• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Aggiornamenti da parte di Maurizio a bordo di Atlantica:

Abbiamo saltato lo scalo di Sidney per il mare molto brutto e per il forte vento. Ufficialmente non si sa ancora cosa si farà ... Atlantica in questo momento sta "ballando" non poco...

Maurizio però non ha perso il suo senso dell'umorismo, e fa notare come:

In questo momento il sottofondo musicale al canale tv dedicato alle informazioni di navigazione è il pezzo di Celine Dion, My heart will go on... colonna sonora del film Titanic

:lol: :lol:

Dal tracciato della rotta della nave si vede come Atlantica sia entrata dapprima regolarmente nella baia di Sidney, per uscirne poco dopo, compiendo poi un ampio giro a bassa velocità di fronte alle coste nord-orientali della Nova Scotia.

Atlantica_Sidney_081009.jpg


Un augurio a tutti gli amici a bordo che il mare torni presto tranquillo :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Per ora sono in una bella depressione; 989.7 millibar e vento a 70 Kmh.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Rodolfo ha detto:
Per ora sono in una bella depressione; 989.7 millibar e vento a 70 Kmh.

secondo me, questa è una crociera da farsi 30giorni prima, quest' anno sono stati fortunati perchè l' autunno tarda ad arrivare
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Per ora sono in una bella depressione; 989.7 millibar e vento a 70 Kmh.

secondo me, questa è una crociera da farsi 30giorni prima, quest' anno sono stati fortunati perchè l' autunno tarda ad arrivare

QUOTO

Perchè se fossero partiti il primo settembre l'avrei potuta fare anche io (senza far perdere la scuola al Pianalino) :mrgreen:

A parte le battute....mi sono letto tutto di un fiato la discussione e ho lasciato la scia sul video, come le lumache, guardando le foto....

Grazie... grazie di tutto e di tutti
 

Liborio86

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Le ultime foto publicate sono a dir poco stupende :D
Grazie e buon proseguimento :D
 

crociera

Active member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

In questo momento il sottofondo musicale al canale tv dedicato alle informazioni di navigazione è il pezzo di Celine Dion, My heart will go on... colonna sonora del film Titanic
Qesta è troppo troppo troppo bella, non la canzone ovviamente!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Ciao a tutti. Stiamo navigando a velocita' relativamente bassa, 15 nodi, verso Halifax dove dovrebbero accoglierci condizioni meteo migliori di quelle affrontate questa mattina. Per ora le condizioni del mare sono ancora piuttosto brutte. La decisione del comandante di saltare lo scalo mi e' sembrata la scelta piu' sensata visto l'impossibilita' di calare i tender in mare per lo sbarco. Purtroppo la mancanza di riparo nella baia di Sydney ha portato a queste decisioni. Nelle prossime crociere verra' valutato attentamente la possibilita' di fare scalo.
Ieri sera con Cirellina e marito abbiamo festeggiato il compleanno di mia moglie ed abbiamo passato una piacevolissima serata. Incontriamo regolarmente gli utenti presenti e ci si scambia le impressioni. Tutto molto sereno a bordo.
Molte cose sono in fase di sperimentazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Per ora sono in una bella depressione; 989.7 millibar e vento a 70 Kmh.

secondo me, questa è una crociera da farsi 30giorni prima, quest' anno sono stati fortunati perchè l' autunno tarda ad arrivare

Questa e' una crociera che va fatta in questo periodo perche' il foliage c'e' in questo periodo e chi ci viene, ci viene fondamentalmente per quello..........o forse Royal garantisce il foliage a fine agosto-inizio settembre :D
Criticare e' facile.......farlo a ragion veduta un po' meno!
Un saluto carissimo.
Maurizio
 

prof

Staff Member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Ciao Maurizio, buon proseguimento di crociera e complimenti per i tuoi resoconti puntuali ed esaustivi
cari saluti a tutti i crocieristi a bordo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Per ora sono in una bella depressione; 989.7 millibar e vento a 70 Kmh.

secondo me, questa è una crociera da farsi 30giorni prima, quest' anno sono stati fortunati perchè l' autunno tarda ad arrivare


Qui da noi, nel Mediterraneo. Ma non penso si possano fare confronti. Bisognerebbe statisticamente quali sono le condizioni nel periodo considerato in quell'area geografica.
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

grazie per gli aggiornamenti: speriamo che il tempo migliori e che il viaggio prosegua senza altri inconvenienti.
Dimenticavo: la notazione sulla canzone di celine dion è semplicemente fantastica :lol: :lol: :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Seguo con interesse questa splendida e nuova crociera !!!!
Un saluto a tutti i partecipanti ed un grazie infinite per le foto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Vi aggiorno con un pò di ritardo sulla crociera dei nostri amici crocieristi.

Mi aveva comunicato ieri Francesca dell'impossibilità di effettuare lo scalo di Sydney a causa delle avverse condizioni meteo ma non sono riuscito ad inserire l'SMS, ma ecco gli ultimi aggiornamenti:

Siamo ad Halifax, tempo bello e clima piacevole!! Abbiamo optato per un'auto noleggiata con autista e ci dirigiamo verso Peggy's Cove lungo la strada dei fari prima che arrivino tutti gli altri crocieristi!

