• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa serena dal 12/9 al 19/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io mi sono aggiornato con le nuove immagini. ;-)
Ringraziandovi, vi auguro di ripetere presto un'altrettanto bella crociera.
 

ilaria73

New member
Grazie siete veramente gentili, quelle foto per me farle, non capite, mi hanno creato un po di difficoltà dato la timidezza , all'inizio mi sembravano pacchiane poi mi sono fatta convincere dal fotografo che era una buona occasione per avereuna bella foto della famiglia intera
 
L

lia68

Guest
...grazie...confermo...la mia cenerà con la pizza...e chi la stacca dallo squok?.......
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilaria73

New member
4 giorno ISTAMBUL
Finalmente siamo arrivati a Istambul, non ho aspettato altro in questi giorni, il panorama dai ponti alti della nave è da togliere il fiato, si vedono le moschee , mi sembra una città magica. A causa dei bambini soprattutto la piccola abbiamo deciso di fare l’escursione pomeridiana e rinunciare alla Super Istambul, dunque in mattinata la nave era mezzo vuota. Abbiamo finalmente goduto dello scivolo, piscina e idromassaggio con pochi intimi, i bambini si sono divertiti un sacco, addirittura, dato che erano solo in quattro e nessun altro nella piscina, hanno potuto fare i tuffi senza che disturbassero qualcuno. Vi dico che fare l’idromassaggio con un panorama del genere mi ha fatto sentire una regina.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

I miei bambini


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

Sapete Michele nella piscina della Serena ha lasciato definitivamente i braccioli, è diventato un pesciolino, sarà un ricordo che si terrà per tutta la vita, anche perché lo ripete a tutti che in crociera ha imparato a nuotare!
 
L

lia68

Guest
......grazie!!!!! Istanbul....non vedo l'ora........Michele ha imparato a nuotare su Serena....Francy ha fatto i primi passi in autonomia su Europa........
 

ilaria73

New member
Il Buffet come al solito era già aperto con tante cosine sfiziose oggi, molte orientali e messicane, un pranzetto veloce e leggero , lasciati i banbini allo squok e via in escursione.
Istanbul, nominata capitale della cultura 2010, Bisanzio fino al 330 e poi Costantinopoli sino al 1930, fu capitale dell'Impero Romano (330-395), dell'Impero Romano d'Oriente (Impero Bizantino) (395-1204 e 1261-1453), dell'Impero Latino (1204-1261) e dell'Impero ottomano (1453-1922).
La guida si chiama Ege, una bella ragazza di Izmir che parla molto bene l’italiano.Ci spiega tutto alla perfezione, anche la loro attuale critica fase politica, la Turchia è uno stato Laico, non è obbligatorio il velo, la popolazione è molto giovane rispetto ad altri paesi. Non ci nasconde il fatto di essere preoccupata che tra qualche tempo ci sia un vero e proprio ritorno al passato, con l’obbligo di ritorno al velo e altro.
Io sono rimasta con la bocca aperta per parecchio tempo, nella mia ignoranza non avrei mai pensato di visitare una bellissima città pulita e così industrializzata, piena di verde, giardini e fontane, ho sempre pensato di trovare più sporcizia e povertà per strada, e soprattutto molto più pericolosa. Sono contenta di aver colmato la mia ignoranza su questo bellissimo paese.
Una panoramica in pullmann vediamo il corno d’oro, il ponte sul Bosforo,la moschea di Solimano, il palazzo del Topkapi, la torre di Galata
Prima tappa l’ippodromo, non quello attuale ma una bellissima piazza dove è stato un tempo e la Moschea Blu


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Queste catene sopra erano per far scendere il sultano dal cavallo prima di entrare nella Moschea Blu a pregare,
Dopo esserci tolti scarpe e riposte nel sacchetto che ci avevano fornito ci avviamo all’ingresso, a me danno pure il velo, la mia maglietta non andava bene, all’interno ci sono tanti musulmani che pregano, sono abituati ai turisti, niente li distrae


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

FrancyB

New member
perchè il velo Ilaria??? ah la maglietta nn andava bene perchè era attillata o perchè era troppo '' vistosa'' (per i loro standard, per i nostri e' una maglietta normalissima)?
 

fandelmare

New member
Diverse volte sono stato ad Istambul ma ci ritornerei ancora; è una città che ha sempre qualcosa d'interessante da mostrare. Grazie per le foto.
 

nadia77

Member
perchè il velo Ilaria??? ah la maglietta nn andava bene perchè era attillata o perchè era troppo '' vistosa'' (per i loro standard, per i nostri e' una maglietta normalissima)?

Pe coprirsi le spalle penso non sono ammesse le canottiere nelle mosche. Qundi se si hanno magliette che lasciano scoperte le spalle o pantaloncini che lascinao scoperte le gambe viene consegnao un velo per coprirsi.

Praticamente da noi se si entra nelle chiese c'è solo il cartello che vieta questo tipo di abbigliamento allamosche blu c'è anche il controllo
 

ilaria73

New member
Dopo la Moschea Blu ci dirigiamo verso la Basilica di Santa Sofia, o Moschea di santa Sofia principale monumento di Istanbul; fu una Chiesa fatta costruire da Costantino, poi diventò una moschea con l’aggiunta dei minareti ed è ora un museo. Per arrivarci abbiamo attraversato una bella piazza con dei giardini fioriti, al varco d’ingresso i controlli della sicurezza con gli scanner, qui essendo ormai un museo non è necessario ovviamente togliere scarpe e mettere il velo.







Uploaded with ImageShack.us



Una bella lavatina ai piedi prima di entrare




Gran Bazar, (spaventosamente grande) 4000 negozi, abbigliamento, pelletterie, souvenir, gioielli, bijotteria, spezie , vendono le imitazioni di tutte le marche in commercio, ma attenzione sono fatte benissimo, per esempio le borse ci sono sia in pelle che in plastica, bisogna contrattare su tutto ma più di tanto non scendono, non sono così disperati. E in questo quartiere dello shopping ti vendono di tutto per strada e se ti vedono fermo ti stressano fino a quando non gli prendi qualcosa.
E’ stato più stancante il Gran Bazar che tutto il resto.




Uploaded with ImageShack.us


Al nostro ritorno in nave mi aspetta un bel massaggio alla nuca e cervicale con il frangipani, una vera goduria e mentre aspettavo, al Centro Benessere Samsara il mio turno, osservo, a bocca aperta, Istambul che si allontana al tramonto del sole, e i minareti delle Moschee che cambiano colore, la sirena suona, uno, due, tre volte per salutare questa città magica, l’emozione che ho provato guardando questo panorama incredibile è indescrivibile, sicuramente rifarò questa crociera ne sono certa, magari tra una decina d’anni :lol: .
La cena di questa sera è veramente incredibile, oggi si mangia solo italiano, il dolce è una fetta di pastiera napoletana, divina, e come di consuetudine sulle navi costa, c’è lo spettacolino dei camerieri che cantano e ballano Nel blu dipinto di blu, bravissimi, poi trenino , praticamente circa 600 persone che si alzano dal proprio tavolo, un vero caos ma divertentissimo. Non so esattamente quanta capienza a turno possa avere il Ristorante Vesta, ma vi dico che era al completo e la maggior parte di quelli che stavano al 2 turno, al 90% erano tutti Italiani





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Dopo cena uno sguardo fuori per vedere il passaggio sullo stretto dei Dardanelli e via su sul lido Sole ponte 9 vicino alla piscina interna in attesa del Buffet, abbiamo ballato giocato e poi taadaaaan sorpresa di mezzanotte, un buffet ricco di ogni ben di Dio :[bava]: ma si è scaricata la macchina fotografica
Provate a immaginare……….
Io però non ho mangiato niente, ero piena dalla cena e da quella meravigliosa pastiera.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

FrancyB

New member
Ilaria posso chiederti un favore? riusciresti a mettere la prima pagina del Today della partenza da Venezia? grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top