• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Egitto e Israele

Trenta

New member
Come scritto sopra, nessun problema con gli autobus. Diciamo pure che, almeno quelli in cui sono capitato io, sono come in Italia.

Le escursioni sono stancanti ma allo stesso tempo belle, sia Egitto che Israele, e nei pullman con me c'erano tante persone non più giovanissime senza alcun problema particolare.
 

Alcia

New member
vorrei sapere avendo prenotato la costa mediterranea peril prossimo anno con la corciera ritorno in terra santa come sono le escursioni da alessandria al cairo e ritorno a porto said e l'escursione da porto ashood a gerusalemme e bettlemme e ritorno sono stancanti? gli autobus sono belli? e' adatta l'escursione per una persona non piu' giovane ?
Come diceva anche Tommaso, di persone di una "certa età" ne abbiamo viste tante anche noi e senza problemi. La cosa che è veramente stancante, per molti, è il numero di ore sul pullmann (per quanto riguarda l'Egitto, almeno) inevitabile viste la distanza fra il porto e il Cairo e, forse, il numero di "sali/scendi" dal bus se opti per Gerusalemme+Betlemme. Io ho "solo" 40 anni ma ho dei gravi problemi di artrosi, mi duole la schiena con una semplice camminata di 1 ora...beh, rifarei tutto domani...
Dal porto di Ashdod a Gerusalemme il tragitto è breve e confortevole, sia per il bus che per l'autostrada nuova e ben tenuta. E poi il paesaggio ti incuriosice e in parte rapisce (frutteti, cartelli, reperti della guerra, colline, villette bianche...). A Betlemme devi mettere in conto la coda dentro la Chiesa che sorge sul luogo dove c'era (o si presume...!) ci fosse la capanna con la mangiatoia dove nacque Gesù. Noi, siamo stati in piedi per circa 2 ore...Non è obbligatoria anche se incredibilmente suggestiva al di là del significato simbolico e religioso che può avere ognuno di noi...
 

more74

Member
Ho letto da qualche parte ne forum che,per le crociere dove sono previste 2 notti in Egitto (Alessandria e Port Said) ci sono escursioni che permettono il pernottamento a terra...praticamente durano 2 giorni.....voi ne sapete di più?
 

bibilica

New member
Si , nella mia prossima crociera con Vision Of The Seas della Royal Caribbean lo scalo ad Alessandria è di 2 giorni e ci sono escursioni di 2 giorni e una notte a Cairo con pernotamento in albergo 5 stelle , pasti al ristorante e visite a tutti siti che offrono altre escursioni , in più la possibilità di assistere allo spettacolo serale "Luci e musica" sulle piramidi !
Lo trovo una buona soluzione per non affaticarsi troppo con un viaggio di 3 ore dalla nave a Cairo e ritorno alla nave nello stesso giorno .
Io ho visitato Cairo più volte , questa volta farò questa escursione per vedere lo spettacolo serale .
 

mariaefiglio

Active member
,A Betlemme devi mettere in conto la coda dentro la Chiesa che sorge sul luogo dove c'era (o si presume...!) ci fosse la capanna con la mangiatoia dove nacque Gesù. Noi, siamo stati in piedi per circa 2 ore...Non è obbligatoria anche se incredibilmente suggestiva al di là del significato simbolico e religioso che può avere ognuno di noi...[/QUOTE]


e non solo....
per uscire da Betlemme, quindi transitare attraverso il muro tra Palestina ed Israele metti in conto almeno un'altra ora e mezza
in pratica il tempo che abbiamo impiegato noi, con l'escursione Costa per coprire non più di 100 metri
vorrei pure sottolineare che per scendere dalla nave, discesa prevista per le ore 08,30, non per colpa dell'organizzazione Costa, ci abbiamo impiegato 3 ore in più
il tutto chiaramente a discapito della visita in Terra Santa
proprio per questo motivo il comandante a prolungato la sosta in porto della nave fino al possibile
quindi sommate 3 ore di ritardo per scendere e la lungaggine dei controlli e tirate un pò voi le somme
comunque va detto che anche by nigth il Muro del Pianto ha il suo fascino
e con questo ci confortiamo
 

