• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Sono molto sorpresa per il menu , i piatti principali : pesce , tacchino agnello , niente suino e vitello :shock:
Mamma mia , mio marito non mangia altra carne che bovina , come farà in crociera ?! :shock: :shock:

Luciana , è vero , non c'è il prosciuto crudo , il parmiggiano , la carne di vitello ?
Grazie .
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Sms di ieri sera:
"Questa sera non abbiamo raggiunto la sufficienza tranne che per i dolci e il gelato molto buoni, manifestato al maitre il mio disappunto. Siamo in attesa di sorprese! Riusciranno a farmi ricredere?"

Questa mattina inoltre ho avuto modo di parlare al telefono con Luciana, che mi ha ribadito la sua grande delusione per questa crociera, dove la cucina (da sempre punto di forza della Msc) lascia fortemente a desiderare, con pane e cornetti duri e immangiabili. Pochissima scelta per la colazione, cabina davvero buia e perfino le lenzuola bucate...
Uniche note positive: la gentilezza del personale e la fornitura gratuita della cartina di Livorno, davvero ben fatta.
A presto con altri aggiornamenti.
 

amartoni

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Le lenzuola bucate possono capitare: una svista.
Il resto no.
Sto seguendo questa diretta proprio per vedere se MSC riesce a mantenere lo standard che ho trovato su Splendida e Orchestra anche sulle piccoline...
Evidentemente in questa crociera su Sinfonia non ci stanno riuscendo, e questo, visto l'affetto che nutro per MSC, non può che dispiacermi.
Ho l'impressione che abbiano dirottato le loro risorse migliori sulle Fantasia e sulle Musica e che considerino questa crociera di Sinfonia "freestyle" nel senso di molto free e poco style....
Forse anche il fatto di avere delle scolaresche a bordo non li ha spinti ad elevare il servizio...
 

Liborio86

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Può essere pure un svista,ma sommando il tutto......
 

cryyy

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

continuo a ripetere navi piccole bisogna darle a noleggio!!!Marina,Allegra,Sinfonia,Melody,Armonia..ecc,....sempre lamentele!!!!si puo' fare qualcosa???grazie mille :D un saluto
 

lux008

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Eccomi da Livorno forse per l'ultimo aggiornamento in prima persona .
Il tempo è stato ed è tutora pessimo , pioggia e vento . Ho trascorso la giornata con due mie amiche e finalmente ho mangiato un buon piatto di pasta ..... in un posto molto piccolo di Livorno ma abbastanza bene .
Come vi ha anticipato Guizzo col quale ho chiacchierato stamani la delusione è notevole , ho anche appurato che parte del personale è stato dirottato la settimana scorsa presso altre navi .
Quanto sta accadendo al ristorante è scandaloso , a parte la qualità della cucina si assiste a scene che hanno dell'inverosimile , se si richiede il formaggio per la pasta è il cameriere a dosarlo con parsimonia sul piatto di pasta e non viene lasciato al tavolo così come l'oliera che deve essere condivisa con parecchi tavoli . Ma per me che adoro il pane è gravissimo che sia immangiabile . Mi dispiace dirlo ma questa volta non riesco ad ovviare al problema salvo due sere di lamentele . Non ci sono ristoranti a pagamento quindi non c'è alcuna alternativa , solo la pizzeria !!!!
Questa sera vedremo cosa può migliorare , mah ! Un buchino alle lenzuola può sfuggire non quello che vedrete in foto , non trovo attenuanti anche la luce in cabina non è sufficiente e lo stesso accade in alcune zone dei saloni dove ieri sera erano esposti i gioielli . Si fuma ovunque perchè praticamente i divieti sono limitati a poche zone .
In discoteca ho fatto delle foto alla parte sovrastante la pista , anche lì non ho parole .
Spero sia la mia ultima lamentela perchè i rimanenti giorni non voglio farmeli rovinare da queste .....sgradevolezze.
Non ho foto di Livorno da postare e qualcosina forse potrò dopo inviarla a Guizzo , connessione permettendo.
 

nicoland

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

anch'io sono ormai convinta che le compagnie puntino molto sulle navi più nuove...mi spiace per lux che chiaramente avendo fatto altre crociere aveva delle aspettative...per chi è alla prima la cosa magari sarà passata inosservata...anch'io ero stata tentata dall'itinerario e soprattutto dalla comodità dell'imbarco a catania..per questo ero curiosa di sapere come sarebbe andata...ma il mio dubbio è stato purtroppo confermato...ecco perchè non ero mai arrivata a prenotare...per poi a costo di prendere l'aereo scegliere un'altra compagnia....con tanto affetto posso solo augurarti cara lux di rilassarti e di non fare più caso alle sviste...goditi la vacanza al meglio..si sà non tutte sono uguali... :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Mi dispiace moltissimo leggere il racconto di Luciana, che ringrazio per i suoi completi e tempestivi racconti da bordo.

Se potessi scegliere tra Sinfonia e Splendida sullo stesso itinerario non esiterei a scegliere Sinfonia, una nave più piccola anche se un po più vecchiotta (nonostante dalle foto devo ammettere che Splendida mi piace e non poco) ti consente di godere davvero il sapore di una crociera.

Evidentemente il mio pensiero non è quello dei crocieristi e quindi della compagnia, se è vero che lo standard qualitativo è maggiore sulle navi grandi che su quelle più vecchiotte.

Speriamo almeno che i giorni restanti siano un tantino più piacevoli.

Un saluto!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Peccato davvero per queste brutte sorprese. Passi per piccoli buchi alle lenzuola... che quelli possono anche sfuggire... ma certo quando sono troppo usurate vanno assolutamente cambiate.

