• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saba

New member
Primo giorno -Savona
Nel viaggio verso Savona un incidente e il brutto tempo hanno cercato di ostacolarci..ma vedere la nave ormeggiata mentre costeggiavamo il porto è stato spettacolare,e ci ha fatto dimenticare tutto! Era enorme come la nostra emozione...
002.jpg

Siamo arrivati al palacrocere intorno alle 14, preso il numero di imbarco 17 (stavano chiamando il 14) e per le tre eravamo in cabina. Operazioni quindi molto veloci!
Eccomi nel Supernova Atrium, davanti alla statua di Botero. Quella di spalle è mia figlia :roll:
011-1.jpg

Alle 17 la nave è partita puntualissima, salutando la vicina Costa Mediterranea con cui avevamo condiviso le operazioni di imbarco, che restava ancora ormeggiata. Il tempo di un salto al Buffet Andromeda al ponte 9 e bisogna ritornare in cabina per prepararsi alle operazioni di evacuazione obbligatorie. Ai bimbi è piaciuto soprattutto il fischietto!! :lol:
Dopo,tutti al Teatro Phoenix per ascoltare le informazioni che il direttore di crociera, Ciro, dispensa dal palco...non siamo riusciti ad ascoltare tutto, i bambini affamati e stanchi ci hanno trascinato al ristorante Taurus, primo turno di cena ore 18,30. Avevamo davvero un bel tavolino, ma ci hanno chiesto il favore di cambiarlo perché una crocerista che era stata in nave solo 15 giorni prima aveva piacere di cenare nello stesso posto...ci è andata anche meglio, tavolo più centrale, cameriere cordialissimo e simpatico, due bottiglie di acqua e una di Bardolino offerte gentilmente dal direttore di sala per il disturbo! :D
Finita la cena i bambini sono davvero alla frutta e ce ne andiamo in cabina. Alle 20,30 avevo appuntamento con Susy(moglie di Sdibono) davanti al teatro, ma l'incontro è saltato , mi sono confusa, dovevo andare alla discoteca Altair per la riunione informativa sullo Squok. La nave è grande e ancora mi perdo facilemente :lol: :lol: ..insomma, finita la riunione ed iscritti i bambini , torno in cabina non prima di aver preso un ottimo espresso al bar Supernova
DSC_0166.jpg

...rientrata io esce mio marito, armato di macchina fotografica(vi posterò un po' di foto della nave nell'apposita sezione) e di buono caffè(grazie Sizol!!!!!)
Alle 22 fuori dalla cabina c'è già il today del 5 maggio che ci aspetta, con una cartina della città di Barcellona allegata.
Prima giornata ricca di emozioni, novità e molto stancante, sopratutto per i piccoli che hanno difficoltà a prendere sonno tanta è l'eccitazione, salvo cedere di schianto poco dopo le 21,30. :roll:
 

Saba

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

a domani per la seconda giornata... :wink:
 

bibilica

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Grazie Saba , sono contenta di vederti nella foto , chi sa perchè , visto il tuo avatar , mi ero fatto un altra idea del tuo aspetto fisico :lol: :lol: :lol:

Avanti cosi con il diario , sei bravissima :wink:
 

sizol

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Ma prego!! Non c'è di che! :mrgreen:
Come ti dicevo al telefono poco fa.... sono molto molto invidiosa........... :twisted:
Vederti così beata e sentirti così eccitata mi ha rallegrato il cuore....
aspetto con ansia la seconda puntata.....
Bentornata Ba... non vedo l'ora di vederti per un racconto entusiasmante.... :D
 

cryyy

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

complimenti!!!quanta nostalgia :cry: :cry: :cry: !!!!!voglio partireeeeee......... :evil:
 

Saba

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Secondo giorno, Barcellona.
Al mattino, dopo la colazione al buffet Andromeda lasciamo i bimbi allo Squok club (dove possono restare fino a mezzogiorno, a meno di non chiedere espressamente , entro la sera prima, che mangino con loro al buffet) ci dedichiamo alla scoperta della nave insieme a Sdibono, sua moglie Susy e la piccola, meravigliosa Anna, che ruberà complimenti a mezza nave.
Eccoci nell'atrio
024.jpg

