• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica crociera di Pasqua

T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Nascondi, nascondi Rodolfo, che non lo veda Valentino !!!!!!
Penso che saró torturato !!!!

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Sinceramente trovo strano che l'iniziativa sia stata presa proprio per la Pasqua, in quanto è una settimana che non avrebbe avuto problemi per l'occupazione delle navi, ance senza eventi particolari. Penso che la ragione sia la libertà dalla scuola dei ragazzi, anche se alcuni appassionati, secondo me, avrebbero comunque preso una settimana di vacanza per questo evento. Penso che avrà successo.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Mezza Italia ama la Juve, mezza la odia..

Costa ha scelto i suoi crocieristi!! :lol: :lol: :lol:

A parte questo, capisco tutti i bisogni della pibblicità, ma personalmente tutta una serie di iniziative prese da Costa (ed MSC nel passato) me li risparmierei, mi danno solo fastidio, anche se poco..

Si risparmiassero quei soldi e li usassero per altro sarei più contento..

Questo non toglie che la pubblicità da il senso di cosa voglia fare la compagnia nel suo futuro: se mi mostrasse mondi lontani, fiordi, spiagge, feste a bordo, avrebbe una intenzione, ma Juventini e macchine in mezzo al traffico ne implica un'altra..

Poi il marketing è il marketing, e se una compagnia vuole essere mass market deve seguire i sogni della maggioranza e non di Manlio..

Salutoni!
Manlio
 

lorenzo

New member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Personalmente non mescolerei le crociere con il calcio e le sue squadre. L'anno scorso un iniziativa simile fu fatta da Msc con la Sinfonia in partenza da Livorno, mi pare a fine giugno. Si pubblicizzava la settimana crocieristica sportiva, con a bordo giocatori e dirigenti del Livorno. Se per attirare gente in crociera, si arriva a queste cose sono ridotti male. é come andare a soggiornare in qualche località, dove c'è in ritiro una squadra di calcio. La crociera è un altra cosa....
 

tamburino

Active member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

visto che Costa sponsorizza Juventus ...con chi doveva farlo con con gli extracomunitari ( leggi premiata ditta Mo-Mo )
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Ma se ha "quasi" due italiani in squadra (nel senso che giocano poco).
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Al riguardo mi viene qualche pensierino :wink:
1 ) Costa Pacifica rischia in quell'occasione una precoce demolizione, considerando l'accanimento del mondo dei tifosi, se Costa non chiede per l'imbarco la certezza del tesseramento Iuve, garantendo così che a bordo si trovino solo iuventini.
2 ) In caso di presenza a bordo di tifosi che per la Iuve non nutrono troppa simpatia ma che anzi si nutrirebbero famelicamente dei iuventini stessi, si prevede anche ed invano la perenne attivazione del segnale di "uomo in mare" :shock:
3 ) Se la Pacifica non resta smantellata si spera però non coli miseramente a picco per simbiosi ed infelice abbinamento con la Iuve :(
4 ) Che tristezza :( : Costa Pacifica detta "nave della musica" trasformata ahimè :twisted: nella nave dei cori da stadio :evil: .
5 ) Quella, inoltre, sarà la crociera in cui tutto il Crew di sesso maschile dovrà farsi carico di "consolare" le annoiate signore dei tifosi iuventini troppo distratti dai loro beniamini; così, però, almeno per una volta, nel mondo del pallone, non sarà solo l'arbitro l'unico cornuto, ci saranno da parte di quelle signore molti colpi di testa, e non alla Zidane ma certamente i falli non saranno fischiati :wink: :lol: :lol: :lol:
6 ) Insomma, ma nel brillante management di Costa Crociere a chi è venuta l'idea di barattare numerosi fedelissimi Ultrà Costa con gli scalmanati ultra bianconeri :mrgreen: ?
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

fandelmare ha detto:
Al riguardo mi viene qualche pensierino :wink: [..]

5 ) Quella, inoltre, sarà la crociera in cui tutto il Crew di sesso maschile dovrà farsi carico di "consolare" le annoiate signore dei tifosi iuventini troppo distratti dai loro beniamini; così, però, almeno per una volta, nel mondo del pallone, non sarà solo l'arbitro l'unico cornuto, ci saranno da parte di quelle signore molti colpi di testa, e non alla Zidane ma certamente i falli non saranno fischiati :wink: :lol: :lol: :lol:

[..]

