• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

15/08 - 22/08/2010 Mediterraneo occidentale Navigator of the seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donatella8

New member
:D 15/08 ore 08:300 partenza da Pisa per Civitavecchia. Partiamo un po' agitati con il dubbio che i documenti che abbiamo non siano sufficienti come scritto in una precedente discussione e che a mio marito la nave non piaccia, visto che pochi giorni fa ha espresso molto chiaramente il desiderio di non fare più crociere per i prossimi 10 anni e, soprattutto, visto che a quel punto gli abbiamo dovuto dire di questa "sorpresa". Arriviamo a destinazione verso le 12:00.Il parcheggio è vicino alla nave, circa 200 mt; ci sono dei gentilissimi addetti che ci forniscono le etichette per i bagagli e dal momento che quasi tutti prendono la navetta, noi andiamo a piedi per toglierci velocemente il dubbio, anzi il tormento dei documenti. E' tutto veloce: in neanche mezz'ora, dal parcheggio alla trafila di fogli sanitari e check in (fatto in precedenza on line), siamo a bordo. Qua ha inizio una bellissima fiaba. Io avevo un'idea di come fosse grazie a questo forum, ma mia figlia e mio marito no. Tutti e tre rimaniamo estasiati dal primo momento. Chiedo ingenuamente se andiamo subito a vedere la cabina, ma neanche mi ascoltano e partono alla scoperta di.... tutto. La royal promenade con tutti i suoi bar e negozi e le originalissime finestre ai lati, il coloratissimo casinò con il pavimento di vetro all'entrata che "protegge un tesoro", il ponte 12 con la pista di pattinaggio, il minigolf, il campo da basket..... il personale che ti accoglie calorosamente, i pavimenti, lo studio B dove si fanno spettacoli sul ghiaccio...... Insisto per vedere la cabina, dove ci aspetta un bagaglio non nostro: qualcuno ha scritto 7388 per sbaglio. Avvisiamo subito il personale addetto che si occupa immediatamente del trolley "intruso" e finalmente entriamo. Non siamo ancora abituati a tutte le belle sorprese della NOTS e la cabina non è da meno. Bella, spaziosa e, sebbene i mobili dimostrino un po' l'età, c'è spazio in ogni angolo e centimetro per metterci di tutto. C'è il divanetto due posti e il tavolino con il ripiano di vetro. Ci piacciono gli 11 cassetti ai lati della scrivania, ci piacciono i due scomparti ai lati dello specchio, la doccia con i vetri e il rivestimento del bagno. La biancheria in bagno è completa, 3 salviette piccole, 3 asciugamani e 3 teli da bagno. Il terzo letto è "incastrato" nel soffitto. Prima volta balcone, ennessima bellissima sopresa: è enorme. Siamo nell'angolo dx a poppa e quindi si affaccia su 2 lati. Ci sono 2 sdraio, 2 sedie e un tavolino e poiché sopra è discretamente coperto, possiamo girare le sdraio a piacere senza problemi di spazio. Non sappiamo da che parte iniziare: sfare i bagagli, continuare la visita della nave, sdraiarci subito al sole...... Appena iniziato a sistemare le ns cose, bussa l'attendente di cabina: Sandiven. Viene dalle isole Mauritius, è gentile, simpatico e ci chiede se parliamo l'inglese o il francese. Per tutta la crociera si prodiga dandoci informazioni anche sui luoghi che visiteremo e chiedendoci se va tutto bene, il cibo, i vari servizi e ogni volta che lo incontriamo non possiamo fare a meno di scambiare 2 parole con lui, divertendoci non poco perché riusciamo a coniare un anglo-franco-italiano perfetto. La crociera si prospetta eccellente, e ancora non abbiamo visto tutto...... Alle 16:30 riunione per gli italiani. Siamo 1.800 su 3.500, quindi la maggioranza e ci viene spiegato tutto ma proprio tutto, anche i vari ponti e le varie persone a cui fare riferimento per qualsiasi chiarimento. Il teatro è un po' più piccolo, almeno mi sembra, rispetto a quelli della Costa, però la sera non si riempirà mai completamente. Oggi spettacolo unico alle 23:30, ma noi non ci andiamo perché i miei non ne possono più di spettacoli (sulla precedente crociera non ne abbiamo perso uno e non posso costringerli anche qua). Arriva il momento della cena. Avevo chiesto il my time dining, ci è stato dato invece il primo turno, 18:45 ma l'alternativa è alle 21:15 e per le ns abitudini sono troppo sballati tutti e due. Tra l'altro a quell'ora stiamo facendo un sonnellino...... Andiamo al piano 11, Windjammer e c'è di tutto: dal sushi, a qualsiasi tipo di insalata, patate fatte in tutti i modi possibili, hamburger fai-da-te, bibite gratuite al gusto di fragola, tè al limone o limonata, acqua in bicchiere gratuita e salsicce, wurstell, diversi tipi di primi, scelte di carne, cozze sgusciate e non, insalata di mare, gelatina con fragole, con albicocca, cheescake, budino, dolci al cucchiaio...... di tutto. Non resistiamo alla voglia di assaggiare di questo e di quello, ma ovviamente non ce la facciamo a finirlo e, onde evitare la figura di morti di fame e "sciuponi" che tanto ci fa senso quando tocca agli altri, nei giorni seguenti ci ridimensioniamo, ma non è facile, anche perché è tutto molto buono. Continuiamo il giro della nave consapevoli già che questa sarà una crociera con la C maiuscola.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Grazie Donatella , dalla faccina sorridente supongo che è andato tutto al meglio ! Aspetto il seguito con molto interesse .
Per il My time dining non hai provato a parlare con il maitre a inizio crociera ? Io sono riuscita a cenare alle ore 20 , che mi sembra l'orario perfetto .
 