Un caffè alla cioccolateria e un giro nelle boutique della via dello shopping, dove devo constatare ci sono davvero delle buone offerte!!
A pochi minuti dalle 12 recuperiamo i bimbi ed ecco, terra in vista!! Barcellona ci accoglie con i i primi tiepidi raggi di un sole che farà capolino nel pomeriggio, proprio per la nostra uscita!
Pranzo sempre al buffet con Salvatore e Susy,poi in cabina a prepararsi per l'uscita dalla nave. Abbiamo optato per il fai da te e preso un taxi per Parc Guell (17 euro, l'unico tassista che non sapeva che strada prendere per arrivarci lo abbiamo beccato noi, ha infatti chiesto lumi ad un collega ad un semaforo per poi lasciarci ad un uscita molto in alto del parco, non certo la principale da cui poi siamo usciti :( ) .
Ecco qualche immagine
046.jpg

060.jpg

eccomi coi miei bimbi, Sara e Andrea :D
059.jpg

se ci fate caso in questa panoramica sulla destra della croce si vede la Costa Luminosa in lontananza...
066.jpg

078.jpg

Il parco è molto bello e secondo me merita assolutamente una visita. :D :D :D
Dopo un'oretta di giro abbiamo ripreso il taxi e ci siamo fatti lasciare a metà de Las Ramblas , vicino al mercato della Boqueria, sempre piena di colori e gente
091.jpg

092.jpg

093.jpg

096.jpg

in questa foto "artistica" mio marito avrà voluto fare qualche assonanza?? :shock: :shock:
Preso ulteriore taxi siamo arrivati sotto la nave assolutamente in tempo, anzi con un buon anticipo.
Saliti in cabina e rinfrescati , abbiamo portato i bimbi a cena alla pizzeria e dopo averli lasciati allo Squok ci siamo goduti in pace la cena al Taurus.
Usciti dal ristorante siamo anche riusciti ad andare a vedere l'ultima parte dello spettacolo di flamenco per il secondo turno di cena, poi recuperati i bimbi, ci siamo avviati alla cabina. Leo è ancora uscito per la finale di coppa Italia trasmessa in varie parti della nave. Io ho preferito rilassarmi e dopo che i bimbi si sono addormentati ho scritto le prime impressioni sulla giornata e riguardato le foto. :p
Il today avvisa che la giornata di navigazione che ci aspetta sarà molto calda (26-32 gradi 8) 8) 8) )
 

marilù

Well-known member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Grazie del diario e delle bellissime foto :D :D :D
Complimenti, hai due figli bellissimi e simpaticissimi :p :p :p :p
Aspettiamo l'altra puntata :lol: :lol: :lol:

P.S.: concordo con quanto detto da bibilica: perchè hai scelto quell' avatar? Dalle foto si vede che sei una gran bella persona: invece, guardando il tuo avatar, ero convinta che fossi una persona completamente diversa!!!!!!!!!!!!
 

puraenergia

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Ciao belle foto :D Aspettiamo di vedere le altre tappe della tua crociera
 

sizol

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti!!!! Il tuo diario è fantastico......
Concordo anch'io che Leo abbia fatto un'assonanza inquietante......
o ti ha paragonata a un prosciutto o ha voglia di macellarti..... :roll:
o semplicemente vorrà bersi la bottiglia di vino? :lol:
aspetto con ansia la terza puntata!
 

Saba

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Bibilica, Marilù...che idea vi eravate fatte?? :lol: :lol: :lol:
Ho scelto quell'avatar esclusivamente perché la saga di Aliens è una delle mie preferite, non aveva attinenza col mio aspetto fisico :wink:
Ora vedo di postarvi la nuova parte del diario...mi fa piacere che vi piaccia!
 

cirellina

Well-known member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

ciao saba!
grazie per il diario a puntate!!! Che bello rivedere la luminosa!! Ma che impressione vedere il "lago d'acqua" al parco Guell... quando ci sono andata io era tutto a secco e quei sedili era per sedersi e non per camminarci sopra!..... ma era anche fine settembre... dopro una stagione secca!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Ho letto (e guardato!) con interesse il diario, conservo un bellissimo ricordo di questo itinerario. Penso sia uno dei migliori in Europa, eterogeneo e completo.
 

