• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Ciao Amantecrociere.Una domanda : Ma come sai che mettono la ristorazione di Costa Pacifica al primo posto rispetto alle altre navi ???? Poi se é come dici tu, non credi che sarebbe difficile fare un confronto cosi ?
Io sono stato su Luminosa e posso dare un solo giudizio su quella nave, ma non sono stato sulle altre tredici a natale.
Io credo che sará solo una mossa pubblicitaria.
Poi Amantecrociere ricorda il mangiare é qualcosa di molto soggettivo.
Sono d´accordo con te che chiedendo non ti portano due, ma anche 10.
Su una transatlantica tanto tempo fa nata male in tutti i sensi l´aragosta mi é stata servita in 3 ed alcuni casi in 4 volte !!!
Eravamo in 6 sul tavolo. Quantitá e qualitá possono variare a persona.
Anche se fai un osservazione con il Maitre i problemi puoi risolverli al momento.
Da parte mia sono del parere che Costa é in crescita, hanno cambiato i piatti, probabilmente piú economici, ma per essere una cucina che sulle mega navi si parla di 3500 persone solo di crocieristi é ottima.
Bisogna anche dire che negli ultimi 10 anni con l´introduzioni di nuove navi la compagnia ha avuto una evoluzione che nel complesso é positivo.
Un saluto.
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
sapevate che i questionari compilati dagli ospiti nelle crociere di Natale e Capodanno mettono la ristorazione di costa Pacifica al primo posto avendo avuto i giudizi più alti fra tutte le navi!!!!!!!!
a fronte di ciò pensate davvero che i vostri giudizi negativi possano aver cambiato qualcosa ????
Quindi i nostri giudizi non contano nulla, mi sembra molto provocatoria questa battuta, come la storia dell'acqua in un'altro post... L'acqua ferrarelle non sa di cloro ma costa .....
Scusami ma allora non dovevamo dire nulla , neanche che siamo stati insoddisfatti?
Io capisco tutto, capisco l'affezione ad una compagnia , ma la verità non dovrebbe essere al disopra delle parti?
Non credo che portare della frutta "appassita" possa far inserire il servizio Costa tra i migliori.
Come dice Tano la cucina è estremamente soggettiva, la presentazione, e la quantità è un fatto oggettivo.
Saluti
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
scusa pmanlio ma di che casino parli????? io non capisco guarda che i questionari non li compilano loro ma noi crocieristi !!!!!
Penso che il tuo viaggio sia andato benissimo, e ne sono contento, come ho più volte sottolineato anche il mio è andato molto bene, e parlo tanto di quantità quanto di qualità..
Ma senza andare in mille polemiche che non servono ormai a nulla, il post 'Dieta di natale' ha delle foto, quelle foto le ha viste tra l'altro del personale Costa (che conosco personalmente) e sono rimasti a bocca aperta..
E quelle foto sono state la normalità di quella settimana, se tutti quelli del ristorante si alzavano e pretendevano un bis che succedeva? Io capisco perfettamente lo stupore di fronte a quelle foto, ma tanto è, quella settimana è andata così..
Sostenere da parte loro che i questionari dicano una cosa diversa è naturale, se mi chiedi che lavoro faccio, io in quel lavoro sono il migliore al mondo..
E te lo dico anche se ieri ho fatto un errore da pivello..
I questionari li vorrei vedere io.. :wink:
Però ripeto che non sto sostenendo che quel viaggio è la normalità su Costa Pacifica, la normalità è probabilmente la tua, sono loro che per qualche sfortunato motivo hanno beccato una settimana no..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

se avrai la fortuna di incontrare il maitre Leonardo Moccia chiedigli di farteli vedere chissà magari sei fortunato !!!
sono daccordo con te nel dire che sono stati proprio sfortunati !!!
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