donatella8

New member
Ciao biblica. E' stata veramente una crociera bella, rilassante e divertente. Eccellente, come il voto che ho dato sul questionario che ci danno in cabina. Non ho chiesto niente al maitre perché ci piaceva troppo il windjammer :D
 

donatella8

New member
16/08/2010: Genova, acquario. Ci facciamo il pezzo a piedi dal porto all'acquario, io riesco a passare inosservata dai ragazzi che vendono portafortuna che già a pisa compro ombrelli e calzini da tutti pensando alla vita che fanno, ma mio marito e mia figlia si fanno "beccare", li raggiungo e dopo qualche minuto nel mio inseparabile zaino ci sono 3 tartarughe e 3 elefanti, pagati più che se avessero le zampe d'oro..... La fila sembra interminabile davanti alla cassa ma scorriamo abbastanza velocemente. Un gruppo chiede se ci sono 3 italiani per raggiungere la cifra di 20 persone ed ottenere lo sconto di 4 euro a testa (da 18,00 euro a 14,00) e così risparmiamo un po'. Cartone animato-documentario di 15 minuti sui danni ambientali dell'uomo e inizia il giro. L'acquario è davvero bello, c'eravamo state 13 anni fa ed è cambiato tanto. Gente che spinge, bambini che piangono "lasciati in giro" dai genitori, foto fatte con flash anche se vietato..... solita routine e finalmente usciamo: l'aria condizionata c'è ma fa troppo caldo lo stesso. Meglio non tornarci d'agosto. Ci precipitiamo verso la ns maestosa Navigator e di corsa al Windjammer dove non rimaniamo assolutamente delusi; peccato non avere abbastanza spazio per assaggiare tutto. Diamo un'occhiata al Cruise Compass e notiamo una cosa molto carina: in fondo alla prima pagina ci sono notizie sull'equipaggio e cose varie. Così scopriamo che staremo in crociera per 2.966 miglia marine e che lo staff proviene da 62 nazionalità diverse, che le lingue parlate a bordo sono 16 e che ci sono più di 100 coppie tra il personale. Notizie non indispensabili ma piacevoli curiosità :D. Una bella cosa queste soste lunghe che fa la nave: chi vuole visitare i posti ha più tempo e chi vuole stare sulla nave ha diverse ore di pace e noi riusciamo tranquillamente a fare tutte e due le cose......Mentre io prendo il sole mia figlia e mio marito si fiondano nell'enorme sala giochi. Ci sono 3 tavoli per quel gioco con il dischetto che scivola sul getto d'aria :D (non so come si chiama), un'infinità di giochi elettronici che vanno dal puzzle bubble, al pac man a quelli nuovissimi, quelli "mangiasoldi" per chi vuole tentare di prendere il pupazzo o la pallina, quelli con il fucile, con la moto, dove uccidi i dinosauri.... insomma per tutti i gusti. Basta passare la card che si ricarica mettendo i dollari nelle 2 macchinette poste all'interno della sala giochi. Nel pomeriggio abbiamo un po' di fame e andiamo a "fare visita" al bar café promenade: 24h su 24 di stuzzichini con diversa scelta tutti i giorni. Ci gustiamo una coca-cola dove non manca la gentilezza e la simpatia dei barmen e infatti non proveremo altri bar per tutta la settimana, questo ci piace troppo. Qualche foto accanto all'auto d'epoca, gironzoliamo scoprendo che ad ogni piano ricorre un tema diverso: al settimo, il nostro, è il cinema: locandine dei film più famosi di tutti i tempi fanno da cornice alle cabine: grease, 007, el cid, star wars, titanic ....... un bell'insieme con questi corridoi eleganti. Andiamo al minigolf e con sorpresa troviamo mazze e palline a disposizione di tutti, senza doverle chiedere. Inutile dire che si trovano sempre. Fatte 2 partite andiamo a vedere il pattinaggio in linea: sono tutti bambini e ragazzi e rimando la mia esibizione ad altra data. Ci sentiamo sempre più coccolati: alla reception se sei in fila, anche con sole 3-4 persone davanti e altrettanto personale a dare informazioni, c'è sempre qualcuno che viene a chiedere se vogliamo sapere qualcosa di veloce senza bisogno di computer in modo da non farci aspettare inutilmente. Fa molto piacere, ottima organizzazione. La sera c'è la cena di gala; vediamo che tutti gli uomini hanno giacca e cravatta e mio marito ha portato sì abiti eleganti ma non così formali e anche se c'è la possibilità di noleggiarli, rinunciamo al ristorante e ritorniamo al Windjammer per niente dispiaciuti. La sera spettacolo al teatro. Ballerini, due bravi cantanti ma dura un'ora precisa e i miei escono mezzi addormentati.
 