Mi offro come ingegnere di bordo!!
Chi mi segue? :lol: :lol: :lol:

Salutoni!!
Manlio

(ps: della Roma..)
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:
Al riguardo mi viene qualche pensierino :wink: [..]

5 ) Quella, inoltre, sarà la crociera in cui tutto il Crew di sesso maschile dovrà farsi carico di "consolare" le annoiate signore dei tifosi iuventini troppo distratti dai loro beniamini; così, però, almeno per una volta, nel mondo del pallone, non sarà solo l'arbitro l'unico cornuto, ci saranno da parte di quelle signore molti colpi di testa, e non alla Zidane ma certamente i falli non saranno fischiati :wink: :lol: :lol: :lol:

[..]

Mi offro come ingegnere di bordo!!
Chi mi segue? :lol: :lol: :lol:

Salutoni!!
Manlio

(ps: della Roma..)
Paraventos!! (Isola Greca!!) :lol: :lol: :lol:

Salutoni
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Pmanlio mi hai fatto morire !!!!!!! :lol: :lol: :lol:
A me di tutto questo mi dispiace per Ferrara che é un grande, un signore.
Oggi grande lutto a casa, complimenti ai Romani !!!!

Un saluto.
 

rudder

New member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Davide69 ha detto:
pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:
Al riguardo mi viene qualche pensierino :wink: [..]

5 ) Quella, inoltre, sarà la crociera in cui tutto il Crew di sesso maschile dovrà farsi carico di "consolare" le annoiate signore dei tifosi iuventini troppo distratti dai loro beniamini; così, però, almeno per una volta, nel mondo del pallone, non sarà solo l'arbitro l'unico cornuto, ci saranno da parte di quelle signore molti colpi di testa, e non alla Zidane ma certamente i falli non saranno fischiati :wink: :lol: :lol: :lol:

[..]

Mi offro come ingegnere di bordo!!
Chi mi segue? :lol: :lol: :lol:

Salutoni!!
Manlio

mha!!! :shock:
(ps: della Roma..)
Paraventos!! (Isola Greca!!) :lol: :lol: :lol:

Salutoni

mha!! :shock:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Dai Rudder, per UNA volta nella vita permetti a me ed al povero Fandelmare un abbassamento di livello!!

Su.. dai.. :wink:

Da adesso ritorno il 'solito' Manlio ok?..

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

pmanlio ha detto:
Dai Rudder, per UNA volta nella vita permetti a me ed al povero Fandelmare un abbassamento di livello!!

Su.. dai.. :wink:

Da adesso ritorno il 'solito' Manlio ok?..

Salutoni!
Manlio

Manlio, non parlerei di "abbassamento di livello" ma piuttosto di ironia e di tentativo d'innalzamento dell'umore e poi, in questo caso, l'unico livello che si è abbassato paurosamente è certamente quello della Iuve :roll: Però confesso che mi fa strano vedere questi poveri iuventini m o g g i m o g g i come a g n e l l i bastonati. "Sic trrvansit glorrvia mundi" :( FIAT voluntas Dei :( starà dicendo "qualcuno" dall'Aldilà :wink: :lol:
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

fandelmare ha detto:
pmanlio ha detto:
Dai Rudder, per UNA volta nella vita permetti a me ed al povero Fandelmare un abbassamento di livello!!

Su.. dai.. :wink:

Da adesso ritorno il 'solito' Manlio ok?..

Salutoni!
Manlio

Manlio, non parlerei di "abbassamento di livello" ma piuttosto di ironia e di tentativo d'innalzamento dell'umore e poi, in questo caso, l'unico livello che si è abbassato paurosamente è certamente quello della Iuve :roll: Però confesso che mi fa strano vedere questi poveri iuventini m o g g i m o g g i come a g n e l l i bastonati. "Sic trrvansit glorrvia mundi" :( FIAT voluntas Dei :( starà dicendo "qualcuno" dall'Aldilà :wink: :lol:
Giusto, quello che parla così è proprio Lotirchio!! :lol: :lol: :lol:

Però... che bello andare a sbancare l'olimpico nordico, con un nordico!! :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Mi giunge su questa cosa un commento anonimo (nel senso che non posso rivelare la fonte ndr, ma è giusto così..) che pubblico, pur sapendo che potrebbe scatenare delle contestazioni, ma è un pensiero e come tale va rispettato, per altro in parte lo condivido.. in parte no e dopo spiego il perchè..

