• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

appena tornato dalla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghirro

New member
eccomi qua di nuovo a casa con la solita routin quotidiana, ogni tanto mi fermo a riflettere sulla vacanza tanto agonata x mesi e mese e poi in 12 giorni già svanita....

il 28 siamo partiti da Savona io e la mia ragazza eravamo alla nostra prima crociera, agitatissimi, l'atesa è stata lunga però ne è valsa la pena.

a bordo ne abbiamo passate di avventure, il mal di mare, il cattivo tempo, il cambio di itinerario ma noi ci siamo divertiti, la nave mi è sembrata confortevole e ha raggiunto le mie aspettative, voi che avete viaggiato con me come vi siete trovati???
 

vacanziera79

New member
Ciao e bentornato!! :))
Ti va di raccontarci un po' più nel dettaglio qualcosa... visto che altri utenti hanno postano pareri negativi proprio sulla Concordia e criticato il cambio dell'itinerario!
Se vuoi condividi con noi anche le tue fotooo, ne saremo moltooo felici!! ;-))
Un saluto,
 

sghirro

New member
molto volentieri, per le foto bisogna aspettare ancora qualche giorno che finisco di sistemarle, precisiamo che ero alla mia prima crociera e quindi avevo delle ambizioni abbastanza elevate che si sono confermate, c'è stato il cambio di itinerario ma a mio avviso non ha disturbato più di molto siamo andati a Lanzarote meta ormai non più ambita da navi costa.
per quanto riguarda la pulizia impeccabile, cabina e luoghi pubblici pulitissimi e ben curati, si effettivamente essendo la nave al completo c'è sempre un po la mandria di gente ai buffet specialmente a quelli notturni ma 5 minuti di pazienza e non c'era più nessuno e riuscivi tranqullamente a prendere cio che più ti piace... a me è piacciuta e poi si è in vacanza basterebbe solo accontentarsi un pochino di più!!!
 

vacanziera79

New member
Bene sghirro! Mi fa molto piacere che la tua prima crociera sia andata bene... spero che sia solo la prima di una lunga serieee ;-))
Aspetto di vedere le tue foto... immagino quante ne avrai fatte!! ;-))
Un saluto,
 

Trenta

New member
Bentornato anche da parte mia sghirro!

Se possibile, se potessi scrivere un diario o anche solo postare qualche foto di questa "pulizia" (cosa tutto sommato "normale" o quantomeno alla quale siamo tutti abituati ...), sarebbe un'ottima cosa! Almeno così potremmo fare un po' di chiarezza una volta per tutte sulla diatriba di questi giorni qui sul forum, riguardo alla mal riuscita della crociera a cui hai partecipato, in modo particolare riguardo alle condizioni igieniche della Concordia.

Grazie
 

castway

New member
eccomi qua di nuovo a casa con la solita routin quotidiana, ogni tanto mi fermo a riflettere sulla vacanza tanto agonata x mesi e mese e poi in 12 giorni già svanita....

il 28 siamo partiti da Savona io e la mia ragazza eravamo alla nostra prima crociera, agitatissimi, l'atesa è stata lunga però ne è valsa la pena.

a bordo ne abbiamo passate di avventure, il mal di mare, il cattivo tempo, il cambio di itinerario ma noi ci siamo divertiti, la nave mi è sembrata confortevole e ha raggiunto le mie aspettative, voi che avete viaggiato con me come vi siete trovati???

Bentornato, attendiamo diario.
Su dai ora ti tocca organizzarne un'altra
 

sghirro

New member
per il diario c'è ne da aspettare, però proverò a farlo, un'altra avventura, di sicuro!!! ci stiamo già guardando....
 