donatella8

New member
17/08/2010 Villefranche, costa azzurra. Dopo una soddisfacente colazione (il buffet non delude a nessuna ora) scendiamo, solo io e mia figlia, e arriviamo al porto con le lance. Un giretto al mercatino, al negozietto di souvernirs della provenza e poi prendiamo un taxi per andare a Nizza. Ci porta vicino a place Méssena, con l'enorme bella fontana, ci facciamo un giro nei dintorni, altri souvenirs e poi in un centro commerciale vicino per alcune "esigenze". Il tassista gentilissimo si è addirittura scusato perché non parla italiano ma sa bene l'inglese; fortunatamente con il francese me la cavo e quindi ci ha dato tutte le informazioni su dove andare, indicando sulla cartina fornita dalla RCCL il percorso e ci ha sconsigliate di andare a cercare altro perché è tutto lì. Torniamo indietro sempre con il taxi ma quando risaliamo sulla nave il "nostro" Sandiven ci guarda con due occhi così: potevamo prendere il treno che non è troppo lontano e si risparmia un bel po' (ovviamente non sono stata a spiegargli il motivo della ns scelta, ma potendo scegliere non avremmo preso il taxi: 70 euro tra andata e ritorno......:().
 

donatella8

New member
18/08/2010: Barcellona. Siamo già stati 3 volte in questa città e la tentazione sarebbe di rimanere sulla nave praticamente vuota, ma appena imbarcati si è rotta la macchina fotografica e mio marito vuole fare un giretto a El Corte Inglés, una catena di centri commerciali dove c'è di tutto di più e anche qua prendiamo il taxi: il tassista parta belissimo l'italiano. Giro inutile perché i prezzi sono alti e dopo una rapida occhiata torniamo alla nave: Corsa in taxi; 11 euro (compresa la tassa portuale). Bus che ferma davanti al terminal: 2,50 euro a persona.
 

cenerentola

New member
che nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche la mia bimb agrande e mio marito giocavano spesso
a quel giochino con l'aria....
e poi ginevra ha anche imparato a giocare con i videogiochi...
quelli di mario bros....
 

bibilica

New member
Donatella , ma prima di partire non avevi letto quello che consigliavo per Villefranche ? Proprio il treno verso Nizza , ma hai avuto fortuna di un tassista onesto , 70 €uro andata e ritorno in tre , con l'attesa , non è caro .

Allora il ristorante non l'hai mai visto , avete fatto tutte le cene al buffet ?
 

donatella8

New member
che nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche la mia bimb agrande e mio marito giocavano spesso
a quel giochino con l'aria....
e poi ginevra ha anche imparato a giocare con i videogiochi...
quelli di mario bros....

Ciao Cenerentola :D a dire la verità ci ho giocato anche io e abbiamo fatto un sacco di risate. In quanto alla nostralgia....... è tanta. Pensa che se avessimo avuto le ferie, saremmo tornati in crocierar anche a fine settembre per il 18mo compleanno di mia figlia, facendone chiaramente una sola ad agosto, così il "distacco" tra le crociere era ridotto, ma proprio non si poteva..... :(
 

donatella8

New member
Donatella , ma prima di partire non avevi letto quello che consigliavo per Villefranche ? Proprio il treno verso Nizza , ma hai avuto fortuna di un tassista onesto , 70 €uro andata e ritorno in tre , con l'attesa , non è caro .

