• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

simozzo

New member
Re: Rivista"Crociere"

Acquistata ieri presso centro commerciale a castelfranco veneto.2 copie soltanto!!!!
confermo le belle foto .contenuti abbastanza variegati.sembra che alcune date di partenza (transatlantich )siano errate.controllero' meglio.
potrebbe migliorare.e' un trimestrale.
 

Giovanni84

Member
Re: Rivista"Crociere"

Comprata stamattina, per la prima volta puntuale. Ho dato un breve sguardo e sembra interessante...............
 

cirellina

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

Magellano ha detto:
Ho acquistato oggi il primo numero del 2010 di Crociere.
Fra i contenuti:
- Itinerari Costa in Canada ed Usa;
- Pecco di presunzione ma ritengo ancora che la rivista, pur in miglioramento, non raggiunga la competenza e la completezza di questo nostro forum.

Siamo tornati dalla crociera Canada ed Usa sei mesi or sono e adesso la rivista mette questi itinerari????
Dai ridicolo...!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rivista"Crociere"

Si, commentandoli come grande novità fra l'altro...
Mi sembra che tutte le notizie siano datate, quasi un resoconto di ciò che è avvenuto. Parzialmente penso sia anche a causa della periodicità trimestrale, troppo poche uscite per discutere in tempo reale del mondo crocieristico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rivista"Crociere"

Per me è senza dubbio così, Gabriele; ed è proprio questo, uno dei motivi, per cui risulta inutile ad un pubblico informato come può essere quello di Crocieristi.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

Se siamo informati,ed io per primo,e' grazie a tanti di voi esperti che dedicano tempo e pazienza a informarci....Ringrazio tutti.
 

Liborio86

New member
Re: Rivista"Crociere"

Perchè non la fate voi una bella rivista :mrgreen:

Comunque è vero,prima di conoscere questo forum,questa rivista mi sembrava stupenda...
Dopo ho cominciato a capire che in realtà non è proprio il massimo!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rivista"Crociere"

Liborio86 ha detto:
Perchè non la fate voi una bella rivista :mrgreen:

Comunque è vero,prima di conoscere questo forum,questa rivista mi sembrava stupenda...
Dopo ho cominciato a capire che in realtà non è proprio il massimo!!

Se ti unisci all'impresa, soprattutto col capitale, si può anche pensare di metterne in piedi una di valida e competitiva. :wink: :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rivista"Crociere"

Siamo ancora lontani dall'essere in grado di una realizzazione del genere sebbene non manchino potenziali competenze, volontà e ampiezza degli argomenti di possibile copertura. Un primo passo in questa direzione potrebbe comunque essere una piccola pubblicazione/rivista, a circolazione interna fra i soci, della nostra nuova Associazione. Il capitale richiesto non sarebbe eccessivo e potrebbe essere coperto da una forma di abbonamento. Ed intanto facciamo pratica, esperienza e ci divertiamo... :wink:
:oops: sono profondamente OT, perdonatemi.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

Magellano ha detto:
Siamo ancora lontani dall'essere in grado di una realizzazione del genere sebbene non manchino potenziali competenze, volontà e ampiezza degli argomenti di possibile copertura. Un primo passo in questa direzione potrebbe comunque essere una piccola pubblicazione/rivista, a circolazione interna fra i soci, della nostra nuova Associazione. Il capitale richiesto non sarebbe eccessivo e potrebbe essere coperto da una forma di abbonamento. Ed intanto facciamo pratica, esperienza e ci divertiamo... :wink:
:oops: sono profondamente OT, perdonatemi.

Oddio, anche qualcosina in formato pdf da scaricare sul sito non sarebbe malvagia..... e non ci vorrebbe neanche capitale....meditate gente, meditate....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rivista"Crociere"

Ho dato un'occhiata ad un vecchio numero di Crociere, del 2007 di cui mi avevano fatto omaggio in uno stand.

Sfogliandolo e valutandone i contenuti, non voglio assolutamente peccar di presunzione, ma più di qualcuno degli utenti credo, con le opportune conoscenze, contatti e possibilità di interviste potrebbe ben confezionare degli appropriati articoli al riguardo.