vacanziera79 ha detto:
...Sono io che ringrazio voi per aver dedicato un po' del vs. tempo nel leggere il mio "lungo diario"... :wink: Hai ragione Lorenzo mettendo dei voti è ancora meglio... provvedo subito! :mrgreen: Ciao
Mi associo, stupendo e precisissimo: noi abbiamo vissuto Magica Fortuna e Concordia e sono tutte tremendamente UGUALI. Perdonate il maiuscolo ma ci vuole...e siamo "preoccupati" visto che aprtiremo a breve, speriamo!!, prorpio sulla Pacifica.
Sono d'accordo che la questione cibo è un fattore di casualità...ma dalla ns prima, con l'Europa nel 2005, trovo anche che molte cose siano peggiorate: là ci avevano bombardato ogni santa ora con la prenotazione degli utlimi posti per le escursioni ma, dicontro, ti facevano sentire a casa. C'era ancora la Port lecturer che ne sapeva una più dle diavolo sugli scali, non spingeva per forza le escursioni e cercava di imparare il fracnese che, fino a quel momento, non era fra le sue 3 lingue...Tutto questo, svanito...Chissà se è colpa delle dimensioni della nave...spazio ai soldi, concordo con la questione casinò-rumore-fumo (per noi amanti delal musica classica era quasi impossibile ascoltare il duetto pianoforte/violino, in quel caso, ungheresi, che tra la'ltro abbiamo incontrato di persona a Budapest nell'estate dopo!!
Cmq vada, ben vengano le critiche perchè Costa può/deve solo migliorare e, per noi, perchè significa che siamo in crociera e quindi IN VACANZAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
se avrai la fortuna di incontrare il maitre Leonardo Moccia chiedigli di farteli vedere chissà magari sei fortunato !!! sono daccordo con te nel dire che sono stati proprio sfortunati !!!
Manlio, chiedigli anche la denuncia dei redditi già che ci sei, vedrai che te ne dà una copia....
Sfortunelli noi, Leo, dov'è che prenoti tu? No dimmelo così prenoto su un'altra nave :mrgreen:
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Per informazione tutte le compagnie di crociere hanno nella loro flotta in generale un minimo di quattro navi uguali.
Un progetto formato da tante navi abbassa i costi.
Costa che dipende da Carnival hanno in comune la classe Conquest ed evoluzione, la classe Destiny ed evoluzione e la classe
Spirit.
Nella classe Conquest ed evoluzione appartengono 6 navi Carnival e 5 Costa includendo le future Fascinosa e Favolosa.
Nella classe Destiny ed evoluzione sono 3 Carnival e 2 Costa, la Magica e Fortuna.
Nella classe Spirit sono 4 Carnival e 2 Costa , la Atlantica e Mediterranea.

La classe che appartiene la Luminosa e Deliziosa la Carnival ha fatto navi per la Holland America Line, la P&O e la Cunard.
La classe ha iniziato con il nome di Vista la sua evoluzione Signature e sono 6 per la compagnia Olandese includendo la Nieuw Amsterdam, una per la P&O di nome Arcadia, due per la Cunard la Queen Victoria e la futura Queen Elizabeth.

Anche la RCCL alla classe Voyager appartengono 5 navi, 3 per la classe Freedom ma che é una evoluzione di questa prima.
Invece 4 appartengono alla classe Radiance.
Nella Celebrity 5 saranno in totale la classe Solstice e 4 formano la classe Millenium.

La nostra MSC ha 4 uguali che sono nate da un progetto della Festival Cruise, cui prima nave era la Mistral attualmente alla iberocruceros.
4 sono della classe Musica ed evoluzione.

La NCL ne ha 6 gemelle della classe Star, progetto iniziato dalla Star Cruise.

Un saluto.
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

MA BASTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non se ne può piùùù e con stà storia dei tortellini e dell'acqua che puzza ma voi siete andati in crociera per mangiare 20 tortellini ?????????????? su ogni forum o blog che sia non si parla d'altro che di tortellini !!! ma io i tortellini li mangio a casa mia non in crociera !!!!!!!!!!!!!
sapete cosa vi dico!!?? quasi quasi ve ne regalo un pacco !!!! insieme ad un vero Cappone !!
spero che tanta gente smetta di scegliere la crociera(sopratutto Costa) come vacanza e le lascino a chi le sa godere nel bene e nel male !!!
pensare che le vostre lamentele abbiano cambiato qualcosa è pura utopia !!!!!!

amen
caro davide il mio augurio è che se mai deciderai di rifare una crociera costa tu ti possa sentire soddisfatto come mi sento io che sono appena scesa :D
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

