• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica: 19/06/2010: Le Grandi Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...Sulla strada del ritorno...ancora una veduta dell'Hermitage...
P3210318.jpg

Ehi, Alessia, che spettacolo! Ci hai fatto partecipare alla tua crociera in modo completo e invitante! Penso che per noi appassionati sia un itinerario da non perdere...
Due domande: quella bellissima e sconfinata piazza a San Pietroburgo, come si chiama? E' vero quello che qualcuno mi ha detto, che le guide delle escursioni in lingua italiana nel Baltico sono poche e lasciano un pò a desiderare? Non per la loro bravura, ma per il loro italiano...

Grazie Vacanziera....bella la gemella della Victoria, stupenda in navigazione.

Un saluto.

Ehi, Alessia, che spettacolo! Ci hai fatto partecipare alla tua crociera in modo completo e invitante! Penso che per noi appassionati sia un itinerario da non perdere...
Due domande: quella bellissima e sconfinata piazza a San Pietroburgo, come si chiama? E' vero quello che qualcuno mi ha detto, che le guide delle escursioni in lingua italiana nel Baltico sono poche e lasciano un pò a desiderare? Non per la loro bravura, ma per il loro italiano...

...Mi devi scusare ma il nome della piazza non lo ricordo... :-((
Per le guidi in italiano, è vero ce ne sono poche... quelle che però ho avuto io durante le mie escursioni sapevano parlare bene l'italiano, sia perchè lo avevano studiato, sia perchè erano state in Italia, quindi si facevano capire perfettamente! Pensa che addirittura quella che ho avuto in Germania, poi posto le foto, ho avuto la fortuna di una guida che era proprio italiana, trasferita il Germania! ;-))
Un saluto,

che bellissimo dario!!!ascolta come hai trovato l atlantica???un saluto

Grazie a tuttiiiiii
L'Atlantica nel complesso l'ho trovata molto ben tenuta, si difende bene negli anni... il personale pulisce in continuazione! Rimane una nave elegante in molti suoi ambienti! ;-)) Solo le cabine denotano l'usura del tempo... soprattutto nel bagno, ma nel complesso è più che accettabile!!
Un saluto,

...Ed ecco per voi le immagini dello spettacolo riservano ai soci Costa Club il giorno 24/6 giorno di navigazione...
P3220344.jpg

P3220345.jpg

P3220346.jpg

P3220347.jpg

P3220349.jpg

...La torta dell'arrivederci... è finita!! :-((
P3220350.jpg

...I saluti...
P3220352.jpg

...Sempre per la delizia del palato e dello sguardo... ;-))

P3220356.jpg

P3220357.jpg

P3220358.jpg

...Soggetto a parte... ;-))
P3220359.jpg

...Un bel vaso di fiori...
P3220360.jpg

P3220361.jpg

...Siamo arrivati in Germania...
P3230365.jpg

P3230366.jpg

P3230367.jpg

P3230368.jpg

L'Abbazia dai mattoni rossi...
P3230371.jpg

P3230372.jpg

P3230374.jpg

P3230375.jpg

P3230376.jpg

L'ossario dei monaci, notare infatti la presenza del colore nero del cancello e l'alternanza nei colori dei mattoni, proprio a simboleggiarne il significato!
P3230377.jpg

P3230379.jpg

P3230380.jpg

L'interno della chiesa...
P3230385.jpg

P3230391.jpg

P3230398.jpg

Una bellissima pala...
P3230400.jpg

Ecco Molli... prendiamo il treno che percorre la campagna sui stretti binari...
P3230401.jpg

P3230403.jpg

P3230407.jpg

Siamo arrivati dopo 40 min. circa alla stazione balneare di Kuhlungsborn dove ci aspettava il bus per portarci a mangiare la torta! ;-))
P3230408.jpg

P3230410.jpg

P3230411.jpg

P3230412.jpg

P3230424.jpg

Ecco il locale/hotel dove abbiamo gustato la ns. torta alle mele... che bontà!! :-))
P3230414.jpg

Il mar Baltico in tutta la sua bellezza...
P3230415.jpg

Le tipiche "sdraio" del Baltico, per difendersi dal forte e "fresco" vento...
P3230416.jpg

Il proprietario dell'hotel dove abbiamo mangiato la torta, ci fa vedere come si utilizzano...
P3230420.jpg

P3230421.jpg

P3230422.jpg

...Sulla strada del ritorno...
P3230427.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbe chiamarsi Piazza Ermitage, se non ricordo male. I colleghi motociclisti russi si son sbizzarriti parecchio con i "Burnout" sul selciato.

A ricordo di questa bellissima crociera, dei luoghi visitati, delle emozioni provate e con l'auspicio di tornarci prestooo... ecco Il "mio tramonto" che saluta le Grandi Capiti del Baltico e tutti voi... ;-)) purtroppo da dietro al vetro perchè faceva veramente freschetto in navigazione...
P3230437.jpg

Ultima modifica:
Purtroppo di Copnhagen come vi spiegavo nel mio diario non ho avuto l'opportunità di visitarla e quindi, ecco la sirenetta riprodotta in aeroporto... :-(( tra l'altro neanche si vedeva bene, era al buio!! :-((
P3240440.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.