Stiamo lasciando le coste della nuova Scozia: ville e fari lungo la scogliera. Oggi soltanto Costa Atlantica, mentre ieri altre cinque navi ci tenevano compagnia. Peggy's Cove bellissimo, abbiamo poi fatto un giro ad Halifax con il cambio delle guardie rigorosamente in kilt! Cambio programma: domani Boston poi Harbor ma stesso tempo di sosta!

Si tratta evidentemente di una crociera dove il parere dei clienti conterà più delle altre volte, l'organizzazione Costa comunque sembra pur sempre ad ottimi livelli.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi porgo i saluti da tutti i crocieristi a bordo ed anche da parte mia.

A presto!
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

buona prosecuzione e aspettiamo qui gli aggiornamenti :D
 

bibilica

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Ho letto e guardato le foto solo oggi , sono deliziata , sono dei posti bellissimi ed il periodo dell'anno è quello giusto , basterebbe un pò di sole :D . Cari amici a bordo dell'Atlantica , ve lo auguro di cuore !
Buona continuazione di crociera e grazie per le bellissime foto e per i aggiornamenti cosi puntuali !
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Aggiornamento mattutino da Costa Atlantica:

Siamo a Boston. Tempo buono ma purtroppo ancora una volta il servizio di controllo ingresso negli USA si dimostra inefficiente. I poliziotti della dogana sono arrivati in ritardo, hanno fatto colazione con tutta calma e adesso con altrettanta lentezza hanno iniziato a verificare ed a timbrare. La coda si aggroviglia da Poppa a Prua. I servizi di bordo servono acqua e beni di primo conforto. Il casinò ha organizzato un bingo per ingannare l'attesa. Insomma, io e Marco assieme ad Ester e Maurizio siamo comodamente seduti al casinò aspettando che pian piano la coda scompaia. Un incubo. Un saluto a tutti da Costa Atlantica!!

Posso immaginare quanto sia fastidioso per i nostri amici attendere così tanto (e inutilmente) quando con un pò più di efficienza da perte delle autorità americane a quest'ora potevano già essere in giro a visitare la magnifica Boston. Inutile ipotizzare i perchè di questa situazione, sono certo che al loro ritorno i nostri crocieristi ci sapranno dire di più. Chissà inoltre come si sarà comportata la compagnia di fronte a questo problema.

Insomma.. siamo sempre in attesa di importanti ulteriori aggiornamenti!! Un saluto a tutti anche da parte mia!!!!
 

fandelmare

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

VaLyUS ha detto:
Aggiornamento mattutino da Costa Atlantica:

Siamo a Boston. Tempo buono ma purtroppo ancora una volta il servizio di controllo ingresso negli USA si dimostra inefficiente. I poliziotti della dogana sono arrivati in ritardo, hanno fatto colazione con tutta calma e adesso con altrettanta lentezza hanno iniziato a verificare ed a timbrare. La coda si aggroviglia da Poppa a Prua. I servizi di bordo servono acqua e beni di primo conforto. Il casinò ha organizzato un bingo per ingannare l'attesa. Insomma, io e Marco assieme ad Ester e Maurizio siamo comodamente seduti al casinò aspettando che pian piano la coda scompaia. Un incubo. Un saluto a tutti da Costa Atlantica!!

Ho letto tutto con grande interesse anche perchè le crociere di Atlantica verso Stati uniti e Canada mi hanno incuriosito fin da quando se ne è parlato. Per quanto riguarda invece le consuete difficoltà delle frontiere statunitensi in certi casi sono veramente irritanti :twisted: . La storia è di vecchissima data, forse non molti sanno che i francesi esasperati dalle abituali vessazioni e dalle lungagini delle formalità, all'epoca dei transatlantici orgogliosamente rivoltando la cosa impedirono alle guardie di frontiera statunitensi di salire a bordo del France attraccato a New York rinunciando a scendere a terra su territorio statunitense in segno di disprezzo. Personalmente, potendo scegliere di recente ho snobbato gli aeroporti di Miami e di Fort Lauderdale optando per un rientro dalla Repubblica Dominicana. Inoltre non trovo affatto giusto che uno statunitense entri in Europa con un comune passaporto mentre un europeo debba essere munito di speciale passaporto a lettura ottica. Vorrei la reciprocità.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

La storia è di vecchissima data, forse non molti sanno che i francesi esasperati dalle abituali vessazioni e dalle lungagini delle formalità, all'epoca dei transatlantici orgogliosamente rivoltando la cosa impedirono alle guardie di frontiera statunitensi di salire a bordo del France attraccato a New York rinunciando a scendere a terra su territorio statunitense in segno di disprezzo. Personalmente, potendo scegliere di recente ho snobbato gli aeroporti di Miami e di Fort Lauderdale optando per un rientro dalla Repubblica Dominicana. Inoltre non trovo affatto giusto che uno statunitense entri in Europa con un comune passaporto mentre un europeo debba essere munito di speciale passaporto a lettura ottica. Vorrei la reciprocità.

Hanno fatto bene.
Sono rimasto bloccato una volta per le novitá Amaricane, essendo stato 9 mesi prima in USA con stesso passaporto !!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Splendida crociera, splendide foto.... insomma splendido tutto a parte qualche attesa di troppo...
Grazie per tutti gli aggiornamenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top