un bar??
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

Il Buffet su al Pool Deck alla sera e' solo aperto quando siamo a Portofino, tutte le famiglie con bimbi piccoli richiedono il Primo turno (ore 18.30), iscrivila al mini club, le animatrici sono fantastiche. Ah se hai voglia di leggerti un buon libro puoi venire in libreria, mi trovi anche li.
 

kaystar1

New member
Re: MSC Melody

infatti anche noi abbiamo chiesto il primo turno :-D Mi sa che chiedero' almeno la cortesia di metterci al tavolo con altre coppie di bambini, almeno saremo più o meno nella stessa barca ( :mrgreen: ) con bavaglie e sbrodolamenti vari ;-)
Per il mini club ci andremo di sicuro, ma la piccola ancora non ha i tre anni quindi dovremo accompagnarla :-D
ho visto che hanno la piscina riservata e questa è una gran cosa, perchè le piace da morire sguazzare..
 

binica

New member
Re: MSC Melody

Ciao Tayla,
io parto con Melody a fine agosto. Non vedo l'ora! Per adesso ho fatto otto crociere con Costa ed e arrivato il momento di cambiare un po :wink: . Avrei una domanda: sulla nave si trova la palestra????

L'itinerario mi sembra fantastico....

Ciao e spero di vederti!
 

momo

New member
Re: MSC Melody

Cokj72 ha detto:
tayla_74 ha detto:
Il Buffet su al Pool Deck alla sera e' solo aperto quando siamo a Portofino,
:shock: e perchè :?:


:mrgreen: :mrgreen: il buffet su Msc è aperto solo a pranzo... in occasione di scali durante la serata ( vedi Mykonos o Portofino) viene aperto anche la sera. :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Melody

In futuro sarebbe auspicabile l'apertura serale del self service per la cena. Sarebbe un'opzione in più per tanti passeggeri e si verrebbe incontro alle esigenze di quanti non amano le cene al ristorante con servizio al tavolo, preferendo un ambiente casual dove servirsi liberamente. Inoltre si accontenterebbero tante famiglie.

In risposta a Binica sulla Melody è presente una palestra. Si tratta del Centro Benessere e Salute Seasport. Si trova al Ponte 11 tra la piscina centrale e quella di poppa. A Tayla74 il compito di illustrare in dettaglio le attrezzature disponibili. Chi meglio di lei ? :wink:
 

momo

New member
Re: MSC Melody

Italian Cruiser ha detto:
In futuro sarebbe auspicabile l'apertura serale del self service per la cena. Sarebbe un'opzione in più per tanti passeggeri e si verrebbe incontro alle esigenze di quanti non amano le cene al ristorante con servizio al tavolo, preferendo un ambiente casual dove servirsi liberamente. Inoltre si accontenterebbero tante famiglie.

Sono in perfetto accordo con te, sopratutto per le famiglie con bambini che potrebbero gestire meglio orari e avere più libertà a tavola. Chissà se in futuro valuteranno anche questo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Melody

Le compagnie italiane, parlo quindi sia di MSC Crociere che di Costa, almeno sino ad oggi, non si sono dimostrate particolarmente ricettive nei confronti di numerose innovazioni, proprie delle compagnie statunitensi, che garantiscono una maggiore flessibilità e libertà negli orari dei pasti serali e nei luoghi dove mangiare. E penso tra l'altro al Freestyle di NCL, al Personal Choice di Princess, al My Dining di Royal Caribbean, oppure ai 4 turni per la cena di Carnival Cruises. La garanzia dell'apertura serale quotidiana del self service su tutte le navi di compagnie italiane costituirebbe comunque un gran passo in avanti verso una maggiore flessibilità.
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

In Palestra dalle ore 15.30 alle ore 19.30 trovi anche l'istruttore, comunque come hanno gia' detto si trova al Pool Deck (ultimo ponte) anche se il Sun Deck dove puoi prendere il sole e' l'ultimo ponte. La Palestra e' attaccata al Beauty Saloon. Il Cocktail con il Comandante e' ad Oblia (la domenica), mentre l'ultimo gala e' il Mercoledi' a Salerno.

La Sun terrace e' molto bella e di sera e' aperta, di fatti di solito ci trovi anche lo stato maggiore....
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Ciao a tutti!!!! Sono felicissima di aver trovato questo sito :D !!! Stamattina io e mio marito abbiamo prenotato una crociera con la Melody a fine Agosto!

