• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

io ho scelto apposta un abitino per la serata di gala!!! Non me la farò scappare...più che altro, la cosa che mi può, diciamo, "scocciare", è dover occupare posto in valigia per cose che metterò una sera! Due abiti a testa, con scarpe abbinate portano via spazio a cose che magari mi sarebbero più utili (considerando che siamo in quattro, di cui due bambini).Ma pace.

Vedrai che ti piacerà la serata di gala , è l'occasione di mettersi qualcosa di carino e vedere gente carina .
Per le altre cose da vestire puoi sempre prendere una maglia in meno , la biancheria intima in meno , poi li potrai risciaquare a mano e stendere nella cabina doccia o mandare in lavanderia per un prezzo basso .

a me piacciono molto le serate di gala e mi porto tre o quattro vestiti da sera e relative scarpe, ho una collezione di abiti eleganti e di scarpe poi... ho la mania, mezza valigia, altrimenti non mi sento a mio agio, è l'unica occasione che mi capita per indossare abiti da sera... e non me la faccio di certo scappare.
Di solito viaggio sola, così non ho problemi di spazio, valigione mega.. strapieno!!!

Le serate di gala sono piacevoli e un modo come un altro di vestirsi e curarsi più del solito soprattutto per noi ragazze.

Micia, ti quoto in pieno! Le uniche occasioni per indossare quei abiti da sogno sono durante le cene di gala. Sulle navi Princess vedi cose sfavillanti...è un piacere per gli occhi! Personalmente metto in valigia un abito per ogni sera. Se è una crociera di 18 giorni, ad esempio, porto 17 abiti da sera, di cui 3 per le serate di gala ed infine abiti casual per 17 giorni da indossare durante le escursioni e le giornate di navigazione!

Concordia ha detto:
Micia, ti quoto in pieno! Le uniche occasioni per indossare quei abiti da sogno sono durante le cene di gala. Sulle navi Princess vedi cose sfavillanti...è un piacere per gli occhi! Personalmente metto in valigia un abito per ogni sera. Se è una crociera di 18 giorni, ad esempio, porto 17 abiti da sera, di cui 3 per le serate di gala ed infine abiti casual per 17 giorni da indossare durante le escursioni e le giornate di navigazione!
non sono la sola a mettere in valigia di tutto di più, non indosso mai un abito due volte e durante il giorno mi cambio spesso, se scendo nei saloni, se rimango sui ponti esterni, quando vado in escursione, per ogni momento della giornata ho il capo adeguato, in poche parole metto in valigia tutto il guardaroba e svariati accessori.
Io però faccio crociere max di 11gg, ma a te Concordia quante valigie servono per portare tutto?

ahahhahaahha...anch'io trasferisco l'armadio nella valigia...ed ora che ho mia figlia...ancora peggio per lei ho di tutto e di più...adoro tutti quei vestitini..viva le donne..ahahhahah

come vi capisco!!!!!!!!
anche io adoro vestirmi carina in crociera..spesso anche quando non è serata di gala ho abitini specilai per la cena!
mi piace così!
fa parte del fascino della crociera!

micia73 ha detto:
non sono la sola a mettere in valigia di tutto di più, non indosso mai un abito due volte e durante il giorno mi cambio spesso, se scendo nei saloni, se rimango sui ponti esterni, quando vado in escursione, per ogni momento della giornata ho il capo adeguato, in poche parole metto in valigia tutto il guardaroba e svariati accessori.
Io però faccio crociere max di 11gg, ma a te Concordia quante valigie servono per portare tutto?

Micia, dovremmo andare insieme a far crociere!!!...saremmo una "bella coppia", non fraintendermi, però! Gattopiccolo ti aggreghi anche tu, vero? Allora saremmo le 3 Grazie: Concordia, Eufrosine e Talìa! :-)
Ho sempre portato 1 sola valigia (90 litri...forse, non me lo ricordo) e non ho mai ecceduto i 17-18 kilogrammi di peso.
I due o tre kg a disposizione li lascio per svariate cose che posso acquistare in giro per il mondo..non si sa mai.
A dir la verità qualche volta è capitato che ho ricorso alla valigia semivuota di mio papà per metterci qualcosa di voluminoso, al rientro del viaggio!

hahahahahah... facciamo la sfilata di moda.
Sarebbe bello incontrarci, qualcosa in comune già ce l'abbiamo, la passione per le serate di gala... o meglio per i bei vestiti!!!

micia73 ha detto:
hahahahahah... facciamo la sfilata di moda.
Sarebbe bello incontrarci, qualcosa in comune già ce l'abbiamo, la passione per le serate di gala... o meglio per i bei vestiti!!!
esatto!
io ieri , aproposito di bei vestiti, ne ho comprato uno carinissimo e mentre lo provavo mi dicevo:" questo me lo metto a cena con il maritino al ristorante Club!"
poi con i saldi mi scateno!