Sandro 09

Well-known member
grazie delle notizie quando va bene va bene mi fa piacere per voi,ma allora sta' concordia l'hanno disinfettata tutta [smilie=ok_02[1].gi:
 

pmanlio

Active member
grazie delle notizie quando va bene va bene mi fa piacere per voi,ma allora sta' concordia l'hanno disinfettata tutta [smilie=ok_02[1].gi:

Lo spero bene... io devo salirci a marzo!! ;-))


Statevi attenti!! In una famosa serie di fantascienza la disinfestazione dalle unità biologiche dalla nave corrispondeva nella 'rimozione' di OGNI Unità Biologica (ovvero di ogni cosa che respira, compresi gli esseri a due zampe!!!)..

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

carlo123

New member
Grazie sghirro Cominciavo a preoccumarmi un po, ma non tanto perchè Costa la conosco bene. Temevo solo che forse c'era qualche cambiamento a causa della restriteza economiche causata dai prezzi veramente bassi. Di nuovo grazie e benarrivato nel mondo delle crociere!!!!!!
 

rocstar1968

New member
anche io appena tornata dalla concordia eravamo io e mio marito alla 5 crociera sempre costa quindi di aspettative non ne avevamo molte visto che conoscevamo già sia la nave sia la pulizia e cortesia di tutti gli addetti .
ma presto detto ancora manco a finire di pensarlo che eccoci alle prime stranezze.
innanzitutto personale di punto informazioni e punto escursioni sgarbato e a volte rasente il maleducato se andavi a chiedere informazioni come mai il cambio dellitinerario ti rispondevano in malo modo.
poi già inizia male alla partenza la crociera siamo stati presi in giro poichè ci è stato detto che la nave stava nel porto a genova per un collaudo fin qui tutto normale ma se fosse stato veroo solo dopo un paio di gg di navigazione abbiamo saputo da lavoratori a bordo che il ritardo alla partenza e quindi di conseguenza dellimbarco è dovuto al fatto che la costa ha fittato la nave concordia per 2gg allassociazione dei tributari con videoconferenza col presidente del consiglio .
ma tutto sommato non è qsto il disagio siamo stati lasciati tutti i passeggeri alloscuro della verità aò freddo e in balia del cattivo tempo.
io e mio marito essendo alla 5 crociera facciamo parte del costa club che puntualmente alle altre crociere tranne qualche disguido era andato tutto bene qui già allarrivo in cabina la prima sorpresa mio marito col la cardkey della camera del costa club io con quella normale quindi prima puntata allufficio informazioni per chiedere come mai e mi è stato risposto da una gentilissima signora che forse io non faccio parte del costa club cmq dopo varie peripezie riesco tra lufficio del costa club a bordo e lufficio informazioni ad avere la mia card .
ancora oggi da una settimana quasi a casa sto aspettando il cesto della frutta che sarebbero 2 ma mi basterebbe anche 1 i ciocccolatini delle serate di gala la famosa ma quanto mai trasparente bottiglia di spumante che andrebbe ai soci costaclub coral. ma sorpassiamo anche questo visto che ho fatto presente il tutto a bordo all'incaricato a bordo del punto costa club che con naturalezza mi ha risposto che era tra le centinaia di soci che non avevano ricevuto i doni in cabina ma che lo faceva presente a chi di dovere.
non ci siamo accorti della presenza del gruppo dell'animazione se non che la capo animatrice senior sembrava in vacanza col fidanzato infatti la si vedeva sempre e solo in compagnia di un baldo giovane fregandosene di organizzare attività e animazione per noi ospiti.
la stessa cosa dicesi del direttore di crociera che era solo interessata al cwin e al bingo anzi a noi del secondo turno di cena ci è anche andata bene perchè-nonostante le mie poche volte di permanenza agli spettacoli in teatro vista la noia e il ripetersi degli spettacoli stessi - almeno abbiamo vista per 5 minuti la direttrice tiziana agli ospiti del primo turno di cena la sua visione è stata in video conferenza tradotto la registrazione sul videowall. ma non disperate non vi siete persi nulla.
non sapendi che altro fare oltre alle escursioni a terra lunica cosa che ci era rimasta era un bel bagno rilassante nelle vasche idromassaggio.
finalmente riusciamo a rilassarci quei 20minuti che è premesso starci nellidro .che bellezza penserete tutti.
macchè ancghe qui la piscina non abbiamo avuto il piacere di usarla visto le gare dei tuffi dei ragazzini incitati a bordo piscina da genitori esaltati come se si trattassero delle olimpiadi di nuoto e non contenti della piscina volteggiavano facendo figure acrobatiche anche nelle vasche idrommassaggio. leggendo i vari regolamenti si trova scritto che i minori di 16anni non dvono assolutamente fare uso dellidromassaggio ma i genitori incuranti della mancanza di sorveglianza facevano fare a i figli qualsiasi cosa e quando scocciati alcuni di noi ospiti ci siamo rivolti allufficio informazioni per il servizio di vigilanza ci è stato risposto che se volevamo rilassarci un po potevamo usufruire del samsara spa li eravamo certi che i bambini non potevano disturbarci.
ma la parte più bella di 12gg di vacanza agoniata da un anno è stato il momento dell sbarco a civitavecchia. finalmente tornavamo alla normalità arrivati al terminal per la ricerca delle valigie il dramma le nostre 3 valigie comperate per loccasione -visto che anche le altre 4 crociere ci hanno riservato lo stesso trattamento- erano distrutte non si poteva usare il manico estraibile perchè staccato dallattaccatura alla valigia e non potevamo tenerle in piedi perchè il poggiapiedi non cera più.
non so se farò altre crociere in vita mia ma sicuramente non le farò mai più con la costa e farò il possibile che anche amici e conoscenti che avessero idea di fare un viaggio li porterei a cambiare scelta della compagnia. grazie per lattenzione e saluti a tutti
 

