• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

bibilica ha detto:
La mia amica agente di viaggio a Fort Lauderdale ha partecipato al battesimo e alla crociera del 30 novembre , mi ha ricuorato per la posizione delle mia cabina sul ponte 8 vicino a Central Park , su ristoranti a pagamento , sullo spettacolo "Hairspray" meglio che a Broadway , sulla disponibilità dell'equipaggio , mi ha detto però che mi mancherà il mare :shock: .

Ci avrei scommesso, ma a quelli che scelgono l'Oasis credo proprio che il mare interessi molto poco. Io, poi per imbarcarmi su Oasis dovrei cambiare nome e non se ne parla proprio :wink: Ciao Bibi :)
 

rocky

New member
Re: Oasis of the Seas

video davvero interessante malgrado duri 41min.,la nave e' davvero immensa e spettacolare!!!!
 

bibilica

New member
Re: Oasis of the Seas

Le mie impressioni li condividerò con voi solo al mio ritorno , adesso posso solo dirvi che la mia amica mi ha detto di aspettarmi ad un modo nuovo di fare la crociera !
Per primo mi ha detto di pensare che la destinazione di questa crociera è la nave e non le isole Vergini o Bahamas .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

bibilica ha detto:
Le mie impressioni li condividerò con voi solo al mio ritorno , adesso posso solo dirvi che la mia amica mi ha detto di aspettarmi ad un modo nuovo di fare la crociera !
Per primo mi ha detto di pensare che la destinazione di questa crociera è la nave e non le isole Vergini o Bahamas .

Ed è infatti questa la strategia che persegue Royal Caribbean International... e la tua amica agente di viaggio la sta applicando alla lettera. Promuovono la nave stessa come destinazione.

Personalmente non sottovaluterei comunque i 3 scali della crociera: Nassau (New Providence, Bahamas), Charlotte Amalie (St. Thomas, Isole Vergini Statunitensi), Philipsburg (St. Maarten, Antille Olandesi). E' vero che si tratta di destinazioni ben note (io stesso le ho visitate più volte)... ma si tratta di mete di grande interesse. Per quanto mi riguarda ogni volta scopro il piacere di fare cose nuove... o di rifare cose nuove.

Philipsburg offre l'opportunità di fare shopping sfrenato... di giocare al casinò... di gustarsi uno spuntino in uno dei ristoranti sul mare... di rilassarsi in spiaggia. E questo senza lasciare la cittadina. Se ci si sposta nella parte francese a Marigot, si prova l'esperienza di mangiare un croissant immersi nella colorata atmosfera dei Tropici. Orient Beach è il relax più totale... lunghissima spiaggia con ristorantini che servono gustosi piatti alla griglia.

Charlotte Amalie è il paradiso dello shopping... e da Paradise Point si gode di uno spettacolare panorama sulla baia. Magen's Bay è una spiaggia meravigliosa... dove il tempo passa sin troppo in fretta. L'Acquario è il luogo ideale per le famiglie. Esiste inoltre la possibilità di fare un'escursione nella bellissima isola-parco naturale di St. John.

Nassau è una graziosa cittadina dalla colorata architettura coloniale. L'Atlantis è la sua costruzione simbolo, Nello Straw Market si trova veramente di tutto... quindi shopping a volontà. Blue Lagoon Island è il luogo ideale per rilassarsi in spiaggia, sdraiati su una comoda amaca sospesa tra le palme.

Oggettivamente per me una crociera sulla Oasis of the Seas va vista nell'ottica della duplice destinazione. La prima è costituita dalle tappe della crociera. La seconda è questa nave incredibile estremamente innovativa. Non è vero che non esiste un rapporto con il mare... esistono più rapporti tra la nave ed il mare... in una concezione diversa e straordinaria. :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

bibilica ha detto:
Le mie impressioni li condividerò con voi solo al mio ritorno , adesso posso solo dirvi che la mia amica mi ha detto di aspettarmi ad un modo nuovo di fare la crociera !
Per primo mi ha detto di pensare che la destinazione di questa crociera è la nave e non le isole Vergini o Bahamas .