A parte le pagine di pubblicità, un servizio fotografico e di commento alla consegna di una nuova unità, non saremmo in grado di farlo? Una intervista al Responsabile di una Compagnia, di un Porto, per discutere degli sviluppi previsti, delle nuove iniziative, non saremmo in grado di poterlo fare?

Il resoconto di un viaggio a bordo di una nave in giro per i mari, con relativi commenti, giudizi, osservazioni, pregi e difetti su nave e scali, li vediamo un po' tutti i giorni nel nostro Forum.

Una manciata di notizie, ormai passate, attinte da una parte all'altra della cronaca, da internet, opportunamente confezionate e in parte approfondite non credo sarebbe una impresa impossibile.

Abbiamo nel forum miniere di informazioni, vedi Italian Cruiser, in grado di commentare, approfondire varie tematiche relative a questo mondo e soprattutto in maniera elegante e precisa; memorie storiche, consulenze di chi ci porta o ci ha portato a spasso sulle navi da crociera e conosce l'ambiente in maniera approfondita.

E una "Borsa Viaggi" di una decina di pagine, approssimativa, incompleta, non saremmo in grado di farla più articolata e affidabile?

Certo bisognerebbe avere la possibilità di poter accedere alle persone che contano, di ritagliarsi una fetta di mercato e soprattutto di avere dei capitali a disposizione, perchè produrre una rivista costa, e non poco.

Ma per il resto, credo che potremmo non essere secondi a quanti sono già sul mercato.
 

pinuzza

New member
Re: Rivista"Crociere"

Rodolfo mi hai convinta :lol: :lol: :lol:

Cmq sarebbe sicuramente un lavorone ma io sono d'accordo sul fatto che qui nel forum c'è molta gente capace e competente in materia per fare degli articoli inerenti all'argomento e sicuramente si batterebbe la concorrenza perchè secondo me non è un granchè "crociere"!
 

RIC

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

comprata ieri! unica copia disponibile e pure con le pagine "attaccate"...(ho dovuto strappare uno a uno gli angolini in alto delle pagine perchè erano attaccati...)...Non trovavo più la rivista da anni! :mrgreen: e la maggior parte delle edicole di Pavia non la conoscono...Comunque confermo quello che ha scritto Rodolfo, ovvero si potrebbe migliorare molto ... con racconti/resoconti di crociere..., invece è solo una rivista pubblicitaria per le compagnie crocieristiche e aiuta molto poco un'aspirante crocierista in scelte ad esempio come tragitti, confort delle varie navi...ecc....Insomma possiamo creare tranquillamente una nuova/vera/rivista dedicata alle crociere! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rivista"Crociere"

Le osservazioni di Rodolfo esplicitano le competenze cui mi riferivo nella mia cauta proposta. Penso che gli utenti di questo forum abbiano discrete potenzialità per una realizzazione di questo genere. Valuto di non possibile immediata realizzazione la proposta stessa ma al contempo mi piacerebbe che fosse tenuta in considerazione, valutandone i possibili futuri sviluppi.

Al di la dell'articolo di Cunard, alcune letture sono senz'altro piacevoli anche se cosparse ahimè molto spesso di errori. La mancanza che maggiormente si avverte, come già da me fatto presente, è proprio quella dell'aggiornamento delle notizie. Anche la specificità e la ricchezza di particolari non sono particolarmente curate ma va tenuto presente che si tratta di una rivista divulgativa e con un obiettivo commerciale molto vasto. Questo renderebbe inopportuno un linguaggio più specifico e temi di meno immediata cmomprensione.
 

Giovanni84

Member
Re: Rivista"Crociere"

titanic2 ha detto:
di tutto il numero ho trovato interessante l'articolo sulla queen elizabeth

Concordo, anche a me è piaciuto molto quell'articolo, sicuramente il più interessante di tutto il numero.

Si è vero qualche notizia è un pò datata, ma tutto sommato non è male male, la compro sempre con piacere. Se poi voi create un'altra rivista la comprerò con piacere............ :mrgreen:
 

Liborio86

New member
Re: Rivista"Crociere"

L'ultimo numero è uscito a marzo,quindi in teoria,dovrebbe uscire a giugno,non
contando però i soliti ritardi!!
 
Top