• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Majesty OTS, Jewel OTS, Norwegian Sky, Novembre 2010.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Ciao Italian, grazie per la bella diretta ! E, vedendo CSI Miami, posso solo pensare cosa siano quei luoghi...;-)
 

prof

Staff Member
Ciao Italian, buon proseguimento di vacanza anche da parte mia. A Fort Lauderdale ho concluso la crociera con la Oasis e condivido i giudizi su ville e ...barchette. Vedi le foto postate alla fine di quel diario di viaggio...c'è da stropicciarsi gli occhi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao da Boston ! Lo skyline illuminato e' uno spettacolo... ma io domani (previsto tempo soleggiato) mi dedichero' alla parte storico-artistica.

Prof... nella scelta dell'escursione a Fort Lauderdale ho tenuto presente quanto hai scritto nel tuo Diario di viaggio. :)

Miami (la preferisco a Fort Lauderdale), con il suo sole ed il suo mare mi manca... ma dopodomani saro' a Miami Beach al Renaissance Eden Roc. ;)

A Boston non fa particolarmente freddo... spero che continui cosi' anche domani. Sara' una visita stile "Tour de Force"... Museum of Fine Arts ed Isabella Stewart Gardner Museum inclusi.

Per il momento e' tutto... a domani con il prox aggiornamento. Ho il collegamento internet gratuito dal Business Center del Renaissance Waterfront. :)
 
T

tano

Guest
Anche per me é molto piú bella Miami che Fort Lauderdale, questa seconda non dice niente. Solo il porto per le navi garndi e le barchettine di quella povera gente,
Pero il mare di Miami non piace. É una cittá da stare due giorni e poi via di corsa, anche se si mangia bene, buona carne, ottimi prodotti SudAmericani, il dulce de leche Argentino, ottime pizzerie Italiane con buon caffe, ottimo pesce. é sempre un parere personale.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nuovamente ciao da Boston !

Sole splendente... ma aria gelida... fa decisamente freddo.

La citta', nella full immersion mattutina, mi e' piaciuta molto... e' ricca di contrasti... edifici in mattoni rossi, monumnenti storici e gli immancabili grattacieli... ma gli scorci migliori sono quelli sulla sua baia. Mi riprometto di tornarci in futuro in un altro periodo, magari per il "Fall Foliage". ;)

Ed inizio con i consigli sul cibo... pesce e crostacei in tutte le salse... e devo dire che questo cibo me gusta muchissimo. ;)

Passo poi al resoconto dettagliato della giornata. La maggior parte del tempo e' stata dedicata alla visita di 2 Musei: il Museum of Fine Arts e l'Isabella Stewart Gardner Museum.

Il primo e' un Museo di tipo enciclopedico, con collezioni che spaziano dall'Antichita' all'Arte Contemporanea divise per aree geografiche: Egitto, Grecia, Roma, Estremo Oriente, Europa, Americhe. Superba la collezione di Antichita' Egiziane. Enigmatico il cosiddetto "Trono di Boston" (proveniente da Roma). Da lasciare a bocca aperta la collezione di pittori francesi dell'Ottocento: Millet, Gauguin, Renoir, Manet, Monet... ci sono quasi tutti. Dipinti e sculture sono divisi per aree geografiche, ma non in ordine cronologoico. Si e' privilegiata infatti la collezione di provenienza.

Il secondo e' un'eclettica collezione di superbe opere d'arte, con particolare attenzione verso il Rinascimento Italiano. Rodolfo avrebbe molto da dire sulla sede che la ospita... il cui cortile riproduce con disinvoltura le facciate dei palazzi gotici veneziani. Gli interni sono un tripudio di arazzi e stalli di coro. Pessima l'illuminazione (sono in corso lavori d'adeguamento). Cito solo un nome famoso tra i tanti: Raffaello Sanzio... ma ci sono molti altri dipinti di grande valore. Sono in corso lavori di ampliamento su progetto di Renzo Piano.

Ultima cosa... che cosa mi ha coilpito maggiormente di Boston ? Le imbarcazioni... ce ne sono di tutti i tipi.

A presto... domani mi aspetta il caldo sole di Miami. :)
 

bibilica

New member
Hai unito il viaggio di relax con quello culturale , poi ritorni al relax , ma che bella vacanza , comincio anch'io a pensare a leggare più crociere con più navi .
Fino ad adesso ho fatto un soggiono in vari posti poi la crociera , oppure un soggiorno a terra , la crociera e un altro soggiorno a fine crociera .
Mi non è troppo stancante a fare e rifare bagagli ?
Buona continuazione Paolo !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io li rifarei volentieri, e mi sembra che il buon Paolo non lo consideri uno stress, anzi ;)

Gia' che ho tempo prima di cena... vi rispondo piu' che volentieri.

