• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

scusa pmanlio dimmi dove ho scritto che a natale è stato tutto perfetto? io ho riportata la risposta data durante una mia piccola intervista fatta al primo maitre così come non ho mai scritto di non credere alle lamentele
il mio primo intervento è stato sul diario di vacanziera che a me non è piaciuto quindi l'ho scritto pensando di poterlo fare !!!! probabilmente non riesco a spiegare con la scrittura quello che intendo dire e ogni mio intervento viene frainteso quindi è meglio che io lasci perdere
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

E infatti come tutti, hai espresso le tue opinioni senza alcuna censura, cancellazione o "modifica" ai contenuti. E quindi da cosa deriva la tua sensazione di non poter esprimere le tue valutazioni come tutti gli altri?
Se ti arrabbi perchè sei stufa di leggere certe considerazioni, vien da sè che la cosa più semplice che ti si possa suggerire, è di non leggerle.
Da alcuni utenti son state evidenziate delle disfunzioni a bordo; le hanno manifestate e documentate. Tu non sei d'accordo e non le hai mai rilevate, quindi perchè alterarsi?
Il mio intervento poi, era unicamente indirizzato al fatto che tu ti sia rivolta con toni un po' troppo sopra le righe ad altri utenti; non ho messo in discussione le tue valutazioni. Non confondere le cose.
E poi val la pena per uno "scontro" senza conseguenze, abbandonare il Forum? Non credo. Anzi una volta chiarite le posizioni, può rafforzarsi lo spirito di collaborazione e di obiettività che lo dovrebbe guidare ed animare.

Alle notti Pacifiche e Serene pensa quante altre di piacevoli ne puoi aggiungere mutuando i nomi della Flotta Costa. :lol: :lol: . Ciao un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

tano ha detto:
Ciao Lorenzo. Ho dato una percentuale cosí, se non sará 90, sará 85 per cento, pero credo che in questo forum abbiamo piú racconti su Costa che altre compagnie.
Magari ci fosse un po´piú di equilibrio !!!!
Un saluto.
Tano Tano, tu non leggi i miei sondaggi :mrgreen: :mrgreen: nel 2008 Costa ha "crocierato" il 66,43 % di crocieristi (su 131 crocieristi) nel 2009 è scesa al 53,12% (su un totale di 96 crocieristi)
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
probabilmente non riesco a spiegare con la scrittura quello che intendo dire e ogni mio intervento viene frainteso quindi è meglio che io lasci perdere
Forse è vero per tutti e due, in ogni caso io non ho mai inteso aggredirti e l'ultima cosa che mi passa per la testa è dire/pensare che tu abbia una volontà aggressiva o fuori dal corretto.. ripeto che forse aggressiva mi è sembrata la tua scrittura, ma nulla di più, neanche come cosa voluta, questo non l'ho mai pensato..
Su questo non ci piove, quindi ci si può capire o parlar d'altro, ma non vedo motivi per lasciare il forum..
Che ti devo dire? Qualche volta mi è capitato di essere isolato perchè tutti gli altri non erano d'accordo con me, a chi non è successo?
Qualche volta mi è anche capitato di incacchiarmi? A chi non è successo?
E magari mi sono anche incacchiato con persone che rispetto moltissimo.. oltre che con altri che magari conosco meno..
Uno può fare il massimo sforzo per capirsi, ma se non ci riesce non è certo necessario arrivare a chissà quali conseguenze.. non ne vedo il motivo..
Se non siamo d'accordo su una cosa magari lo saremo su altre mille.. :wink:
Salutoni!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Ciao Cokj.
Tano Tano, tu non leggi i miei sondaggi
nel 2008 Costa ha "crocierato" il 66,43 % di crocieristi (su 131 crocieristi) nel 2009 è scesa al 53,12% (su un totale di 96 crocieristi)
Metti anche i venti crocieristi di dieta di natale e i tre che confermo di capodanno di Luminosa.
Poi ci sono il grupetto della transatlantica su Mediterranea dove c´era la senatrice. Tutto anno 2009. :mrgreen:
A proposito,Anche qui in Germania giornata nera....con cielo azzurro.
Te mando un saluto.
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

E poi val la pena per uno "scontro" senza conseguenze, abbandonare il Forum? Non credo. Anzi una volta chiarite le posizioni, può rafforzarsi lo spirito di collaborazione e di obiettività che lo dovrebbe guidare ed animare.

il problema che ho io è proprio chiarire le posizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non vengo ascoltata !!!!!!
io non ho mai detto che a natale tutto era perfetto!!!!!
io non ho mai detto di non credere alle lamentele!!!!

io non ho mai definito le lamentele frivole!!!!!!!
eppure tutti a dire che io non accetto le opinioni degli altri !!?? boh non capisco
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Renata, posso tranquillamente aver capito male ok?