Anche a me piace andare a cena vestita bene, fino ad ora ho fatto max 8 giorni, ma assolutamente una mise diversa per ogni sera. Ho tante cose carine che in una stagione metto una volta, quando sono in vacanza mi sfogo.

Didia ha detto:
Anche a me piace andare a cena vestita bene, fino ad ora ho fatto max 8 giorni, ma assolutamente una mise diversa per ogni sera. Ho tante cose carine che in una stagione metto una volta, quando sono in vacanza mi sfogo.
uguale a me, e per la crociera di 11gg mi sono sdraiata sopra il valigione per chiuderlo e il bagaglio a mano scoppiava, però sono stata brava non ho fatto shopping durante la crociera, perchè non sapevo come fare a riportare tutto a casa.
Per la serata di gala ho anche un vestito rosso con lo strascico, l'ho usato un paio di volte, ma effettivamente è impegnativo, mi devo portare lo strascico in mano altrimenti tutti mi calpestano.

mamma che bello!!!!!!!!
io praticamente mi porto una valigia grande solo per me......dicendo a mio marito che ci ho messo cose anche su!!!!!!!!
mento sapendo di mentire!IHHHH

per le Grazie all'ascolto...molti degli abiti li confeziono io di persona! Qualcuna di voi sa cucire o e' una fashion designer? No? A me le misure, allora!
hihihi

Concordia ha detto:
per le Grazie all'ascolto...molti degli abiti li confeziono io di persona! Qualcuna di voi sa cucire o e' una fashion designer? No? A me le misure, allora!
hihihi
fantastico!!!! magari averti vicina.
Ciaooooooo

micia73 ha detto:
Concordia ha detto:
hihihi
fantastico!!!! magari averti vicina.
Ciaooooooo
mamma che bello! è difficilissimo trovare qualcuno capace , oggi , di confezionare abiti!
pensa che io ho ancora nel cassetto della seta che mia mamma mi potò 10 anni fa da bangkog ..credo che quest'anno ci farò fare qualcosa per la crociera da una sarta qui vicino a casa mia...........
me l'hai fatta tornare in mente tu!

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Nella mia unica crociera (Costa Serena , maggio 2009) nelle 2 serate di gala ne ho viste di ogni : dagli uomini + eleganti in smoking (generalmente un po' + su di età accompagnati da migli straluccicosi da far male gli occhi ) , a trentenni in jeans e polo(decisamente fuori luogo ) .... Mio marito alla partenza tira fuori il suo unico completo presente in ar,adio e ... panico non gli vanno più i pantaloni. Bene prendiamo su la giacca... Alla fine si è messo un bel paio di pantaloni blu (jeckerson) , camicia bianca e cravatta arancio-mattone con golfino sulle spalle blu . Stava benissimo ed era totalmrnte in "arminia" con la serata , in più si sentiva a suo agio lui , per cui ....

Re:

Re:

cirellina ha detto:
L'eleganza è qualcosa che va al di là del vestito in se e per se, se ne vedono di cose pazzesche nelle serate di gala... ma un semplice abito nero di buona fattura o comunque una bella mise non di colori scioccanti arricchito da qualche accessorio particolare è perfetto per sentirsi splendide, alla faccia di tutte quelle pacchiane che sembrano sacchetti da bomboniera e che camminano con tacchi che non hanno mai portato in vita loro (acciaccando tutto e tutti)
Francesca!

quoto a pieno,secondo me un bel tubino nero è il classico che non muore mai e che non deve assolutamente mai mancare nell'armadio di una donna di qualsiasi età

per me è l'occasione per mettermi un po' in tiro completo o giacca e pantalone o doppiopetto che sia fa parte dell'atmosferra ,certo che di smoking veri e propri pochissimi,ma una giacca e pantalone sta sempre bene.
per me e' anche l'occasione per sfruttare il completo del matrimonio che in queste occasioni si sfoggia altrimenti marcirebbe in fondo all'armadio