mariaefiglio
Active member
scusa ma, come si fa? a parte l'incompetenza di certe agenzie e passi ma , Costa non rilascia i documenti di viaggio se, non si comunicano gli estremi dei documenti di riconoscimento, carta d'identità o passaporto che sia
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusa ma, come si fa? a parte l'incompetenza di certe agenzie e passi ma , Costa non rilascia i documenti di viaggio se, non si comunicano gli estremi dei documenti di riconoscimento, carta d'identità o passaporto che sia
vorrei ci fosse sul forum una persona competente, e per competente intendo un impiegato all'ufficio rilascio passaportiche possa spiegare come sia umanamente e tecnicamente impossibile rilasciare un passaporto in poche ore
questo senza voler mettere in dubbio la tua sicurissima buona fede, ma, metto in dubbio che queste persone non l'avessero dimenticato a casa e hanno fatto tutto un giro per poter non perdere la crociera e avere il tempo di fare qualcosa prima della partenza
tieni presente che, per quanto di mia conoscenza, che potrebbe essere pure errata, la registrazione e il controllo dei dati da inserire in un passaporto non vengono fatti in sede locale ma, in un centro dati unico e da qui la difficoltà dei tempi bevi
poi che il passaporto cartacio sia rilasciato,(forse stampato) dalle questure provinciali è un'altra cosa
salve, un consiglio quando ti metteranno il timbro di Israele nel passaporto, non fartelo mettere direttamente sul libretto ma su un foglio che poi pinzano sul passaporto, sembra un consiglio strano, ma se hai intenzione di visitare altri paesi arabi.... fai questa richiesta, a me l'hanno fatto senza problemi.
organizza tutto costa. ti preparano un talloncino verde gia compilato e il timbro lo mettono sul tagliando e non sul passaporto
ciao,vorrei fare la crociera a capodanno formula roulette che potrebbe andare ad israele,noi però non abbiamo il passaporto e temo di non fare più in tempo,serve anche se non scendiamo dalla nave a Israele?![]()
Vai in un'agenzia che si occupa anche del rilascio dei passaporti, chiedi l'urgenza e in 2/3 gg. l'avrai. Almeno dalle mie parti è così. Normalmente ci vogliono una quindicina di gg. ma con l'urgenza ne bastano 2 o 3. Se non ricordo male si paga un supplemento.
La realizzazionefisica del passaporto da parte degli addetti è di qualche minuto; il problema, in genere, sta nella loro lassezza sul lavoro. Le agenzie private hanno molti vantaggi sugli uffici comunali nel farsi rilasciare questi documenti.
Ciao
ogni regione e credo provincia fa' a se mi pare di capire!!
Io ho prenotato per il giro in israele con pacifica e il passaporto e' OBBLIGATORIO... anche se non scendi... mi hanno detto che viene controllato anche a chi rimane a bordo e per confermare il web chekin e' obbligatorio mettere il numero e la scadenza del passaporto se no' ciccia!
Io sono andato personalmente in questura, non accettano alcun documento per urgenze.. anzi se lo chiedi ti rispondono anche male.... dicono che lo rilasciano in 8 gg LAVORATIVI.. io lo ho avuto in 4 gg LAVORATIVI.
ovviamente MOLTO dipende dal fatto che non ci siano problemi... mi pare che basti anche una multa non pagata per creare ritardi e tensioni.. se e' tutto a posto e i terminali che consultano non danno riscontri negativi sono veloci... credo anche che cambi se hai figli o meno... io non ne ho.. e sono stati problemi in meno.
..
4 giorni? Beato te ! A noi stava saltando il viaggi di nozze in Cina, e ti assicuro che ci siamo mossi con deciso anticipo: motivo: come dicevate prima era fermo sulla scrivania del funzionario, assente per vancanza, bell'e pronto :-( Quando da Sanremo- questura dalla quale era partita la richiesa oltre 1 mese e mezzoprima - sono andata fino alla "famosa" scrivania di Imperia per reclamarlo, mi han guardato come fossi una pazza...