• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa serena dal 12/9 al 19/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Ciao a tutti sono sbarcata Domenica ma siamo rientrati a casa mercoledi, vi dico che è stata una crociera meravigliosa, l'itinerario da sogno, il mare una tavola, liscio come l'olio, sole sole e sempre sole. Da me lamentele ne sentirete poche, io in crociera vado a rilassarmi e godermi i luoghi e la nave, non faccio la crociere solo per mangiare, comunque darò la mia opinione su tutto per ilmomento vi metto qualche foto
12 settembre 2010 ore 07.30 si parte da Bergamo per arrivare a Venezia , è domenica mamma mia quanto traffico per arrivare in laguna, lasciamo la macchina al parcheggio le valige al personale Costa e facciamo il check in, abbiamo l’imbarco prioritario alle 12.00. Finalmente saliamo a bordo che emozione e si va subito a fare qualche foto.

No aspettate vi presento prima il nostro comandante, colui che ci porterà verso la porta d’oriente
Signori e signore, Madames e Messieurs, Ladies and Gentleman, anzi no soprattutto Ragazze sgranate gli occhi!
Il bravissimo, professionale, serio ma soprattutto bellissimo PAOLO BENINI


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Una buonissima torta arriva dopo cena e un regalino da parte dello squok club arriva in cabina per Beatrice e poi tutti a nanna


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



E in camera i nostri pigiamini hanno assunto una strana posizione


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per il diario Ilaria. E' assolutamente vero che dobbiamo rilassarci in vacanza e che il cibo non sia che una delle tante componenti che rallegrano il nostro viaggio per mare. Spesso però nel forum facciamo delle osservazioni, comparazioni, e non sempre sono aperte critiche. Notare qualche manchevolezza non significa necessariamente rovinarsi una vacanza. Spero che questo non avvenga mai.
Ti suggerisco di inserire la rotta anche nel titolo per rendere più facilmente rintracciabile il tuo itinerario.
Grazie, ciao ;-)
 

ilaria73

New member
ho commentato per il cibo pechè durante la mia crociera sentivo persone lamentarsi solo per questo poi ne parlerò più avanti.

Non riesco a modificare il titolo come devo fare?
 

ilaria73

New member
Grazie ci sono riuscita!

La nostra prima notte è stata un po travagliata, verso le 4 del mattino sentiamo un tonfo e delle urla disumane di dolore, Michele mio figlio era caduto di schiena dal letto superiore, ovviamente abbiamo passato due ore in bianco tra calmarlo, cercare di capire quanto potesse grave questa caduta e calmarci specialmente io. Per fortuna il bambino gia dalla mattina camminava benissimo e sentiva solo un po di dolore quando si inchinava, eravamo già con la testa all’ospedale a Bari, comunque questo fatto ha condizionato un pochino la mia vacanza anche se cercavo di non darlo a vedere e Michele non è più voluto salire su quel letto( CON GRANDE GIOIA DELLA MAMMA)
Dopo un abbondantissima colazione e portati i bimbi allo squok scendiamo a Bari dove abbiamo appuntamento con un amico


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Dopo i saluti al nostro Cicerone ci si avvia verso la nave per il pranzo e la sera relax in piscina e esercitazione



Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

Sbarchiamo in Grecia Katakolon, un piccolo villaggio che permette ai turisti di andare a visitare le famose rovine di Olimpia non tanto distanti una trentina di Km, noi rinunciamo tanto andremo in un prossimo viaggio, e ci dedichiamo allo shopping Greco che vi assicuro è molto conveniente ed i greci sono molto gentili e affabili, parlano quasi tutti l’italiano



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Al nostro ritorno in nave andiamo a trovare Michele che pranzava insieme a tutti i bambini, allo squok faceva dalle 9 di mattino alle 23.30, con qualche pausa per un tuffo in piscina, il dolore alla schiena per fortuna era quasi sparito finalmente. Invece quella strega di mia figlia era sempre attaccata alla mia coscia e mi preoccupava il fatto che l’indomani dovevamo andare in escursione a Efeso e dovevamo lasciarla in nave.



Uploaded with ImageShack.us

La nave è pienissima 60% italiani 20% tedeschi e il resto francesi spagnoli inglesi svizzeri, e le cose da fare sono tante, balli, acquagim, Bingo, giochi e il pomeriggio passa in fretta e stasera serata di gala dunque un po di tempo in cabina per farci belli,

Cocktail di Gala con il comandante



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



La cena era veramente superlative


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Michele che fa Bingo, supercontentissimo , ha vinto tanti squokker, sono dei soldini dello squok, che poi gli permetteranno di avere dei regalini a fine crociera,



Uploaded with ImageShack.us






Nella serata di gala ci hanno fatto avere i cioccolatini in cabina, il cesto di frutta.
Per la nave il fotografo di bordo mi ha immortalato in un vero momento di relax totale, guardate che bella questa foto, non guardate me per carità,


Uploaded with ImageShack.us
I fotografi di bordo devo dire che sono stati tutti molto gentili e professionali, non erano per niente invadenti e disponibili soprattutto la sera a fare le foto in posa come coppia oppure con la famiglia, all'inizio ero scettica ma poi ho capitolato. L'unico neo era il prezzo le foto 15/20 costavano €9.90 e quelle più grandi 14,90



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

bibilica

New member
Bel inizio di diario con le foto della Laguna e la tua famiglia , bello il comandante , ma i tuoi figli sono splendidi , specialmente la piccolina con occhi sgranati di sorpresa per la torta , stupenda foto .
Aspetto il seguito , grazie Ilaria .
 

allocci

New member
salve, complimenti per le foto, per quanto riguarda il comandante è, a parer mio il migliore finora incontrato, l'ho avuto sulla Fortuna l'anno scorso, ha fatto innamorare mie figlie la crociera per il suo carisma e cordialità con i ragazzi ,e disponibilità con noi.
Saluti a tutti e buona Domenica!!
 

FrancyB

New member
Ilaria stupende foto!!!! alcune meglio delle altre;););););) (due in particolare,ahhahahahah) e complimenti per la tua bellissima famiglia!

Aspettiamo il resto del diario, nn vedo l'ora di arrivare a Istanbul[smilie=saltare_03[:
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Mi sono dimenticata di dirvi che a Katakolon la nave ha rallentato l'uscita dal porto e si è pure fermata perchè qualcuno non è rientrato in tempo e si è fatto accompagnare non so se dalla guardia costiera greca oppure dal motoscafo che porta il pilota.
La mattina del 15 arriviamo a Izmir in Turchia, la nostra escursione per Efeso partiva alle 08.00 (le 07.00 in Italia) dunque colazione in cabina e pronti ad accompagnare i bambini allo squok, dove Beatrice mi fa qualche problema prima di convincersi a rimanere. Non è un escursione adatta ai bambini figurati con un passeggino poi!

Èfeso fu una delle più grandi città ioniche in Anatolia e antico e ricco centro commerciale e fu la capitale della provincia romana di Asia. Tra le rovine, che ne fanno uno dei più noti siti archeologici del Mare Mediterraneo, ci sono il Teatro, del piccolo tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso e dei numerosi stabilimenti di bagni pubblici e soprattutto la colonna del Tempio di Artemide, considerata una delle sette meraviglie del mondo Antico.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
La splendida Biblioteca di Celso, rimasta fortunatamente ancora in piedi


Uploaded with ImageShack.us


Notate I bagni :


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Il mio amico che mi è costato un euro per fotografarlo


Uploaded with ImageShack.us

I fichi in vendita e parecchi che li compravano



Uploaded with ImageShack.us
Al ritorno in pullmann ci avvisano che l’escursione prosegue nella fabbrica di ceramica, io ero ormai distrutta dal sonno, dunque ho visto ben poco cioe dei piatti bellissimi tutti decorati a mano che costavano un patrimonio e me ne sono andata a fare un sonnellino nel Bus.
Devo dire che parecchi si sono lamentati per questa tappa ma non tanto perchè non volessero farla ma perchè ci siamo fermati un ora abbondante, effettivamente era un po troppo ma qualcuno ha pure esagerato con le parole rivolte alla povera guida, che se anche non parlava benissimo l'italiano era molto simpatica. Voto all'escursione 8
Torniamo in nave verso le 14.00 pranziamo e mi faccio un bel sonnellino con Beatrice fino alle 17.00.
La serata termina in piscina e idromassaggio .



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

FrancyB

New member
Ilaria sono sempre piu' perplessa se portare mia figlia ad Efeso..ha soltanoto 3 anni.... lei cammina abbastanza ma il passeggino devo portarlo per emergenza...è proprio cosi poco fattibile...???:eek:
 

vacanziera79

New member
Grazie per l'inizio del diario, per le foto e per l'immagine in anteprima del comandante di Serena che troverò a bordo se non è sbarcatooo... è molto "apprezzabile"!! ;-))
Un saluto,
 
L

lia68

Guest
......grazie del diario....mamma mia fra un pò tocca a noi......
FrancyB....ti stavo per mandare il link della discussione a cui sapevo saresti stata MOLTO interessata mi hai preceduta.......
Ilaria i tuoi bimbi sono bellissimi......aspetto con ansia il proseguo.......
 
L

lia68

Guest
....no nessuna domanda in particolare....aspetto con ansia la conclusione del diario....anzi no una domanda c'è....il buffet a cena c'era?
 

ilaria73

New member
Il buffet serale era un po scarsino tipo insalata antipastini e pizza tutti i giorni, solo in alcuni giorni ho trovato all'ora di cena la pasta, mi sembra i giorni di escursione a Efeso, Istambul e Dubrovnic. Noi avevamo il secondo turno di cena e i miei bambini versole 19.00 mangiavano sempre pizza e qualche volta la pasta quando c'era.
Lo squok per fortuna è sempre aperto dalle 09.00 alle 23.30 ma le cene sono due quelle che coincidono con le serate di gala Ora ti metto anche il programma non so se ti possa interessare





Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
.....già lo so se il programma non è cambiato la mia al ristorante non la vedono proprio........bella novità lo squok aperto dalla prima sera, di solito non c'era e considerando che per noi la prima sera corrisponde ad Halloween......

.....vedo solo ora che è il programma mini...la mia sta al maxi.....chissà che faranno......
 

FrancyB

New member
lia68;238417* ha detto:
FrancyB....ti stavo per mandare il link della discussione a cui sapevo saresti stata MOLTO interessata mi hai preceduta.......

ahahhaha...dici Lia????ma perchè????[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:

Ilaria ti volevo chiedere....l'imbarco privilegiato era per via della bimba piccolina o per Costa Club? la mia compie 3 anni il giorno prima, c'è scritto che fino a 3 anni si ha diritto all'imbarco anticipato.... ci terrei a salire ad un orario decente, considerato i ritardatari che vivono a casa mia nn vorrei imbarcarmi alle 17:shock::shock::shock:
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
No io ero solo socia acquamarine, comunque mi sono avvicinata alla signorina che consegna l'imbarco e mi hanno dato il n. 1 appena hanno visto la bambina con ilpasseggino siamo entrati a mezzogiorno, bellissimo
Lia ho anchel'altro di programma ma sono molto simili ora te lo metto



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top