amantecrociere ha detto:
MA BASTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non se ne può piùùù e con stà storia dei tortellini e dell'acqua che puzza ma voi siete andati in crociera per mangiare 20 tortellini ??????????????
Ti ripeto che è difficile capirli, ma dato che li ho sentiti a voce, fuori da questo forum, e ti assicuro che non sono i tipi che vanno in viaggio per mangiare o per la nave o per la sauna, ma per l'itinerario, i posti da vedere ed il mare, il fatto è e rimane che lì non si è mangiato da schifo, lì proprio non si è mangiato..
E' una assurdità per le mie orecchie, ma i racconti che ho sentito sono di più che queste quattro foto, di quello che è scritto qui, di questa polemica utile o inutile che dir si voglia..
E' talmente strano per noi che non ci entra nella capa, ma è vero.. punto e basta.. sono stati su una nave da crociera ed hanno fatto la fame, assurdo ma così, fine dei giochi.. magari il motivo è stranissimo e non è colpa di nessuno, ma lì a bordo proprio non si è mangiato.. cambusa (vecchio termine) vuota..
E' talmente strano che di sicuro non è stata neanche volontà Costa, ma probabilmente un 'incidente' di percorso.. vai a vedè..
Che il maitre ha detto altro, te voglio? E che diceva?
In tutti i viaggi che ho fatto ho trovato sempre il 'migliore' della flotta in qualche cosa, il miglior cuoco (e mi sa che era vero, su Europa), il miglior barman su Romantica, il miglior panettiere su Victoria (mi sa che pure questo era vero)..
E' normale che sia così..
Dopodichè questa storia era bella che chiusa, il post 'morto' e non mi sembra che siano stati Leo o Davide a farlo ripartire..
Quindi se si vuol chiudere basta smetterla e finisce lì.. nessuno più di chi ci è stato sopra si sarà stufato di questa storia..
L'assurdo è sostenere che non è vera: se non era vera in trenta secondi il maitre tanto bravo interveniva sul Blog Costa e metteva tutti zitti, se non era vera i tortellini non erano tre, i pesci non erano più piccoli di uno stuzzicadenti ecc.
Lo è, fine dei giochi..
Non si ripeterà? Lo speriamo tutti..
Però ti dico e ripeto che Leo e company non appartengono al gruppo che se ne va a bordo a stramangiare e vive la crociera come un pasto continuo inframmezzato da un pò di discoteca..
Poi sulla utilità del post, se serve o no: io credo che serva, ma non ti credere che Costa possa fregarsene di un gruppo di persone ed andare avanti, se fa cinquanta (mica tante) crociere ravvicinate con il problema di quella è fallita..
Stai sicura che lo sa meglio di noi.. e stai sicura che i post li legge eccome.. in ogni caso lo leggiamo noi, e penso che questo sia più che utile per noi..
Sulla 'chiusura' di questo post, che da tanto 'fastidio' ma che si riapre sempre, credo dipenda da noi..
Non si può dire che loro sono 'in errore' perchè è andato tutto bene a noi (me compreso ndr), basta dire che è andato tutto bene, se non alla grande, e scriverlo da un'altra parte ed il post è finito qui..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

E' solo una questione di punti di vista. Io non metto in dubbio che tu ti sia trovata benissimo e che tu sia soddisfattissima, però ti prego di non mettere in dubbio ciò che affermiamo in molti, documentandolo.
Visto che le mie crociere non le paghi tu credo sia un mio diritto andare dove voglio e quando voglio e se non mi sta bene una cosa dirlo.
Serena notte :D
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Ma prego , figurati i tuoi complimenti non possono che essere graditi dopo le tue allusioni; vista l'ora ti invio di nuovo l'augurio di un sonno sereno, pacifico :D
Buona serara Renata, buona serata.
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

...Per amantecrociere, sono contenta per te che tutto su Pacifica sia stato "fantastico, stupendo, perfetto e "meravigliosamente gustoso e di qualità"!!
Ma da parte tua, esserti permessa di affermare che le ns. testimonianze siano state inutili, frivole e che persone come noi vadano in crociera solo per mangiare... Beh!! direi che hai nettamente esagerato, offendendo la ns. buona fede che ha solo evidenziato un'esperienza vissuta!!
Come giustamente ha detto Tano, la "qualità" soprattutto nella ristorazione, è nettamente soggettiva!! Di certo non puoi aspetterti che i "capi" diano una risposta "negativa" quando si pone loro la domanda: come sta procedendo il tutto?? Ovviamente la risposta è palesemente ovvia!!
...Se le ns. testimonianze per te non hanno sortito alcun effetto e sono state solo un'utopia... beh!! L'importante è che altri le abbiamo lette... chi ha potere decisionale al vertice, e non chi invece vive in modo del "tutto soggettivo" la propria crociera... o chi giudica tutto e comunque "perfetto"!!
...Magari non lo sai, ma la tua crociera sarà andata bene anche per merito nostro... pensa un po' che fortuna!!
Sono contenta che gli altri utenti del forum abbiano potuto valutare le due facce della stessa medaglia... la Costa crociere di un tempo e la Costa crociere di oggi... sperando di cuore, per la ns. Italianità, che la ns. esperienze negativa sia stata solo un episodio isolato e non una goccia in un grande "mare malsano"!!
Saluti
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