Perchè non è per la navigazione che si và in crociera :?: :roll: :roll: se voglio visitare le Bahamas vado una settimana in hotel :!:
 

bibilica

New member
Re: Oasis of the Seas

Ho sempre scelto una crociera per il suo itinerario e poi per la nave e la compagnia di navigazione , adesso quando mi chiedono "dove vai in crociera quest'anno"? rispondo su Oasis ! :roll: :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

Cokj72 ha detto:
bibilica ha detto:
Le mie impressioni li condividerò con voi solo al mio ritorno , adesso posso solo dirvi che la mia amica mi ha detto di aspettarmi ad un modo nuovo di fare la crociera !
Per primo mi ha detto di pensare che la destinazione di questa crociera è la nave e non le isole Vergini o Bahamas .

Perchè non è per la navigazione che si và in crociera :?: :roll: :roll: se voglio visitare le Bahamas vado una settimana in hotel :!:

Cokj, penso che viaggiare sia un po' anche un'arte, certamente restare più tempo aiuta, ma per me il viaggio è un po' come la vita non è solo questione di durata: ci può essere uno che a vissuto tanto e tuttavia non ha capito molto della vita ed un altro assai piu giovane che per intelligenza, intuito ed esperienza, ne sa molto di più. Navi come Oasis saranno magari meravigliose ma di masima non credo siano scelte da crocieristi avidi di conoscere i posti. A mio avviso perciò si dice che nel caso Oasis la destinazione è la nave. Per una persona che sappia documentarsi, che abbia veramente voglia di conoscere, e che studi in anticipo le tappe, cercando di arrivare preparato, anche una crociera, pur con i suoi limiti di tempo può offrire seri spunti di conoscenza ma troppo speso vedo gente che arriva in un posto completamente disorientata senza conoscere nulla del luogo e che con pigrizia mentale si affida al caso per scelte che poi sciupano opportunità. Giunti in un posto, ognuno ha un modo tutto suo di vedere le cose, così come per es. di fotografarle; in questo non siamo certo tutti uguali, c'è chi guarda un monumento e ne conosce la storia, chi una vetrina, chi intervista gente del posto e poi c'è pure chi non ritiene di scendere e se ne sta a bordo. Ciao :)
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Scusate se vado fuori tema, ma voglio riprendermi un po´a quest bellissimo post di Fandelmare ( Se volete portatelo all´argomento giusto).

Se devo essere sincero, io vado in crociera ínanzitutto per sentire il mare, per contemplarlo e riflettere, osservare quelli spettacoli naturali che secondo i gradi della nave la natura dona, per essere con la famiglia in un momento particolare, per aver tempo e rivedere i miei ricordi, per dimenticare il mondo rutinario, per vedere mia moglie non lavorare, non cucinare ne stirare : Avere il tempo a nostra disposizione.
Vado per tradizione, con tutto questo tutto quello che questo termine comporta : Viaggiare alla vecchia maniera in cui importante era il sole , il caldo e la piscina, la cena al ristorante principale, e sopratutto l´amicizia, parlare e poi parlare.
Ho fatto crociere perche su quella nave c´erano degli amici, volevo stare con loro perche stavo bene e mi divertivo.
Sarei ipocrita non dirvi che ci vado per conoscere la nave, quella nave, quella che io voglio, per dire sono stato, mi é piaciuta, sono stato bene o meno.
Colpa é del sistema che ne mette sempre una nuova nel mercato.
Per ultimo l´intinerario, é verissimo che conoscere significa allargare i campi culturali, conoscere altri popoli ed altri popoli partecipare al loro modo di fare, insegnano a vedere il mondo da un altra prospettiva.
Ma non le dó una prioritá, so che tutto arriva.
Una cosa importante cerco di transmettere queste sensazioni ai miei figli.
Probabilmente detto questo molti di voi direte allora l´Oasis potrebbe essere la nave che va per me :
A me le rivoluzioni non mi sono mai piaciute, andare a nuove metodologie meno, vedere un bucco in mezzo, piscine separete, mancanza di terrazzi a poppa, spettacoli a destra e sinistra, cabine con balconi con diffronte altre cabine che danno piú la sensazioni di essere a casa che su una nave, quantitá massiva di gente, pattinaggio che preferisco farlo a Cortina con lo spettacolo della natura ( Con il massimo rispetto per chi ci lavora r fa gli ottimoi spettacoli), vedere mezza nave riservata a campi da Golf ( Andate in Giamaica) e da Basquet, infine gente appesa per una corda solo per la spettacolaritá mentre mangi al buffet, molto bello ma piú che serenare la mia mente, mi agitano.
In piú credo che se per casualitá conosci qualche d´uno, se non le dai un appuntamento...dimenticatelo !!!
Noi siamo molto differenti agli Americani, anche se il benessere ci sta Americanizzando.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Re: Oasis of the Seas

