• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica: 19/06/2010: Le Grandi Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Un caro saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii e grazie per il tempo che avete dedicato nella lettura e nella visione del mio foto diario! ;-))
Ciao,
 
Bellissimo diario, è stato piacevolissimo leggerlo ed osservare i tuoi scatti !! Grazie Alessia :)
Riguardo la sirenetta di Copenaghen, pensa che quando ci sono stata io a maggio la guida ci aveva detto che non era possibile vederla perchè l'avevano portata in Cina per una mostra... peccato che però non avesse aggiunto che vi era una copia in aereoporto, sarei andata a cercarla per l'aereoporto anche se era una copia ;) .
Ciao
 

vacanziera79

New member
Bellissimo diario, è stato piacevolissimo leggerlo ed osservare i tuoi scatti !! Grazie Alessia :)
Riguardo la sirenetta di Copenaghen, pensa che quando ci sono stata io a maggio la guida ci aveva detto che non era possibile vederla perchè l'avevano portata in Cina per una mostra... peccato che però non avesse aggiunto che vi era una copia in aereoporto, sarei andata a cercarla per l'aereoporto anche se era una copia ;) .
Ciao

Grazie a te! Come detto, spero di tornare a fare questo itinerario ed approfondire ciò che non ho potuto vedere...
un saluto,
 

coccy

New member
Purtroppo di Copnhagen come vi spiegavo nel mio diario non ho avuto l'opportunità di visitarla e quindi, ecco la sirenetta riprodotta in aeroporto... :-(( tra l'altro neanche si vedeva bene, era al buio!! :-((


Ciao Alessia,
bellissimo diario di viaggio e soprattutto super documentato! Ti ringrazio sopratutto perchè ho rivissuto insieme a te le emozioni vissute la scorsa estate in questi luoghi fantastici
Non rammaricarti per la Serenetta...la copia che hai visto in aeroporto è perfettamente identica all'originale anche come grandezza :)
Ciao
 
T

tano

Guest
Ciao vacanziera.

Solo che complimentarmi !!!! Che belle foto, hai fatto un capolavoro, della nave, degli spettacoli e sopratutto dei posti.
Una domanda se non sbaglio il primo Meitre é Don Bartolo Vitiello ( ma non sono sicuro ), quello che é affianco vestito in scuro ti ricordi come si chiama ? Probabilmente Rocco Palumbo ?

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Ciao vacanziera.

Solo che complimentarmi !!!! Che belle foto, hai fatto un capolavoro, della nave, degli spettacoli e sopratutto dei posti.
Una domanda se non sbaglio il primo Meitre é Don Bartolo Vitiello ( ma non sono sicuro ), quello che é affianco vestito in scuro ti ricordi come si chiama ? Probabilmente Rocco Palumbo ?

Un saluto.

Ciao Tano, grazie! Purtroppo il nome del primo Meitre non lo ricordo, quello accanto è proprio Rocco Palumbo! :)) Lo conosci eh!! ;-))
Un saluto,
 
T

tano

Guest
Cavolo se lo conosco, Calabrese come le origini di mia moglie, é tanto tempo che non lo vedo, piú di dieci anni.
Quando ho riiniziato a navigare era il mio maitre di tavolo, poi me lo sono trovato una seconda volta quando Valentino aveva 20 mesi : Mentre noi mangiavamo lui passeggiava per il ristorante della Victoria con la carrozzina facendo e parlando in tutti i tavoli : Tutte le sere !!!!!
Molto simpatico, so che per un periodo era andato via di Costa, adesso spero trovarlo.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Molto simpatico, so che per un periodo era andato via di Costa, adesso spero trovarlo.

Hai ragione l'ho trovato anche io molto simpatico, credo il più simpatico di tutti quelli conosciuti nelle precedenti crociere fatte! Ha sempre parlato con tutti i clienti e si accertava sempre che tutto andasse bene, credo sia una persona molto professionale e capace nel suo lavoro!
Un saluto,
 
T

tano

Guest
Molto capace e molto attento con i clienti. Poi ben voluto anche dall´equipaggio.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao vacanziera.