E' un peccato vedere come qualcuno di fronte a giudizi diversi dal proprio perda il controllo ed utilizzi toni offensivi e di poca educazione...come se si fosse depositario della verità--- se è questo il pensiero allora meglio che ci si allontano dal web...
Aggiungo che un simile approccio rende di fatto inutili le opinioni dello stesso: è evidente che amantecrociere non può essere un utile riferimento in quanto sembra dai suoi scritti spinta da una necessità di dover giustificare ad ogni costo ogni lamentela su Costa arrivando a cadute di stile pessime (vedi l'acqua...per l'appunto non ho mai comprato acqua in bottiglia su alcuna nave...sulle italiane cercano di vendertele ad ogni costo cosa che mai mi è accaduta sulle navi USA dove il caso base è un'ottima acqua in caraffa....) o toni addirittura maleducati...
Di certo personalmente eliminerò la stessa dalla fonti di info attendibili visto l'approccio.

Mi permetto di dire che è un sentimento abbastanza comune su questo forum: appena tocchi costa tutti ti assalgono...

Mi pare di aver capito che amantecrociere sia "monoepserienza" nel senso che tante crociere ma solo su costa... sarebbe utile pensare di affrontare anche altri mnondi. Io sono stato su costa una volta sola e mi sono trovato bene ma, ovviamente, anche se dispiaciuto da italiano, costa è lontanissima dagli standard di qualità di altre compagnie. Non parlo solo di Celebrity o RCCL ma anche della propria "casa madre" Carnival. Ad aprile salirò sulla Pacifica approfittando di un buon prezzo con partenza vicino...non mi attendo quello che ho trovato sulla Constellation ma un servizio all'altezza della precedente esperienza...
Certo che le foto postate danno idea di un disagio che giustamente si evidenzia e che, spero in quanto prossimo cliente a salpare, diano possibilità a costa di aggiustare il tiro.
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Lo scopo di questo forum è la ricerca dell'obbiettività. Purtroppo , è umano, l'obiettività spesso resta un'utopia.
Cercheremo sempre di essere il più possibile obiettivi nei confronti di qualsiasi compagnia, è un'intenzione condivisa da tutto lo staff.
Per la tua crociera con Pacifica , credo che i problemi siano rientrati; se così non fosse, non indugiare a chiamare il metre e a far presente le tue ragioni.
Aspettiamo fiduciosi i tuoi commenti e le tue foto. :wink:
Un saluto
Leo
 
Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio

Ciao Salseros.
Io credo che ogni giudizio debba essere rispettato tanto di Vacanziere come AmanteCrociere.
Probabilmente se ci sarebbero altri toni e modi di esprimersi il modo di risposta di ogni individuo sarebbe differente.
Mi permetto di dire che è un sentimento abbastanza comune su questo forum: appena tocchi costa tutti ti assalgono...
Tieni presente che in questo forum di cento, 90 viaggiano con Costa, 5 con RCCl, 3 con MSC, 2 con altre compagnie, é normale che ci sia un confronto maggiore quando si parla di Costa.
Mi pare di aver capito che amantecrociere sia "monoepserienza" nel senso che tante crociere ma solo su costa... sarebbe utile pensare di affrontare anche altri mnondi. Io sono stato su costa una volta sola e mi sono trovato bene ma, ovviamente, anche se dispiaciuto da italiano, costa è lontanissima dagli standard di qualità di altre compagnie. Non parlo solo di Celebrity o RCCL ma anche della propria "casa madre" Carnival. Ad aprile salirò sulla Pacifica approfittando di un buon prezzo con partenza vicino...non mi attendo quello che ho trovato sulla Constellation ma un servizio all'altezza della precedente esperienza...
Io credo che ogni uno debba viaggiare dove vuole, e credo anche che bisogna ringraziare l´esperienza raccontata tanto per chi viaggia in una compagnia o per chi viaggia in tante.
Dalle statistiche sono d´accordo con te che sicuramente molte compagnie sono superiori a Costa, ma credo anche che se in questo forum si parla tanto di Costa, tanto nel bene e meno nel male, sará anche che chi partecipa ritiene che lo standard Costa é sopra le aspettative.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top