Beh,personalmente penso che chi sceglie di viaggiare con questa nave,non pensi proprio all'itinerario :!:

Prima di leggere tutto su questo forum,io ero uno di quelli che nemmeno lo guardavano l'itinerario,ma dopo aver letto
i vostri innumerevoli post,adesso è la prima cosa che guardo prima di esprimere un giudizio..

Ma questo ragionamento non vale per questa nave,perchè è veramente la nuova metà da scoprire,e 7 giorni non bastano :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Tano, personalmente son d'accordo in tutto, con una unica differenza.
Amo il progresso e tutto quello che ci porta (quasi tutto): mi inchino davanti alla grandezza di Oasis, alla sua tecnologia, ai progressi che l'uomo compie tutti i giorni e che alla fine si riflettono su quello che ci circonda.

Poi se dovessi scegliere, una visitina, non necessariamente una crociera, su Oasis certamente la farei; ma una crociera senza ombra di dubbio la sceglierei su di una NAVE, non su di un parco di divertimenti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

E' giusto che ognuno di noi scelga la nave più adatta in base alle esigenze ed alle preferenze personali. E come ho già detto la Oasis of the Seas può piacere o meno... è tutta una questione di gusti personali.

Personalmente la trovo estremamente innovativa... e la giostra sul mare, ossia il Carousel, mi sembra semplicemente fantastica... mi fa tornare indietro nel tempo alla mia infanzia.

E' innegabile che si tratta di una nave estremamente innmovativa... di un colosso dei mari. Il fatto che Royal Caribbean International la promuova come destinazione non mi stupisce alla fine. Non è una politica nuova. Già nel 1996 Costa Victoria veniva sponsorizzata come "destinazione"... lo sloganm era "Nel Mediterraneo nasce un'isola bellissima: Costa Victoria". E Costa Victoria era "L'isola del Divertimento".

In sintesi... ogni epoca ha avuto i suoi colossi dei mari... ed il concetto di nave come "destinazione" è parte integrante delle moderne crociere.

Il merito maggiore di Royal Caribbean International non è di aver prodotto l'ennesima nuova nave da crociera più grande del mondo... che l'elenco delle navi che hanno avuto questo ruolo negli ultimi 30 anni è lungo... ma di aver realizzato una nave estremamente innovativa come strutture e servizi di bordo. Lo stesso non può dirsi invece di Carnival Corporation & Plc... che per i suoi brands principali ricorre ancora ad evoluzioni di vario tipo di precedenti piattaforme progettuali... e questo nella logica (giusta) delle economie di mercato.