Alcia

New member
Che peccato Maria...Invece per noi tutto liscio, giusto il tempo del controllo dei militari al confine sul pullmann (ci avessero avvertito, sarebbe stato meglio: qualcuno si è agitato molto)...Così coem è stato tranquillo e nei tempi il rientro a Gerusalemme e la viista, finalmente, in Terra santa...
 

mariaefiglio

Active member
Che peccato Maria...Invece per noi tutto liscio, giusto il tempo del controllo dei militari al confine sul pullmann (ci avessero avvertito, sarebbe stato meglio: qualcuno si è agitato molto)...Così coem è stato tranquillo e nei tempi il rientro a Gerusalemme e la viista, finalmente, in Terra santa...

ne sono felice, almeno avete potuto godere in pieno la visita
chissà cosa gli era preso durante la nostra
ma vabbè l'importante è esserci stati e che la difficoltà dei luoghi non ci abbia bloccati
è pur vero che la sicurezza è importante ed essenziale
 

Alcia

New member
...è pur vero che la sicurezza è importante ed essenziale

Ah, senza alcun dubbio! Nonostante non abbia mai veramente avvertito paura in senso stretto, quando siamo arrivatiin cabina, ho chiamato subito i miei, ai quali comunque mandavo sms in continuazione, perchè sapevo quanto potevano stare in ansia...Luoghi magici, biblici, ma ahimè, altrettanto pericolosi...
 
passaporto per Israele

passaporto per Israele

ciao,vorrei fare la crociera a capodanno formula roulette che potrebbe andare ad israele,noi però non abbiamo il passaporto e temo di non fare più in tempo,serve anche se non scendiamo dalla nave a Israele?:(
 
U

Utente cancellato

Guest
appena fatto scalo ad Eilath. è anche chi non scendeva doveva presentarsi con passaporto e cartoncino verde da loro timbrato
 

Sandro 09

Well-known member
si certo,come sempre il viaggio inizia a savona e gia' da savona bisogna rispettare le regole di questo o quell paese toccato negli scali di crociera.
 

more74

Member
ciao,vorrei fare la crociera a capodanno formula roulette che potrebbe andare ad israele,noi però non abbiamo il passaporto e temo di non fare più in tempo,serve anche se non scendiamo dalla nave a Israele?:(

Se vai nella questura della tua provincia salti diversi passaggi che faresti nelle sezioni comunali ed in teoria fai prima!:)
 

mariaefiglio

Active member
in ogni caso stringendo i tempi, ma proprio stretti stretti, ci vogliono sempre quei 20 giorn tecnicii e non meno, col rischio di non arrivare in tempo ad averli
personalmente ne terrei conto, anche perchè a parte che nella formula roulette si versa immediatamente il 15%, somma che si perde in automatico se non si parte, dato la brevità del tempo per la partenza ti chiedono subito il numero del documento e non accettano la trascrizione oltre i 10 giorni dalla partenza
 

fabiet

Member
Lo scorso gennaio varie persone, tra cui i nostri vicini di tavolo, si sono presentati all'imbarco senza passaporto. Nessuno gli aveva detto che era indispensabile per Israele.
Su consiglio del personale Costa si sono rivolti alla questura di Savona e, con varie corse per foto, versamenti e tutto quanto necessario, sono riusciti ad imbarcarsi regolarmente dopo qualche ora con il loro passaporto nuovo.
Non erano i soli ad aver usufruito di questo servizio "speciale": evidentemente a SV sono preparati ed accondiscendenti, oltre che iper- efficienti, per non lasciar a terra i clienti Costa sbadati (non pochi).
Sicuramente è meglio essere previdenti, ma non sempre tutto è perduto...
Ciao
 
Top