• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sito Rccl

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi è giunta pochi minuti fà una mail da Rccl in cui avvisano che è stato realizzato un nuovo sito dedicato al mediterraneo.
Non mi pare di aver visto altre notizie simili, per cui inserisco il collegamento.
Se mi fossi sbagliato e la notizia fosse stata già data prego i moderatori di cancellare il post.
Saluti
Leo

http://mediterraneo.rccl.it/2010/

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Nuovo minisito Rccl

Grazie Leo.
In realtà è la nuova release per il 2010 del vecchio minisito di RCCL Italia, riveduto e corretto in fatto di grafica e contenuti (il vecchio era un po' bruttino e povero), ad esempio hanno inserito le crociere di 12 notti della Navigator OTS e tolto la Legend OTS. Comunque era già on line sulla home page di RCCL Italia da un paio di giorni.

Si vabbè....bellino il minisito, ma a parte le crociere di 12 gg a primavera e in autunno della navigator, ci sono le solite crociere di quest'anno. Senza contare che hanno tolto la Leggend. Insomma cara royal...e mettici na nave nuova......!!!! :D

Mi accontenterei che il sito funzionasse sempre, non sò voi ma in questi giorni mi è impossibile vedere i prezzi...

lorenzo ha detto:
Mi accontenterei che il sito funzionasse sempre, non sò voi ma in questi giorni mi è impossibile vedere i prezzi...
Anche io ed ho paura che quando riusciremo a fare i preventivi saranno aggiornati con aumento dei prezzi..............stavo per decidermi :twisted:

Per avere i prezzi basterebbe telefonare al numero della Royal, solo che mica si può chiamare tutti i giorni no? :D Solo che è + comodo vederli qui... :D

lorenzo ha detto:
Per avere i prezzi basterebbe telefonare al numero della Royal, solo che mica si può chiamare tutti i giorni no? :D Solo che è più comodo vederli qui... :D

guardateli su quello .com :wink: intanto sono gli stessi (dopo che avete provato a fare la "reservation")

Hai ragione............. e continua a darmi ancora lo stesso prezzo.
Speriamo che resista almeno un'altra settimana!!!!!!! O comunque prima del 30 Novembre quando scade l'early booking! :roll:

sbaglio o quest'anno l'offerta della Royal è in calo? Non siamo più un mercato appetibile?
Soprattutto, non capisco perché limitare solo al 30 agosto i percorsi "a farfalla" nel Mediterraneo: in agosto sia in Gracia che in Turchia, ma anche in Spagna ed in Sardegna, fa un caldo terribile... Non era più opportuno prolungarli anche per il mese di settembre?

'Sta Compagnia!!!! Prima fa le mega navi e poi si trastulla con un minisito. Vai a capirla!!

Gradita una risposta di Mauro.

Rodolfo ha detto:
'Sta Compagnia!!!! Prima fa le mega navi e poi si trastulla con un minisito. Vai a capirla!!

Gradita una risposta di Mauro.

Il minisito è arrivato già alla terza versione (2008 - 2009 e adesso 2010) ed è una gentile concessione verso noi "polli" Italiani :mrgreen: :mrgreen: .

Il fatto è che l' informatica non è per tutti e il sito "Italiano" di RCCL (e Celebrity) è curato da "non fenomeni" che si rifanno sul DB del sito Spagnolo. Credo (quasi certo) che il DB (spagnolo) ed il web server (Italiano) siano moooolto distanti fra loro e la comunicazione :mrgreen: :mrgreen: è stralenta, se mi regalano un mese di lavoro a bordo di Oasis li metto a posto io :wink: :mrgreen: :mrgreen:

shanta ha detto:
sbaglio o quest'anno l'offerta della Royal è in calo? Non siamo più un mercato appetibile?
Soprattutto, non capisco perché limitare solo al 30 agosto i percorsi "a farfalla" nel Mediterraneo: in agosto sia in Gracia che in Turchia, ma anche in Spagna ed in Sardegna, fa un caldo terribile... Non era più opportuno prolungarli anche per il mese di settembre?
Non ti sbagli sul fatto che nel 2010 l'offerta Royal nel Mediterraneo è in calo... si passerà da 3 a 2 navi (Navigator & Splendour). Inoltre le crociere in Israele da Venezia non sono adeguatamente pubblicizzate (dovrebbe esserci comunque l'assistenza in Italiano completa... quest'anno sulla Pireo-Istabul era già prevista... mancavano però gli Italiani).

I percorsi a farfalla della Navigator nel Mediterraneo sono limitati in quanto da settembre (ma anche ad aprile-maggio) la nave effettuerà crociere di 12 giorni verso Egitto, Grecia e Turchia, andando quindi a coprire in alcuni mesi quello che era l'itinerario di punta della Legend of the Seas.

