• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Cokj72 ha detto:
bella nave
e bellissime foto :p

PS=certo con Venezia sullo sfondo sono buoni tutti a fare foto spettacolari :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E allora? E' da sempre che io lo dico. :wink: :wink:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Navi a Venezia

ne metto 2 anch'io non tanto per la nave credo sia la magnifica per non essere ot,ma piu' per il panorama penso sia tra i piu' belli del mondo.
DSC04353.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

tano ha detto:
Grande Rodolfo, che belle foto.

Interessante i balconi a precipizio a poppa, credo per chi occupa una cabina, é molto meglio.
Se non sbaglio come é cambiata la parte inferiore della poppa.
La nave é grande, cosa pensi Rodolfo che possono avere migliorato con questa forma qua ???
Quale vantaggi puó aver portato.

Un saluto.

Ma i balconi a "precipizio" erano così anche nella unità di precedente costruzione; forse su Azura sono un po' più sporgenti. Giudicate voi.
Per quanto riguarda la forma diversa della parte della poppa a contatto con l'acqua, non conosco le motivazioni di questa modifica; posso solo ipotizzarle.
Una diversa, più favorevole resistenza all'avanzamento, con risparmi energetici. Anche se un elemento che condiziona l'avanzamento di una nave è la parte bagnata dello scafo, che è quello che subisce l'attrito e quindi la dispersione di energia (è per quello che molte volte si parla di lunghezza fuori tutto e lunghezza tra le perpendicolari). Ma p.e. la presenza dei tue tunnel che si intravedono a pelo d'acqua, possono contribuire all'aumento di spinta in avanti e minor affondamento della poppa.

Ruby
DSCF3920.jpg


Azura
DSCF6695.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Navi a Venezia

Un pelo piú sporgenti, mi sembra Rodolfo.
Grazie per la spiegazione.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Sandro, era Musica. Era domenica scorsa e c'era il sole. Il giorno prima, se fosse stata Magnifica, sarebbe stato nuvoloso. E poi sulla sinistra si intravede il Seven seas Mariner, il Silver Wind e non c'è il Costa Victoria.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Navi a Venezia

ho perso la scommessa con mia moglie ero convinto che fosse magnifica,non ho guardato i calendari delle partenze :lol: ecco perchè,cercavo con l'occhio la copertura della piscina, :lol:erano piu' di ventanni che non salivo su per il paron :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navi a Venezia

Rodolfo ha detto:
Sandro, era Musica. Era domenica scorsa e c'era il sole. Il giorno prima, se fosse stata Magnifica, sarebbe stato nuvoloso......
Oddio, ma allora Magnifica...porta una metereologica iella?
Scherzo chiaramente.
Mi dispiace ma Azura , che già di per se non è un capolavoro, ha una poppa veramente brutta.
Appena vista mi ha ricordato il film La finestra sul cortile di Hitchcock , ma a volte che scherzi fa la mente...forse a livello inconscio quella poppa
per me è un delitto :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Leo
 

FrancyB

New member
Re: Navi a Venezia

quando Rodolfo ricomincia a postarci le foto delle bellissime navi a Venezia......è primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!riparte la stagione crocieristica!!! evviva!!! di qui in avanti sara' un susseguirsi di splendide immagini :wink: :wink: :wink:
 

rocky

New member
Re: Navi a Venezia

Come sempre le foto sono magnifiche grazie Rodolfo!!!! :wink:
la nave e' a mio parere mooolto bella!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Navi a Venezia

Foto spettacolari, Rodolfo, come di consueto. Non mi stancherò mai di ammirare Venezia con (o senza...) navi.
Un breve commento sulla poppa delle navi serie Grand Princess: molto meglio gli ultimi esemplari (Ruby, Azura e company) rispetto ai primi, perchè fortunatamente è stata rimossa quella orrenda discoteca in alto, che assomiglia all'alettone di un'auto di formula Uno...
 

rocky

New member
Re: Navi a Venezia

Gabriele C. ha detto:
Foto spettacolari, Rodolfo, come di consueto. Non mi stancherò mai di ammirare Venezia con (o senza...) navi.
Un breve commento sulla poppa delle navi serie Grand Princess: molto meglio gli ultimi esemplari (Ruby, Azura e company) rispetto ai primi, perchè fortunatamente è stata rimossa quella orrenda discoteca in alto, che assomiglia all'alettone di un'auto di formula Uno...

Ciao Gabriele,e' proprio vero che i gusti sono strettamente personali...pensa che a me piace tantissimo la discoteca sulla Grand Princess :wink:
Ciao Un saluto!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Credo che come appendice possa piacere o non piacere, ma una volta dentro, da quella posizione, sospesi a quell'altezza sul mare, deve essere una sensazione unica.
 

Mate

Active member
Re: Navi a Venezia

Beh effettivamente era molto spettacolare come posizione, la più alta si trova sulla Caribbean Princess e vi assicuro che salirci con il nastro trasportatore e poi guardare il panorama è bellissimo!
 
Top