• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Grazie Lorenzo per la tua utile informazione , puoi dirmi qualcosa di più su questo mercato?
Non ho ancora un programma ben preciso perchè salvo contrattempi trascorrerò la giornata con due mie amiche, di cui una amica di infanzia che da quasi 30 anni abita a Firenze , sarà quindi lei a condurmi in giro e credo che oltre visitare Livorno ci sposteremo negli immediati dintorni . Di certo voglio visitare il quartiere Venezia . Ma sei hai altri suggerimenti dimmi pure , arricchirò così il mio programma e sarà utile anche a chi in futuro farà scalo a Livorno.

Grazie a tutti , ormai gli ultimi preparativi e domani i saluti ai miei amici volatili .
Vi aggiornerò da Catania , le foto che man mano farò le ridurrò e le invierò per risparmiare tempo nell'inserimento a Guizzo .
Lo stesso farò da Napoli e Livorno , per i giorni successivi , estero , ritengo che riceverete mie notizie e foto della crociera direttamente da Guizzo .
A dopo .
Lux

lorenzo ha detto:
Buona crociera Lux, quando sarai nella mia città (Livorno) sabato, se non hai in programma escursioni a Pisa, Firenze o Siena, ti consiglio di visitare il "mercatino americano" che è stato spostato, dalla famosa piazza xx settembre alla zona adiacente al porto. La Sinfonia ormeggierà nel porto mediceo, a pochi minuti dal centro...davanti al comune c'è un punto di informazioni che ti fornirà gratuitamente la piantina della città...

ciao, potresti dare anke a me qualke informazione in più su questo mercatino per quando sarò a livorno?? grazie :D

Ciao a tutti sono a bordo della Sinfonia , al momento sono al buffet a fare uno spuntino , la cabina sebbene interna è meno peggio di quello che immaginavo. Dopo meno di 20 minuti eravamo a bordo giunte alle 15 alle 15.20 eravamo già alla recption. Consegnati immesitamente i bagagli e sebbene il numero di imbarco fosse il n° 2 siamo saliti prestissimo perchè del nà 1 ci stavano una decina di persone . Solita accoglienza e ci hanno come sempre accompagnato in cabina , ho faticato a trovare la cassaforte perchè si trova dietro lo specchio della scrivania . Giro panoramico della nave occasione ottima per godersi la psicina ma noi staimoandando in giro , pausa al buffet per uno spuntino piccolo . e riprendiamo al visita . adesso invio le foto a Guizzo e ci aggiorniamo domani

ulteriore aggiornamento , la connessione è molto lenta e rende la scrittura molto difficile . Presente un gruppo di studenti in gita ma finora quelli che si sono fatti notare sono degli spagnoli . Mi è stato confermato il secondo turno di cena ore 21.15 . Sembra che lo scalo di Montecarlo sia confermato , ma l'unica escursione proposta è la passeggiata alla Rocca ,purtroppo non ero presente alla presentazione quindi riporto quanto mi è stato comunicato in cabina . Devo dire che il mio pessimismo iniziale al momento è stato superato da una buona impressione generale . vedremo stasera cosa ci proporranno al ristorante il Galeone e al teatro, ho saputo che alcuni membri dell'animazione sono stati sostituiti . Sembra che il corpo di ballo sia spagnolo , non ho altre notizie al momento . Ci si rilegge domani sera dopo la giornata trascorsa a Napoli.
Buona serata Lux

Grazie Lux per la tua disponibilità :D

Se posso consigliare , apri il programma word , scrivi il messaggio e poi entra in internet e collegati al sito facendo copia e incolla , risparmi tempo ... e soldini :wink:

Buona crociera , come è il tempo ?

