Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ma stanno uscendo più numeri in 1 anno?
Quella volta mi è stato risposto, minimizzando la mia osservazione, con una evidente "arrampicatura" sugli specchi e riconfermando che il sistema non aveva incontrato molto successo. Mi sembra di poter dire che anche in questo caso, soprattutto alla luce dei fatti, si sia trattato di una informazione errata e soprattutto priva di fondamento
Qesta é grave caro Rodolfo, come si puó dire una cosa cosí, almeno quando non si sa é meglio stare zitti.
Credo che non fra molto le navi da crociera saranno tutte construite con il sistema azimutale !!!!
Sarebbe d´aprire un argomento e mettere foto di tutte le navi con questo sistema.
Un saluto.
questo nuovo numero lo trovato molto interessante e ricco di belle foto e descrizione delle nuove navi
Ciao Luxgraph te lo spiego in un modo molto ortodosso, poi Rodolfo o uno che se ne intenda meglio di tecnica di me te lo dirá meglio.
Il sistema dei pod che tu trovi in navi tipo la Atlantica o la Luminosa hanno un sistema di propulsione in cui l´elica puó girare in 360 gradi facendo il compito di timone.
Invece il sistema tradizionale hai le eliche fisse ed il timone, in cui la nave per girare ha bisogno propio di questo elemento, lo trovi su navi della classe Concordia o Fortuna, adesso non ricordo ma mi sa che anche la classe Fantasia della MSC e al 99 % la classe Musicista sempre della MSC.
Un saluto.