Prima di trovare questo sito, cercando commenti sulla nave avevo trovato solo giudizi pessimi, ma ora per fortuna mi sto ricredendo. Abbiamo già fatto due crociera, una con la Costa ed una con Msc, ed il fatto che la Melody sia piccolina non ci ha scoraggiato anzi ci attrae molto...

La nostra agenzia deve ancora confermarci il tutto..speriamo non ci siano intoppi e che tra un mese esatto possiamo partire!!!! :D
 

bocant

New member
Re: MSC Melody

Principessa74 ti confermo che la nave, pur essendo un pò datata e relativamente piccola, è molto comoda e a dimensione umana. Ci sono stato l'anno passato e mi sono trovato molto bene, sia per il giro che per la qualità del mangiare. L'animazione era più che discreta e tutti molto disponibili. Buono il mini club. Considera, però, che ero alla mia prima crociera ma che ho molta esperienza di villaggi.
Quest'anno, dato che passa dalla mia città con un giro diverso da quello dell'anno passato, la riprenderò.
Ciao
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Bocant grazie per il tuo parere :D .
Ci hanno appena confermato la crociera...partiamo il 25 Agosto da Catania...non vedo l'ora :)!!!!!

Unica cosa che mi lascia perplessa...la categoria della cabina è esterna con balcone con LETTI A CASTELLO :shock: ..il nostro agente di viaggio ci assicura che è solo una definizione e che verrà sicuramente convertita in letto matrimoniale... :roll: ..

Che ne pensate? Non vorrei passare l'unica settimana di vacanza che ci concediamo in un anno in una cabina con letto a castello :cry: .... qualcuno che conosce bene la melody può confortarmi in questo? Aiutooooo :oops:

scusate la cabina è esterna con finestra (non credo che la nave abbia cabine con balcone)...

altra cosa... si soffre molto il mal di mare su una nave più piccola? Sulla Costa Atlantica e sulla Msc Armonia non ne ho mai sofferto, ma sui traghetti ogni tanto si...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Melody

Principessa74, se la cabina che vi è stata assegnata sulla Melody, corrisponde alla cat. 3, esterne con letti sovrapposti, sarà impossibili la conversione dei 2 letti per formare un matrimoniale. Come indica lo stesso termine si tratta di 2 letti posti uno sopra l'altro, e quello superiore non può essere di certo abbassato per essere unito al letto inferiore. Le cabine di questo tipo si trovano sul Ponte 5 Bahamas (B25 e B27) e sul Ponte 6 Restaurant (R12). Mi auguro quindi che, analogamente a quando hai citato un balcone privato (e la Melody non ha sistemazioni di questo tipo), ti sia confusa. Magari ti è stata semplicemente assegnata una tripla con un terzo letto alto a scomparsa. Assicurati comunque, magari contattando direttamente MSC Crociere, che i 2 letti bassi siano convertibili in matrimoniale.

Si soffre il Mal di Mare sulla Melody ? Non credo. La nave era stata infatti progettata come Atlantic per la Home Lines, per effettuare crociere alle Bermuda da New York. La nave ha un pescaggio notevole.

Buona Crociera ! :D
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

Paolo grazie mille...il tuo messaggio è stato illuminante. Io credo proprio che si tratti della categoria 3. Domani in agenzia andrò preparatissima e mi farò valere.

Grazie ancora.
 

principessa74

New member
Re: MSC Melody

aggiornamento: la cabina assegnata era proprio di categoria 3 :cry: ...Ho chiesto che venga cambiata perchè sinceramente non mi sento di passare una settimana in una cabina così piccola e con letti a castello.... Vedremo se riusciremo a trovare qualcosa...intanto mi tolgo dal countdown... :oops:
 

momo

New member
Re: MSC Melody

Vedrai che troverai sicuramente presto una crociera che fa per te, con la cabina giusta!!! :D
 

tayla_74

New member
Re: MSC Melody

Non esistono cabine esterne con balcone... a meno che non sia diventata completamente rintronata. Comunque il mare mosso sulla Melody si sente eccome!!! Mi sai dire a che ponte e' la cabina? Mi informero' dal Capo alloggi e ti sapro' dire!!
 
Top