Su Oasis of the Seas è inoltre da apprezzare un'altra cosa. Gran parte delle strutture che mette a disposizione dei passeggeri sono già comprese nel prezzo della crociera: i 2 Flowriders (simulatori di surf), le 2 Rock Climbing Walls (pareti per arrampicate), il fantastico Solarium con le jacuzzi sospese sul mare, l'incredibile Zip Line. L'elenco sarebbe lungo. Su altre compagnie invece strutture di questo tipo sarebbero a pagamento.

Ultima osservazione... si continuerà a vivere il mare sulla Oasis of the Seas... e la struttura stessa della nave, così aperta, a continuare a permetterlo. E si vivrà il mare in maniera completamente diversa rispetto ad altre navi... su più dimennsioni: dalla Viking Crown Lounge al Solarium di prua, all'Aqua Theater. L'elenco dei posti dove vivere il mare è lungo. :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

Devo convenire su una cosa: questa Oasis è stata come un sasso nello stagno, ha rotto la monotonia di modelli un po' ripetitivi, insomma è diventato un argomento interessante di discussione, qualcosa che certamente non poteva passare inosservata e non solo per gli aspetti dimensionali. La storia dela navigazione è piena di navi che man mano hanno battuto il record delle dimensioni, ma passata l'attenzione iniziale per quest'aspetto, si rientrava poi nella routine, nel caso della Oasis of the seas ci si trova di fronte realmente a qualcosa senza precedenti e di questo bisogna prenderne atto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Esatto... hai colto perfettamente lo spirito della nave... gigantismo ed estrema innovazione.

Anche la Carnival Destiny nel 1996 fece scalpore... per struttura, innovativa rispetto alle altre navi Carnival già in servizio, e per dimensioni. Ed ancora più scalpore fece la Grand Princess nel 1998, sempre per struttura e dimensioni. Ma poi, nel corso degli anni, entrambe sono diventate routine. La nave Carnival è diventata il modello di partenza di tutta una serie di successive evoluzioni progettuali, oggi spalmate tra Carnival e Costa. E lo stesso è avvenuto con la nave Princess, le cui derivazioni sono oggi spalmate tra Princess e P&O Cruises. C'è una differenza però... tutte le navi Carnival e Costa partite dal prototipo della Destiny sono di costruzione italiana (Fincantieri)... mentre 2 delle evoluzioni della Grand Princess, ossia la Diamond e la Sapphire Princess, sono di costruzione giapponese. Il risultato è però lo stesso... in servizio c'è un numero incredibile di derivazioni di entrambe le navi.

Anche Royal Caribbean si è dedicata alle evoluzioni. Dalla Voyager of the Seas del 1999 sono derivate altre 2 gemelle più altre 2 quasi gemelle. E dalla classe Voyager è derivata la classe Freedom. Ma con questa il ciclo si è concluso. Ed Oasis of the Seas nasce all'insegna dell'innovazione. Ci sono numerosi punti in comune con le navi di classe Voyager e di classe Freedom... ma questi si esprimono nelle attrezzature di bordo: dalle jacuzzi sospese, al Rock Climbing Wall, allo Studio B. Altre se ne sono aggiunte: l'Aqua Theater, il Carousel, il suspending bar... l'elenco è davvero lungo.

Ed al gruppo RCCL va riconosciuto anche il merito di aver progettato un'altra classe di meganavi estremamente innovativa: la classe Solstice di Celebrity Cruises.

Carnival Corporation & Plc invece ha prodotto 2 sostanziali novità solo per navi medie e piccole. Mi riferisco alle nuove navi di Aida e di Seabourn. Le altre sono tutte basate sull'evoluzione di precedenti piattaforme progettuali.

