• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

bibilica ha detto:
Ho conosciuto due signore di Palermo con me in crociera Costa , per loro la prima Costa , che continuavano a ripetere "si mangia molto meglio sulle navi MSC! " :roll:

Buona continuazione di crociera a tutti voi !

:mrgreen: :mrgreen: e dai bibilica meglio che su Costa :roll: :roll: penso non sia poi così difficile :wink:

Ormai i Costisit sfegatati sono solo i "Costisti puri" chi ha provato altro, li ha rimpianti pochissime volte
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Costisti sfegatati o non, puristi o non, quasi tutte le navi e quasi in qualsiasi momento, viaggiano con indici di riempimento elevati. Poi, mi sembra che le valutazioni siano piuttosto discordanti.
 

Cokj72

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Rodolfo ha detto:
Costisti sfegatati o non, puristi o non, quasi tutte le navi e quasi in qualsiasi momento, viaggiano con indici di riempimento elevati. Poi, mi sembra che le valutazioni siano piuttosto discordanti.
hai ragione ! tutte le navi viaggiano quasi piene, ma dove li trovano tutti sti crocieristi :roll: :roll: :?: Inoltre i prezzi delle compagnie "starniere" stanno lievitando di brutto :cry:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Non facciamo di tutt'erba un fascio.

Il problema delle compagnie italiane è sempre lo stesso: la disomogeneità qualitativa. Se adottassero il medesimo standard su tutte le navi non ci sarebbero problemi. Purtroppo con queste cadute ci sono ripercussioni. E cadere proprio sulla cucina di bordo per me continua ad essere inspiegabile.

Le compagnie americane hanno uno standard ben diverso... assicurano la medesima qualità su tutte le navi... indipendentemente dalla clientela più o meno giovane.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Aggiornamento vis sms di questa mattina:
"Splendida giornata a Montecarlo. Ieri sera ottima cena. Ottimo servizio. Spettacolo davvero carino e divertente. Lenzuola sostituite. Tutto perfetto da ieri sera. Alla prossima, ciao!"
 

nicoland

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

chissà che qualcuno dell'msc ha letto questa diretta... :lol: ...beh se così fosse son contenta che le cose stiano cambiando....buona vacanza!!!!! :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Anch'io sono contento che su MSC Sinfonia certi problemi siano stati corretti.

Luciana ha fatto benissimo a sottolinerarli... questo deve essere da stimolo alla compagnia per correggersi e migliorarsi. :wink:

Felice prosecuzione di crociera !!! :wink: :mrgreen: 8)
 

bibilica

New member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

nicoland ha detto:
chissà che qualcuno dell'msc ha letto questa diretta... :lol: ...beh se così fosse son contenta che le cose stiano cambiando....buona vacanza!!!!! :D

:lol: :lol: :lol: se qualcuno della MSC legge questa diretta ....preparate tanti filetti mignon per dicembre , per piacere :lol: :lol: :lol:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

bibilica ha detto:
:lol: :lol: :lol: se qualcuno della MSC legge questa diretta ....preparate tanti filetti mignon per dicembre , per piacere :lol: :lol: :lol:

No, non per dicembre...per giugno, che faccio questa stessa crociera il 26/06...
 

patpac

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Scusate eh! Ma allora anche per il 18/09 che ci vado io! :lol: patrizia.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

nicoland ha detto:
chissà che qualcuno dell'msc ha letto questa diretta... :lol: ...beh se così fosse son contenta che le cose stiano cambiando....buona vacanza!!!!! :D
e gia',altrimenti che ci stiamo a fare qua' :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

In sintesi filet mignon per tutti. :mrgreen: A partire da Luciana naturalmente. :wink:
 

Gianlusss

Active member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Speriamo bene :D
Comunque questa notte la Sinfonia sta facendo un profondo "inchino al Leone", più di Msc Splendida. Spero non sia avvertito a bordo...
 

Loryegian

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

SPeriam che i prosssimi aggiornamenti siano un crescendo di tutto.....partiam sabato prox da livorno.
Tienici aggiornati.
Grazie ancora Lux
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Aggiornamenti di oggi via sms da Valencia:

"Ciao, la crociera procede in modo altalenante. Sino a Montecarlo siamo sempre giunti prima e partiti dopo, oggi siamo in ritardo di circa 1 ora e 30, ma la partenza per Ibiza sarà posticipata. Ieri sera cena di gala molto deludente, spettacolo insignificante, mare mosso dalla partenza, il massimo intorno alle 17.... Io dormivo... La notte in discoteca molto molto divertente da una parte all'altra della pista grazie al mare mosso.
Stamattina totale relax. Abbiamo pranzato e ci prepariamo a scendere. Sole caldo ma vento sempre presente. Gioielli poco interessanti così come tutti gli altri articoli. Casinò non molto frequentato. Buona presenza di ospiti in discoteca ieri sera.
Alla prossima!"



"Rettifica: stiamo attraccando adesso (ore 15:05) quindi 2 ore di ritardo, partiremo 1 ora e 30 dopo. Dovremo rinunciare a qualcosa del nostro programma."


I prossimi sms li posterò Mercoledì, domani non posso collegarmi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Alti e bassi... speriamo che la crociera si indirizzi sugli alti. :wink:

Aspettiamo le prox news. A Luciana Buona Prosecuzione di crociera ! :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Sms di ieri a Ibiza:
"Buongiorno da Ibiza, splendida giornata stamane alle otto in taxi abbiamo raggiunto la Dalt Vila completata la visita siamo scese in centro, fatto acquisti, preso taxi e rientrate in nave, sfruttato tutto il poco tempo disponibile. Ieri sera portate ottime ed altre assolutamente no. Ieri sera lo spettacolo non è stato in teatro ma in uno dei saloni. Adesso siamo al ponte 12 a prendere il sole. Domani con una giovane coppia appena conosciuta effettueremo l'escursione a Tunisi in taxi.
Alla prossima."
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Sms di oggi da Tunisi:
"Buongiorno da Tunisi, seconda cena di gala ieri sera buona ma non eccellente, complice il mare un pò mosso i commensali sono fuggiti subito dopo cena, compresa la mia amica. L'ho seguita a ruota perchè il sole preso nel pomeriggio a poppa mi ha procurato un forte mal di testa. Peccato si prospettava una serata divertente, ci rifaremo stasera spero, anche perchè domani si sbarca.
Non è stata una bella crociera di certo non la migliore ma confido nella prossima di certo su una nave migliore!
Alla prossima!"


Non ci resta altro che aspettare il ritorno in terra sicula della nostra simpatica Luciana per ulteriori dettagli e per numerose foto di questa crociera! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Da parte mia sempre in bocca al lupo, cara Lux.

Un saluto.
 

Loryegian

Member
Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Ola lux,
buon rientro. attendiam notizie dettagliate, anche se leggendo i tuoi post .....
se riesci a rispondermi:
1) valencia: che hai fatto di bello? oceanario e città delle scienze c'è il bus? tempi di percorrenza?
2) ibiza: ho letto che hai preso il taxi. c'è anche il bus che fa un giro turistico con sosta in centro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top