Allora il ristorante non l'hai mai visto , avete fatto tutte le cene al buffet ?

Ciao Biblica. Sì sì, avevo letto, ma mia figlia ha un leggero problema ai piedi che però non le permette di camminare troppo, altrimenti le fanno male. Ho specificato che c'è il treno e lo sbalordimento del camerire 1) perché la sua espressione è stata buffissima, 2) per ribadire nuovamente a chi ci andrà che conviene e che a piedi è abbastanza vicino....... Il tassista non ci ha aspettate, ne abbiamo presi due :( Ed eravamo solo io e mia figlia, non so se in tre avrebbe preso di più....... Al ristorante ci siamo stati gli ultimi due giorni; il mangiare era davvero buono e in più il ns tavolo era vicino alla finestra, quindi si ammirava uno spettacolo unico.
 
Ultima modifica:

donatella8

New member
19/08/2010: Palma de Mallorca. Altro posto già visitato: tre anni fa con Costa Concordia abbiamo fatto l'escursione in bici, divertentissima; l'anno scorso con la Pacifica e abbiamo visto le grotte del drago; quest'anno abbiamo preso il bus che ferma appena usciti dal porto e che passa spesso (euro 2,50 a testa); porta vicino alla Cattedrale, o forse davanti ma noi siamo scese prima. Il tempo non è dei migliori per cui il giro è stato breve e siamo risalite sulla nave abbastanza presto. Alle 18 io e mia figlia corriamo al piano 3 dove insegnano a fare pupazzi, puoi crearlo, vestirlo e se vuoi puoi portartelo via....questo è quanto scritto sul cruise compass ma non è proprio così perché la signora addetta fa soltanto premere con il piede il getto della macchina per l'imbottitura e il vestito se lo vuoi mettere al pupazzo lo paghi circa 9 $ più 19,95 $ che è il costo del pupazzo e poi c'è il 20% in più di tassa e quindi vai a pagare circa 35 $, ma di costruirtelo proprio non se ne parla. Appena rientrate in cabina ci chiama il maitre: ci chiede come mai non siamo mai andati al ristorante, se non ci piace il tavolo o se qualcosa del servizio non è andato bene e questo ci fa un po' sentire in imbarazzo perché non abbiamo pensato minimamente di avvisare che preferivamo andare al windjammer ma ci sentiamo "coccolati" per la gentilezza. Ci rechiamo al ristorante verso le 19:30 per scusarci e troviamo Magali, la ns capocameriere. Dopo aver spiegato che non è un problema creato da loro, ma un problema di orario, la signora ci dice che possiamo tranquillamente arrivare anche alle 19:30-19:45 , non più tardi perché chiudono le cucine e si preparano per il turno successivo. Personale eccellente. Continuano intanto le opere d'arte create con gli asciugamani che Sandiven ci fa trovare in cabina quasi tutti i giorni. Oggi tocca al pipistrello, ieri la scimmia appesa al soffitto, qualche giorno fa l'elefante e il cigno. Ho dimenticato di scrivere che la pulizia, come tutto il resto, sia in cabina che ai piani, è ottima. Le piscine sono grandi e visto che si avvicina il rientro siamo un po' dispiaciuti.
 

donatella8

New member
20/08/2010: Cagliari. Bella città. Appena scesi si notano dei bei palazzi antichi colorati che fanno da cornice al porto. Facciamo un po' di strada per cercare un bancomat e la fermata dei bus aperti. Non dobbiamo aspettare molto, 10 euro a testa cuffie usa e getta comprese e partiamo alla scoperta del capoluogo sardo. La spiaggia di Poetto ci tenta e quando la guida ci avverte che se vogliamo possiamo scendere per un'oretta e il bus ci riprenderà al giro successivo, ci rammarichiamo di non avere i costumi. E' una spiaggia lunghissima, se non ho capito male la più lunga d'Italia, comunque è bella e noto con piacere che ce n'è un bel pezzo libera,visto che in tanti posti ci sono solo bagni a pagamento. Finito il giro facciamo un po' di shopping sotto i portici e poi ritorniamo sulla bellissima Navigator. Abbiamo avuto una brutta notizia accaduta a due ns cari amici e per questo motivo oggi non riusciamo a fare niente sulla nave. Se proprio devo trovare delle pecche della Navigator, l'aria condizionata era troppo alta in alcuni ambienti, però era alta anche la scorsa settimana sulla Sinfonia mentre sulle Costa non mi sembra di aver sentito tanta differenza di temperatura. Mio marito si è fatto 2 giorni di tachipirina e iodosan spray. E non c'è il bloc notes/penna con logo RCCL. Non mi viene in mente altro.......
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top