Saba

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Terzo giorno, navigazione.
La giornata è passata piacevolmente.Dopo una pantagruelica colazione...
107.jpg

(ecco Salvatore/Sdibono a sinistra, con Leo mio marito)
109.jpg

un salto in cabina per poter dire "mi sono goduta il balcone" :lol: :lol: :lol:
111copia.jpg

e un giro sui ponti esterni della nave, coadiuvati dal sole (anche se il vento implacabile non dava tregua)
Una nota la merita anche la conferenza che Franco Alvisi (il ragazzo parla cinque lingue mica bau bau, micio micio :wink: ) ha tenuto su Portogallo e Lisbona, molto interessante e molto bravo lui nel trovare anche temi che non annoiassero, ma mettendoci dentro un po' di pathos.
Nel pomeriggio, dopo un lauto pasto al buffet ,tutti in piscina al Lido Dorado!!
039.jpg

eccone una panoramica!!
Ho provato anche la Jacuzzi, e devo dire che mi ci sarei addormentata tanto era rilassante(appena entri l'acqua sembra bollente ma ti adegui in fretta..non puoi sostarci più di 15 minuti anche se c'era chi ci stazionava per ben di più).
La Luminosa è dotata di tre piscine. Questa , che è la più grande e a cui potevano accedere i bambini sopra i tre anni , accompagnati. Una seconda, più piccola al Lido Delphinus, riservata agli adulti.
120.jpg

(qui si vede poco sulla sinistra)
132.jpg

Infine la piscina dello Squok, per i bambini sotto i tre anni che come quella del Lido Delphinus si trova all'esterno, senza copertura. Questa a mio parere è stata una scelta poco azzeccata, certo l'acqua era riscaldata ma appena ti alzavi da quei trenta centimetri rischiavi la broncopolmonite. Avrebbero dovuto pensare, sopratutto per bambini piccoli, un area con piscina e giochi all'interno! Credo che siamo stati davvero gli unici ad utilizzarla :(
Al pomeriggio i bimbi hanno fatto un riposino, era prevista la cena di gala del benvenuto e lo Squok organizzava per i piccoli iscritti una cena "spaziale" e la proiezione di un film (hanno visto Up), quindi alle 18,30 consegnati i pupi e tirati a lucido ci siamo diretti al ristorante , snobbando il cocktail di gala con il comandante Moretti :wink: (in realtà non collimava coi nostri orari, ma facciamo i "fighi" dai!!)
DSC_0167.jpg

panoramica del ristorante Taurus(non della serata di gala)
Devo proprio fare un elogio per quanto riguarda la cena. Abbiamo sempre mangiato bene, molto. Le porzioni non erano mai esagerate, c'era buona scelta (tre antipasti, due primi, tre secondi e vari dolci, in più sempre disponibili piatti più adatti ai bimbi, come spaghetti al sugo e cotoletta alla milanese per dire, anche se i miei pargoli hanno provato pure l'anatra all'arancia e apprezzato!!). Per noi la cena era davvero un momento "godereccio".
Appena terminato di mangiare siamo andati subito a cambiarci (la prossima volta mi ricorderò di provare le scarpe nuove prima di indossarle due ore di seguito :evil: :evil: ) e a recuperare i bimbi allo Squok..ammetto che soprattutto i primi giorni mi sono sentita un po' in colpa e temevo che non si trovassero bene.
Invece abbiamo dovuto fare un ulteriore giro perchè il film non era ancora finito e Andrea voleva terminare di vederlo :shock:
Dalla sera successiva non abbiamo più perso uno spettacolo in teatro!!!
In cabina, il nostro cameriere Efrain ha preso la bella abitudine di farci trovare il today sul letto...Cadice , arriviamo!!!
 

sizol

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Ba.... ho solo letto tutto........

le foto non me le carica.... domani è un altro giorno........... buonanotte....
 