Ma le cadute sulla cucina proprio no... della serie la compagnia si sta dando la zappa sui piedi. L'avessero fatto negli Stati Uniti... sarebbe scattato il boicottaggio di tutta la compagnia.

Oggettivamente... considerate tutte le lamentele che abbiamo avuto sul Forum... mi domando perché ci sia tutta questa difficoltà da parte di certe compagnie a mantenere uno standard di qualità costante su tutte le navi. Se ci riescono tranquillamente i colossi statunitensi... non vedo perché da noi possa essere un problema.

Fortunatamente almeno gli scali della crociera sinora toccati sono stati interessanti nel complesso.
 

giannilorenzob

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Proprio così. Ma le scolaresche non c'entrano, si comportano molto bene, a parte alcuni sparuti studenti napoletani che hanno lasciato a desiderare in tutti i sensi. Tutto è in calo, stanno dirottando il personale migliore sulle navi più grandi, come Carlos, il più bravo degli animatori, che hanno spedito sull'Orchestra. E dire che le navi più piccole l'avevamo considerate più "a misura d'uomo"... W l'Orchestra!
 

lux008

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Al momento niente da ridire sui ragazzi , certo hanno preso possesso della discoteca quindi hanno monopolizzato il genere musicale ma è comprensibile sebbene per me poco gradevole .
Sto inviando altre foto a Guizzo
 

guapita88

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

io sono molto preoccupata, partirò ad agosto con la sinfonia...
 

lux008

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Bibilica , non ricordo in queste due sere carne bovina , ma sto postando i menu a Guizzo.
Adesso devo lasciarvi perchè l'autonomia del mio netbook è terminata ..... in cabina nessun segnale . Comunque al mio ritorno posterò i today i menu ecc ecc e naturalmente qualche altro nervo scoperto , grazie della solidarietà ma da adesso niente più mugugni .
 

amartoni

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Italian Cruiser ha detto:
Ma le cadute sulla cucina proprio no... della serie la compagnia si sta dando la zappa sui piedi.
Più che la zappa la zuppa... :mrgreen:
Italian Cruiser ha detto:
L'avessero fatto negli Stati Uniti... sarebbe scattato il boicottaggio di tutta la compagnia.
Il fatto è che negli Stati Uniti stanno molto attenti ad evitare tali incidenti.
Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente... considerate tutte le lamentele che abbiamo avuto sul Forum... mi domando perché ci sia tutta questa difficoltà da parte di certe compagnie a mantenere uno standard di qualità costante su tutte le navi. Se ci riescono tranquillamente i colossi statunitensi... non vedo perché da noi possa essere un problema.
Il problema è esattamente questo.
Tenete presente che fino a questa crociera sapevo che il servizio sulle quattro gemelline era universalmente ritenuto eccellente.
Ci possono essere tutta una serie di attenuanti:
- è una crociera destinata ad un pubblico giovane, come sta ad indicare l'overnight a Ibiza, notoriamente di gusti un po' grezzi.
- è un periodo critico perché c'è appena stato il cambio dal personale invernale a quello estivo, che deve prendere ancora possesso della nave.
- sicuramente è preoccupazione della compagnia far fare bella figura alle ultime splendide creazioni, non fosse altro che per il fatto che Splendida imbarca quasi il triplo dei passeggeri.
- altrettanto sicuramente MSC ha avuto un rateo di crescita impressionante; almeno una nave all'anno dal 2004 al 2010 media che è aumentata a 4 navi in 23 mesi dall'aprile 2008 (Poesia) al marzo 2010 (Magnifica).
Però questa è una crociera decisamente storta.
Sicuramente non è finita e probabilmente alcune delle cose andate storte verranno sistemate.
Altrettanto sicuramente, conoscendo la compagnia, credo che le prossime crociere della Sinfonia andranno decisamente meglio, anche se personalmente non partirei mai per quell'itinerario in luglio o agosto.
Ma questa rimane una crociera storta.

PS.
A quanto ne so il servizio sulle navi americane non sempre rimane sullo stesso alto livello, specialmente nelle crociere destinate ai più giovani...
 

giannilorenzob

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Il menu è monotono, quasi sempre le stesse cose chiamate in modo diverso e con qualche piccola differenza tanto per confondere le acque. E che dire delle fette di ananas bianco che più bianco non si può? Sembra candeggiato, ma è solo congelato e senza sapore. Che schifo! E la colazione? Nemmeno a parlarne: da bere solo succo di arancia e di ananas nemmeno tanto buoni, per non parlare del caffè, decisamente scadente in confronto a quello della Orchestra.
 

patpac

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Ciao, sei nel mezzo della crociera oggi... spero che sarà fantastica, ti auguro anche il tempo bello ...anche se oggi qui da noi è brutto, ma si rimetterà. Fammi sapere tutto sui minimi particolari come è la nave come si svolge questa crociera le escursioni da fare, come e cosa si mangia su questa nave, visto che anch'io partirò per la stessa crociera con la stessa nave il 18/09/2010. Ciao e buon divertimento..aspettiamo tue dettagliate notizie. patpac :roll:
 

bibilica

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Grazie Luciana , sto pensando di cancellare la mia prenotazione della crociera con MSC :cry:
Lenzuola buccate , si puo chiamare il cabinista e farseli cambiare ; il soffitto della discoteca :shock: ; ma il menu mi delude moltissimo .
Ho conosciuto due signore di Palermo con me in crociera Costa , per loro la prima Costa , che continuavano a ripetere "si mangia molto meglio sulle navi MSC! " :roll:

Buona continuazione di crociera a tutti voi !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top