Solo che complimentarmi !!!! Che belle foto, hai fatto un capolavoro, della nave, degli spettacoli e sopratutto dei posti.
Una domanda se non sbaglio il primo Meitre é Don Bartolo Vitiello ( ma non sono sicuro ), quello che é affianco vestito in scuro ti ricordi come si chiama ? Probabilmente Rocco Palumbo ?

Un saluto.

No Tano, il buon Bartolo è in Mediterraneo!
Un saluto.
 
T

tano

Guest
Grazie Magallano, sai chi é quello della foto ? Lo conosco ma non mi ricordo il nome.

Un saluto.
 

gitan

New member
Ciao,
innanzi tutto complimenti per il tuo diario che è veramente preciso, ordinato e ben fatto, con foto veramente molto carine.
A giugno farò la mia prima crociera con la stessa nave e lo stesso itinerario.

Avrei delle curiosità:

- Durante gli scali nei porti è disponibile la navetta costa o solo per alcuni?
- I buoni per le 13 bottiglie d'acqua, devono essere utilizzate solo durante i pasti a bordo o essere prese anche in altri momenti (ad esempio se faccio un'escursione che dura tutta la giornata, prenderei su una bottiglia d'acqua che non utlizzo sulla nave...)
- I vari biglietti per le escursioni e i buoni per l'acqua acquistati sul sito Costa verranno recapitati direttamente n cabina?
- La CostaCard si dovrà ritirare nella hall all'arrivo o verrà anche quella messa in cabina?
- La registrazione della carta di credito può essere effettuata subito all'imbarco o non è possibile?

La domanda è rivolta anche a tutti coloro che sapranno rispondere.;)

:rolleyes::eek:Grazie e ancora complimenti:p

Giovanni
 

vacanziera79

New member
Ciao, ottima scelta come prima crociera, le capitali Baltiche sono molto belle, tanto che bisogna in futuro replicare nella visita!! ;-))
Cerco di risponderti...
1) Non ricordo di aver visto navette hai porti per il centro città, taxi sì, calcola però che neanche mi sono informata poichè io essendo sola ho scelto sempre le escursioni organizzate Costa!
2) I buoni per le 13 bottiglie d'acqua (naturale/frizzante) li puoi utilizzare ovunque sulla nave, non solo nei ristoranti durante i pasti principali, ma puoi prenderle anche ai bars e portarle in cabina/escursione. Al ristorante la bottiglia è di vetro ed è da 75 mentre al bar è di plastica ed è da 1 litro!
3) Se acquisti prima, sul sito Costa, escursioni e pacchetti bevande, i biglietti ti vengono recapitati in cabina!
4) Anche la Costa Card la trovi direttamente in cabina il giorno dell'arrivo, questa sarà la tua chiave per aprile la cabina e la tua "carta di pagamento" per ogni acquisto in nave... quindi attenzione... il saldo arriva a fine crociera!! ;-))
5) La registrazione della carta di credito può essere fatta subito e comunque non oltre le 48 ore dall'imbarco!

Spero di esserti stata utile...
buona crociera!
Ciao,
 

drusa

Active member
Aggiungo qualche informazione a quelle di Vacanziera.
Gli shuttle bus quando ci sono stata io c'erano sicuramente per Helsinki, Tallin, Stoccolma.
I buoni bevande come già indicato in altre discussioni non sono più cartacei (e quindi non vengono consegnati in cabina) ma sono direttamente caricati sulla Costa Card.
Quando si chiede una bevanda il cameriere striscia la carta con addebito zero. Sulla ricevuta è anche indicato il numero di bottiglie residue.
Saluti
Daniela
 

vacanziera79

New member
Hai ragine Daniela per i buoni bevande... mi sono espressa male, io intenmdevo i biglietti per le escursioni che vengono recapitati in cabina in busta chiusa!
 

gitan

New member
Grazie mille a tutte e due per aver chiarito le mie idee un po confuse siete state molto chiare. ;)

Saluti

Giovanni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top