Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna..
Lasciamo stare le nebbie e sbarchiamo a Santorini con Fan del Mare?
Sole estivo!! Ore sette a terra escursione Costa con due giovani su 4*4, ottima scelta per me alla terza volta lì, ma di ritorno solita discesa per cacche e muli per evitare la fila della teleferica. Pranzo a Buffet poi cambio cabina (doppia esterna più silenziosa) gentilissimi! Alle diciotto Mikonos in autonomia, ma ora sul ponte al sole. Conosciuto Benini simpaticissimo ed affabile. Ciao e Grazie!!
Che dire? Uno è che Sergio non ha mai letto il mio post su Santorini e non è andato al museo minoico!!

:evil:
Uno è che il cambio di cabina dice che per quanto parliamo del calo della Costa Crociere non possiamo negare la loro gentilezza, l'altro è che la discesa dei muli la contestiamo tutti, ma sotto sotto è una esperienza che, diciamolo, tendiamo a vivere!! E ci mettiamo pure le scuse adatte!!

(Ma dove ti capita più? Devi stare attento ma l'affaccio sul mare è fantastico!)
Sergio è una persona affabilissima ed immagino che ormai sia conosciutissimo a bordo, per cui tra i giovani e Benini ci sarà in mezzo tanta gente che lo ha conosciuto..
La seconda puntata è giunat verso sera, molto bella:
"Qui sono le sedici e trenta, navighiamo a trecento metri dalla Costa! Mare piatto, isole ed isolette.. Bellissimo!!
L'ho fatto tante volte, lo rifarò a breve, ma un pò di voglia di essere con lui ce l'ho avuta..
Non posto foto, ma chi ha navigato da quelle parti sa di che paradisi si parla, ed anche cosa vuol dire vedersi sfilare una marea di isole ed isolette che sembra di poter toccare con mano.. Di giorno trovi tracce di vita, di sera vedi delle lucine che ti parlano dell'uomo e della sua attività, che ha trasformato la terra in un mondo a sua misura.
Quelle isole hanno bbligato i Greci antichi a darsi al mare ed al commercio, ma hanno anche favorito la nascita di uno spirito non nazionale, ma provinciale, riferito alla propria città: ne è seguito il grande periodo della colonizzazione (le rane in uno stagno) ma anche il declino dovuto alle lotte interne..
immaginate a farle con una antica nave da guerra..
(Kenny murrai)
O con una piccola unità da trasporto che purtroppo non posso mostrarvi sul mare:
(purplemattfish)
era una strana sensazione vero?
Salutoni!
Manlio
ps: la replica della Triremi (la Olympias) è degli anni ottanta ed ha mostrato i suoi limiti di fedeltà, ma fu uno sforzo apprezzabile, la nave da trasporto è la copia conforme di un relitto d'epoca trovato nell'isola di Kyrenia ed è quindi affidabilissima..