A questo punto partiamo da zero e spiegati di nuovo, se io/noi siamo partiti con un pregiudizio e tu ti sei spiegata bene, oppure tu ti sei spiegata male o magari si sono sommati pregiudizio e spiegazione non chiarissima non lo so..

Però basta ricominciare e chiarirsi del tutto..

Ok? :wink:

Un salutone!
Manlio
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Davide69 ha detto:
Alcia ha detto:
Mamma mia,
Alicia prendo spunto dal tuo post, lo sappiamo tutti che siamo diversi, che abbiamo gusti diversi, che il mondo è bello perchè è vario, che non ci sono più le mezze stagioni e bla bla bla bla...

vista la tua risposta mi sa che nn sono stata affatto chiara...No problem, colpa mia :(
ALCIA (non alicia!)
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

….Salve a tutti… volevo informarvi che dopo la “sfortunata” crociera di Natale su Costa Pacifica anche io scrissi al servizio clienti di Costa, spiegando quello che si era verificato sulla nave!
Ho esposto i fatti così come molti altri di noi hanno fatto, proprio per far capire quanto sia dispiaciuto aver vissuto un’esperienza non soddisfacente soprattutto in quel periodo speciale!! :( :cry:
Ho scritto quella e-mail proprio per cercare di correre ai ripari verso un trend “decadente” (verificatosi sulla crociera di Natale) l’ho fatto in maniera del tutto costruttiva e non polemica!
La mia testimonianza è stata letta e valutata, tanto che qualche giorno fa mi ha risposto il servizio clienti che si è mostrato dispiaciuto per l’accaduto e che avrebbe inoltrato il testo (si spera) alle persone di competenza per le opportune verifiche! Non credo che lo abbiano detto tanto per dire… poiché per le compagnie di navigazione il giudizio dei propri clienti è importante, se si spargesse una voce unanime e negativa verso una determinata compagnia, questa risulterebbe più penalizzante di qualsiasi altra cosa… il passa parola è un’arma a doppio taglio… nel bene e nel male!! :oops:
Mi hanno ringraziato del tempo speso per evidenziare loro le considerazioni che fanno o meno la riuscita di una crociera!
…Spero che la mia e-mail, insieme a tutte le altre ricevute siano quindi state utili per migliorare il servizio per tutti noi clienti e per far vivere così una bella crociera a bordo e non farci rimpiangere i tanti soldi spesi!! :wink:
Saluti
 

tamburino

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Considerazioni

Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Considerazioni

Questo dimostra che a volte prima di giungere a certe considerazioni andrebbe attendere almeno il tempo materiale per le risposte. non sempre sono disponibili immediatamente appena sbarcati.
da problemi ,disguidi incidenti ecc.ecc. nessun tour operator ,ne è esente, e quando qualcosa non ha funzionato come avremmo desiderato, è giusto portare a conoscenza a chi di dovere questi disagi ,anche per poter porvi rimedio.
 

salseros2003

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Considerazioni

Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Considerazioni

tamburino ha detto:
Questo dimostra che a volte prima di giungere a certe considerazioni andrebbe attendere almeno il tempo materiale per le risposte. non sempre sono disponibili immediatamente appena sbarcati.
da problemi ,disguidi incidenti ecc.ecc. nessun tour operator ,ne è esente, e quando qualcosa non ha funzionato come avremmo desiderato, è giusto portare a conoscenza a chi di dovere questi disagi ,anche per poter porvi rimedio.
La questione è che chi è appena sbarcato deluso, ha lasciato il suo denaro in quello che sperava fosse diverso... è naturale incavolarsi e chiedere immediate risposte visto che una volta scesi i soldini sono persi....
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Considerazioni

Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Considerazioni

Concordo, fra l'altro un conoscente che lavora conCosta mi ha caldamente, vivamente invitato a scrivere dopo ogni crociera, soprattutto perevidenziare lamentele, carenze, difetti...Dopo tutto senza di NOI non esisterebbero...
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Concordo con salseros2003, infatti i "soldoni" spesi non tornano!! :( :cry: Ma l'amarezza e la delusione rimangono!! :? :evil:
...Nessuno voleva immediate risposte appena scesi dalla nave...ma un'adeguata considerazione sì!! Per questo alcuni di noi hanno esposto a chi di competenza il proprio rammarico e ciò che di negativo ha caratterizzato una crociera che doveva andare molto diversamente!! :|
Saluti
 

