• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Ecco, mi sono letta le ultime quattro pagine tutte d'un fiato....Bellissime le foto; il caffè Florian è uno dei miei ricordi più cari di Atlantica, la rotta inusuale e affascinantissima....
acc., lo ammetto, vi invidio, ma solo un pochino :wink: ....

viaggio stupendo!!!!!!!!!!
e anche i piccoli imprevisti si sopportano meglio!
grazie della diretta!

Reduci da una mattinata all'Acadia National Park, bellissime vedute sulle scogliere, sull'oceano e sulle foreste con il foliage perfetto in questo periodo.
Ieri Boston bellissima, abbiamo percorso tutto il freadom trail e siamo stati anche al m.i.t. con vedute sulla baia in un pomeriggio assolato. Domani Columbus Day, troveremo Newport in festa! Un saluto a tutto il forum

Sicuramente eventuali ritardi di fronte ad un itinerario così bello, passeranno in secondo piano. Ulteriori dettagli li forniranno i nostri amici al loro ritorno da questa magnifica crociera!

Un saluto a tutti voi.

Grazie per le preziose informazioni. Questa è proprio una crociera da fare :P e poi, dopo la fase sperimentale, forse sarà ancora più bella. Un saluto a tutti i fortunati crocieristi di Costa Atlantica :) .

E già,una crociera da provare,non ci sono dubbi!!!

Buon proseguimento :D

Ciao a tutti. Siamo arrivati ora a Newport e cia hanno accolti un bellissimo sole e la Princess Crown. Oggi giorno festivo negli Usa, Columbus Day. Ci apprestiamo a scendere in compagnia di Marco e Francesca e andremo a farci una passeggiata lundo la Cliff Walk, splendido sentiero lungo le scogliere. La crociera sta giungendo al termine, purtroppo, ma i ricordi ormai sono fissati nella mente e la fortuna e' stata dalla nostra: 2 gg. di pioggia ed 1 solo giorno di mare mosso in 28gg mi sembra ottimo. Un mese perfetto, se si escludono i controlli dell'immigrazione americana, lentissimi per l'indolenza di molti degli addetti. Trattamento as bordo principesco, almeno per noi 4. Novita' stratosferiche sui prossimi itinerari, di cui abbiamo vissto delle bozze. Riconfermo l'aumento del livello qualitativo del cibo e la serieta' della compagnia quanto ad igiene. Le due ispezioni, una americana e l'altra canadese, le piu' severe al mondo, atte a determinere gli standard di igiene a bordo, hanno assegnato a Costa Atlantica il massimo punteggio conseguibile, 100/100. Certamente un vanto per il prodotto italiano nel mondo. Meno bene le ispezioni sulle navi statunitensi.
Abbiamo splendide foto da mostrare, soprattutto a coloro che vorrebbero questa crociera anticipata di un mese!
Un saluto carissimo a tutti.
A presto

....che crociera fantastica.....

Novita' stratosferiche sui prossimi itinerari, di cui abbiamo vissto delle bozze.

Aspettiamo con grande interesse queste novità anche perchè voi avete fatto un po' da battistrada ma forse quest'itinerario già bello lo sarà ancora di più in futuro dopo un'ulteriore messa a punto a seguito di questa sorta di rodaggio. Grazie.

Grazie per gli aggiornamenti , per voi sarà triste tornare a casa , per me è una gioia ritrovarvi nel forum per fare mille domande , specialmente sulle novità dei prossimi itinerari ! :D

Ah!
Che notizie Maurizio!!!!

Buon proseguimento di crociera!

essepi2 ha detto:
Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Per ora sono in una bella depressione; 989.7 millibar e vento a 70 Kmh.

secondo me, questa è una crociera da farsi 30giorni prima, quest' anno sono stati fortunati perchè l' autunno tarda ad arrivare

Questa e' una crociera che va fatta in questo periodo Perchè il foliage c'e' in questo periodo e chi ci viene, ci viene fondamentalmente per quello..........o forse Royal garantisce il foliage a fine agosto-inizio settembre :D
Criticare e' facile.......farlo a ragion veduta un po' meno!
Un saluto carissimo.
Maurizio

io non critico nessuno, ho fatto una constatazione, poi la Royal come altre compagnie (avrete incrociato altre navi) la fanno tutto l' anno.

buon proseguimento
Mauro

...certo che, "foliage" a parte, allargare un po' il calendario per quest'interessande itinerario darebbe maggiori possibilità a coloro che desiderano farlo.

fandelmare ha detto:
...certo che, "foliage" a parte, allargare un po' il calendario per quest'interessande itinerario darebbe maggiori possibilità a coloro che desiderano farlo.

Sergio , Costa farà questo itinerario anche ad aprile 2010 , però ti assicuro che New England e Canada ad aprile sono ancora quasi in inverno (io ho trovato una brutta neve sporca , vento , nebbia e tanto freddo) e non è la stessa cosa con il periodo del foliage :wink: .

Bibi, a conferma di quanto dici, ho letto qualcosa del genere anche sui siti che descrivono il clima di quelle località, sembra infatti che, in genere, sia più clemente l'autunno che la primavera anche se, ormai, le incognite non mancano ovunque. Per quelle zone del Canada, in particolare, si evidenziano notevoli escursioni termiche anche nel corso di una stessa giornata.

