• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Yashodara

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Io, come alcuni sanno, non amo le serate di gala in generale. Però diciamo che siccome ci sono, "on fait avec" e ci si rassegna, se il cibo è all'altezza delle aspettative di abbigliamento. Il problema è che nell'ultima crociera che ho fatto in almeno 3 casi il menù delle serate di gala è stato sensibilmente PEGGIORE di quello delle altre sere! Una volta ci hanno fregato, poi andavamo a vedere il menù e se non ci sconfinerava, ci mettevamo un jeans e andavamo a mangiarci la pizza!
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Quest'anno abbiamo adottato un trucchetto per sapere il primo giorno le date in cui ci sarebbero state le serate di gala: leggendo il programma dello Squock club (mini club, per intenderci) che come il today ma uno unico consegnato il primo giorno e basta, tutte le volte che i bimbi avevano la cena Squock, noi avevamo la gala!
Comunque anche stavolta 11 giorni 3 cene! E stavolta la gentil signora è partita ben attrezzata!

E' stato anche bello vedere che anche i bimbi in una delle occasioni hanno fatto la loro gala elegantissimi, soprattutto le femminucce!
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

che bello!!!!!!!!! anche i bambini hanno le loro serate di gala????????
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Sicuro! E vedessi come Alessia si preparava! Ho rischiato pure di mandarla dal parrucchiere!
E anche nelle serate normali pretendeva che le cambiassimo d'abito per il dopo cena!
 

fraste

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Eccomi con un altro dubbio... Non ridetemi dietro!!!
A parte i pantaloni di cui ho parlato, ho anche una gonna nera lunga e larga in taffeta, con giacca uguale, semplice, tipo quella dei tailleur... è molto bella ed elegante, ma forse un po' eccessiva... Cosa ne pensate? Altra domanda (perdonatemi :) ) l'abito deve essere scuro? Per la prima serata di gala, che da quello che ho capito, è un po' meno impegnativa dell'ultima, pensavo ad un abitino leggero con sfumature di beige e marroncino...
 

Dario

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Guarda, forse sono il meno indicato per dare certi consigli, ma da quello che ho visto tutti i tipi di abbigliamento, a parte il casual, che comunque è tollerato, vanno bene. Addirittura non credo ci sia limite all'eleganza. Ne ho viste di tutti i colori, da un'eleganza appena accennata all'estremo opposto, ma la cosa bella è che nell'ambito della crociera non è mai troppo. Quindi l'unica cosa che posso dirti è di metterti qualcosa con cui tu ti senta veramente bene: non sarà sicuramente ne troppo, ne troppo poco!
Anche per i colori la varietà è tantissima: dal monocromatico al multicolor, dal corto al lunghissimo e via discorrendo!
 

Alcia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Dario ha detto:
Quest'anno abbiamo adottato un trucchetto per sapere il primo giorno le date in cui ci sarebbero state le serate di gala: leggendo il programma dello Squock club (mini club, per intenderci) che come il today ma uno unico consegnato il primo giorno e basta, tutte le volte che i bimbi avevano la cena Squock, noi avevamo la gala!
Comunque anche stavolta 11 giorni 3 cene! E stavolta la gentil signora è partita ben attrezzata!
E' stato anche bello vedere che anche i bimbi in una delle occasioni hanno fatto la loro gala elegantissimi, soprattutto le femminucce!
Forte il trucco...Mi chiedevo...essendo Pearl dovremmo averlo anticipato in cabina, o sbaglio ;-?

Concordo con Dario
Ci sono persone di tutti gli abbigliamenti e colori !!! per quanto, come ci si può apsettare, il nero prevalga.
L'improtante, credo, è sentirsi a proprio agio...altrimenti, vedere un uomo rigido stile Pinocchio o una signora che non regge i tacchi o il decollete (perdonatemi se scritto sbagliato), si noterebeb ancora di più ;-)
 

valesami

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

alcia, a me il today dello squok lo hanno dato a terra i ragazzi dell'animazione che giravano nel palacrociere per conoscere i bimbi ed è vero è stampata tutta la durata della crociera............ cominci a sentire il profumo del mare............ meno 2,,,,,,,,,,,,
 

