• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

pilus

New member
costa club ahi !!!

costa club ahi !!!

Cia a tutti.... scrivo per mettere in guardia chi non si fosse ancora accorto dello scherzetto fatto dal costaclub ai propri soci "pearl". Il privilegio della cena offerta al ristorante club, che prima era esteso anche al "non socio" occupante la stessa cabina, ora è riservato solamente al socio, per cui l'ospite dovrà pagare il supplemento. E' una caduta di stile che non mi sarei mai aspettato da una compagnia che vanta il servizio "5 stelle".... Siccome l'ospite dovrà pagare, si ha il sospetto che l'azienda giochi sul fatto che anche il socio decida di rinunciare al privilegio.... così l'azienda riduce costi forse "inutili".
facciamoci sentire in tanti !!!!
ciao ciao
 

Cokj72

New member
io sta cosa, che moglie e marito fanno 10 crociere insiem con una compagnia ed abbiano due livelli differenti nel club di affiliazione proprio non la capisco...
 

ALBA

Member
ciao a tutti, nell'ultima crociera che ho fatto con mia moglie a febbraio su Luminosa (io pearl e lei coral ), non abbiamo pagato nessun suplemento, avevamo 2 inviti per la cena al ristorante a pagamento , se però hanno cambiato ultimamamente quasto non lo so e comunque sarebbe meglio reclamare direttamente alla reception al momento del ricevimento dell'invito.
 
Effettivamente l'invito è valido solo per il socio che lo riceve e questo lo hanno specificato anche sull' elenco dei privilegi non mettendo l'asterisco affianco al privilegio " Cena omaggio al ristorante Club" , che specifica " sulla navi dove è presente e, riservata solo al socio". Nella mia crociera di maggio si sono attenuti a quanto avevano scritto ;)
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Mauro , Costa conta i giorni della crociera e le spese fatte a bordo , visto che molti crocieristi per raggiungere prima lo stato di socio pearl mettono le spese su una sola carta , ecco perchè il marito arriva prima e la moglie dopo :D;)

Io e mio marito siamo entrambi soci pearl , nel ultima coricera Costa abbiamo avuto 2 inviti per due persone , per due cene diverse , abbiamo pagato solo le bevande .
 

Cokj72

New member
Mauro , Costa conta i giorni della crociera e le spese fatte a bordo , visto che molti crocieristi per raggiungere prima lo stato di socio pearl mettono le spese su una sola carta , ecco perchè il marito arriva prima e la moglie dopo :D;)
Dorina lo so come funziona. Ma se non erro (appena posso mi rifaccio il giro su tutti i siti) funzioan così solo con loro!
 

Cokj72

New member
giro veloce, RCCL, Celebrity, Azamara, Carnival numero crociere. Princess numero crociere o giorni di crociera, HA giorni di crociera. P&O non lo trovo
 

edith

Member
a noi a aprile é arrivato l'invito sia per me che sono socia pearl che a mio marito e mio figlio per accompagnarmi.#
anche noi abbiamo pagato solo le bevande nel ristorante a la carta.
 

luxgraph

New member
io nell'ultimacrociera con la mediterranea ero socio coral appena scaduto , mi hanno rinnovato e lasciato i punti , sono diventato pearl alla fine della crociera , ho prenotato una serata al club medusa per 4 persone , 2 hanno rinunciato causa mare mosso , io e mia mohlia siamo andati , abbiamo mangiato dal menu alla carta , ho preso acqua e non la ho pagata , e un passito dolce pagato regolarmente , la cena invece misteriosamente non e' stata conteggiata .. misteri del costa club ...
 

luxgraph

New member
penso che se non fai crociere per molto tempo perdi punti...

esatto , so' che vi sembrera' strano ma dal 2006 non avevo piu' fatto crociere , e se passi i 3 anni circa non hai piu' (in teoria) i privilegi del livello a cui sei arrivato ..
Fosse per me fare crociere anche due volte all'anno , ma tra il lavoro che non me lo permette , i costi sempre maggiori dato che non mi piace lesinare quando vado in vacanza , e sopratutto il prenota prima che da quando e' uscito a me ha dato piu' fastidio che altro , una crociera ogni 3 o quattro anni intervallata da altre vacanza di genere diverso mi porranno a rischio il pearl appena conquistato :)
Il prossimo anno volevo fare il passaggio ad est con la mediterranea , ma anche le crociere della royal mi stanno cominciando ad attrarre ..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente a me risulta che se non si effettuano crociere Costa (in teoria da 3 anni), l'account come socio Costa Club viene semplicemente "congelato" per essere riattivato se si torna a viaggiare con questa compagnia. E si riparte dallo stesso livello che si aveva prima del congelamento. Io non viaggio con Costa da 5 anni... ed il mio account di socio Pearl risulta essere attivo sino al 2012 (salvo ulteriori possibili proroghe).
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo che anche se non si viaggia con loro da molto tempo, non si perda nulla in termini di "diritti " acquisiti.
A delle persone che conosco hanno riconosciuto un livello in virtù di una foto con il comandante scattata sull'Eugenio o l'Enrico C insomma vent'anni fa.
In fondo dal punto di vista commerciale è un ottimo modo di fidelizzazione del cliente; lo scopo è di non farlo sentire un numero di cabina ma di farlo partecipare alla "grande famiglia"...e la cosa funziona.;)
Saluti
 

bibilica

New member
La storia dell'obbligo di crociere fatte nei ultimi 3 anni è valida solo per i soci Gold Pearl che se non fanno 3 crociere nei ultimi 3 anni ritornano ad essere solo soci Pearl .
Per il resto è come dice Paolo e Leo .
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Veramente a me risulta che se non si effettuano crociere Costa (in teoria da 3 anni), l'account come socio Costa Club viene semplicemente "congelato" per essere riattivato se si torna a viaggiare con questa compagnia. E si riparte dallo stesso livello che si aveva prima del congelamento. Io non viaggio con Costa da 5 anni... ed il mio account di socio Pearl risulta essere attivo sino al 2012 (salvo ulteriori possibili proroghe).

E' esattamente come dice Paolo! ;-))
 
Top