• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..

In realtà (ma non lo dite a nessuno.. :wink: :wink: :P ) Fan non sa mettere le foto, deve provvedere il figliolo che non sempre (stracarico di impegni) lo può fare

Manlio grazie a te e a Sergio permla diretta , anche se' ancora non riesce a postare le foto in compenso Sergio se la cava molto meglio con le parole!!!

giuseppe miglia ha detto:
anche se ancora non riesce a postare le foto in compenso Sergio se la cava molto meglio con le parole!!!

CONCORDO!! :P :P

Salutoni!
Manlio

Un saluto speciale a Sergio!! Anche in pubblico ti dico di nuovo grazie per oggi :wink: . A presto. Luciana

Se lunedì prossimo sarà come oggi, ben poco vedrà di Venezia. Non si vede ad un palmo del naso per la nebbia.

Rodolfo ha detto:
Se lunedì prossimo sarà come oggi, ben poco vedrà di Venezia. Non si vede ad un palmo del naso per la nebbia.

Già mi ha fregato così un paio di volte.. :evil: :evil: questa volta speriamo che a lui.. ed a me , vada meglio!!

Salutoni!
Manlio

Speriamo che noi saremo fortunati tra poco più di un mese quando saremo a Venezia....ancora non avevo pensato alla nebbia.
Ciao, Sergio, buona navigazione!

E purtroppo bisogna tenerla in considerazione; anche perché fin che non si alza, non si entra in porto. E per fortuna oggi è stata una giornata senza arrivi.

Rodolfo ha detto:

oddio!!!!! :roll: :roll: :roll: il 2 novembre prevedo un muro!! :mrgreen:

Non preoccuparti; devo dire che negli ultimi anni il fenomeno si è ridotto come frequenza. In genere se la nebbia c'è, in quel periodo quasi sempre si manifesta nelle prime ore del mattino e a tarda sera. Peggio sarebbe se fossero i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, durante i quali può durare per giorni. Non a caso in quei mesi non ci son crociere.

Un paio di anni fà sono partita, precisamente il 3 novembre, da Venezia e per fortuna non abbiamo incontrato nebbia. Invece lo scorso week and sono venuta a Venezia per vedermela meglio e sono stata fortunatissima, un sole ed un mare piattissimo....volevo imbarcarmi con tutte le navi che ho visto...però sono davuta tornare a casa!!!

Lasciamo stare le nebbie e sbarchiamo a Santorini con Fan del Mare? :P

Sole estivo!! Ore sette a terra escursione Costa con due giovani su 4*4, ottima scelta per me alla terza volta lì, ma di ritorno solita discesa per cacche e muli per evitare la fila della teleferica. Pranzo a Buffet poi cambio cabina (doppia esterna più silenziosa) gentilissimi! Alle diciotto Mikonos in autonomia, ma ora sul ponte al sole. Conosciuto Benini simpaticissimo ed affabile. Ciao e Grazie!!

Che dire? Uno è che Sergio non ha mai letto il mio post su Santorini e non è andato al museo minoico!! :P :evil: :P
Uno è che il cambio di cabina dice che per quanto parliamo del calo della Costa Crociere non possiamo negare la loro gentilezza, l'altro è che la discesa dei muli la contestiamo tutti, ma sotto sotto è una esperienza che, diciamolo, tendiamo a vivere!! E ci mettiamo pure le scuse adatte!! :P (Ma dove ti capita più? Devi stare attento ma l'affaccio sul mare è fantastico!)

Sergio è una persona affabilissima ed immagino che ormai sia conosciutissimo a bordo, per cui tra i giovani e Benini ci sarà in mezzo tanta gente che lo ha conosciuto..

La seconda puntata è giunat verso sera, molto bella:

"Qui sono le sedici e trenta, navighiamo a trecento metri dalla Costa! Mare piatto, isole ed isolette.. Bellissimo!!

L'ho fatto tante volte, lo rifarò a breve, ma un pò di voglia di essere con lui ce l'ho avuta..