Didia

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

fraste ha detto:
Eccomi con un altro dubbio... Non ridetemi dietro!!!
A parte i pantaloni di cui ho parlato, ho anche una gonna nera lunga e larga in taffeta, con giacca uguale, semplice, tipo quella dei tailleur... è molto bella ed elegante, ma forse un po' eccessiva... Cosa ne pensate? Altra domanda (perdonatemi :) ) l'abito deve essere scuro? Per la prima serata di gala, che da quello che ho capito, è un po' meno impegnativa dell'ultima, pensavo ad un abitino leggero con sfumature di beige e marroncino...
Non credo che il completo con la gonna lunga sia eccessivo, ti sembra forse eccessivo perchè è lunga, ma da come la descrivi sembra sia semplice, senza paillets, come dici tu semplice ed elegante.
Nella mia ultima crociera la cena più elegante è stata la prima, indicata chiaramente sul Today con "abbigliamento elegante/gala", la foto col comadante per chi vuole si fa proprio la prima sera, mentre per la seconda l'indicazione è stata semplicemente "abbigliamento elegante", è la sera del coctail del costa club.
Detto ciò, se ti senti a tuo agio, indossa quello che vuoi quando vuoi...e buon viaggio
 

fraste

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli!
Ieri sera ho avuto un lampo di genio e mi è venuto in mente un abito nero un po' più lungo da un lato che è perfetto per la serata di gala. a questo punto valuterò se portare anche la gonna lunga.
Grazie ancora!
Inizia il vero countdown... sabato è vicino. Che emozione!
Buona giornata a tutti!
 

antomax

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

scusate una domanda.
secondo voi riusciremo a fare il cocktail dei soci costa, oltre alla cena di gala, visto che la nostra crociera durerà solo 5 giorni con imbarco a savona e sbarco a catania?

grazie per le vostre risposte.
 

rocky

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

antomax ha detto:
scusate una domanda.
secondo voi riusciremo a fare il cocktail dei soci costa, oltre alla cena di gala, visto che la nostra crociera durerà solo 5 giorni con imbarco a savona e sbarco a catania?

grazie per le vostre risposte.

ma certo anche nelle crociere brevi fanno gala e cocktail.ciao.
 

Alcia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

concordo. normalmente lo fanno coincidere con il galà dell'intera nave!!
 

antomax

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Alcia ha detto:
concordo. normalmente lo fanno coincidere con il galà dell'intera nave!!



noi nelle precedenti crociere,il cocktail lo abbiamo sempre fatto in una serata diversa da quella di gala
 

Alcia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

a noi è capitato sempre contestualmente...!!! forse perchè c'era anche san valentino di mezzo, quidni troppe seratine tattiche?
per noi, cmq, è stato meglio così: ci siamo vesitit da super pinguini, per scelta, per carità!, una volta sola !!!
Ho visto che hai fatto Mari e miti classici: la consigli? suggerimenti?
scusate se non è il sito giusto...
 

Veronica

Well-known member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Ho notato che nella prima crociera nel 2007 c'erano diverse donne vestite in abito lungo, molto eleganti, con i mariti in giacca e cravatta.
Nell'ultima del 2009 invece quasi nessuna.
E' cambiato un pò la consuetudine, oppure le crociere ai Caraibi sono più informali?
La sera di gala ho visto gente in jeans... un pò troppo disinvolti!
 

Alcia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Ahinoi, non avendo mai fatto Caraibi non ti so prorpio dire se l'atmosfera balneare induce cmq ad una maggiore libertà...Ti posso invece confermare che c'era gente in jeans, polo o maglietta anche nella ns ultima, Ritorno in terra santa...
 

edith

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

credo che gente in jeans e maglietta ci sará sempre....
ne ho visto sempre in tutte e 5 crociere fatte fin'ora
 

Veronica

Well-known member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

A me piace vedere nelle serate di gala le persone vestite bene, eleganti.
Non dico che tutti debbano indossare abito lungo e tight, ma almeno un pò di eleganza penso che sia doveroso. Mi sembra una forma di rispetto. Tutto il personale a bordo per quella sera si impegna molto, trovo che sia giusto ricambiare dimostrando di ritenere la serata importante, e vestirsi di conseguenza.
Naturalmente è un mio personale punto di vista.
 

Alcia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Sono perfettamente d'accordo con te...ogni "Ambiente" o "contesto" ha il prorpio abbigliamento. Ci sono persone che proprio non se lo sentono addosso...Quelle che ho visto in jeans quella sera le ho viste in jeans e magliettao, comunque, in stile casual per tutto il resto del viaggio...
 
Top