Spero che nel 2011 le navi in partenza dall'Italia aumenti... e che ci siano significative novità da Venezia. Per la stagione 2010 il riposizionamento di navi di Royal Caribbean in Europa avvantaggia la Spagna, visto che Malaga si prende la Adventure of the Seas, al suo debutto nel Mediterraneo. La Legend invece inaugurerà le crociere tutto l'anno in Estremo Oriente... andando a competere direttamente con Costa Classica e Costa Romantica. L'unico posizionamento di Royal che non comprendo è la Serenade su San Juan in estate... quella nave è sprecata per i Caraibi del Sud in estate... sarebbe stato meglio che avessero deciso di mandarla su Civitavecchia per sostituire la Legend.

Ciao Italian
L'unico posizionamento di Royal che non comprendo è la Serenade su San Juan in estate... quella nave è sprecata per i Caraibi del Sud in estate... sarebbe stato meglio che avessero deciso di mandarla su Civitavecchia per sostituire la Legend.
E chi manderesti, dimmi un nome ?
Per me San JUan é diventata Americana al 100 % nel senso che ormai GLi Europei,America Centale, e Sud America hanno altri porti per fare imbarcare ed evitare tutta quella problematica sulla sicurezza che Gli Stati Uniti Propongono.
Penso che SAn Juan, porto storico , sta morendo.
Perfino la Carnival ha rimpiazzato la Destiny del ´96 con una nave identica in dimensioni inaugurata nel 2000.
Vediamo come si muoveranno in futuro Princess e Celebrity.
Altro che mi chiama l´attenzione é il porto di Malaga, anche se é ottimo per gli Spagnoli che vivono a Madrid e gli Inglesi che residono nella Costa Del Sol.

Un saluto.

Su San Juan avrei mandato la Explorer of the Seas, sostituendola su Cape Liberty con la Liberty of the Seas. Ed abbasserei ulteriormente i prezzi delle crociere estive da San Juan... per rendereìle più appetibili. Hai ragione sulla crisi di San Juan... il problema principale per me è rappresentato dai costi dei voli aerei... e non parlo dei collegamenti dall'Europa (lo scorso anno con Delta il costo del volo via Atlanta è stato significativo)... ma dei collegamenti aerei da e per gli Stati Uniti... e questi hanno un prezzo mediamente piuttosto elevato. Peccato davvero perché San Juan, anche e umida e piovosa, è un gioiello coloniale tutto da scoprire... la cucina locale è eccellente... ed è la base di partenza ideale per le crociere nei Caraibi del Sud. Ed a suo tempo il contributo di Costa, a partire dalla Franca C, e poi con la Carla C/Costa, la World Renaissance e la Daphne è stato fondamentale. Se non ricordo male l'ultima nave Costa ad aver utilizzato San Juan come home port nei primi anni '90 è stata Costa Classica.

Tornando in tema nella programmazione reale 2010 Royal Caribbean avrà in estate ben 4 navi da porti della Florida (i 2 nuovi colossi e 2 di classe Freedom), senza poi contare quelle impiegate in crociere più brevi (la Enchantment, la Monarch e la Majesty)... ed a mio giudizio questo numero di navi è eccessivo per i Caraibi nei mesi estivi. Tra l'altro la sostituzione della Explorer con 1 nave più grande e recente come la Liberty per me sarebbe una mossa azzeccata. In questo modo la Serenade si renderebbe disponibile per il Mediterraneo... e sarebbe la nave ideale per rinforzare la presenza in Italia di Royal Caribbean International... che la concorrenza sul nostro mercato fa sempre bene. Vedremo cosa succederà nel 2011... per il 2010 non dovrebbero esserci cambiamenti.

L´ultima Costa da San Juan é stata l´Allegra stagione 95-96.
Non ci avevo pensato sui prezzi dell´aereo.

Un saluto.

Possibile che il sito che visualizza i prezzi non funzioni più? sono molti giorni che è impossibile vederli....

Probabilmente stanno facendo degli aggiornamenti, comunque puoi dare un'occhiata al sito americano per farti un'idea di massima dei vari prezzi.

lorenzo ha detto:
Possibile che il sito che visualizza i prezzi non funzioni più? sono molti giorni che è impossibile vederli....
Pochi giorni fa ho mandato una mail al "servizio clienti" chiedendo spiegazioni; mi hanno risposto quasi subito dicendomi di contattarli ma a quel punto avevo già prenotato quindi gli ho risposto "grazie non serve più"!!!!!! :wink:
Il problema del sito americano è che non ti fa vedere le cabine libere, non da i prezzi per le tasse e le mance e soprattutto ti dice solo il prezzo della categoria minima della tipologia che vorresti per cui l'idea è sempre parziale......... però è sempre un'idea!!!!!!
Vai Lorenzo prenota e taglia la testa al toro!!!!! :lol: :lol: :lol:

se tu propri a fare la prenotazione ti dà le cabine libere ed il prezzo finale :mrgreen: :mrgreen:

se tutto va bene una belal Freedom a Gennaio 2010 :P :!: