• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

bibilica

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Dono al passaggio livello Coral per regalo si ricevono le stampe ;
Dono fine crociera per i soci Pearl e Gold Pearl consiste in modellino nave :D
 

artemide

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

salve a tutti!
Ho una domanda riguardo l'assegnazione dei punti: se vengono assegnati 40 punti ogni 52 euro a bordo, significa forse che non sono intesi in proporzione alle spese fatte? esempio: se ho speso 150 euro ottengo 80 punti (come se ne avessi spesi 104) oppure quasi 120?
Grazie a tutti per la risposta
Cinzia
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Esatto. E' proprio così!
Se spendi a bordo 150 euro ottieni 80 punti. Per averne 120 devi superare 156 euro.
Insomma si procede a gradini di 52 euro in 52 euro. Se poi tichiedi perché proprio 52 euro e non cifra tonda 50 euro: questo deriva dalla conversione con le vecchie lire, 52 euro sono l'arrotondamento di 100.000 lire di spesa.
 

sizol

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

domanda un pò stupida!
ma io essendo costa pirla......
sono "obbligata" allo sbarco privilegiato (che mi sembra tanto una punizione :cry: ) se ad esempio viaggio con amici costa coral che non hanno questo diritto?
 

Pernino

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

sizol ha detto:
domanda un pò stupida!
ma io essendo costa pirla......
sono "obbligata" allo sbarco privilegiato (che mi sembra tanto una punizione :cry: ) se ad esempio viaggio con amici costa coral che non hanno questo diritto?

A me non risulta essere obbligatorio, come dice la parola stessa: "privilegio" mica obbligo. però siccome vengono consegnate le fascette colorate in base ai diversi orari di sbaro, quando ricevi le tue fascette vai alla reception e te le fai tranquillamente cambiare con lo stesso colore dei tuoi amici così scendete insieme e non crei disguidi agli addetti :wink:.
Ciao.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

vuol dire priorita' nella scelta degli orari di sbarco e non sbarcare per primi.tu scegli con che colore vuoi sbarcare.
 

coccoealessia

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

io ho da poco prenotato la mia prima crociera,ma sulla prenotazione risulto come "accompagnatore" in quanto la prenotazione è stata fatta a nome del mio fidanzato,è possibile a crociera ultimata fare la carta costaclub a nome mio oppure è obbligatorio farla a nome suo? dobbiamo o possiamo farla entrambi? quali sono le differenze nel farne una o due se ci sono?
 

mariaefiglio

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

già a bordo potete iscrivervi al costa club, tutte e due
ognuno di voi ricevere il suo punteggio che si basa sui giorni di crociera e sulle spese registrate sulla carta personale
il fatto che risulti accompagnatrice al fine del club non cambia niente
 

coccoealessia

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

ma le spese saranno addebbidate unicamente su una sola card.quindi ci conviene farne una sola,posso anche farla a nome mio? cosa cambia se si iscrive anche lui pur non avendo accumulato punti?
 

mariaefiglio

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

potete addebitare le spese singolarmente cioè a seconda di qquale carta usate alla fine avrete tutto su un unico estratta conto ma con due conti di spesa su due carte
ognuno il suo
 

bibilica

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Credo che si è fatto un pò di confusione tra la carta Costa e la carta di credito !

Sia tu che tuo fidanzato troverete in cabina una carta Costa a testa (carta che serve come chiave per la serratura della cabina , come apertura della cassaforte e come tessera per pagare le spese extra ) , andando allo sportello CostaClub e chiedendo di diventare soci vi veranno carricati 100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 €uro spesi a bordo .
Alla prenotazione della prossima crociera avrete già uno sconto perchè soci .
Vi consiglio di fare le spese a bordo con una sola carta Costa cosi a fine crociera uno di voi avrà più punti e diventerà prima socio coral (2001 punti) , pearl (5001) e gold pearl . :D

Es : la crociera dura 7 giorni , tu avrai 700 punti , tuo fidanzato 700 punti .
Spenderete a bordo per escursioni a terra , bevande , foto , trattamenti SPA , etc. 520 €uro e presentate sempre la carta Costa di tuo fidanzato , lui avrà 400 punti più i 700 dei giorni navigati sono 1100 e lui è già diventato socio acquamarine e per la prossima crociera avrete lo sconto 5% sul prezzo della prenotazione cabina .

Alla fine crociera le spese extra le pagate su una sola carta di credito che avete registrato al checkin .
 

coccoealessia

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Alla prenotazione della prossima crociera avrete già uno sconto perchè soci .
Vi consiglio di fare le spese a bordo con una sola carta Costa cosi a fine crociera uno di voi avrà più punti e diventerà prima socio coral (2001 punti) , pearl (5001) e gold pearl . :D


era questo che volevo sapere,come comportarsi esattamente per addebbitare i punti esclusivamente su una sola card.che devo espressamente richiedere all'ufficio costa club?
 

artemide

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Per ogni spesa effettuata a bordo verrà richiesta la carta costa della persona che intende addebitarsi la spesa, insieme alla firma della stessa persona e ti viene rilasciata la copia della ricevuta, così avrai sempre un'idea di quanto hai speso. Inoltre sul canale interattivo del televisore in cabina si può vedere l'estratto conto delle spese con specificata la persona che se si è accollata ogni spesa.
Ciao
 

coccoealessia

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

la mia domanda esplicita è come dividere le spese in modo da poter attribuire più punti su una sola carta (costa club) dato che siamo una coppia? che senso e che differenza ha dividersi dei punti piuttosto che accumularli su un unica carta (costa club)?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Semplicemente utilizzerei la medisima carta finchè non si raggiunge il punteggio corrispondente al livello massimo del Club. In crociere successive utilizzerei quella dell'altra persona per portarla a pari livello.
 

prof

Staff Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Io seguito il comportamento consigliato da Magellano
Dapprima abbiamo caricato tutte le spese sul mio conto e ora sono Gold Pearl
Raggiunto quel livello tutte le spese sono passate sulla carta di mia moglie (che comunque anche con i soli giorni di navigazione aveva comunque accumulato una buona cifra) che ora è Pearl. Con la prossima crociera sarà Gold anche lei
Per i ragazzi aspettiamo i 18 anni e poi faremo valere anche per loro tutte le crociere già fatte: chissà a che livello irromperanno nel Club!
 

arciraco

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

devo fare i complimenti.... stavo per postare una domanda sulla carta costa club e...... poi ho trovato voi!!!
se continua cosi arriverò preparatissima alla mia prima crociera!!v :D :D :D :D
 

marilù

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

arciraco ha detto:
devo fare i complimenti.... stavo per postare una domanda sulla carta costa club e...... poi ho trovato voi!!!
se continua cosi arriverò preparatissima alla mia prima crociera!!v :D :D :D :D

e noi siamo qui anche per questo: vogliamo che tutti siano preparatissimi: qui niente bocciati nè rimandati :lol: :lol: :lol:
C'è un solo problema: più si naviga (anche qui) e più ci si ammala di crocerite :lol: :lol: :lol:
 

arciraco

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

verissimo.... sono bloccata in casa con la varicella e vago tra siti di matrimoni e di crociere!!!
 
Top