Ma torniamo alla Oasis of the Seas. La domanda è la seguente: in futuro, dopo la gemella Allure of the Seas, saranno ordinate altre navi di questo tipo ? :?: Non è facile rispondere... navi di queste dimensioni sono estremamente costose... e l'impegno finanziario è notevole. Inoltre non sono molto versatili come posizionamento... la maggior parte dei porti non sono in grado di accoglierle. Sono dell'idea che le future nuove navi di Royal Caribbean potrebbero essere basate su un'evoluzione delle navi di classe Freedom, decisamente più versatili come posizionamento. Nuove navi verrano... anche Royal Caribbean ha le sue navi tradizionali da sostituire in futuro: le 2 di classe Sovereign rimaste... ed in misura minore le 6 di classe Vision.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Ma torniamo alla Oasis of the Seas. La domanda è la seguente: in futuro, dopo la gemella Allure of the Seas, saranno ordinate altre navi di questo tipo ? Non è facile rispondere... navi di queste dimensioni sono estremamente costose... e l'impegno finanziario è notevole. Inoltre non sono molto versatili come posizionamento... la maggior parte dei porti non sono in grado di accoglierle. Sono dell'idea che le future nuove navi di Royal Caribbean potrebbero essere basate su un'evoluzione delle navi di classe Freedom, decisamente più versatili come posizionamento. Nuove navi verrano... anche Royal Caribbean ha le sue navi tradizionali da sostituire in futuro: le 2 di classe Sovereign rimaste... ed in misura minore le 6 di classe Vision.

Ma in teoria dovrebbero fare al minimo quattro, poi quello che dici dono d´accordo, difficili da posizionare anche se nel manageament dicono che in un futuro potrebbero essere impiegate in Mediterraneo e anche in Estremo Oriente,e sono veramente costose.
Io faccio i miei complimenti ad RCCL e che sia tutto ok ( Credo che per l´anno prossimo e giá quasi tutto esaurito) peró se si rimanesse alla classe Freedom o Voyager con le respettive evoluzioni sarei piú contento.
Penso che la nave ideale attuale si aggira sulle 125.000 TSL stile Solstice.
Personalmente adoro le nuove Disney, esternamente ( Senza lo scivolo !!!!!) sono superbamente belle .( Mi manca solo vedere come viene la poppa, (infatti la Magic e la Wonder per me peccano da quell´angolatura )
Una classe Sovereign ´credo che giá é stata assegnata alla Pullmantur che retira la ex Tropical e la ex Star Princess, almeno cosí si dice in Spagna.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Confermo il fatto che su diversi siti sul web si parla dell'assegnazione di 1 delle 2 unità di classe Sovereign a Pullmantur Cruises. E visto che la più "vecchia" delle 2 è la Monarch of the Seas (1991) la candidata è questa. Oggettivamente queste 2 navi stonano con il resto della flotta Royal Caribbean International... hanno cabine standard estremamente piccole (11 m2)... ed un numero di balconi piuttosto ridotto. Ed iniziano ad essere scarsamente competitive sulle minicrociere alle Bahamas da porti della Florida (Miami e Port Canaveral). Hanno però delle linee esterne estremamente piacevoli... e sono arredate in maniera elegante.

Sulla vendita dell'ex Sky Princess (Tano il tuo è stato un refuso)... si vocifera che uno dei possibili acquirenti possa essere un armatore greco, che intenderebbe rimotorizzare la nave.

Sulle future nuove navi di Royal Caribbean International... come ho detto... la questione è piuttosto complessa. Originariamente era prevista una quarta nave di classe Freedom... ma poi l'ordine è stato cancellato. Tutto è legato all'evoluzione dei mercati. Non si costruiscono navi costose come la Oasis se si corre il rischio di trovarsele mezze vuote. Ed al momento sono i Caraibi a garantirne il riempimento. La Oasis of the Seas è riuscita nell'intento di mettere in ombra tutte le altre navi della concorrenza.

La questione dei costi: non dobbiamo dimenticare che il gruppo RCCL è impegnato anche nella costruzione delle navi di classe Solstice per Celebrity Cruises. E la Celebrity Eclipse sarà seguita da altre 2 gemelle. Quindi l'investimento finanziario è davvero notevole.

Per il Mediterraneo sarebbe meglio una nave di classe Freedom.