tamburino

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Visto che come al solito non avete capito cio a cui mi riferivo , il fatto è che in parecchi hanno criticato Costa perche non avrebbe pubblicato sul suo blog le loro lamentele cosa che con i tempi giusti si e verificata inesatta,inoltre non rispondeva alle varie E-mail inviatele per protestare il trattamento avuto a bordo, altra cosa verificata non esatta.
Non mi riferivo a eventuali rivalse o richieste risarcimento per i torti subiti , certe risposte non possono pervenire in pochi giorni anche perchè deve essere controllata la verità dei fatti contestati, in quanto è ormai lo sport preferito da molti crocieristi inventarsi i più svariati disservizi solo per ottenere qualche benefit.
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Io personalmente non ho fatto quello che ho fatto per ottenere "qualche beneficio futuro" così come credo non lo abbiano fatto coloro che hanno voluto rappresentare le loro lamentele (costruttive)!!
...Se poi, come al solito, "non capiamo noi"... sarà sempre meglio essere espliciti nei propri pensieri!!
Cmq, è normale che dopo un mese dalla crociera fatta, si pensa ormai di non ricevere più risposte... se poi, queste vengono prima ed in breve tempo tanto meglio!! Onore va alla compagnia per serietà!!
Saluti
 

salseros2003

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

tamburino ha detto:
Visto che come al solito non avete capito cio a cui mi riferivo , il fatto è che in parecchi hanno criticato Costa perche non avrebbe pubblicato sul suo blog le loro lamentele cosa che con i tempi giusti si e verificata inesatta,inoltre non rispondeva alle varie E-mail inviatele per protestare il trattamento avuto a bordo, altra cosa verificata non esatta.
Non mi riferivo a eventuali rivalse o richieste risarcimento per i torti subiti , certe risposte non possono pervenire in pochi giorni anche perchè deve essere controllata la verità dei fatti contestati, in quanto è ormai lo sport preferito da molti crocieristi inventarsi i più svariati disservizi solo per ottenere qualche benefit.

In ogni caso ti prego fare attenzione sullo sport preferito che citi: suppongo che il tuo giudizio netto sia frutto di ben documentate informazioni collezionate in maniera attendibile e privo di ogni dubbio.... :?

Dalla lettura di questo e di altri forum non mi pare di vedere tale accanimento: poi è naturale che se tutto va bene, oltre a pubblicare un diario non si fa altro visto che si è ricevuto quello che si attendeva e PAGATO. Ovviamente se invece le cose vanno male si aprono discussioni tra chi critica e chi offre la propria "esperienza"...ed il punto fondamentale è proprio la parola esperienza. Ognuno da la propria personale opinione su un servizio. Il grano salis serve proprio a filtrare le critiche non in quanto non valide ma perchè personali.
Il bello è proprio la condivisione di diverse esperienze e quello che, a mio parere, guasta è chi si erge a difensore estremo di una compagnia o nave sulla base della propria esperienza. Ci si confronta ma non si può mai dire che la critica è errata perchè la propria esperienza è stata ottima. Ognuno ci mette il proprio denaro ed è giusto aspettarsi si essere soddisfatto.
Poi esistono i casi estremi: ricordo sempre un conoscente USA che si era lamentato ad Orlando per l'eccessiva presenza di bambini nel suo hotel... e trattandosi dei parchi Disney effettivamente una simile lamentela era piuttosto incredibile..

Ultimo punto: nella mia vita di crocierista ho avuto, sob! :cry: ) solo una cattiva esperienza con MSC.... a distanza di anni non ho mai ricevuto feedback dai miei vari messaggi e claim.... quindi ottimo che Costa si sia attivata in tal senso ma non è sempre il caso base.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

salseros2003 ha detto:
Poi esistono i casi estremi: ricordo sempre un conoscente USA che si era lamentato ad Orlando per l'eccessiva presenza di bambini nel suo hotel... e trattandosi dei parchi Disney effettivamente una simile lamentela era piuttosto incredibile..
Di lamentele di questo livello ne ho sentite io anche in Costa, il problema è proprio distinguere le assurdità dalle cose che hanno un senso..
E spesso a viaggio finito le assurdità vengono presentate come cose ragionevoli, perchè la persona le inserisce nel suo quadro mentale che non corrisponde a quello reale..
Per es. mi ricordo di una donna che si lamentava con Magellano del fatto che in una occasione la nave partì senza aspettarli: se seguivi il suo discorso tutto filava alla perfezione e ti scandalizzavi, ma se facevi due conti sulla tempistica ti accorgevi che diceva cose assurde..

Salutoni!
Manlio
 

nostromo1

New member
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

dopo tutto questo can can non vi sorge nessun dubbio? la persona in questione non potrebbe essere una dipendente o un dirigente costa ,altrimenti non si piega trutta la sua difesa della suddetta societ°
saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top