L'arrivo di ieri è stato proprio emozionante! Abbiamo fatto una maratona! Oggi facce tanto tristi per la partenza.. noi ci trasferiamo in hotel e proseguiamo la nostra vacanza qui a New York. Oggi statua della libertà, Ellis Island, Wall Street e tutto ciò che i piedi ci permetteranno di visitare!! A presto ed un salutone a tutto il forum

Ed anche la crociera dei nostri amici è terminata. E' stata evidentemente una crociera bella, importante e con qualche scoop che difficilmente avremmo potuto scoprire altrove. Nonostante sia stata una crociera nuova mi sembra che eventuali "difetti" siano stati di poca importanza e la Costa si è dimostrata ancora una volta una compagnia con un'ottima esperienza alle spalle.

Ovviamente attendiamo il ritorno dei nostri amici per ricevere un loro parere, le foto, ed ovviamente il diario di viaggio!
Un saluto a tutti voi!

Ed allora ....un buon ritorno a casa per tutti i nostri amici e gli altri crocieristi !!!!!

io non critico nessuno, ho fatto una constatazione, poi la Royal come altre compagnie (avrete incrociato altre navi) la fanno tutto l' anno.

No , no , ha ragione Bibilica, é una crociera da fare a settembre, ottobre mesi che generalmente si trovano navi delle piú importanti compagnie di crociera, e non tutto l´anno.

Un saluto.

Buon rientro a casa a tutti !
Mi raccomando , subito al lavoro :lol: , scrivete , scrivete , sono curiosa di sapere le novità Costa , fra poco devo prenotare la crociera per il prossimo anno e non mi voglio perdere qualche nuovo e interessante itinerario ! :wink:
Grazie a tutti per gli aggiornamenti e a Valerio per averli postati .

Purtroppo la crociera è terminata e sto scrivendo dalla lounge di TAP. Lunedì eravamo a Newport ed una splendida giornata ci ha accolto. Qualche difficoltà e molto malumore tra i passeggeri per gli sbarchi difficoltosi con la nave in rada, caratteristiche purtroppo ricorrenti in questa seconda crociera. Ma delle difficoltà ne riparlerò una volta tornato a casa con più calma. A newport abbiamo passeggiato per la cità e dintorni, raggiungendo la Cliff Walk, un sentiero, lungo la scogliera, che attraversa molte proprietà private tra le quali alcune delle dimore dei più facoltosi uomini degli USA del passato. In particolare, impressionante la villa dei magnati delle ferrovie, i Vanderbilt. La cittadina era molto vivace dato il giorno festivo del Columbus Day. Presente in rada anche la Pricess Crown, che puntualmente, come in altre occasioni ha avuto la posizione migliore. Costa sta pagando in questi termini il suo debutto in questi luoghi.
In ogni caso Newportè una piacevole località dove passarci qualche ora. Alla sera partenza in perfetto orario, nonostante un tender ancora in mare, caricato con la nave già in movimento.all'alba del giorno seguente entrata in New York con la maestosità della Statua della libertà ad accoglierci ed una bella giornata di sole. Attracco al pier 90 a poca distanza dalla Quinta Strada e da Central Park, raggiungibili facilmente a piedi. L'impatto con New York?.......Forse le aspettative erano troppe per cui non ho avuto particolari emozioni, Ellis Island a parte, un luogo dove non si può non pensare. Ho preferito Boston e lo scorso anno Hong Kong. Abbiamo trascorso la giornata a passeggiare, abbiamo attraversato il ponte di Brooklyn ( da non perdere assolutamente la vista che si gode del ponte dal parco situto a ridosso di esso nell'omonimo quartiere ), uno sguardo alla zona di Fulton Street e poi via a Time Square ed al Rockfeller Center, dove siamo saliti al Top of the Rock, dal quale si gode una vista impareggiabile sulla città, Central Park in particolare. Nel nostro peregrinare abbiamo goduto della splendida compagnia di Francesca ( Cirellina ) e del marito, Marco. A loro un grazie per aver allietato la nostra crociera. Un saluto anche agli utenti che non ho salutato di persona ed a loro anche un grazie per la loro presenza agli incontri. Mi scuso con loro se non ha potuto avere luogo la visita delle cucine ma purtroppo un impegno inderogabile ha bloccato Myriam, impedendole di procedere nell'impegno. Spero ci saranno altre occasioni.
La nota più negativa sono stati purtroppo i controlli dell'immigrazione americana: nulla da dire sulla legittimità e sulla necessità dei controlli, ma l'indolenza, la non puntualità e l'arroganza dimostrata da alcuni degli addetti ai controlli sono stati fuori luogo, soprattutto nei confronti di noi turisti che lasciamo negli USA una discreta ricchezza..............ma erano a casa loro! Vorrei tanto che i turisti americani avessero lo stesso trattamento riservato a noi e compilassero un infinità di moduli inutili ( a partire dal'ESTA ); e queste cose ve le dice una persona molto filoamericana. Credo che Costa debba imporre alcuni cambiamenti alle autorità, in questo senso.
Ne parleremo forse in altre sezioni e tra qualche giorno.
Ciao
Ci sentiremo

sono in albergo a new york, ho salutato alcuni degli utenti della crociera e mando un abbraccio a tutti gli altri, Ester es essepi ci hanno accompagnato allo sbarco ( loro scendevano poco dopo). siamo sulla 46 strett all'hotel paramount, proprio nella zona dei teatri e stiamo per andare a cena. oggi giornata dii sole pieno, siamo stati a liberty ed ellis island al fianzial distric ed a fare un po di shopping. domani previsto freddo e peggioramento... ci chiuderemo eventualmente in un museo. al nostro rientro ( domenica) cercherò di mettermi in pari con il diario e prometto che in una settimana lo avr3ete anche a rischio di lavorarci la note.... ma ci sono un'infinità di cose da raccontare anche sugli scali e sulle bellezze del luogo!! a presta da me e dal Socio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.