Per quanto riguarda l'Estremo Oriente Royal Caribbean International è agli inizi. Erano già presenti in quest'area nella metà degli anni '90 con l'ex Sun Viking. Ed il nuovo ingresso nella zona è stato assegnato ad una nave di medie dimensioni come la Legend of the Seas. Analogamente a Costa Crociere si passerà a navi più grandi quando lo sviluppo dei mercati sarà adeguato.

Una destinazione che è molto promettente è l'Australia, attualmente coperta dalle Rhapsody of the Seas.

Royal Caribbean sta attuando l'ingresso in nuove aree geografiche per conquistare altri mercati servendosi principalmente delle navi di classe Vision (Estremo Oriente, Australia, Sud America) ma anche di una delle navi di classe Radiance (la Brilliance su Dubai... e nell'aprile 2011 anche in una crociera speciale che include l'India). Ed al momento sono queste le navi "esploratrici" della compagnia.
 

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

fandelmare ha detto:
Cokj72 ha detto:
bibilica ha detto:
Le mie impressioni li condividerò con voi solo al mio ritorno , adesso posso solo dirvi che la mia amica mi ha detto di aspettarmi ad un modo nuovo di fare la crociera !
Per primo mi ha detto di pensare che la destinazione di questa crociera è la nave e non le isole Vergini o Bahamas .

Perchè non è per la navigazione che si và in crociera :?: :roll: :roll: se voglio visitare le Bahamas vado una settimana in hotel :!:

Cokj, penso che viaggiare sia un po' anche un'arte, certamente restare più tempo aiuta, ma per me il viaggio è un po' come la vita non è solo questione di durata: ci può essere uno che a vissuto tanto e tuttavia non ha capito molto della vita ed un altro assai piu giovane che per intelligenza, intuito ed esperienza, ne sa molto di più. Navi come Oasis saranno magari meravigliose ma di masima non credo siano scelte da crocieristi avidi di conoscere i posti. A mio avviso perciò si dice che nel caso Oasis la destinazione è la nave. Per una persona che sappia documentarsi, che abbia veramente voglia di conoscere, e che studi in anticipo le tappe, cercando di arrivare preparato, anche una crociera, pur con i suoi limiti di tempo può offrire seri spunti di conoscenza ma troppo speso vedo gente che arriva in un posto completamente disorientata senza conoscere nulla del luogo e che con pigrizia mentale si affida al caso per scelte che poi sciupano opportunità. Giunti in un posto, ognuno ha un modo tutto suo di vedere le cose, così come per es. di fotografarle; in questo non siamo certo tutti uguali, c'è chi guarda un monumento e ne conosce la storia, chi una vetrina, chi intervista gente del posto e poi c'è pure chi non ritiene di scendere e se ne sta a bordo. Ciao :)

[smilie=off_topic[1].gif] più o meno non ti ho capito :roll: :roll:

fandelmare ha detto:
Cokj, penso che viaggiare sia un po' anche un'arte, certamente restare più tempo aiuta, ma per me il viaggio è un po' come la vita non è solo questione di durata: ci può essere uno che a vissuto tanto e tuttavia non ha capito molto della vita ed un altro assai piu giovane che per intelligenza, intuito ed esperienza, ne sa molto di più.
visto che il pensiero è per me, cosa vuol dire :?:


fandelmare ha detto:
Navi come Oasis saranno magari meravigliose ma di masima non credo siano scelte da crocieristi avidi di conoscere i posti. A mio avviso perciò si dice che nel caso Oasis la destinazione è la nave. Per una persona che sappia documentarsi, che abbia veramente voglia di conoscere, e che studi in anticipo le tappe, cercando di arrivare preparato, anche una crociera, pur con i suoi limiti di tempo può offrire seri spunti di conoscenza ma troppo speso vedo gente che arriva in un posto completamente disorientata senza conoscere nulla del luogo e che con pigrizia mentale si affida al caso per scelte che poi sciupano opportunità.
Ma tu hai fatto sempre itinerari differenti :?: come me non hai mai fatto una transatlantica :?:

fandelmare ha detto:
Giunti in un posto, ognuno ha un modo tutto suo di vedere le cose, così come per es. di fotografarle; in questo non siamo certo tutti uguali, c'è chi guarda un monumento e ne conosce la storia, chi una vetrina, chi intervista gente del posto e poi c'è pure chi non ritiene di scendere e se ne sta a bordo. Ciao :)
Ma tutti i monumenti sono sul mare :?:
Non mi sembra :mrgreen: :mrgreen:

comunque ad ognuno le sue preferenze, io vado in crociera per stare in nave, scendo dove voglio e quando voglio e visito quello che preferisco e fotografo il meno possibile :mrgreen: :mrgreen: al massimo un pò di riprese con la telecamera, per immortalare me e mia moglie che ci divertiamo con gli amici. Per fortuna i lbuon Dio non ci ha fatto tutti identici, anche se siamo tutti uguali.
 

rudder

New member
Re: Oasis of the Seas

fandelmare ha scritto:
Cokj, penso che viaggiare sia un po' anche un'arte, certamente restare più tempo aiuta, ma per me il viaggio è un po' come la vita non è solo questione di durata: ci può essere uno che a vissuto tanto e tuttavia non ha capito molto della vita ed un altro assai piu giovane che per intelligenza, intuito ed esperienza, ne sa molto di più.

fandelmare .....e' una frase che esprime moltissimo
il viaggio la vita e...l'arte!
concordo rudder :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

rudder ha detto:
fandelmare ha scritto:
Cokj, penso che viaggiare sia un po' anche un'arte, certamente restare più tempo aiuta, ma per me il viaggio è un po' come la vita non è solo questione di durata: ci può essere uno che a vissuto tanto e tuttavia non ha capito molto della vita ed un altro assai piu giovane che per intelligenza, intuito ed esperienza, ne sa molto di più.

fandelmare .....e' una frase che esprime moltissimo
il viaggio la vita e...l'arte!
concordo rudder :wink:

Rudder, ti ringrazio :) . Decisamente non siamo tutti uguali, e Coki ce ne da conferma :roll:

Coki mi dispiace molto se dici di non comprendere il senso delle mie parole ma proprio non saprei cos'altro dire per spiegarmi meglio. Forse per te è ancora un po' presto, prova a rileggerle tra qualche anno :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: Oasis of the Seas

fandelmare ha detto:
Coki mi dispiace molto se dici di non comprendere il senso delle mie parole ma proprio non saprei cos'altro dire per spiegarmi meglio. Forse per te è ancora un po' presto, prova a rileggerle tra qualche anno :roll:

A volte con gli anni si cambia, a volte no..
In ogni caso non esiste un modo 'giusto' per vedere il mondo: ognuno ha il suo e va bene così..
Il mio è quello di Fandelmare, e per quanto possa ritenere una nave una meraviglia non la vedo come meta esclusiva di un viaggio, ed in parte la sua meraviglia per me consiste negli spazi che offre per godere dell'esterno oltre che dell'interno.
La Oasis è un gioiello chiuso in se stesso: la nave dove il cielo è protagonista è la nave dove per molti ospiti il mare sta solo a poppa, nello splendido teatro sull'oceano. E' vero che si può adorare l'idea di fare una transatlantica e starsene in nave, ma nel modo di starci si può essere molto differenti..
Forse il paragone che può rendere la differenza di impostazione è la cultura dello sport, c'è differenza tra chi adora la palestra e chi preferisce la bicicletta o la corsa, non amano tutti e due la stessa idea di sport, ma questo non vuol dire che uno dei due abbia ragione..

Salutoni!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Stop agli OT. Tutti i precedenti interventi fuori tema con questa discussione saranno rimossi. Vi ricordo che esistono i messaggi privati per parlare del più e del meno. Grazie. :D
 
Top