[quote] XXX mi ha comunicato l'intenzione della Costa di varare per Pasqua una Crociera iuventina. Idea peggiore non poteva partorire soprattutto in questo momento. La mia meraviglia è che una stimata compagnia come la Costa voglia associare il suo nome ad una società di calcio che negli anni ha solo collezionato successi, si fa per dire, in maniera illecita e derubando altri club che non annoveravano nella propria dirigenza esseri squallidi che poi sono finiti, giustamente, nelle aule di tribunale e sotto torchio della magistratura soprattutto napoletana. [/quote]

Va da sè che la Juventus divide l'Italia, e non è questo il posto per disquisire sul fatto che abbia o non abbia fatto certe cose, che le abbia fatte per venti giorni o per decenni ecc.

Però ci sono alcuni punti a parer mio che vanno approfonditi:

1) L'iniziativa riguarda una squadra giovanile, fa leva anche sulla voglia di presentare dei figli ad un talent scout è, diciamo, a margine del tifo, ma legata al sogno di una carriera sportiva su una squadra di risonanza mondiale

2) Anche se è vero quello che ho scritto sopra, va da se che uno Juventino avrà piacere di vedere qualcosa della 'sua' squadra

3) Da un punto di vista di Marketing è chiaro che per gli 'Anti' Juventini questa è quasi una provocazione, cosa che non succederebbe con altre squadre che dividono un po meno l'Italia (trovami un 'anti' Chievo per esempio, al massimo non lo tifo, ma certo fa simpatia a tutti.. spero!!)

4) Il problema morale posto da questa persona, qui mi dilungo mezzo secondo..

Ad ogni scandalo il mondo del calcio reagisce chiudendosi a riccio, nega tutto e diviene impenetrabile ad ogni organo esterno..
Questo non riguarda solo l'ultimo scandalo, prima ce ne sono stati ben altri, doping, diritti televisivi, squadre promosse o retrocesse a scelta della dirigenza e non del campionato e quanti ne volete.. ed alla fine il potere calcistico si è sempre fatto i casi suoi, a volte in modo assolutamente sprezzante addirittura rispetto al potere dei governi..

Nel caso presente mi si può rispondere che la nuova Juve è pulita, ma al contrario, dopo aver buttato via i dirigenti accusati di aver truccato di tutto, sembra anche che voglia riprenderli.. come appunto fa il 'classico' potere calcistico..

Quindi ogni risposta è lecita..

La domanda forse è diversa: è "opportuno" che un grande sponsor investa in questo mondo? Di sicuro è più remunerativo che sponsorizzare una squadra di Pallacanestro, ma è 'moralmente' giusto?

A voi l'ardua sentenza (senza polemiche mi raccomando!! :wink: )

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica crociera di Pasqua

Quando ho inserito l'argomento, volevo solo fare una battuta, sull'onda della sconfitta della Juve patita poche ore prima ad opera della Roma; nulla di più, tant'è che l'avevo appunto classificata come Off Topic. Una pubblicità non particolarmente in sintonia con il momento difficile della squadra torinese.

Manlio, io credo che nel mondo del calcio, perchè di questo stiamo parlando, nessuno si salvi. Chi più, chi meno ha commesso le sue "porcherie"; tutte le squadre con i loro dirigenti, nessuna esclusa. Alcune sono venute a galla, altre son nascoste, altre ancora, forse, son lì per scoppiare.

Quando altre discipline sportive muoveranno gli interessi e le montagne di denaro che muove il gioco del calcio, probabilmente ci sarà qualcuno che sponsorizzerà anche la squadra di Pallacanestro o di Rugby.

E poi alla fine, sono stati tutti assolti per non aver commesso i fatti. Quindi, tutto come prima. "Pari avanti tutta e alla via così".

Ciao.
 
Top