Tra poco posto le prime foto della diretta! :wink:

Grazie Luciana , non sapevo che la MSC ha il Rock Climbing , pensavo un esclusiva di RCCL . 8)

bibilica ha detto:
Grazie Luciana , non sapevo che la MSC ha il Rock Climbing , pensavo un esclusiva di RCCL . 8)
c'è anche su qualche NCL (e non solo)

Aggiornamenti via sms da Luciana, oggi a Napoli.

Sms n°1:
"Buongiorno. Dopo aver visitato il palazzo reale siamo andate alla ricerca di un adattatore elettrico.
In cabina non è possibile inserire spine a tre! Quindi non ho potuto caricare la batteria del netbook. Spero di avere tempo prima di ripartire.
Cena voto sufficiente, colazione a buffet stamane sufficiente. Personale reception ok. Spettacolo carino.
Ulteriori dettagli dopo.."

Sms n°2:
"Ho dimenticato di dirvi che dalla nostra cabina non è possibile comunicare perchè manca il segnale al cell! Questa diretta è proprio difficile.
Complessivamente la crociera non è male, ma di certo non eccelle.
Al momento non la consiglierei, ma è troppo presto per essere assoluti nei giudizi. La differenza con le crociere sull'Orchestra e sulla Fantasia è notevole e non mi riferisco solo alla nave, ma soprattutto al personale, gentilissimi ma.......
Animazione volenterosa, spettacolo decisamente non all'altezza delle precedenti crociere, manca la stessa alta professionalità."

Ciao Lux 008.

Io credo che sia il problema che hanno tutte le compagnie che mettendo navi nuove e grandi, dovendo creare 1000 posti di lavoro, non si riesca a mantenere una linea sul servizio in tutta la flotta.

Un saluto.

Eccmi ma per poco un'ora per riuscire a connettermi .... un disastro

Bella e calda giornata trascorsa fra negozi e negozietti , fatto qualche acquisto e poche foto , ho difficoltà ad invbiare le foto quindi probabilmente lo farò da livorno . allaprossima lux

Goditi la crociera... e divertiti. :D 8)

Grazie , riesco a collegarmi a voi ma non alla casella di posta quindi non posso inviare le foto a Guizzo . stiamo per lasciare Napoli , a domani . Lux

Ciao Lux, grazie per le tempestive notizie. Pensa positivo, divertiti, sei comunque a bordo di una bella nave e farai scali molto interessanti...Buon proseguimento!

Guizzo90 ha detto:
Aggiornamenti via sms da Luciana, oggi a Napoli.

Sms n°1:
"Buongiorno. Dopo aver visitato il palazzo reale siamo andate alla ricerca di un adattatore elettrico.
In cabina non è possibile inserire spine a tre! Quindi non ho potuto caricare la batteria del netbook. Spero di avere tempo prima di ripartire.
Cena voto sufficiente, colazione a buffet stamane sufficiente. Personale reception ok. Spettacolo carino.
Ulteriori dettagli dopo.."

Sms n°2:
"Ho dimenticato di dirvi che dalla nostra cabina non è possibile comunicare perchè manca il segnale al cell! Questa diretta è proprio difficile.
Complessivamente la crociera non è male, ma di certo non eccelle.
Al momento non la consiglierei, ma è troppo presto per essere assoluti nei giudizi. La differenza con le crociere sull'Orchestra e sulla Fantasia è notevole e non mi riferisco solo alla nave, ma soprattutto al personale, gentilissimi ma.......
Animazione volenterosa, spettacolo decisamente non all'altezza delle precedenti crociere, manca la stessa alta professionalità."
lux mi preoccupano parecchio questi tuoi messaggi...

Ieri sera ho aggiornato Guizzo vi riporterà lui i miei sms , comunque sintetizzando siamo al di sotto della sufficicienza , cucina, servizio, corpo di ballo , la luce in cabina , è permesso fumare quasi ovunque, i gioielli esposti sono poco visibili per scarsa illuminazione , insomma come qualcuno ha detto " SERIE C ". I prossimi aggiornamenti stasera o domani. C'è poco da stare allegri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.