lorenzo

New member
Il bello della concorrenza è poter scegliere con che compagnia andare in crociera, se giustamente non sei rimasta soddisfatta di questa crociera, fai bene a cambiare compagnia. Voglio dirti semplicemente che non ho capito bene i tuoi disagi, a parte le valigie, la piscina con bambini e qualche "burlone" a bordo. 12 giorni sono tanti, in mezzo ci sono tante cose, escursioni, cene, pranzi ecc...puoi dirci se questi sono stati di tuo gradimento?
 
T

tano

Guest
Inanzitutto un ringraziamento a Sghirro ed a rocstar per il loro diario.
Comunque ragazzi non ho visto mai nel nostro forum tanti partecipanti ad una determinata crociera ed ad una determinata nave.
Invito a quelli che ci raccontano la storia a partecipare di piú al nostro forum.
Cara RocStar come era la pulizia sulla Concordia, tanto degli ambienti e della tua stanza ?
Chi era il direttore di crociera ?

Un saluto.
 

aleshow

Member
Una curiosità, ma durante questa disastrosa crociera, in cui la nave era sporca il personale maleducato e l'itinerario studiato per cercare il maltempo e saltare gli scali, vi hanno pubblicizzato questo forum?

La curiosità nasce dal numero di nuovi iscritti.
 

babi

New member
La curiosità nasce dal numero di nuovi iscritti.

grande bella domanda...............
mah?sono scettica......tante critiche pesanti e nessuno dico nessuno che abbia messo nemmeno una foto a prova di quello che scrive!!! io in nave giro sempre con la mia macchinetta fotografica, e fotografo anche le onde o la scia........poi quelle moderne fanno anche i filmati, ce ne sono dimodi per testimoniare quello che accade! sinceramente, ed è un mio personalissimo pensiero, mi sembra così strano che possano capitare tutte queste disavventure a così tante persone nella stessa crociera. e poi mi chiedo: ma se rocstar1968 aveva già fatto tante altre crociere sempre con costa, per quale motivo solo ora si stupisce inorridita di tutti questi bambini nelle piscine e idromassaggi?
io in 6 crociere (tutte con costa) li ho sempre visti.... e presumo anche tutti gli altri "vecchi" utenti del forum, non è una novità di ora....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top