Saba

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Quarto giorno , Cadice.
Mentre entriamo in porto mio marito si apposta per immortalare il sorgere del sole...
140.jpg

Insieme a Sdibono e la truppa che sono oramai diventati per noi compagnia fissa e gradita, sbarchiamo di buon ora e ci dirigiamo subito all'uscita del porto
152.jpg

come si vede da questa foto l'attracco è proprio comodo per le escursioni a piedi :wink:
Decidiamo di prendere il bus turistico che per 15 euro a persona (i bambini non pagano) ci porta a fare il giro della città (l'intero percorso dura poco meno di un 'oretta), dandoci la possibilità di scendere e salire a piacimento per tutta la giornata.
154.jpg

ci dotano di cuffiette con cui è possibile ascoltare, nella lingua selezionata, un po' di cenni storici sulla città e pure i bimbi lo trovano interessante :shock: :shock:
Scendiamo quindi alla Piazza della Cattedrale
159.jpg

169.jpg

le pasticcerie spagnole e portoghesi saranno tappa fissa dei nostri itinerari
172.jpg

come la ricerca di un buon espresso :roll: :roll: :roll:
Dopo un giro piacevole anche se limitato del centro, decidiamo quindi di riprendere l'autobus per finire il tour...peccato che Leo non trovi più i biglietti!! :evil: :evil: proviamo a chiedere ad uno dei tanti addetti che alle fermate rilasciano i ticket, mostrandogli le cuffiette che ancora avevamo e , miracolo, ci ristampa i biglietti (che questa volta terrò io!! :wink: ) . Abbiamo trovato molta cordialità in questa vacanza verso noi poveri turisti distratti.
Mentre oramai arriva l'una, e il sole comincia a scaldare la pelle passiamo davanti ai giardini botanici e al castello di santa Caterina, con il cuore piangente perché i bimbi sono stanchi e affamati e bisogna rientrare in nave.
Ancora qualche scatto e salutiamo Cadice con la promessa nel cuore di tornare un giorno..
181.jpg

182.jpg

Rientrati in nave, dopo un meritato riposino,(io ne ho approfittato per provare la palestra) ci siamo goduti un ottima cena insieme ai bimbi con tanto di “extra”, una sinuosa odalisca che ha ballato e ancheggiato per tutto il salone per poi scoprire che era un ometto!!
Dopo cena lasciamo i bimbi allo Squok e andiamo in teatro a goderci lo spettacolo "Music, body e soul" con Giovanna Russo (bravissima cantante) e Mickael Roncallia (ottimo acrobata e splendido cabarettista, ha interagito con il pubblico facendoci davvero molto divertire).
Ma la serata non è ancora finita! Alle 22,30 presso la piscina è previsto un Revival Party, e recuperati i bimbi andiamo a godercene almeno una parte!
Ci agghindano per l'occasione
190.jpg

vi risparmio la nostra foto con le corna... :oops:
204.jpg

spettacolino dei ballerini della Costa Luminosa(avrò modo di apprezzarli spesso durante la crociera , un applauso!!!)
poi tutti in pista a ballare la musica anni 70, modello febbre del sabato sera. Poco prima di mezzanotte salutiamo tutti e torniamo in cabina, il giorno dopo ci attende Lisbona...anche se non aver potuto assaggiare il buffet .... :? :?
200.jpg

201.jpg

Col senno di poi, avrei di gran lunga preferito fare le ore piccole al party e dormire della lunga la mattina dopo. Ma come dice il proverbio "del senno di poi sono piene le fosse" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (non facciamola così drammatica, suvvia!)
 

sizol

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Eccomi..... ma che splendore le tue foto!! Mi sembra di essere lì con te.. a godermi la nave.... chissà.. le vie del Signore sono infinite lo sai?
 

bibilica

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

Grazie per le belle foto e i commenti spiritosi :wink:
Complimenti per la tua bellissima famiglia .
 

Saba

New member
Re: Le grandi Capitali dell'Atlantico, C. Luminosa, 4/13 maggio

grazie a tutti per i complimenti alle foto e sopratutto alla famiglia :D :D
Ora vi posto Lisbona, purtroppo farò prestissimo :( :( :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top