Io viaggio con 2 trolley... uno grande Samsonite ed uno da viaggio (ossia vale come bagaglio a mano) di Britto acquistato proprio a Miami al Bayside Marketplace durante questo lungo viaggio. Quello grande e' stato disfatto solo 2 volte, nel corso delle prime 2 crociere. Per i soggiorni in hotel disfo solo quello piccolo (ma capiente) che contiene veramente di tutto e di piu'. Dopo la brutta esperienza a Barcellona, sono diventato un "artista" del bagaglio a mano contenente di tutto e di piu'.

Abbinare piu' crociere con soggiorni in hotels e' un'esperienza fantastica. L'avevo gia' fatto nel 2007, abbinando Los Angeles, minicrociera California e Messico sulla Monarch OTS, Vancouver e crocieradi riposizionamento dall'Alaska alla California sulla Serenade OTS.

Il bello di queste vacanze e' che sono varie e sembrano non finire mai... e poi si passa da una nave all'altra.

E gia' che siamo in tema di navi ecco la pagella della Serenade OTS.

1) Nave: 8... interni immacolati, percorso jogging in fase di ristrutturazione in quanto usurato, troppe macchie di ruggine sulle scafo.
2) Gastronomia: 10. Unico neo... troppa cipolla nelle insalate al buffet, ma e' questione di gusti personali.
3) Intrattenimento: 8. Gli spettacoli in teatro sono stati da 10. Stavolta cantanti e ballerini erano davvero bravi... ma cantare in Italiano rimane per me un azzardo per gli Anglofoni.
4) Servizio di bordo: 10... eccellenza assoluta del personale di cabina e del ristorante.
5) Escursioni: 9... tanta varieta' e prezzi abbordabili. Partenza caotica a Colon.

L'ultima pagella sara' quella della Norwegian Sky. :)... ma c'e' ancora tempo.

Cosa dire degli hotels ? Il viaggio e' quasi totalmente all'insegna del Gruppo Marriott.
Ecco i voti:

1) JW Marriott Miami: 9.
2) Epic Miami: 8 e 1/2.
3) Marriott World Center Orlando: 9.
4) Renaissance Fort Lauderdale Cruise Port: 7 e 1/2. Mancava l'effetto wow per farne un vero 4 stelle. A me e' sembrato molto simile all'Hilton Garden Inn Fort Lauderdale Airport (classificato 3 stelle).
5) Renaissance Boston Waterfront: 8.

Classifica a parte per il Marriott Rome Park... e' lontano dal centro... ma comodo per l'aeroporto. Come standard e' un 4 stelle superiore. Voto 8 e 1/2.

Per finire con Boston... la citta' illuminata e' bellissima... ma non esco nemmeno se mi pagano a peso d'oro (troppo freddo).

Domani negli States si festeggia il Thanksgiving... ossia il Giorno del Ringraziamento.

Cosa mangio per cena stasera ? Pesce e crostsacei of course... simpoly delicious here in Boston.

Al prox aggiornamento.
 
T

tano

Guest
La tua idea caro Italian mi piace da morire lo proporró a mia moglie, ma mi sa giá quale sará la risposta.
Interessanti i voti della nave, interessantissimo i voti degli Hotel, é un gran po´che non vado in America.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
E gia' che siamo in tema di navi ecco la pagella della Serenade OTS.

1) Nave: 8... interni immacolati, percorso jogging in fase di ristrutturazione in quanto usurato, troppe macchie di ruggine sulle scafo.
2) Gastronomia: 10. Unico neo... troppa cipolla nelle insalate al buffet, ma e' questione di gusti personali.
3) Intrattenimento: 8. Gli spettacoli in teatro sono stati da 10. Stavolta cantanti e ballerini erano davvero bravi... ma cantare in Italiano rimane per me un azzardo per gli Anglofoni.
4) Servizio di bordo: 10... eccellenza assoluta del personale di cabina e del ristorante.
5) Escursioni: 9... tanta varieta' e prezzi abbordabili. Partenza caotica a Colon.

troppe vacanze e troppe Of the Seas eri imbarcato sulla Jewel e non sulla Serenade ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ricevo ora un messaggio da Paolo

Ciao da Miami Beach.
Il Renaissance Eden Roc è spettacolare. Ho una stanza vista oceano mozzafiato.
Fa caldo ed è in parte nuvoloso
Paolo.

Ed ecco l'albergo di Paolo....come sempre Marriot ;)


miasr_phototour54.jpg


miasr_phototour50.jpg


miasr_phototour67.jpg


miasr_phototour66.jpg


miasr_phototour65.jpg


miasr_phototour74.jpg


Ciao Paolo...inutile dirlo, splendida scelta;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top