Non posto foto, ma chi ha navigato da quelle parti sa di che paradisi si parla, ed anche cosa vuol dire vedersi sfilare una marea di isole ed isolette che sembra di poter toccare con mano.. Di giorno trovi tracce di vita, di sera vedi delle lucine che ti parlano dell'uomo e della sua attività, che ha trasformato la terra in un mondo a sua misura.
Quelle isole hanno bbligato i Greci antichi a darsi al mare ed al commercio, ma hanno anche favorito la nascita di uno spirito non nazionale, ma provinciale, riferito alla propria città: ne è seguito il grande periodo della colonizzazione (le rane in uno stagno) ma anche il declino dovuto alle lotte interne..

immaginate a farle con una antica nave da guerra..

2568903738_5f1526ba86_o.jpg

(Kenny murrai)

O con una piccola unità da trasporto che purtroppo non posso mostrarvi sul mare:

3064048897_993717a9b5_o.jpg

(purplemattfish)

era una strana sensazione vero?

Salutoni!
Manlio

ps: la replica della Triremi (la Olympias) è degli anni ottanta ed ha mostrato i suoi limiti di fedeltà, ma fu uno sforzo apprezzabile, la nave da trasporto è la copia conforme di un relitto d'epoca trovato nell'isola di Kyrenia ed è quindi affidabilissima..

Ho appena modificato il mio post, che riportava le medesime notizie inviate a Manlio e da lui pubblicate qui sopra.

Grazie a te, Sergio, per la puntualità e le interessanti note. L'Egeo offre sempre qualcosa di nuovo, c'è sempre qualche aspetto da scoprire o riscoprire, anche per chi lo conosce già. E' la culla della nostra civiltà, personalmente colgo sempre il fascino e l'interesse della Storia ogni volta che mi trovo in quei posti, sembra che venga trasmesso da ogni angolo...

Buon proseguimento Fandelmare, e che domani Rodi ti offra un'altra splendida giornata!

Gabriele!! Ma abbiamo postato in contemporanea? :P

Salutoni!
Manlio

Proprio così, infatti ho appena cancellato parte del mio post...

Sergio, goditi una bellissima serata a bordo! Ciao, a domani....

Gabriele C. ha detto:
Proprio così, infatti ho appena cancellato parte del mio post...

Io lo avrei tenuto!! :wink:

Salutoni!
Manlio

che bello leggere questa diretta! io sono sbarcata e fandelmare è salito! che nostalgia per questa crociera : è proprio vero che l'egeo ti parla di storia e poi vedi tante di quelle isole che fai quasi indigestione,la navigazione offre panorami veramente interessanti (non solo l'egeo ma anche le isole ionie e poi passare vicino a itaca...è sempre la storia che ti abbraccia!).insomma una crociera che mi è piaciuta tantissimo!

iulia ha detto:
è proprio vero che l'egeo ti parla di storia e poi vedi tante di quelle isole che fai quasi indigestione,la navigazione offre panorami veramente interessanti (non solo l'egeo ma anche le isole ionie e poi passare vicino a itaca...è sempre la storia che ti abbraccia!)

Iulia, a quanto ne so io questa è la crociera più venduta della Costa (con le varie varianti sul tema base naturalmente), a livello naturalistico è bellissima, a parer mio il sapore della storia lo respiriamo in modo inconscio. Quasi non ci rendiamo conto ma se noi pensiamo in un certo modo, abbiamo una certa visione del mondo e dei suoi valori è perchè siamo occidentali, ed il pensiero occidentale è nato lì, in Grecia ed in quei mari, e proprio per quei mari è giunto fino a noi, passando per l'Adriatico e lo Ionio..
A noi sembra naturale avere un certo atteggiamento verso la vita la scienza, la natura ecc. ma quando ci confrontiamo con gli altri, Asiatici, Africani o chi vuoi, capiamo che non è così. E se torniamo indietro vediamo che il loro atteggiamento è legato a Confucio, Zoroastro o chi vuoi, mentre il nostro a Socrate, Platone Aristotele..

E lì capisci che la Grecia ha qualcosa che la rende.. tua madre!!

Salutoni!!
Manlio

caro manlio
paroòe sante ma...........in quarto ginnasio non la pensavo così..........non so te!
scherzi a parte bellissimo itinerario e bellissima diretta!
saluti al crocerista!
a ai narratori..........

a leggere queste notizie...non vedo l'ora di partire!!

grazie Sergio per le continue news, cosi ci sembra di essere in nave con te :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.